PDA

Visualizza Versione Completa : 3 giorni x 1400 km

rockerocket
06/07/2009, 21:56
Mi pareva doveroso testar adeguatamente la nuova rockettina, mi son quindi messo in meritate ferie e mi son diretto verso le terme di san martino in Trentino Alto Adige.

L'avventura parte il Venerdì, riempio il mastodontico serbatoio...mi metto uno zaino in spalla ( non mi son ancora deciso per le borse laterali...) ed imbocco l'autostrada.

Un pizzico di traffico ed un caldo non opprimente mi portano a muovermi con un andatura da perfetto customista...viaggio tranquillo intorno ai 120 e noto con piacere che la pressione dell'aria pur senza cupolino non è per nulla fastidiosa...la posizione in sella mi par da subito comoda e nonostante le dimensioni del mezzo scivolo abbastanza bene fra le automobili che procedono appaiate.

Mi perdo via ammirando il cielo e le forme delle nuvole godendomi anche le cromature della rocket che brillan alla luce del sole pomeridiano...che Relax!

Passa il tempo ed intanto mi affiancano e superano tre grosse BMW stradali...ci penso un attimo..apro il gas e le raggiungo in un attimo...ho trovato dei compagni di viaggio!..proseguo con andatura da sport touring ( 160/170..ma non ditelo alla stradale!) in completa tranquillità se non fosse per il casco aperto che mi lascia in balia dei vortici d'aria!

Imparo quindi la prima lezione, la rocket è si un custom ma viste le prestazioni è quasi d'obbligo un casco più protettivo!

terminata l'autostrada inizian i tornanti che conducon verso la valletta designata per il mio soggiorno..qui mi metto a giocar fra i tornanti con alcune smilze naked notando con stupore che la mia cicciona piega anche benino..miracolo della Triumph!

Giungo quindi felice ed in perfetto orario nel centro termale avendo assaporato il gusto di trotterellare sotto il sole, di viaggiar rapido in compagnia delle sport touring e di piegar fra i tornanti dietro alle naked...cosa incredibile per far tutto questo mi è bastata una sola moto!

Unico appunto per le sospensioni posteriori che ho trovato un po troppo rigidine vista anche la posizione in sella che non permette di attutir gli urti molleggiando sulle gambe!

Concludo il breve report dicendo: " Sempre più felice di cavalcar una rocket!"

RIII Forever
07/07/2009, 07:18
Mi pareva doveroso testar adeguatamente la nuova rockettina, mi son quindi messo in meritate ferie e mi son diretto verso le terme di san martino in Trentino Alto Adige.

L'avventura parte il Venerdì, riempio il mastodontico serbatoio...mi metto uno zaino in spalla ( non mi son ancora deciso per le borse laterali...) ed imbocco l'autostrada.

Un pizzico di traffico ed un caldo non opprimente mi portano a muovermi con un andatura da perfetto customista...viaggio tranquillo intorno ai 120 e noto con piacere che la pressione dell'aria pur senza cupolino non è per nulla fastidiosa...la posizione in sella mi par da subito comoda e nonostante le dimensioni del mezzo scivolo abbastanza bene fra le automobili che procedono appaiate.

Mi perdo via ammirando il cielo e le forme delle nuvole godendomi anche le cromature della rocket che brillan alla luce del sole pomeridiano...che Relax!

Passa il tempo ed intanto mi affiancano e superano tre grosse BMW stradali...ci penso un attimo..apro il gas e le raggiungo in un attimo...ho trovato dei compagni di viaggio!..proseguo con andatura da sport touring ( 160/170..ma non ditelo alla stradale!) in completa tranquillità se non fosse per il casco aperto che mi lascia in balia dei vortici d'aria!

Imparo quindi la prima lezione, la rocket è si un custom ma viste le prestazioni è quasi d'obbligo un casco più protettivo!

terminata l'autostrada inizian i tornanti che conducon verso la valletta designata per il mio soggiorno..qui mi metto a giocar fra i tornanti con alcune smilze naked notando con stupore che la mia cicciona piega anche benino..miracolo della Triumph!

Giungo quindi felice ed in perfetto orario nel centro termale avendo assaporato il gusto di trotterellare sotto il sole, di viaggiar rapido in compagnia delle sport touring e di piegar fra i tornanti dietro alle naked...cosa incredibile per far tutto questo mi è bastata una sola moto!

Unico appunto per le sospensioni posteriori che ho trovato un po troppo rigidine vista anche la posizione in sella che non permette di attutir gli urti molleggiando sulle gambe!

Concludo il breve report dicendo: " Sempre più felice di cavalcar una rocket!"

ciao bel viaggetto, per re sospensioni dietro basta una chiave a brugola per regolarle...mi sembra che ha 5 regolazioni ovviamente la 5 è la piu dura e 1 la più morbida prova a vedere sulla fine dell'ammortizzatore ci sono dei numerini!

CICCIOSBILL
07/07/2009, 08:51
Bel battesimo...
Casco chiuso e fly-screen è il massimo.
Se ammolli le sospensioni poi in uscita di curva allarga la traiettoria, provare per credere.
Le pedane ci sono anche piùarretrate o addirittura sportive, le ho provate entrambe: le sportive sono per me che soffro di mal di schiena e in più danno un aspetto sportivo, quelle arretrate una trentina di cm. sono un ottimo compromesso, per il momento fatti i chilometri, poi ci si pensa...
In bocca al lupo.
Paolone.

RIII Forever
07/07/2009, 09:59
Se ammolli le sospensioni poi in uscita di curva allarga la traiettoria, provare per credere.
.

certamente il difetto è questo

paradise-lost
07/07/2009, 14:23
certamente il difetto è questo

Che settaggi avete sulle sospensione posteriore?

Odino
07/07/2009, 14:41
Che settaggi avete sulle sospensione posteriore?

Io le tengo da libretto: posizione 1 = guida da solo
posizione 2 = con passeggero
posizione 5 = è indicata a pieno carico

Pesando 70 Kg mi trovo bene con queste impostazioni standard.

Comunque è vero che l'ammortizzatore posteriore è duro (con tutti i pro e contro del caso), per fortuna che ho le pedane arretrate, quindi nelle buche più demoniache, spingendo con le gambe, riesco a staccare le chiappette dalla sella, altrimenti :wacko:

Chelito
07/07/2009, 14:59
..mi trovo bene sulla 3a posizione,ma stò valutando di farmi fare qualcosa di artigianale davanti e dietro,da un tipo che qui ha un'officina SOLO ammortizzatori e forcelle per moto..vi farò saperrrrrrrrrrrr...

..in effetti quando tiro un pò se prendo una tampa,rischio di perdere madame in orbita..

paradise-lost
07/07/2009, 15:06
Anche io ce l'ho sulla 1, forse è l'ora di provare ad indurire un pò... in curva in effetti è troppo morbida. Proverò con la due, poi vediamo.

rockerocket
07/07/2009, 17:12
In effetti anche io ho iniziato a sbirciar in internet per veder qualche sospensioncina posteriore pluri regolabile...credo che il bestio con le sue prestazioni meriti un apparato ammortizzatori più racing e modulabile...

paradise-lost
09/07/2009, 14:23
Invece no ce l'avevo sulla tre, devo tirare su per renderla più rigida giusto? Calcolando che peso 67kg la dovrei tenere sulla 1 giusto?

Odino
09/07/2009, 14:31
Invece no ce l'avevo sulla tre, devo tirare su per renderla più rigida giusto? Calcolando che peso 67kg la dovrei tenere sulla 1 giusto?

Si, posizione minore (1) = minor peso. Però ho notato che indurendo il precarico, quindi portandolo a 2 o 3, la moto ovviamente tende a saltare quando si prende una buca, quindi non è un indurimento vero e proprio della sospensione... Ci vorrebbe un ammortizzatore regolabile anche in compressione ed estensione per fare una cosa fatta bene :wacko:

èèèèè... mi tengo l'originale :biggrin3:

paradise-lost
09/07/2009, 14:55
Si, posizione minore (1) = minor peso. Però ho notato che indurendo il precarico, quindi portandolo a 2 o 3, la moto ovviamente tende a saltare quando si prende una buca, quindi non è un indurimento vero e proprio della sospensione... Ci vorrebbe un ammortizzatore regolabile anche in compressione ed estensione per fare una cosa fatta bene :wacko:

èèèèè... mi tengo l'originale :biggrin3:

Si si, è quello che sento io, mi saltava parecchio, pensavo dovessi aumentari il precarico, invece lo devo diminuire.
Prima di pensare a cambiare l'ammortizzatore mi voglio comprare gli scarichi aperti, adesso è troppo silenziosa... :tongue:

Odino
09/07/2009, 15:21
Prima di pensare a cambiare l'ammortizzatore mi voglio comprare gli scarichi aperti, adesso è troppo silenziosa... :tongue:

Io sto bestemmiando cinese per trovare tutto l'occorrente per farli su :dry: Ho già dovuto abbandonare l'idea di farli in inox perchè o non si trovano i pezzi che mi servono oppure si trovano a prezzi esorbitanti :wacko:
Sabato nuova missione di reperimento materiale... stavolta provo col ferro... ce la farò pirma o poi :boxe:

rockerocket
09/07/2009, 16:19
Accidenti ma nessuna azienda di prodotti after market pensa alle esigenze dei poveri Rockettari??...dite che siamo troppo pochi per far mercato :dry:?

Odino
09/07/2009, 16:24
Si può provare ad adattare due monoammortizzatori di una 600 da strada sul culetto della rocket... magari funziona :ph34r:

rockerocket
09/07/2009, 17:03
Basta che alla prima buca..non ritrovi il MIO culetto che gratta sull'asfalto!

:tongue:

MACIGNO
09/07/2009, 18:46
:ph34r: ci sono IKON (i vecchi koni) e Wilbers che hanno dei pei sostituti e poi mi pare Progressive Suspension che dovrebbe costare meno.... e poi vai di cartucce per la forcella.... :ph34r:

:w00t: se non mi arriva la belva mi metto a smanettare la macchina.... grrrrr

rockerocket
09/07/2009, 19:02
susu Macigno resistiiiii.....

Presto arriverà Babbo Natale...

:wink_:

Odino
10/07/2009, 07:20
susu Macigno resistiiiii.....

Presto arriverà Babbo Natale...

:wink_:

...un babbo natale che emette un bel fatturone però :tongue:

rockerocket
10/07/2009, 14:22
Hai ragione..non ci son più i Babbi Natale di una volta..azzo! :tongue:

Jamie
10/07/2009, 18:48
Flipmeisters , già citato circa i filtri K&N vende pure i Progressive. Io ho provato gli Ikon, prezzo basso ma durata patetica, e i Wilbers, quelli " tipo corsa", col serbatoio esterno, che costano un patrimonio e sono troppo duri, al meno di aver' un peso teutonico, il che non é il mio caso. Ormai vanno bene (ho buttato via gli Ikon) ma con delle molle non originali, cio é più morbide. A sentire gli amici americani (ed alcuni inglesi e francesi) i Progessive sono i migliori. Jamie:coool:

Flydive
10/07/2009, 19:02
, al meno di aver' un peso teutonico, il che non é il mio caso.

Beh, insomma, magro magro non sei.......:biggrin3::wink_:

Io ho i Progressive e mi trovo bene, però non ho provato ne i Wilbers ne gli Ikon, quindi non posso fare paragoni, ma in ogni caso sono meglio degli originanali.

In futuro vorrei sostituire le molle della forcella con delle progressive.

Jamie
10/07/2009, 19:53
Mentre gli amortizzatori Wilbers mi hano più volte fatto piangere "non si vive ah... cosi" :biggrin3:(Johnny Hallyday in italiano) , le loro molle progressive per la forcella sono validissime, con l'olio adeguato. Ne ho piazzato una dozzina ( per paio, si intende, comperato da un rivenditore tedesco) ai socci del club RCE, Rocket Club de l'Est, che ho avuto l'onore di creare e presiedere.

Old Jamie:coool:

Che ne sai Fly? ? Mio gerontologo (?) di medico mi ha vivamente consigliato di ridurre la mia altezza (1.74 ) per compensare l'ostinato deficit del peso mio (64 chili) :biggrin3:

Hop Schwizz! Jamie:wink_:

MACIGNO
10/07/2009, 21:08

Io ho i Progressive e mi trovo bene, però non ho provato ne i Wilbers ne gli Ikon, quindi non posso fare paragoni, ma in ogni caso sono meglio degli originanali.

In futuro vorrei sostituire le molle della forcella con delle progressive.

:coool: SAI DIRMI CHE MODELLO HAI MONTATO DEI PROGRESSIVE? LA CASA NE PROPONE 4 TIPI???

Flydive
10/07/2009, 21:26
Ho montato i 440(non HD) 12,5 pollici(come gli originali)

MACIGNO
10/07/2009, 21:53
:wub: grazieeeee :wub: