Visualizza Versione Completa : Domanda omologazione scarico "universale"
piu volte ho letto che esistono scarichi omologati solo pe ril rumore senza essere indicato sul foglio di omologazione il modello della moto...la domanda è quali sono? cioè quali sono le ditte che fanno scarico omologati solop per il rumore senza indicare su che moto montano?
grazie a chi mi risponderà
valterone
07/07/2009, 08:01
Non esistono.
Non sapendo appunto ( sono universali....o no?) su che veicolo saranno montati, come potrebbero essere omologati a prescindere?
Le due cose sono quindi separate: esistono scarichi universali che però non saranno omologati. Esistono scarichi omologati, che lo sono per un solo modello di moto.
esatto la differenza sta solo nell'indicazione del modello o meno!!!
mi spiego meglio sul foglio di omologazione ci può essere scritto solo la sigla e la marca della moto su cui montarla: ad esempio triumph e il modello di telaio; oppure marca e modello della moto!
non esiste uno scarico omologato che vada bene su marche diverse di moto!
Non esistono omologati universalmente. Al limite possono non avere la specifica per l'anno del modello ma che sappiaio non ne esistono nemmeno omologati per la singola marca.
Per capirci non esistera' nessuno scarico omologato per le Triumph; al limite, ma dico al limite (secondo me e' precchio difficile) possono esistere scarichi omologati per triumph speed triple (senza specificare il m.y.), ma proprio al limite.
no dai! io ho l'omolagazione per la mia piccola!!
scusate una cosa allora chi adatta uno scarico omologato per un altro modello di moto è comunque a rischio multa...cioè se ti beccano con uno scarico omologato ma non per la tua moto ti si bevono?
scusate una cosa allora chi adatta uno scarico omologato per un altro modello di moto è comunque a rischio multa...cioè se ti beccano con uno scarico omologato ma non per la tua moto ti si bevono?
Esattamente.
Alecolli
07/07/2009, 18:45
più che berti direi che ti inculano!:tongue:
..ops... scusate la volgarità
frankie_r
09/07/2009, 01:03
I PRODUTORI DI TERMINALI DI SCARICO OMOLOGANO I LORO PRODOTTI PER LE MOTO PIU' GETTONATE SUL MERCATO.
TUTTE PERO' CON LA SEMPLICE FASCETTA IN DOTAZIONE SI POSSONO ADATTARE AD ALTRI MODELLI (COLLETTORI PERMETTENDO).
BISOGNA RICORDARSI NEL PRIMO CASO DI MODELLO DI SCARICO OMOLOGATO PER IL MODELLO IN POSSESSO, INSIEME AI DOCUMENTI DELLA MOTO BISOGNA PORTARE AL SEGUITO ANCHE IL CERTIFICATO DI OMOLOGAZIONE DELLO STESSO.
NEL CASO SIA STATO MONTATO SU ALTRO MODELLO SI VA INCONTRO ALLA SANZIONE PREVISTA DALL'ART.78 CdS RITIRO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE E OBBLIGO DI VISITA ALLA MOTORIZZAZZIONE CIVILE CON E RELATIVE SPESE. DISCORSO A PARTE SULLE OMOLOGAZIONI EURO 1 2 3 .
SI VENDONO TERMINALI X MOTO EURO 3 OMOLOGATE PER QUEL MODELLO MA NON RISPONDENTI ALLE NORMATIVE ANTINQUINAMENTO. TUTTO IN REGOLA TRANNE DIVIETO DI CIRCOLAZIONE NEI GIORNI DI BLOCCO DEL TRAFFICO. DOPPIO FLASH A TUTTI
I PRODUTORI DI TERMINALI DI SCARICO OMOLOGANO I LORO PRODOTTI PER LE MOTO PIU' GETTONATE SUL MERCATO.
TUTTE PERO' CON LA SEMPLICE FASCETTA IN DOTAZIONE SI POSSONO ADATTARE AD ALTRI MODELLI (COLLETTORI PERMETTENDO).
BISOGNA RICORDARSI NEL PRIMO CASO DI MODELLO DI SCARICO OMOLOGATO PER IL MODELLO IN POSSESSO, INSIEME AI DOCUMENTI DELLA MOTO BISOGNA PORTARE AL SEGUITO ANCHE IL CERTIFICATO DI OMOLOGAZIONE DELLO STESSO.
NEL CASO SIA STATO MONTATO SU ALTRO MODELLO SI VA INCONTRO ALLA SANZIONE PREVISTA DALL'ART.78 CdS RITIRO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE E OBBLIGO DI VISITA ALLA MOTORIZZAZZIONE CIVILE CON E RELATIVE SPESE. DISCORSO A PARTE SULLE OMOLOGAZIONI EURO 1 2 3 .
SI VENDONO TERMINALI X MOTO EURO 3 OMOLOGATE PER QUEL MODELLO MA NON RISPONDENTI ALLE NORMATIVE ANTINQUINAMENTO. TUTTO IN REGOLA TRANNE DIVIETO DI CIRCOLAZIONE NEI GIORNI DI BLOCCO DEL TRAFFICO. DOPPIO FLASH A TUTTI
quoto in pieno spiegazione perfetta!!:bravissimo_: