PDA

Visualizza Versione Completa : problema legend

espargo
06/07/2009, 17:44
Salve a tutti, ho un problema sulla mia legend che mi sta facendo impazzire.La moto, intorno ai 3000 giri, si impunta. Questo accade quasi sempre, forse, a freddo, è meno percettibile. Inoltre il problema mi sembra coincidere con il contagiri che impazzisce. so che molti hanno risolto cambiando una bobina o semplicemente i cavi, ma, non volendo spendere soldi inutilmente, chiedo consiglio. il meccanico imputa il problema alla carburazione, in quanto le candele sono "chiare", ma non mi fido. vorrebbe farmi mettere un kit dynojet, ma, anche in questo caso, qualora non risolvessi, avrei buttato 200 eurini dalla finestra.......aiutoooooooooooo

TopoTettaiolo
06/07/2009, 20:04
Spiegati meglio, che vuol dire si impunta?

da 1000 giri fino a 3000 e fluida e dopo i 3000 tende a stappare, per poi tornare fluida?

espargo
06/07/2009, 20:15
Spiegati meglio, che vuol dire si impunta?

da 1000 giri fino a 3000 e fluida e dopo i 3000 tende a stappare, per poi tornare fluida?

esattamente, un paio di scoppiettatee riprende

giuino
06/07/2009, 20:23
magra ai bassi?... la carburazione è stata fatta? i carb sono stati smontati e revisionati di recente?

a 3000 giri comincia a lavorare significativamente lo spillo (col getto di massimo), mentre sotto i 3000 lavora il getto di minimo, probabilmente è un pò magra a basso regime e non progredisce bene attraverso la fase di transizione tra circuito di minimo e circuito di massimo. Risolvi cambiando meccanico... il kit dynojet per la legend non serve a nulla

potrebbe cmq essere una bobina, ma prima controlla la carburazione!

TopoTettaiolo
06/07/2009, 20:43
Quasi sicuramente è un problema di carburazione, prima cosa rifare la carburazione, montare il dj non risolve il problema ,anzi lo puo peggiorare se i carb non sono a posto.

Ice
07/07/2009, 07:16
io avevo lo stesso problema,l'ho portata dal meccanico triumph,e mi avevano detto che era tutto risoloto(un'altra moto),solo che il problema si era spostato tra i 5000 e i 7000 giri...
l'ho portata dal mio meccanico, praticamente avevo un tappo di plastica nel tubo del filtro aria...tolto, ricarburato...e tutto ok...

Cris72
07/07/2009, 10:02
magra ai bassi?... la carburazione è stata fatta? i carb sono stati smontati e revisionati di recente?

a 3000 giri comincia a lavorare significativamente lo spillo (col getto di massimo), mentre sotto i 3000 lavora il getto di minimo, probabilmente è un pò magra a basso regime e non progredisce bene attraverso la fase di transizione tra circuito di minimo e circuito di massimo. Risolvi cambiando meccanico... il kit dynojet per la legend non serve a nulla

potrebbe cmq essere una bobina, ma prima controlla la carburazione!

Giuino non vorrei dire una minkiata ma .... a 3000 non potrebbe essere solo un problema di magra ai medi ????
In sintesi per migliorare la carburazione non potrebbe essere sufficente alzare di una tacca ( o 2 ) gli spilli dei carburatori ???
Quoto sul fatto di cambiare mecca ma ....... quanto è difficile oggi trovarne uno discreto .......

espargo
07/07/2009, 13:16
esatto....se raccontassi dell'incapacità delle persone che ho incontrato......

triumphead
07/07/2009, 14:06
esatto....se raccontassi dell'incapacità delle persone che ho incontrato......

se ma mai quanto quello a cui ho portato la moto per far controllare il motorino di avviamento...mi ha chiamato e mi ha detto di passare perchè era tutto a posto...vado e vedo l'alternatore smontato sul tavolo e il motorino montato sulla moto...e lui mi fa indicando l'alternatore "l'ho smontato ma è tutto ok, gira tranquillamente":blink::blink::blink:

non potete capire l'imbarazzo con cui ho dovuto dirgli che il motorino era quello attaccato ancora alla moto...:w00t:

ranocchio
07/07/2009, 14:11
se ma mai quanto quello a cui ho portato la moto per far controllare il motorino di avviamento...mi ha chiamato e mi ha detto di passare perchè era tutto a posto...vado e vedo l'alternatore smontato sul tavolo e il motorino montato sulla moto...e lui mi fa indicando l'alternatore "l'ho smontato ma è tutto ok, gira tranquillamente":blink::blink::blink:

non potete capire l'imbarazzo con cui ho dovuto dirgli che il motorino era quello attaccato ancora alla moto...:w00t:

Ma e' un'officina Triumph?
Se il meccanico non riconosce la differenza dall'alternatore al motorino di avviamento sono messi bene :cry:

Cris72
07/07/2009, 14:14
Se il meccanico non riconosce la differenza dall'alternatore al motorino di avviamento sono messi bene :cry:

:w00t: ... noi ne sappiam qualcosa di motorini di avviamento ...... :wink_:

ranocchio
07/07/2009, 14:25
Se avete problemi al vostro motorino di avviamento del vostroTB/Legend/TBS/Adventur rivolgetevi pure alla ditta :

Cris72&Ranocchio
Riparazioni veloci massima serieta' ed esperienza!
Prezzi modici , sconti ai iscritti al forum tcp !

Cris72
07/07/2009, 14:41
Se avete problemi al vostro motorino di avviamento del vostroTB/Legend/TBS/Adventur rivolgetevi pure alla ditta :

Cris72&Ranocchio
Riparazioni veloci massima serieta' ed esperienza!
Prezzi modici , sconti ai iscritti al forum tcp !

:yess: yess :wink_:

TopoTettaiolo
07/07/2009, 21:45
in caso di bisgno, non mancherò

HOBBIT
08/07/2009, 13:13
HO AVUTO IL TUO STESSO PROBLEMA TUTTO RISOLTO CON LA SOSTITUZIONE DI UNA BOBINA. BUONA FORTUNA
X RANOCCHIO: IL 30 GIUGNO SCORSO SONO DIVENTATO PAPA'...ORA TOCCA A TE!

ranocchio
08/07/2009, 13:52
CONGRATULAZIONI
AUGURI a te e mamma
e si manca proprio poco , non vediamo l'ora !

espargo
08/07/2009, 17:11
ho comprato tre bobinazze su ebay, complete di cavi....speriamo bene!

triumphead
08/07/2009, 18:14

non triumph...ma comunque un meccanico:cry:

HOBBIT
09/07/2009, 08:41
X SERGIO 77: SCUSA MA SI DI RANGITILL O DI ZANN?

espargo
13/07/2009, 11:25
finalmente risolto....cambiato le bobine ed i cavi e la moto va meravigliosamente!!!!

ranocchio
13/07/2009, 14:00
EVVAI!

Cris72
13/07/2009, 14:42
finalmente risolto....cambiato le bobine ed i cavi e la moto va meravigliosamente!!!!

:oook: