Accedi

Visualizza Versione Completa : Caschi CGM ITALIA

basjoe
06/07/2009, 16:20
CGM S.r.l. (http://www.cgmitalia.net/)

ho comprato 2 caschi come questi, da lascsiare al mare, da poter legare alla moto senza farsi tanti problemi

€ 59.00 l'uno spediti, ho fatto un cagata?

conoscete questa marca?

io ho visto che fanno pubblicità su motociclismo

http://www.kramhelmets.it/ebay/Img_Prodotti/107B/107Brosa.gif

SpeedPan114
06/07/2009, 18:21
non la conosco...il prezzo è basso e se servono solo per il mare....ottimo direi...

PhacocoeruS
06/07/2009, 23:40
...ho fatto un cagata?
Secondo me sì, a meno che non vai al mare nel paese dei Teletubbies, la strada anche se va al mare è sempre una strada, con tutti i pericoli che questo comporta. Ed immagino che se non ti porti dietro un casco, figuriamoci l'abbigliamento tecnico... :rolleyes:

laura83
07/07/2009, 09:59
CGM S.r.l. (http://www.cgmitalia.net/)

ho comprato 2 caschi come questi, da lascsiare al mare, da poter legare alla moto senza farsi tanti problemi

€ 59.00 l'uno spediti, ho fatto un cagata?

conoscete questa marca?

io ho visto che fanno pubblicità su motociclismo

http://www.kramhelmets.it/ebay/Img_Prodotti/107B/107Brosa.gif

io sono terrorizzata dall'idea del casco aperto:ph34r: mai utilizzato !
però vedo che lo utilizzano in tanti... :dry:
se senza mentoniera ti senti sicuro allo stesso modo ed è solo per il prezzo che ti preoccupi.:wink_:... basta verificare che ci siano le omologazioni...:oook:
che poi anche qui è tutto un dire...:wacko:

basjoe
07/07/2009, 22:24
Secondo me sì, a meno che non vai al mare nel paese dei Teletubbies, la strada anche se va al mare è sempre una strada, con tutti i pericoli che questo comporta. Ed immagino che se non ti porti dietro un casco, figuriamoci l'abbigliamento tecnico... :rolleyes:

di solito quando sono in moto, mi vesto come si deve anche quando fa caldo,
ma quando devo fare 5 km portarrmi dietro tutto mi rompe, quindi favo piano e sto attento, al massimo mi sbuccero un po se dovessi cadere ...(mi tocco)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Al3-85
09/07/2009, 11:16
Io per andare al mare se uso la moto mi metto anche i pantaloncini (non vado a più di 40-50 orari e se di solito guido con 1000 occhi qui ne uso 2000..) però per il casco uso sempre un integrale....mi sono preso un Marushin in un negozio in chiusura pagandolo 120 euro in quanto ultima taglia e pezzo lo lego alla moto con cavo in acciaio chiuso nella sua sacca, se non lo ritrovo non mi mangio il fegato e aspetto qualcuno che mi porti il mio bell'Arai per rientrare a casa:wub:.......
E' vero che la strada è sempre la strada, sono però del parere che se uno non spinge forte, non impenna e non piega già il pericolo di cadute è ridotto all'80% poi è vero che ci sono le macchine che potrebbero travolgerti o tamponarti...però ci sono anche quando attraversi la strada ...poi bò...io così mi sento abbastanza sicuro, diventa un pò come andare in motorino....solo con il piacere della moto!!!:biggrin3:

PhacocoeruS
09/07/2009, 11:33
...non vado a più di 40-50 orari...
Sì, sì... come no... mi sembra di vederti... :biggrin3:
Comunque andare in motorino o in moto non cambia niente. A parte il fatto che un SH va a più di 100 kmh, ma anche a 50 kmh se vai in giro con le infradito e sei costretto a mettere giù un piede poi me la racconti, c'è gente che ha perso delle dita con questo sistema. E non vi auguro nemmeno di scivolare in calzoncini.

Al3-85
09/07/2009, 12:04
Bè io non metto le infradito, ho i miei bei scarponcini ed anche i guanti...il fatto di andare a velocità contenuta te lo posso assicurare....fortunatamente ho la testa ben piantata sulle spalle e in determinate condizioni di vestiario preferisco usare la moto come mezzo da trotto anzichè da Galoppo...calcola che proprio questa mattina sono dovuto andare al volo all'università, avevo i pantaloncini, invece dei soliti 10 minuti per arrivare ho impiegato 30 minuti....l'unico inconveniente è che ora con i fianchetti corti la ventola mi sparia aria bollente sulle ginocchia e me le cuoce:dry:!!!!
Ti posso anche dire che molte persone non amano la propria pelle e le vedo andare in pantaloncini e maglietta a manetta in mezzo al traffico Romano:wacko: penso che tra loro e me le possibilità di caduta siano a loro sfavore...poi una macchina che ti prende ci può stare ma come detto sopra...l'incidente capita anche a piedi...:wink_:....

papitosky
23/07/2009, 12:52
spero siano omologati