Visualizza Versione Completa : E' più forte di me non ce la faccio... Stavolta non potete dirmi che è gossip!!!
paradise-lost
06/07/2009, 11:45
Devo spargere il verbo... :biggrin3:
Mafia, politica e affari: sette domande al Cavaliere :sick:
di Carlo Cosmelli
Al Primo Ministro della Repubblica Italiana sono state rivolte dieci domande circa le sue relazioni con una ragazza minorenne invitata più volte anche a cene ufficiali. Fino ad ora si è rifiutato di rispondere. Si potrebbe fare uno sconto al Signor Silvio Berlusconi, chiedendogli di rispondere a sette domande.
Signor Berlusconi, potrebbe rispondere pubblicamente a queste domande?
Premessa
La Banca Rasini di Milano, di proprietà negli anni ’70 di Carlo Rasini, è stata indicata da Sindona e in molti documenti ufficiali di magistrati che hanno indagato sulla mafia, come la principale banca utilizzata dalla mafia per il riciclo del denaro sporco nel Nord - Italia.
Di questa Banca sono stati clienti Pippo Calò, Totò Riina e Bernardo Provenzano, negli anni in cui formavano la cupola della mafia.
In quegli stessi anni il Sig. Luigi Berlusconi lavorava presso la Banca, prima come impiegato, poi come Procuratore con diritto di firma e infine come Direttore.
1) Nel 1970, il procuratore della banca Luigi Berlusconi ratifica un'operazione molto particolare: la banca Rasini acquisisce una quota della Brittener Anstalt, una società di Nassau legata alla Cisalpina Overseas Nassau Bank, nel cui consiglio d'amministrazione figurano Roberto Calvi, Licio Gelli, Michele Sindona e monsignor Paul Marcinkus. Questo Luigi Berlusconi, procuratore con diritto di firma della banca Rasini, era suo padre?
2) Sempre intorno agli anni ’70 il Sig. Silvio Berlusconi ha registrato presso la banca Rasini ventitré holding come “negozi di parrucchiere ed estetista”, è lei questo Signor Silvio Berlusconi?
3) Lei ha registrato presso la banca Rasini, ventitré “Holding Italiane” che hanno detenuto per molto tempo il capitale della Fininvest, ed altre 15 Holding, incaricate di operazioni su mercati esteri. Le ventitré holding di parrucchiere, che non furono trovate ad una prima indagine della guardia di finanza, e le ventitré Holding italiane, sono la stessa cosa?
4) Nel 1979 il finanziere Massimo Maria Berruti che dirigeva e poi archiviò l’indagine della Guardia di Finanza sulle ventitré holding della Banca Rasini, si dimise dalla Guardia di Finanza. Questo signor Massimo Maria Berruti è lo stesso che fu assunto dalla Fininvest subito dopo le dimissioni dalla Guardia di Finanza, fu poi condannato per corruzione, eletto in seguito parlamentare nelle file di Forza Italia, e incaricato dei rapporti delle quattro società Fininvest con l’avvocato londinese David Mills, appena condannato in Italia su segnalazione della magistratura inglese?
5) Nel 1973 il tutore dell’allora minorenne ereditiera Anna Maria Casati Stampa si occupò della vendita al Sig. Silvio Berlusconi della tenuta della famiglia Casati ad Arcore. La tenuta dei Casati consisteva in una tenuta di un milione di metri quadrati, un edificio settecentesco con annesso parco, villa San Martino, di circa 3’500 metri quadri, 147 stanze, una pinacoteca con opere del Quattrocento e Cinquecento, una biblioteca con circa 3000 volumi antichi, un parco immenso, scuderie e piscine. Un valore inestimabile che fu venduto per la cifra di 500 milioni di lire (250'000 euro) in titoli azionari di società all'epoca non quotate in borsa, che furono da lei riacquistati pochi anni dopo per 250 milioni.(125'000 euro). Il tutore della Casati Stampa era un avvocato di nome Cesare Previti. Questo avvocato è lo stesso che poi è diventato suo avvocato della Fininvest, senatore di Forza Italia, Ministro della Difesa, condannato per corruzione ai giudici, interdetto dai diritti civili e dai pubblici uffici, e che lei continua a frequentare?
6) A Milano, in via Sant’Orsola 3, nacque nel 1978 una società denominata Par.Ma.Fid. La Par.Ma.Fid. è la medesima società fiduciaria che ha gestito tutti i beni di Antonio Virgilio, finanziere di Cosa Nostra e riciclatore di capitali per conto dei clan di Giuseppe e Alfredo Bono, Salvatore Enea, Gaetano Fidanzati, Gaetano Carollo, Carmelo Gaeta e altri boss – di area corleonese e non – operanti a Milano nel traffico di stupefacenti a livello mondiale e nei sequestri di persona.
Signor Berlusconi, importanti quote di diverse delle suddette ventitré Holding verranno da lei intestate proprio alla Par. Ma.Fid. Per conto di chi la Par.Ma.Fid. ha gestito questa grande fetta del Gruppo Fininvest e perché lei decise di affidare proprio a questa società una parte così notevole dei suoi beni?
7) Signor Berlusconi da dove sono venuti gli immensi capitali che hanno dato inizio, all’età di ventisette anni, alla sua scalata al mondo finanziario italiano?
Vede, Signor Berlusconi, tutti gli eventuali reati cui si riferiscono le domande di cui sopra sono oramai prescritti. Ma il problema è che i favori ricevuti dalla mafia non cadono mai in prescrizione, i cittadini italiani, europei, i primi ministri dei paesi con cui lei vuole incontrarsi, hanno il diritto di sapere se lei sia ricattabile o se sia una persona libera.
P.S. Dato che lei è già stato condannato in via definitiva per dichiarazioni false rese ad un giudice in un tribunale, dovrebbe farci la cortesia di fornire anche le prove di quello che dice, le sole risposte non essendo ovviamente sufficienti.
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
(3 luglio 2009)
votalele
06/07/2009, 12:09
Comunista!!!!
:tongue:
:biggrin3:
paradise-lost
06/07/2009, 12:21
Comunista!!!!
Come fai a saperlo? MA si vede cosi tanto? Eheheheh :biggrin3:
montella_9
06/07/2009, 12:31
convinto lo avesse scritto medoro...
Anacleto68
06/07/2009, 12:36
Ero convinto che Medoro fosse in vacanza, mi son sbagliato evidentemente
votalele
06/07/2009, 12:38
Sarà un troll....
steo1983
06/07/2009, 12:39
Una domanda a paradise-lost...
Tu pensi che la maggior parte degli italiani sappiano queste cose?
Un'altra domanda pensi che "purtroppo" alla maggior parte degli italiani interessi?
PURTROPPO NO!!!
Lo so che è triste ma a molti interessa di più la vendita di un calciatore che essere governati da una persona che non è per niente pulita...
La penso come te ma temo che siamo proprio in pochi a interessarci e che se vogliamo informazioni purtroppo bisogna leggere la stampa estera perchè quella italiana e ormai controllata da lui come nel prefascismo!!!!
Black Death
06/07/2009, 12:54
non sono depositario della verità ma penso che la risposta a tutte le domande siasi.
Ne faccio una Io alla nostra opposizione.
Ma voi sapete da tempo la risposta a queste domande?
nel caso di risposta affermativa ve ne faccio un'altra come mai in almeno 10 anni (dal 1994 ad oggi quanto meno) di governo non avete pensato bene di impedire a quest'uomo di candidarsi?
Ci interessa solo per sapere se siete liberi di decidere o corruttibili?
detto cio' deduco che l'Italiano merita la classe politica che ha.
;)
Herbie 53
06/07/2009, 12:54
ma Medoro quanti nick ha??
Lost ma vai a farti un giro in spiaggia
Herbie 53
06/07/2009, 12:57
se si chiama Lost....è già su una spiaggia da mesi:ph34r:
non sono depositario della verità ma penso che la risposta a tutte le domande siasi.
nel caso di risposta affermativa ve ne faccio un'altra come mai in almeno 10 anni (dal 1994 ad oggi quanto meno) di governo non avete pensato bene di impedire a quest'uomo di candidarsi?
;)
purtoppo mi tocca quotarti
paradise-lost
06/07/2009, 13:00
Magari potessi andarci...
steo1983
06/07/2009, 13:07
mmmm...come dire che è una cazzata?
Guarda che negli ultimi 10 anni a parte un anno o due di governo della sinistra c'è sempre stata su la destra...o ricordo male?
Come fare opposizione ad un partito che detiene tutti o quasi i mezzi di informazione?
Come far opposizione a questo se la gente che è la prima che se ne dovrebbe interessare se ne frega e gli da ancora appoggio?
DocHollyday
06/07/2009, 13:08
ma Medoro quanti nick ha??
"Il Fazioso" ha mille nomi ed è inimitabile......ma Paradise ci sta dando dentro per raggiungerlo! :laugh2:
Per quanto detto sul "CavaGliere", io non sono mai stato si sinistra, ma c'è da avere vergogna ad essere rappresentati da simili persone.
E, per favore, non diciamo che contano i risultati in termini economici e politici(per quanto dubbi), perchè, così facendo, daremmo ragione ai boss mafiosi e a certi personaggi storici!
paradise-lost
06/07/2009, 13:13
Una domanda a paradise-lost...
Tu pensi che la maggior parte degli italiani sappiano queste cose?
Un'altra domanda pensi che "purtroppo" alla maggior parte degli italiani interessi?
PURTROPPO NO!!!
Lo so che è triste ma a molti interessa di più la vendita di un calciatore che essere governati da una persona che non è per niente pulita...
La penso come te ma temo che siamo proprio in pochi a interessarci e che se vogliamo informazioni purtroppo bisogna leggere la stampa estera perchè quella italiana e ormai controllata da lui come nel prefascismo!!!!
Conosco la situazione, il contributo che provo a dare è quello di informare chi ancora non conosce o chi ha dimenticato questi fatti. Il problema che incontro è che quando dico queste cose vieni additato come "il solito comunista" (il che non mi dispiace affatto, pensando a Berlinguer non di certo al pd).
Non capisco questo legame che le persone trovano con berlusconi, visto che dietro di lui non c'è nessuna ideologia, ma solo interessi economici privati, se lo difendono come fosse chissa chi ma nella realtà dei fatti lui rappresenta solo se stesso ed i suoi amici.
"Il Fazioso" ha mille nomi ed è inimitabile......ma Paradise ci sta dando dentro per raggiungerlo! :laugh2:
Per quanto detto sul "CavaGliere", io non sono mai stato si sinistra, ma c'è da avere vergogna ad essere rappresentati da simili persone.
E, per favore, non diciamo che contano i risultati in termini economici e politici(per quanto dubbi), perchè, così facendo, daremmo ragione ai boss mafiosi e a certi personaggi storici!
Non c'è faziosità nel "parlare male" del berlusca e della sua cricca, è solo INFORMAZIONE :ph34r:
Ricordo ancora Totò Riina che dal tribunale di palermo incitava per il voto a Forza Italia per battere i fantomatici comunisti... quando sulla rai facevano un pò d'informazione (sempre poca).
Come far opposizione a questo se la gente che è la prima che se ne dovrebbe interessare se ne frega e gli da ancora appoggio?
Io mi chiedo come mai chi appoggia la sinistra in Italia è nella ragione e lo fa con giudizio ed intelligenza, mentre chi appoggia l'altra parte è nel torto, soggiogata dalle sue televisioni.
Mi chiedo questo. Possibile che tutti quelli che votino il pdl siano degli stupidi ignoranti mentre quelli che votano il pd siano tutti pieni di verità e grazia?
DocHollyday
06/07/2009, 13:20
Conosco la situazione, il contributo che provo a dare è quello di informare chi ancora non conosce o chi ha dimenticato questi fatti. Il problema che incontro è che quando dico queste cose vieni additato come "il solito comunista" (il che non mi dispiace affatto, pensando a Berlinguer non di certo al pd).
Non capisco questo legame che le persone trovano con berlusconi, visto che dietro di lui non c'è nessuna ideologia, ma solo interessi economici privati, se lo difendono come fosse chissa chi ma nella realtà dei fatti lui rappresenta solo se stesso ed i suoi amici.
Credo sia un distorto concetto della stima che si può provare verso un "self-made man". Come detto in altro topic: così si da ragione a mafiosi etc.
;)
Quoto...:ph34r::ph34r::ph34r:
Black Death
06/07/2009, 13:29
mmmm...come dire che è una cazzata?
non ho capito ????
Guarda che negli ultimi 10 anni a parte un anno o due di governo della sinistra c'è sempre stata su la destra...o ricordo male?
ho detto 10a nni di governo dal 1994 ad oggi non negli ultimi 10 anni..
dal 94 ad oggi abbiamo avuto due governi Prodi due governo D'alemo un governo Amato , se non arrivano 10 anni ci siamo vicini
Come fare opposizione ad un partito che detiene tutti o quasi i mezzi di informazione?
questa la ritengo una minchiata mi spiace c'è gente che abbatte dei veri regimi con i fatti, non lanciando sassi contro le vetrine e lamentandosi se qualcuno ti prende a calci per questo......
Già risposto l'Italiano si merita la Classe politica che ha .....governo ed opposizione
che non rispondono sul quesito siete liberi o corruttibili????
;)
Anacleto68
06/07/2009, 13:33
Io mi chiedo come mai chi appoggia la sinistra in Italia è nella ragione e lo fa con giudizio ed intelligenza, mentre chi appoggia l'altra parte è nel torto, soggiogata dalle sue televisioni.
Mi chiedo questo. Possibile che tutti quelli che votino il pdl siano degli stupidi ignoranti mentre quelli che votano il pd siano tutti pieni di verità e grazia?
No, non è cosi, entrambe gli schieramenti fanno schifo, il compito arduo è capire qual'è la padella e qual'è la brace.
ho visto il divo film su andreotti, lo stesso tipo di accuse, tra sindona, calvi , pecorelli e totò u curtu le faceva un attore che interpretava scalfari ad andreotti, e andreotti con il suo fare risponde: lei sa che se non ci fosse stato io lil suo giornale sarebbe stato acquistato da berlusconi? e scalfari: le cose non stanno proprio così: e andreotti : vede, lei si risponde da solo, come i per fatti suoi neanche le mie cose stanno così come le ha descritte lei..
paradise-lost
06/07/2009, 13:39
Come scritto prima chi non vuole vedere Berlusconi governare non è per forza di sinistra, non dico che tutti quelli che votano pdl siano stupidi ma sicuramente poco informati.
E' un dato di fatto che in Italia ci sia molta censura od auto-censura da parte dell'informazione, se parliamo di mezzi d'informazione di massa come la televisione ti accorgerai sicuramente come le notizie siano filtrate, ad es. sull'edizione serale del tg1 (la più seguita) e sul tg2 non tengo in considerazione i tg mediaset, nessuno parla di crisi, nessuno ha parlato del deficit arrivato 9,2% del pil, nessuno ha parlato della sentenza mills, non a caso secondo freedomhouse.org siamo il fanalino di coda dei paesi europei 71esimi nel mondo LIBERTA' DI STAMPA: ECCO LE CLASSIFICHE DEL 2009. ITALIA DEGRADATA A PAESE "PARZIALMENTE LIBERO" (http://www.nsd.it/attualita/liberta-di-stampa-ecco-le-classifiche-del-2009.-italia-degradata-a-paese-parzialmente-libero.html)
votalele
06/07/2009, 14:43
Effettivamente mi verrebbe da pensarlo...
:D
LIBERTA' DI STAMPA: ECCO LE CLASSIFICHE DEL 2009. ITALIA DEGRADATA A PAESE "PARZIALMENTE LIBERO" (http://www.nsd.it/attualita/liberta-di-stampa-ecco-le-classifiche-del-2009.-italia-degradata-a-paese-parzialmente-libero.html)
Ma qualcuno sa su cosa si basa questa classifica?
Quali sono i canoni che sono stati presi per fare una classifica del genere? No perchè la vedo spesso riportata ma non so chi l'abbia fatta e su cosa si basa.
gianzpeed
06/07/2009, 15:05
Mi chiedo questo. Possibile che tutti quelli che votino il pdl siano degli stupidi ignoranti mentre quelli che votano il pd siano tutti pieni di verità e grazia?[/QUOTE]
Quoto...Infatti è triste ma in italia essere stupidi e ignoranti PAGA...e questo per molti è quello che conta! Se si prova a reagire ( vedi protesta a Vicenza NO DAL MOLIN) vieni classificato come "no global","comunista"solo perchè hai sfidato L'"ordine costituito"che ti sfratta da casa tua...ad esempio! meglio prendersela con gli extracomunitari...:dry:
;)
Q8! :dry:
Catwoman
06/07/2009, 15:33
Probabilmente perchè basterebbe informarsi un pochino di più per capire che questa destra italiana è piena zeppa di gente che dovrebbe o è già stata in galera...
Probabilmente perchè non occorre grande acume per capire che è un palese conflitto di interesse oltre che anti-democratico che un presidente del consiglio sia padrone di praticamente tutte le reti televisive e di oltre metà della stampa italiana...
Probabilmente perchè a tutte le domande che sono state e continuano ad
essere poste a Berlusconi.... lui non risponde. :cipenso:
Quello che mi chiedo io invece è altro... Possibile che gli italiani credano che l'unica alternativa di governo sia il pd? Che peraltro (detto tra noi) "vanta" tra i suoi adepti gente che è stata in galera o comunque condannata per i reati più svariati.
Possibile che non riusciamo a concepire e pretendere un' Italia pulita?
paradise-lost
06/07/2009, 15:35
Ma qualcuno sa su cosa si basa questa classifica?
Quali sono i canoni che sono stati presi per fare una classifica del genere? No perchè la vedo spesso riportata ma non so chi l'abbia fatta e su cosa si basa.
Sul sito di freedomhouse.org c'è scritto
[[/COLOR]
Minchia come primo post non c'è male :)
Nemmeno una presentazione nemmeno "un ciao sono Catwoman", ma subito a lanciarsi in post che con le moto poco hanno a che fare.
I miei più sentiti complimenti.
paradise-lost
06/07/2009, 15:41
[COLOR="Indigo"]Quello che mi chiedo io invece è altro... Possibile che gli italiani credano che l'unica alternativa di governo sia il pd? Che peraltro (detto tra noi) "vanta" tra i suoi adepti gente che è stata in galera o comunque condannata per i reati più svariati.
Possibile che non riusciamo a concepire e pretendere un' Italia pulita?
Il problema è proprio questo non c'è una reale alternativa.
Ma anche se non c'è è improponibile votare pdl, non si può votare un'accozzaglia di mafiosi perchè sono uniti e riescono a "governare" (gli affari loro), mentre a sinistra litigano sempre.
non ho capito ????
Già risposto l'Italiano si merita la Classe politica che ha .....governo ed opposizione
;)
Ma io come altri non ce la meritiamo proprio questa classe politica, perchè dobbiamo rassegnarci?
Per quanto riguarda le vetrine sfasciate, facevi riferimento a g8 di genova?
Nemmeno una presentazione nemmeno "un ciao sono Catwoman", ma subito a lanciarsi in post che con le moto poco hanno a che fare.
Non fare il marpione :tongue::laugh2:
Non fare il marpione :tongue::laugh2:
In effetti ce stavo a provà, ma poi me so reso conto che è già na zavorra:biggrin3:
Non c'è faziosità nel "parlare male" del berlusca e della sua cricca, è solo INFORMAZIONE :ph34r:
.....più è ricco il suo banchetto e più è probabile che cadano delle briciole o che gettino degli avanzi.......sui quali tanti sono pronti a sbranarsi.:sick:
....e poi se pur di curare i suoi interessi "vale tutto" (leggi ad hoc, prescrizioni ecc.) credo che tanti si sentano "autorizzati" a farsi gli affaracci propri anche a costo di fregare altri sfigati (dichiarazioni dei redditi ridicole, false fatturazioni, non emissione di ricevute ecc. ecc.):dry:
ciao
marcello
paradise-lost
06/07/2009, 16:00
.....più è ricco il suo banchetto e più è probabile che cadano delle briciole o che gettino degli avanzi.......sui quali tanti sono pronti a sbranarsi.:sick:
....e poi se pur di curare i suoi interessi "vale tutto" (leggi ad hoc, prescrizioni ecc.) credo che tanti si sentano "autorizzati" a farsi gli affaracci propri anche a costo di fregare altri sfigati (dichiarazioni dei redditi ridicole, false fatturazioni, non emissione di ricevute ecc. ecc.):dry:
ciao
marcello
Questa purtroppo è una caratteristica italiana, non per altro siamo arrivati a questo punto, nessuno si stupisce di nulla, che al governo di questo paese ci siano mafiosi, mignotte, ladri, è normale per la maggioranza della gente. Siamo in pochi o perlomeno non la maggioranza a trovare assurdo tutto questo, a scandalizzarsi come fanno nel resto d'europa.
papitosky
06/07/2009, 16:08
Ero convinto che Medoro fosse in vacanza, mi son sbagliato evidentemente
è il suo gemello :ph34r:
Alfredomotard
06/07/2009, 16:08
E' LECITO TUTTO CIO' CHE CONVIENE!
e mi fermo qui, altrimenti mi dicono che sono un comunista...
Questa purtroppo è una caratteristica italiana, non per altro siamo arrivati a questo punto, nessuno si stupisce di nulla, che al governo di questo paese ci siano mafiosi, mignotte, ladri, è normale per la maggioranza della gente. Siamo in pochi o perlomeno non la maggioranza a trovare assurdo tutto questo, a scandalizzarsi come fanno nel resto d'europa.
Anch'io sono sorpreso dalla facilità con cui nel nostro paese si accetti tutto questo......ciò non toglie che preferisco essere una minoranza:rolleyes: piuttosto che questa maggioranza!:sick:
....anche se quando siamo stati maggioranza........troppi scrupoli, pippe mentali, politically correct e buonismi vari.
japkiller
06/07/2009, 17:03
Questo è da quotare... ma possibile poi che i 4 gatti residuati del comunismo stiano tutti su stò forum a scrivere post deliranti SEMPRE SULLE STESSE COSE che, in verità, vengono arci riportate dai media, ma alle quali non si può dare una risposta credibile.... SARANNO TUTTE CAZZATE???? O quasi????
Black Death
06/07/2009, 17:04
Il problema è proprio questo non c'è una reale alternativa.
Ma anche se non c'è è improponibile votare pdl, non si può votare un'accozzaglia di mafiosi perchè sono uniti e riescono a "governare" (gli affari loro), mentre a sinistra litigano sempre.
Ma io come altri non ce la meritiamo proprio questa classe politica, perchè dobbiamo rassegnarci?
Per quanto riguarda le vetrine sfasciate, facevi riferimento a g8 di genova?
Non la merito neanche io questa classe politica e non la voto da qualche anno ma in democrazia è cosi,
per le vetrine sfasciate di esempi ce ne sono molti oltre il g8 di Genova mi viene in mente una guerriglia "manifestazione" non autorizzata di delinquenti riconducibili a tre centri sociali in corso Buenos Aires a Milano nel 2006 di esempi ce ne sono molti.
;)
winter1969
06/07/2009, 17:21
In galera
Mah...io mi chiedo continuamente come cazzo si fà ad essere di sinistra
Comunista!!!!
:blink: mancando medoro... :fisch:
Black Death
06/07/2009, 19:47
io mi chiedo come si fà a credere che Berlusconi sia la destra
;)
Ricordo ancora Totò Riina che dal tribunale di palermo incitava per il voto a Forza Italia per battere i fantomatici comunisti... quando sulla rai facevano un pò d'informazione (sempre poca).
quoto, è inutile che chi risponde alle critiche sul nano parli male di mortadella, non c'entra na mazza, siete off topic, rispondete sul nano e non divagate :D
Anacleto68
06/07/2009, 20:18
Io continuo a chiedermi che cervello ha (forse) chi é berlusconoide che crede che se non si sta con lui é di sinistra..
non è gossip, e gli spagnoli qui non c'entrano con le foto.......
sarà un complotto dell' unione sovietica ????????? :biggrin3: