PDA

Visualizza Versione Completa : Problema legale !!



marcotech
06/07/2009, 12:47
Ciao
visto la miriade di gente che sta in questo forum pongo una domanda a qualcuno che magari fa l'avvocato o cose del genere !!!!
Circa 3/4 mesi fa è stato montato sul portico di casa mia una copertura in vetro a rpotezione dei travi in legno e dalla pioggia.
Mi era stato detto che era resistente anche alal grandine.
Premetto che non ho avuto nessun evento meteorico disastroso.....
Ieri sera ho trovato la lastra di vetro spezzata in + punti e la ditta che me la costruito e montato fa orecchie da mercante!!!!!!!
Se vado tramite avvocati riuscirò a farmi cambiare la capottina a spese dell'azienda? (non c'è una garanzia di 12 mesi sui lavori che vengono fatti ????)
grazie per i consigli che mi darete !!!

Anacleto68
06/07/2009, 12:51
Se tu avessi una garanzia scritta non avresti problemi, se hai solo una fattura ( ce l'hai vero) credo che tu la dovresti comunque spuntare, io credo, non sono avvocato, che dovresti consultare un avvocato e fargli scrivere un invito a riparare il materiale che è evidentemente difettoso, anche perchè se la cosa non si sistema alla buona diciamo, con le cattive dovresti aspettare 7 vite....

marco_675
06/07/2009, 13:07
io non sono un avvocato, ma costruendo e vendendo case, un po' me ne intendo...
il problema è che tutto quello detto a parole non vale niente. se chi ti
ha installato il vetro non ha scritto sul preventivo o sulla fattura che il
vetro era da considerarsi resistente alla grandine, non puoi farci nulla.
tanto meno se la rottura puo' essere avvenuta a causa di un urto accidentale (dato che non ha grandinato).

avresti ragione se per caso il vetro era difettoso (una piccolissima crepa
invisibile che con le dilatazioni termiche ha rotto il vetro) oppure è stato
montato male (senza possibilità di muoversi per le dilatazioni)

che spessore aveva la lastra?
magari posta qualche foto, potrei essere piu' preciso...

derfel
06/07/2009, 13:10