Visualizza Versione Completa : Montaggio terminali -Milano-.
Ciao Ragazzi, ho un piccolo problemino..mi sono arrivati oggi i terminali per la mia scrambler, ho chiamato pettinari convinto che potesse montarmeli, ma non monta pezzi portati dai clienti...quindi mi serve una dritta, perche siccome non son molto pratico e navigato non vorrei beccarmi un'inculata.
grazie mille
N
Rote a Raggi via Tirso (Ripamonti).
comunque, sostituire i terminali non dovrebbe essere poi un grosso problema .....difficile anche far dei danni, credo. Se poi devi anche rimappare o ricarburare, allora e' un'alro paio di maniche.
No, il fatto e' che oltre ai terminali e' da rimappare e ricarburare...
No, il fatto e' che oltre ai terminali e' da rimappare e ricarburare...
Ti puoi montare i terminali da te e poi andare dal conce per farti rimappare.
Con 15 euro dovresti cavartela.
Cinobonne
06/07/2009, 15:53
Ciao Ragazzi, ho un piccolo problemino..mi sono arrivati oggi i terminali per la mia scrambler, ho chiamato pettinari convinto che potesse montarmeli, ma non monta pezzi portati dai clienti...quindi mi serve una dritta, perche siccome non son molto pratico e navigato non vorrei beccarmi un'inculata.
grazie mille
N
Che pidocchioso sto pettinari:sick::sick::sick:
Se sono solamente i terminali puoi farlo veramente da solo:ph34r::wink_:
La centralina te la deve rimappare per forza.....
Invece mi pare corretto.
E' come se ti comprassi un televisore da merdaworld e poi andassi dal venditore di TV sotto casa a chiedergli di installartelo, lo sbattimento per lui non vale quello che ti dovrebbe chiedere IMO.
Vi ringrazio per la fiducia che riponete nelle mie capacita', ma davvero non so neanche dove mettere le mani, ma se mi dite che e' un gioco da ragazzi mi argomento.
N
italointer
06/07/2009, 16:00
Triumph Milano.....ti fa aspettare un pochino ma sono seri e professionali...non come altri!
doccerri
06/07/2009, 16:34
anche triumph Milano fa' un po' di storie per pezzi presi altrove... se vuoi una mano sono a disposizione...
Grazie docerri, quando sei disponibile per il trapianto? intanto do un colpo di telefono in triumph e sento che mi dicono.
N
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
anche triumph Milano fa' un po' di storie per pezzi presi altrove... se vuoi una mano sono a disposizione...
Grazie docerri, quando sei disponibile per il trapianto?
N
Io non mi fiderei, alla sua moto ha combinato un sacco di casini :D
no problema,smonti il radiatore olio,levi i collettori,tieni le guarnizioni in rame.Poi vai sotto la sella,nella parte finale,c'è un supporto, sviti tutto.Credo non ci sia piu nulla,forse verso la parte centrale dello scarico non ricordo.Poi la porti a fare ricarburare oppure ottimizzare la centralina.:wink_:
italointer
06/07/2009, 17:13
Io fino ad ora ho fatto montare un bel pò di cose da loro, le ultime questo sabato, e non mi hanno mai fatto problemi.....in più mi hanno dato anche la moto sostitutiva per due ore.
Invece mi pare corretto.
E' come se ti comprassi un televisore da merdaworld e poi andassi dal venditore di TV sotto casa a chiedergli di installartelo, lo sbattimento per lui non vale quello che ti dovrebbe chiedere IMO.
Si però lavoro è lavoro, mica li si chiede di farlo a gratis...con quello che prendono ad ora i meccanici in generale poi:rolleyes::tongue:...io in loro li monterei eccome:wink_:
Scusate se vado un pò ot...dov'è che posso trovare un post utile che spieghi bene le operazioni richieste qual'ora uno decidesse di montare scarichi aperti?? cioè non intendo il montaggio vero e proprio dello scarico, ma piuttosto quando e come è consigliabile rimappare-ricarburare....
Hannibal
07/11/2009, 23:16
Un meccanico serio dovrebbe fare qualunque lavoro su una moto, indipendentemente da dove hai preso i pezzi.
Si paga il lavoro.
Se mia zia in inghilterra mi regala dei terminali
che faccio li butto perche' non li ho presi a Milano da loro...
Un meccanico serio dovrebbe fare qualunque lavoro su una moto, indipendentemente da dove hai preso i pezzi.
Si paga il lavoro.
Straquoto,poi con la crisi di lavoro che c'è in giro,c'è anche chi manda via i clienti..:blink::blink::mad:
vecchiostile
08/11/2009, 08:02
Comunque se pur una operazione semplice
ci vuole un minimo di manualità :wink_:
Tokugawa
08/11/2009, 08:04
Secondo me se in estate ha usato la moto,i terminali li avra messi da un pezzo,il messaggio di aiuto di luglio ihihih
Nighteagle
08/11/2009, 09:26
grazie mille
N
Basta minacciarli che non farai piu' i tagliandi da loro e vedrai se non te li montano (ovviamente pagando)...
Nessuno ne parla mai, ma è un vero e serio professionista: RIVA AUTO, in viale Monza. Prova a rivolgerti a lui...
Si paga il lavoro.
Nooo... ma davvero tua zia in Inghilterra ti ha regalato dei terminali??:w00t::w00t:
Pensa che la mia sono anni che mi regala calze e mutande...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Black Death
12/11/2009, 14:36
Cerchiamo di non offendere e portare rispetto sopratutto chi non si conosce.
Si paga il lavoro.
Ciao Hannibal tu conosci bene la serietà della famiglia Pettinari , secondo me la scelta di non montare portati dal cliente sta nel fatto che spesso ci si ritova a dover rendere conto di pezzi difettosi che non funzionano perchè arrivati difettosi,
se tu compri il pezzo dal meccanico e non funziona lui ne risponde in prima persona al contario nascono sempre discussioni, il cliente dice "era perfetto" (anche se non puio' averne la certezza) ed il meccanico dice "era difettoso" (lasciando il dubbio al cliente),
E' una scelta non è ne una questione di pidocchieria ne di mancanza di serietà secondo me.......
;)
Mr. Noisy
12/11/2009, 14:43
Ciao Hannibal tu conosci bene la serietà della famiglia Pettinari , secondo me la scelta di non montare portati dal cliente sta nel fatto che spesso ci si ritova a dover rendere conto di pezzi difettosi che non funzionano perchè arrivati difettosi,
se tu compri il pezzo dal meccanico e non funziona lui ne risponde in prima persona al contario nascono sempre discussioni, il cliente dice "era perfetto" (anche se non puio' averne la certezza) ed il meccanico dice "era difettoso" (lasciando il dubbio al cliente),
E' una scelta non è ne una questione di pidocchieria ne di mancanza di serietà secondo me.......
;)
potresti aver ragione se si tratta di materiale elettrico o meccanico, ma un paio di scarichi che problemi dovrebbero avere? si vede ad occhio se sono marci o no...
la verità è che i meccanici non fanno più i meccanici, ma campano sulla cresta che fanno ai ricambi
Black Death
12/11/2009, 14:50
potresti aver ragione se si tratta di materiale elettrico o meccanico, ma un paio di scarichi che problemi dovrebbero avere? si vede ad occhio se sono marci o no...
la verità è che i meccanici non fanno più i meccanici, ma campano sulla cresta che fanno ai ricambi
Capisco il tuo discorso ,ma se uno si impone una politica penso che la segua a prescindere il tipo di ricambio, ti assicuro e spero che tu un giorno possa costatarlo che è una delle poche officine dove dentro ci trovi dei Meccanici.
;)
E che meccanici!!!
Bella lì Black Death!
Sam il Cinghio
12/11/2009, 15:01
Vi ringrazio per la fiducia che riponete nelle mie capacita', ma davvero non so neanche dove mettere le mani, ma se mi dite che e' un gioco da ragazzi mi argomento.
N
Se puoi aspettare la prossima settimana vieni da me, o vengo io da te, e li montiamo.
Sono completi o sono solo i finali?
Nessuno ne parla mai, ma è un vero e serio professionista: RIVA AUTO, in viale Monza. Prova a rivolgerti a lui...
Lo conosco io da quando avevo il Tiger 955: confermo l'ottima impressione.
smonti il radiatore olio
Intendi solo i fissaggi sul telaio o lo RIMUOVI del tutto?
Io non l'ho rimosso :rolleyes:
se vuoi una mano sono a disposizione...
Mi hai anticipato :tongue:
Premesso che non voglio riferirmi nello specifico a questo o quel concessionario, è abbastanza vero che oggi le officine autorizzate sono piuttosto restie nel montare parti aftermarket procurate dai clienti.
Secondo me dietro a questa politica, oltre ad ovvi motivi commerciali, vi è anche la motivazione dettata dal fatto che lavorando su parti non originali vi è spesso la necessità di procedere ad adattamenti e modifiche e questo può ingenerare malintesi con il cliente.
fitzcarraldo
12/11/2009, 15:14
Se puoi aspettare la prossima settimana vieni da me, o vengo io da te, e li montiamo.
figurati se non aspetta.... sono solo sei mesi che deve montarli!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sam il Cinghio
12/11/2009, 15:18
figurati se non aspetta.... sono solo sei mesi che deve montarli!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH!!! :biggrin3:
s4_seblog
12/11/2009, 15:28
ma insomma questi terminali li ha montati o no in 6 mesi ???
dai che voglio vedere come finisce la telenovelas :popcornsmiley:
pettibike
13/11/2009, 07:13
Premesso che leggo solo ora questa discussione che ha avuto inizio a Luglio e se gli scarichi al Sig. non sono stati montati un buonmotivo ci sarà, è cmq vero che come Nostra politica non montiamo il materiale fornitoci dal cliente per una serie di problematiche successe in passato.
Diamoci una regolata a parole non mi sembra che il Cliente in questione sia stato cacciato via in malo modo, le offese gratuite non piacciono!
Si paga il lavoro.
Detta da te Maurizio questa cosa mi fà abbastanza specie......
Basta minacciarli che non farai piu' i tagliandi da loro e vedrai se non te li montano (ovviamente pagando)...
Minacciarli ?? :blink::blink::blink:
Questo non è un argomento che riguarda casa mia!
Visto che facciamo i MECCANICI da 3 generazioni!
Premesso che non voglio riferirmi nello specifico a questo o quel concessionario, è abbastanza vero che oggi le officine autorizzate sono piuttosto restie nel montare parti aftermarket procurate dai clienti.
Secondo me dietro a questa politica, oltre ad ovvi motivi commerciali, vi è anche la motivazione dettata dal fatto che lavorando su parti non originali vi è spesso la necessità di procedere ad adattamenti e modifiche e questo può ingenerare malintesi con il cliente.
:wink_::wink_::wink_: