Visualizza Versione Completa : Tutto sulla Legend...
enzorock
06/07/2009, 22:13
Ciao a tutti ragazzi:rolleyes:
Qualcuno di voi forse mi conosce. Ho avuto una Bonneville un paio di anni fa ma l'ho venduta dopo pochi mesi (forse sbagliando..). Non mi entusiasmava....Poi ho avuto altre moto e ora ho una suzuki custom...
Vorrei informazioni sulla Legend...chi di voi può darmele?:wink_:
Onda calabra
06/07/2009, 22:17
enzorock...
moto panza e rock'n roll....
dov'eri finito???
che info cerchi? le caratteristiche tecniche le trovi in giro, le sensazioni sono di parte, ma tieni conto che in condizioni originali è una mezza tourer (mezza perchè manca una marcia di riposo...); se sei interessato per spippolamenti vari in retro-style è una ottima scelta, ma io sono di parte... il motore spinge bene, è molto robusto, i freni sono quel che sono, ma migliorabili con poco, la ciclistica è decente, non ti puoi aspettare pieghe da motogp ma è onesta e 'facile'
se ne hai la possibilità provala!
legend78
06/07/2009, 23:03
io toglierei i "mezzi". sono di parte anzi sono la parte! da usare sempre da viverla per quello che è una gran moto che va ovunque!
enzorock
06/07/2009, 23:12
enzorock...
moto panza e rock'n roll....
dov'eri finito???
da uno psicologo....devo curarmi....cambio moto ogni 4 mesi...ad agosto compio 44 anni e non ho ancora capito quale minkia di moto è adatta a me....in più sono anche caduto con una Bmw R850R che avevo comprato a marzo....:blink::mad:
:wink_:
Giuino e Legend78:
c'è qualche annata particolarmente "sfigata" o vanno tutte bene? Ho visto che sui 4mila euro si trovano ottimi esemplari....:rolleyes:
Onda calabra
06/07/2009, 23:17
quando uno non sa quale minchia di moto è adatta a lui deve fare una cosa semplicissima
possederne TANTE!!!! ;)
enzorock
06/07/2009, 23:24
quando uno non sa quale minchia di moto è adatta a lui deve fare una cosa semplicissima
possederne TANTE!!!! ;)
Magari!!! Se potessi lo farei...ma tra assicurazioni, bolli e spese varie (mutuo compreso)...nun se pò fa!:blink::biggrin3::wink_:
ecco la mia attuale moto (non chiedetemi quanto durerà...
http://images1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/206/206528/381635/26062009857-vi.jpg
headless
07/07/2009, 00:12
io la venderei subito per una legend o meglio thunderbird sport
lamps ;)
enzorock
07/07/2009, 00:49
Headless con rispetto per la tua sport ma io cercherei una Legend originale...mi piace troppo
ranocchio
07/07/2009, 05:35
lamps ;)
Lo so come fate voi legendari , prendete la legend e poi la trasformate in tsport :tongue:
ilfiorentino
07/07/2009, 07:47
io ce l'ho dal '99 e, anche se ogni tanto mi imputtanisco e me ne farei altre 2000, continuo la stimolante e preziosa convivenza...
Giuino e Legend78:
c'è qualche annata particolarmente "sfigata" o vanno tutte bene? Ho visto che sui 4mila euro si trovano ottimi esemplari....:rolleyes:
Vanno tutte benone, il prezzo va un po' dai 3500 ai 4000.
Lo so come fate voi legendari , prendete la legend e poi la trasformate in tsport :tongue:
:ph34r:
enzorock
07/07/2009, 10:54
Ho scaricato la prova di Motociclismo in PDF...E' di tanti anni fa ma ne parla molto bene (con tutti i limiti che citate anche voi...):wink_:
fiore955
07/07/2009, 11:11
possederne TANTE!!!! ;)
Oppure prenderne una aggiungendoci spippolamenti vari e facendola diventare UNICA!:wink_:
Herbie 53
07/07/2009, 11:24
Oppure prenderne una aggiungendoci spippolamenti vari e facendola diventare UNICA!:wink_:
e quoto
legend78
07/07/2009, 11:32
se passi dal vn al legend ti sembrerà di essere su una nuvola, la Legend è un' altro modo di andare in giro rispetto il Tsport; io credo che pretendere di trasformarla la snaturi.
Per le annate sfigate non so che risponderti se non un controlla sul forum a problemi tecnici e fai un confronto; tieni presente l' età media dei mezzi.
Onda calabra
07/07/2009, 11:51
mmm... hai una bella giapponippocustomoidehdsimilar...
comprendo la tua necessità di rivolgerti a motociclo con personalità più spiccata....
E se rimani nel custom con una speedmaster o america?
Vanno tutte benone, il prezzo va un po' dai 3500 ai 4000.
:ph34r:
anche di più... ultimamente ne vedo spesso oltre i 4000
Gianluke
07/07/2009, 12:44
Ranocchio hai troppo ragione... Tornassi indietro :biggrin3:
ranocchio
07/07/2009, 14:33
Ranocchio hai troppo ragione... Tornassi indietro :biggrin3:
:risatona:
enzorock
07/07/2009, 16:06
mmm... hai una bella giapponippocustomoidehdsimilar...
comprendo la tua necessità di rivolgerti a motociclo con personalità più spiccata....
però sapessi come vanno bene ste jap!!!:tongue::wink_:
E se rimani nel custom con una speedmaster o america?
No, come custom preferisco la mia! Più coppia motore, più comodità, migliore cambio...:rolleyes:
No, no...se cambio passo alla Legend:wink_:
rompindugi
07/07/2009, 18:24
guarda che le legend non sò perchè fan quasi tutte la fine della mia e diventano caffè racer :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ottima moto, io invece passo decisamente alle custom, dopo lunga e meditata riflesione e tanti tanti anni di mezzi manubri :wink_:
enzorock
07/07/2009, 21:25
guarda che le legend non sò perchè fan quasi tutte la fine della mia e diventano caffè racer :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ottima moto, io invece passo decisamente alle custom, dopo lunga e meditata riflesione e tanti tanti anni di mezzi manubri :wink_:
io è una vita che passo da stradale a custom e poi a stradale e poi a custom e poi a stradale e poi a custom e poi a stradale e poi a custom e poi a stradale e poi a custom e poi a stradale e poi a custom e poi a stradale e poi a custom e poi a stradale
...............................................:blink::rolleyes::biggrin3:
enzorock
14/07/2009, 23:42
Di legend ne ho trovate diverse...:wink_:
Ora però se mi volete tra voi (nuovamente) aiutatemi a vendere la mia custom.....:rolleyes::tongue:
metti l'inserzione nel mercatino
legend-ario
15/07/2009, 17:12
Headless con rispetto per la tua sport ma io cercherei una Legend originale...mi piace troppo
:wub::wub::wub::wub:
Herbie 53
15/07/2009, 19:16
Di legend ne ho trovate diverse...:wink_:
Ora però se mi volete tra voi (nuovamente) aiutatemi a vendere la mia custom.....:rolleyes::tongue:
sarà dura...almeno qui....
io è una vita che passo da stradale a custom e poi a stradale e poi a custom e poi a stradale e poi a custom e poi a stradale e poi a custom e poi a stradale e poi a custom e poi a stradale e poi a custom e poi a stradale e poi a custom e poi a stradale
...............................................:blink::rolleyes::biggrin3:
E comprati una enduro... una scrambler ad esempio:wink_: oppure una enduro bastarda come questa http://www.raptorsandrockets.com/images/KTM/KTM950_superenduro_r.jpg:wub: stivaloni... in piedi sulle pedane... posteriore di traverso... e gassss!!!
roipnol2001
15/07/2009, 20:06
però sapessi come vanno bene ste jap!!!:tongue::wink_:
No, come custom preferisco la mia! Più coppia motore, più comodità, migliore cambio...:rolleyes:
io della mia sono molto contento, l'ho presa usata due anni fa a 4200 euri con 23000 km!
non l'ho toccata tranne sostituire gli scarichi originali con quelli a bottiglia della sprint manufacturing originali inglesi e ora fa un bellissimo rumore soprattutto in rilascio!!!
è troppo bella!!!!:wub:
ranocchio
15/07/2009, 20:47
io della mia sono molto contento, l'ho presa usata due anni fa a 4200 euri con 23000 km!
non l'ho toccata tranne sostituire gli scarichi originali con quelli a bottiglia della sprint manufacturing originali inglesi e ora fa un bellissimo rumore soprattutto in rilascio!!!
O le le , o la la , faccela vede' :w00t:
foto
ciao
enzorock
15/07/2009, 23:55
E comprati una enduro... una scrambler ad esempio:wink_: oppure una enduro bastarda come questa http://www.raptorsandrockets.com/images/KTM/KTM950_superenduro_r.jpg:wub: stivaloni... in piedi sulle pedane... posteriore di traverso... e gassss!!!
ma quali enduro!!!???!!!!????
sono alto 1,71.....
:mad::cry:
Di quale anno?:rolleyes:
roipnol2001
16/07/2009, 12:13
ma quali enduro!!!???!!!!????
sono alto 1,71.....
:mad::cry:
Di quale anno?:rolleyes:
giugno 2000....
enzorock
18/07/2009, 17:58
giugno 2000....
posta una foto, Roi!:wink_:
enzorock
26/08/2009, 00:12
Ragazzi aiutatemi a vendere la mia Intruder C800 del 2006 o non potrò mai comprare la LEGEND!!!:cry:
Magari!!! Se potessi lo farei...ma tra assicurazioni, bolli e spese varie (mutuo compreso)...nun se pò fa!:blink::biggrin3::wink_:
ecco la mia attuale moto (non chiedetemi quanto durerà...
http://images1.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-1/206/206528/381635/26062009857-vi.jpg
Spero davvero poco ma se la vendi sarà ancora in giro.....mhh consigliale il dissolvmento al di fuori del continuum spazio tempo!!!!
enzorock
26/08/2009, 17:49
Spero davvero poco ma se la vendi sarà ancora in giro.....mhh consigliale il dissolvmento al di fuori del continuum spazio tempo!!!!
AMMAZZA COME SEI CATTIVO PERO'!!!:tongue:
Herbie 53
26/08/2009, 19:22
Ragazzi aiutatemi a vendere la mia Intruder C800 del 2006 o non potrò mai comprare la LEGEND!!!:cry:
qui i miracoli non li sappiamo fare:coool::biggrin3:
enzorock
27/08/2009, 23:52
peccato però....:rolleyes:
triumphead
28/08/2009, 08:00
parla per te!:biggrin3:
ho un amico " " "mago" " " che se mi dici l'indirizzo te la fa sparire....
Herbie 53
28/08/2009, 09:26
parla per te!:biggrin3:
ho un amico " " "mago" " " che se mi dici l'indirizzo te la fa sparire....
anche mi cognata...non è maga...ma te lo fa sparire:ph34r:
triumphead
28/08/2009, 11:44
:w00t::w00t::w00t:
do per scontato che tua moglie non abbia accesso al computer:w00t:
Herbie 53
28/08/2009, 11:51
:w00t::w00t::w00t:
do per scontato che tua moglie non abbia accesso al computer:w00t:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
enzorock
28/08/2009, 23:03
Ma dai! Anche a te?:biggrin3:
enzorock
23/09/2009, 14:21
Se tutto va bene, a metà della prox settimana divento leggendario....:wink_:
salvobonni
23/09/2009, 17:31
se prendi una legend la devi modificare ma io al tuo posto prenderei una bonnie forse perche' ne o una e non la cambierei mai, a prendila a carburatori, chissa forse anche io se la trovo prendo una legend ma x modificarla
ranocchio
23/09/2009, 20:15
Vai di Legend .......
ilfiorentino
23/09/2009, 21:07
Legend, senza ombra di dubbio
enzorock
24/09/2009, 13:57
Ragazzi però cavolo nessuno mi ha ancora detto se sta caxxo de LEGEND soffra o meno di problemi vari....
Quanto consuma?
Va bene per viaggi medi?
E' affidabile?
Com'è la situazione ricambi?
:wacko:
Ragazzi però cavolo nessuno mi ha ancora detto se sta caxxo de LEGEND soffra o meno di problemi vari....
Quanto consuma?
Va bene per viaggi medi?
E' affidabile?
Consuma nella media, un pieno 20 euro circa 280 Km
Va benone per i viaggi medio/lunghi, io ho fatto 1500 Km lungo la Croazia e mi sono trovato molto bene, comoda e sicura.
E' affidabile
A mio avviso l'unico neo che ho sentito è la frenata poco potente .... ma io vengo da una SUperSport che quando pinzi davanti cappotti.
I ricambi fino ad oggi gli ho sempre trovati, inoltre sull'usato ( ebay ) trovi di tutto di piu'
ciao
enzorock
24/09/2009, 17:23
grazie Cris:wink_:
Quanto consuma?
Va bene per viaggi medi?
E' affidabile?
magari arrivo tardi è l'hai già comprata...
cmq, se può esserti di aiuto, io l'ho presa d’occasione circa 2 mesi fa’…è del 99, guardata bene, provata prima di decidere di prenderla…sembrava tutto ok..
ho avuto rogne da subito!! Di genere elettrico che fortunatamente ho risolto vedi mio post “Legend TT 900 gira a 2 cilindri e si ferma il contagiri!!! (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/138118-legend-tt-900-gira-2-cilindri-si-ferma-il-contagiri.html?highlight=gira+cilindri) ”.
Ma sempre su questo forum ho letto di problemi alla centralina, alle bobine al pickup, quindi occhio!!
Altra cosa che ho notato sulla mia, sembra che il precedente proprietario avesse avuto rogne nell’impianto elettrico… ho notato che tutti i connettori ( sia quelli sotto sella che dentro al faro) sono stati spruzzati di antiossidante in pasta …quello che di norma usato sui poli della batteria!! … magari era stata un’azione preventiva, ma cmq mi fa strano!!
Altra cosa che ho notato i fasci di cavi che da sotto il serbatoio, vanno al faro, sono stati aperti ed alcuni sono fasciati di nastro isolante …nuovamente non ho idea di cosa possa essere successo…ma occhio anche a questi!!!
va bene per viaggi medi ( trasferimenti in autostrada sono da evitare ..per me è mortale ..ma arrivo da moto completamente diversa)...
però su strade tortuose e di montagna è un vero spasso !!
Per il resto non posso che confermare quanto scritto, è una moto fantastica, bella e divertente da guidare, da vedere ( ti senti osservato quando la cavalchi!!), e poi il motore è proprio forte soprattutto in montagna…ha un tiro in basso fantastico ( considera che prima di questa ho avuto moto super-sportive… quindi il passaggio è stato notevole!!!.
P.S. secondo me è delicata a livello elettrico… ma non so se è solo una mia impressione!!
maxroma66
22/07/2010, 14:12
CIao Billos, mi sà che l'ha già trovata ed anche rivenduta......
Lamps
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Reflexion/F_14WA%7E1.GIF mmmmhh, be'.....
premesso che anche a me piace da matti la T-bird 900 (HA!!! se avessi soldi e spazio).....
premesso che sono di parte perche' ho una America carb. del 2001...
ma ho guardato le caratteristiche su BIKEZ.COM:
C800 del 2006: (http://www.bikez.com/motorcycles/suzuki_intruder_m800_2006.php)
805.00 ccm (49.12 cubic inches), 245.0 kg
55.00 HP (40.1 kW)) @ 6000 RPM
69.00 Nm (7.0 kgf-m or 50.9 ft.lbs) @ 4000 RPM
Power/weight ratio: 0.2245 HP/kg
Bonnie America del 2003: (http://www.bikez.com/motorcycles/triumph_america_2003.php)
790.00 ccm (48.21 cubic inches), 226.0 kg
62.00 HP (45.3 kW)) @ 7400 RPM
60.00 Nm (6.1 kgf-m or 44.3 ft.lbs) @ 3500 RPM
Power/weight ratio: 0.2743 HP/kg
a mio modo di vedere e' un po meglio la Bonnie come motore (solo la coppia e' un po piu' alta, ma ad un n° di giri maggiore, per cui.....).....
e guarda che non sono prevenuto sulle jap, arrivo da una di Honda VT500C...
il cambio: anche io avevo timore per il cambio arrivando da un motore Jap ed in particolare Honda... ma per la verita' e' stata una sorpresa, non mi ha per niente deluso....
per la comodita' non so, la tua non l'ho mai provata, ma direi che la posizione di guida non puo' essere drasticamente diversa: sono entrambe cruiser.....
se non hai gia' concluso io cercherei di provarla un'America a carburatori.....
PS-OT: oggi al forno dove prendo lo spuntino mi ha avvicinato un ragazzo che mi ha chiesto della Bonnie Am.... e come va', e quanto consuma, e da' problemi, mi piace tantissimo, ecc.. ecc con altri complimenti; e alla fine salta fuori che ha uno Sportster ma che sta cominciando a sbavare per la Triumph..... son soddisfazioni!!!!http://smileys.sur-la-toile.com/repository/Basse_cour/coq-disney.gif
enzorock
23/07/2010, 22:01
Ciao Boys!!!:wink_:
In effetti la LEGEND l'ho venduta già molti mesi fa...poi ho avuto una VStrom 650, tenuta 2 settimane:blink:, poi una Harley 1200 Low (durata 1 mese) e ora posseggo una splendida Bmw R850R del 2006 comprata a 8000 km e ora ne ha 10mila...La posseggo da un mesetto e credo di tenerla un pò anche se il telelever non mi ha ancora del tutto convinto......:dry:
La mia prox moto (Bravo HAL!!!)"potrebbe" essere una America 865 recente. Mi piace moltissimo e ho letto una comparativa sulla rivista In Moto tra custom medie dove, appunto, la America vince alla grande come guidabilità e caratteristiche generali....Vedremo....
Ho BMW ma sono ancora innamorato del mondo Triumph, nun c'è ' caxxo da fa'.....:biggrin3::rolleyes:
maxroma66
24/07/2010, 08:21
In effetti la LEGEND l'ho venduta già molti mesi fa...poi ho avuto una VStrom 650, tenuta 2 settimane:blink:, poi una Harley 1200 Low (durata 1 mese) e ora posseggo una splendida Bmw R850R del 2006 comprata a 8000 km e ora ne ha 10mila...La posseggo da un mesetto e credo di tenerla un pò anche se il telelever non mi ha ancora del tutto convinto......:dry:
La mia prox moto (Bravo HAL!!!)"potrebbe" essere una America 865 recente. Mi piace moltissimo e ho letto una comparativa sulla rivista In Moto tra custom medie dove, appunto, la America vince alla grande come guidabilità e caratteristiche generali....Vedremo....
Ho BMW ma sono ancora innamorato del mondo Triumph, nun c'è ' caxxo da fa'.....:biggrin3::rolleyes:
Sembra di vedere me proiettato a 10 anni fa.......cambiavo e ricambiavo moto ma poi vista l'America:wub:.............comprata......ed è 3 anni che la guido. Mai nessuna moto mi è durata così tanto.
enzorock
24/07/2010, 10:20
Sembra di vedere me proiettato a 10 anni fa.......cambiavo e ricambiavo moto ma poi vista l'America:wub:.............comprata......ed è 3 anni che la guido. Mai nessuna moto mi è durata così tanto.
Cavolo, MAX!!! Allora ho qualche speranza di guarire anch'io....Speriamo...:rolleyes::wink_:
legend-ario
24/07/2010, 11:03
io vendo la mia se ti interessa.:rolleyes:
è una gran moto e il fatto che non le fanno più è un errore per mamma triumph
e una lusinga per chi la possiede.....
enzorock
24/07/2010, 11:46
io vendo la mia se ti interessa.:rolleyes:
è una gran moto e il fatto che non le fanno più è un errore per mamma triumph
e una lusinga per chi la possiede.....
Leggi bene.....:wink_:L'ho già avuta e venduta.....:wink_:
enzorock
25/07/2010, 23:32
EHI MAX, RISPONDI!!!!!!!!!:w00t::biggrin3:
maxroma66
26/07/2010, 07:36
EHI MAX, RISPONDI!!!!!!!!!:w00t::biggrin3:
Guarito completamente. Pace dei sensi trovata:wink_:
minkia Enzo, hai cambiato piu' moto tu in un anno che io in tutta la vita ;)
enzorock
26/07/2010, 21:01
minkia Enzo, hai cambiato piu' moto tu in un anno che io in tutta la vita ;)
Seeehhhh!!!! E mica te le ho dette tutte!!!!:biggrin3::wink_:
Guarito completamente. Pace dei sensi trovata:wink_:
chissà se io la troverò..............:sick::blink::rolleyes:
maxroma66
27/07/2010, 08:15
Seeehhhh!!!! E mica te le ho dette tutte!!!!:biggrin3::wink_:
chissà se io la troverò..............:sick::blink::rolleyes:
.....Secondo me si:wink_: Quoto Hall per il report e confermo tutte le caratteristiche dell'America.
enzorock
27/07/2010, 14:41
.....Secondo me si:wink_: Quoto Hall per il report e confermo tutte le caratteristiche dell'America.
Max cosa cambia tra la tua America (07) e le ultime con cerchi in lega? A parte i cerchi logicamente....:rolleyes:
maxroma66
28/07/2010, 08:41
Max cosa cambia tra la tua America (07) e le ultime con cerchi in lega? A parte i cerchi logicamente....:rolleyes:
.....SInceramente la mia è nata con i cerchi in lega, ma io li ho fatti sostituire con quelli di un America prima serie per questioni strettamente di gusto personale.
Così ad occhio si differenziano in:
LArghezza serbatoio: Quello delle nuove è più largo, in quanto al di sotto di esso viene ospitata la pompa della benzina;
Iniezione: Quelle nuove hanno l'iniezione, la mia è una delle ultime a carbs, e qui lascio la parola ai puristi ed integralisti:biggrin3:;
Tachimetro: Quello delle nuove è digitale, quello della mia è analogico;
Loghi serbatoio: QUelli delle nuove pur essendo bello, apparentemente è striminzito e non vorrei dire una palla ma pare che sia incollato e non avvitato,
quelli della mia sono gli ultimi di una serie gloriosa, e sul serbatoio ci puoi mettere (avvitandoli:biggrin3:) anche i mouth, ovvero quelli superclassici.
Del resto entrambe sono gran belle moto.
Ah dimenticavo, la mia è completamente made in UK.........quelle nuove sono made in Thailandia....:biggrin3::biggrin3:
P.S. Foto e video nel mio gruppo firma
enzorock
28/07/2010, 09:10
.....SInceramente la mia è nata con i cerchi in lega, ma io li ho fatti sostituire con quelli di un America prima serie per questioni strettamente di gusto personale.
Così ad occhio si differenziano in:
LArghezza serbatoio: Quello delle nuove è più largo, in quanto al di sotto di esso viene ospitata la pompa della benzina;
Iniezione: Quelle nuove hanno l'iniezione, la mia è una delle ultime a carbs, e qui lascio la parola ai puristi ed integralisti:biggrin3:;
Tachimetro: Quello delle nuove è digitale, quello della mia è analogico;
Loghi serbatoio: QUelli delle nuove pur essendo bello, apparentemente è striminzito e non vorrei dire una palla ma pare che sia incollato e non avvitato,
quelli della mia sono gli ultimi di una serie gloriosa, e sul serbatoio ci puoi mettere (avvitandoli:biggrin3:) anche i mouth, ovvero quelli superclassici.
Del resto entrambe sono gran belle moto.
Ah dimenticavo, la mia è completamente made in UK.........quelle nuove sono made in Thailandia....:biggrin3::biggrin3:
P.S. Foto e video nel mio gruppo firma
Azz!!! Cambiano un sacco de cose!:rolleyes:ma soprattutto ciò che mi lascia perplesso è il serbatoio di diverse dimensioni...si nota tanto la differenza?
maxroma66
28/07/2010, 10:08
Azz!!! Cambiano un sacco de cose!:rolleyes:ma soprattutto ciò che mi lascia perplesso è il serbatoio di diverse dimensioni...si nota tanto la differenza?
Montandoci sopra.........decisamente si
headless
28/07/2010, 10:28
azz vedo che ce ne sono di malati..
anch'io negli ultimi due anni ho avuto, due speed triple, multistrada, bonneville, due tbs, bmw r45, e ora ho solo una trident 750.. :blink:
per fortuna a breve nasce mia figlia così mi sono calmato un attimo ! :coool:
lamps :wink_:
enzorock
28/07/2010, 17:13
azz vedo che ce ne sono di malati..
anch'io negli ultimi due anni ho avuto, due speed triple, multistrada, bonneville, due tbs, bmw r45, e ora ho solo una trident 750.. :blink:
per fortuna a breve nasce mia figlia così mi sono calmato un attimo ! :coool:
lamps :wink_:
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...........:biggrin3::wink_:
un salutone a tutti, scusate se mi intrometto, ma proprio oggi mi è stata proposta una Legend del 2000 con 30.000 km. a 4.000 euro. La moto non l'ho vista, per cui mi riservo dopo averla vista di decidere. Una cosa non ho capito dai post precedenti se va bene o se ci sono difetti che potrebbero creare dei seri problemi. Non conosco la moto, ma è più custom o tipo Bonnie ? Se ci riesco finanziariamente sarebbe la seconda moto, la prima per grandi viaggi è una Goldwing Honda, di solito viaggio sempre con moglie a seguito, com'è la seduta per il passeggero ? Dove trovo della letteratura che parli della Legend ?
Grazie a tutti
Max
un salutone a tutti, scusate se mi intrometto, ma proprio oggi mi è stata proposta una Legend del 2000 con 30.000 km. a 4.000 euro. La moto non l'ho vista, per cui mi riservo dopo averla vista di decidere. Una cosa non ho capito dai post precedenti se va bene o se ci sono difetti che potrebbero creare dei seri problemi. Non conosco la moto, ma è più custom o tipo Bonnie ? Se ci riesco finanziariamente sarebbe la seconda moto, la prima per grandi viaggi è una Goldwing Honda, di solito viaggio sempre con moglie a seguito, com'è la seduta per il passeggero ? Dove trovo della letteratura che parli della Legend ?
Grazie a tutti
Max
Ciao,
è tipo bonnie…viene classificata come “cruiser”.
Non è facile trovare info su questa moto. Un consiglio compra la prova di motociclismo del 1999. io l’ho fatto …è abbastanza completa e ti da un’ idea di come va questa moto.
Io l’ho presa a giugno di quest’anno…del 99, circa 34000 kilometri. Mi trovo bene, ho avuto qualche noia elettrica..avevo una bobina che faceva falso contatto e quindi la moto andava 2 cilindri e si spegneva il contagiri…(c’è un mio post al riguardo).
È molto comoda sia da soli che in due…ed il motore è piacevole, buona coppia,buona potenza, in montagna è uno spasso!!. La frenata non è eccezionale anche perché la forcella è cedevole. Il mono è forse la parte meno performante …sulla mia spesso va a fondo corsa se si viaggia in 2 (e io e mia moglie in 2 non facciamo + di 110kg). È una delle cose che cambierò appena possibile.
Non è 1 moto da lunghi viaggi…l’aria si fa sentire…altro non so dirti…per il tempo che l’ho tenuta e i km fatti (circa 3000) sono soddisfatto…e poi non so.. sarà quello stile retrò ma quando vai in giro per città ti senti osservato e cmq una moto che attira l’occhio…forse anche perché non ce ne sono molte …. Io te la consiglio vivamente.
Herbie 53
26/09/2010, 14:03
tipo bonnie una sega
tipo bonnie una sega
Cioè quale è migliore? Esprimiti.
Herbie 53
26/09/2010, 15:10
Cioè quale è migliore? Esprimiti.
preferirei non essere rincorso dai finocchi
preferirei non essere rincorso dai finocchi
Ti capisco.
In effetti, detto tra noi, anche a me stà legend sembra poco virile.
La mia Legend è con me da sole tre settimane, splendida, affidabile e .... virile.
Comprata usata del 2001 € 4 mila, 9000 km, perfetta, un po di olio di gomito sulle cromature per completare il quadro, il motore perfetto di suo.:rolleyes:
Sinceramente il commento sulla virilità mi sembra superfluo.
La mia Legend è con me da sole tre settimane, splendida, affidabile e .... virile.
Comprata usata del 2001 € 4 mila, 9000 km, perfetta, un po di olio di gomito sulle cromature per completare il quadro, il motore perfetto di suo.:rolleyes:
Sinceramente il commento sulla virilità mi sembra superfluo.
Ma scherzavo!!!
Era per fare arrabbiare herbie.
accetto lo scherzo, comunque inizialmente cercavo un bonnie e spero in futuro di trovarne una usata in buono stato ma sinceramente se economicamente riesco non credo che mi disfero' della mia attuale Legend, mi ha fatto tornare l'entusiasmo dei 20 anni, pur avendone il doppio
Grazie per i pareri, proprio oggi ho fatto una chiaccherata a Cremona con un preparatore di Triumph che mi ha parlato bene della Legend, a parte il problema delle bobine, ed è anche molto personalizzabile. Il prezzo medio mi sembra sia sui 4.000 euro, almeno su moto.it, Non c'è nessun altro che vuole vendere ?
Per la documentazione in effetti non ho trovato molto, acquisterò la prova di motociclismo. Speriamo di sentirci presto con una Legend.
accetto lo scherzo, comunque inizialmente cercavo un bonnie e spero in futuro di trovarne una usata in buono stato ma sinceramente se economicamente riesco non credo che mi disfero' della mia attuale Legend, mi ha fatto tornare l'entusiasmo dei 20 anni, pur avendone il doppio
Il fatto è che Herbie ci prende sempre in giro perchè abbiamo due cilindri anzichè tre.
E allora lo volevo stuzzicare, ma siccome è sempre occupato a digitare messaggi in giro per il forum, non se ne è accorto.
maxroma66
27/09/2010, 11:39
Grazie per i pareri, proprio oggi ho fatto una chiaccherata a Cremona con un preparatore di Triumph che mi ha parlato bene della Legend, a parte il problema delle bobine, ed è anche molto personalizzabile. Il prezzo medio mi sembra sia sui 4.000 euro, almeno su moto.it, Non c'è nessun altro che vuole vendere ?
Per la documentazione in effetti non ho trovato molto, acquisterò la prova di motociclismo. Speriamo di sentirci presto con una Legend.
Prova a spulciare nella sezione dedicata al vendo moto usate marca triumph.......qualcosa sicuramente troverai.:wink_:
Ho avuto una Legend per 10 anni 90.000 km e mi sono trovato bene bene bene. Da due anni ho una TBSport e mi trovo anche meglio!!!
Scusate sono "fresco" di Legend, ma questo problema alle bobine in cosa si riscontra e come posso prevenire il detto "problema" che fortunatamente ancora non ho riscontrato?
Scusate sono "fresco" di Legend, ma questo problema alle bobine in cosa si riscontra e come posso prevenire il detto "problema" che fortunatamente ancora non ho riscontrato?
beh! a me succedeva che di colpo il contagiri si fermava e la moto perdeva sensibilmente potenza. si sentiva chiaramente che girava a 2 cilindri.
leggi qua: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/138118-legend-tt-900-gira-2-cilindri-si-ferma-il-contagiri.html?highlight=gira+cilindri
nel mio caso il problema era dovuto ai contatti elettrici che portano corrente alle bobine. sono fastom... ed erano ossidati e molli. li ho smontati, puliti spruzzati di anti-ossidante. non ho più avuto problemi (incrocio le dita e non solo!!). ho letto però di altri che hanno dovuto sostituire le bobine..o addirittura la centralina...:cry:
lamps ;)
STRAQUOTO!!!
:festaaa:
Grazie a Billos per il consiglio ho letto anche il tuo vecchio post "illuminante" spero non mi sia utile chiaramente, ma prevenire è meglio che curare, abbonderò con antiossidante "non si sa mai"
Qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare il maniglione posteriore (GRAB RAIL) per la Legend?
confermo le valutazioni di billos... ora la mi aè dal dottore e mi ha detto che molto probabilmente il fatto che tra i 2500 e 3550 giri perde a volte dei colpi dipende dai cavi che portano la corrente dalle bobine alle candele. per il resto moto veramente ok, io ho aggiunto borse in cuoio , manubrio speed triple e specchietti corti ricavati dal pieno
saluti
headless
03/11/2010, 19:48
Qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare il maniglione posteriore (GRAB RAIL) per la Legend?
su ebay.co.uk dovresti trovare quello che fa per te !
ciao
Grazie headless fortunatamente ho risolto, trovato su subito.it grazie al forum con spese postali 57 €, contentissimo!!!
puoi postare alcune foto della tua bella, sono sempre alla ricerca di spunti, ciao
francesco volpi
04/11/2010, 17:16
CIAO ragazzi io ho trovato 2 mesi fa .ca una triumph legend a Milano con soli 2800 km originali del 1998 prima serie ferma dal 1998. inusata direi. lo portata subito a casa. Impeccabile. ho da vendere se interessa il parabrezza nuovo summer screen, il maniglione passeggero. il tutto nuovo e originale ad almeno € 90 il parabrezza e € 60 il maniglione e 2 specchi dx e sx a € 40.
Problemi di accensione su Legend, da poco ho sostituito la batteria e sempre da poco ho fatto revisionare il motorino di avviamento, purtroppo alcuni problemi di avviamento rimangono, infatti se insisto troppo nell'accensione rischio di andare a terra (come se si esaurisse la batteria) dopo alcuni secondi riprovo e parte, qualcuno ha indicazioni ?
purtroppo arrivi tardi per il maniglione l'ho cercato per giorni e trovato solo la settimana scorsa, puoi postare una foto degli specchietti ?
headless
04/11/2010, 22:31
Grazie headless fortunatamente ho risolto, trovato su subito.it grazie al forum con spese postali 57 €, contentissimo!!!
puoi postare alcune foto della tua bella, sono sempre alla ricerca di spunti, ciao
di niente sono contento abbia trovato ciò che cercavi
lamps ;)
Mi hanno regalato un superbike Bar LSL e domani proverò a montarlo seguendo il tutorial che ho trovato nel forum, spero di uscirne vincitore.
Tanto tuonò che piovve.
Tempo fa postai richieste di aiuto per problemi al motorino di avviamento, spaventato dall'acquisto di uno nuovo (600 euri) riuscii a metterci una pezza con l'aiuto di un elettrauto che ricostruì le spazzole e ridusse i problemi all'indotto, purtroppo il lavoro svolto e gli 80 euri non sono stati sufficienti, infatti ad un mese di distanza la mia bella fa i capricci con l'avviamento ed il "ceccap" di un elettrauto esperto mi ha detto di sostituirlo, fortunatamente ho trovato un buon usato (120 €) sempre l'elettrauto che me lo ha proposto ha detto che è perfetto, spero bene, martedi il responso.
folletto_kokopelli
12/11/2010, 19:36
vanno bene qualsiasi tricilindri..e della speed cn 100 euro ne trovi a mazzi ;)
Capitolo finale, l'intervento sul motorino di avviamento originale si è dimostrato inutile, l'indotto pre rovinato non assolveva più il suo compito e le spazzole peggioravano la situazione, quindi 80 euro buttati.
Sostituito con uno usato in ottime condizioni 120 euro più 60 di manodopera, pazienza almeno non ho più il patema tutte le volte che devo mettere in moto.
headless
26/11/2010, 23:47
l'importante è che tu abbia risolto ! io ne ho uno di scorta in caso di bisogno..
lamps ;)
sarai nei miei pensieri, ma spero di non cambiarlo ulteriormente
avevo già chiesto, riprovo, vorrei cambiare i cilindretti sul manubrio, consigli?
ranocchio
27/11/2010, 19:39
sarai nei miei pensieri, ma spero di non cambiarlo ulteriormente
avevo già chiesto, riprovo, vorrei cambiare i cilindretti sul manubrio, consigli?
questi ?http://img144.imageshack.us/img144/6780/dsc01003800x600.jpg
Io ho quelli della " divina racing "
pero' un po' modificati perche' se hai il manubrio originale hai i tappi all'interno ( dove appunto sono avvitati ) e con gli espander che hanno non vanno bene .
Gli devi accorciare per farli entrare nel manubrio e poi avvitarli con la vite
No ho messo uno sportbar che appunto non ha il dado interno, i cilindri che tu dici hanno l'espansione?
ranocchio
28/11/2010, 07:03
Si , avevano l'espansione , poi tolta per adattarli al manubrio originale .
Chiedo udienza ... pardon consiglio ai LEGENDari , devo cambiare i pneumatici originali (quando freno mi sembra di essere sul ghiaccio) avete consigli ?
Normalmente utilizzo la mia "Gina" su percorsi misti (urbano e montagna, poca autostrada)
Ciaooooooo!!!
headless
20/12/2010, 23:09
dunlop roadsmart e vai tranquillo !!!
ciao ragazzi...dovrei cambiare catena,corona e pignone alla mia legend del 98...considerando il fatto che ci capisco ancora poco in materia,vorrei dei consigli su quali prodotti scegliere e i prezzi orientativi... :-) grazie in anticipo
headless
21/12/2010, 13:01
va benissimo questa:
AFAM CHAIN & SPROCKET KIT TRIUMPH 900 TT Legend 99-00 on eBay (end time 03-Jan-11 15:33:10 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/AFAM-CHAIN-SPROCKET-KIT-TRIUMPH-900-TT-Legend-99-00-/230447259329?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item35a7ba1ec1)
per spendere meno:
http://cgi.ebay.it/CORONA-PIGN-PBR-CATENA-OGNIBENE-IDD-TRIUMPH-LEGEND-/380270167147?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5889de446b
http://cgi.ebay.it/TRASMISSIONE-SPARB-CATENA-CORONA-PIG-TRIUMPH-LEGEND-/380270048964?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5889dc76c4
se invece vuoi spendere qualcosa in più vai con la did:
Triumph 900 Legend 98-01 DID ZVM2 X-Ring Chain Kit Gold on eBay (end time 28-Dec-10 15:49:33 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/Triumph-900-Legend-98-01-DID-ZVM2-X-Ring-Chain-Kit-Gold-/140331601012?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item20ac6a4c74)
ciao
grazie headless...gentilissimo ;-)
headless
23/12/2010, 08:50
HOW MUCH ?
se ti riferisci alle gomme penso che sui 250 te la puoi cavare, poi dipende dagli sconti che applica il tuo gommista di fiducia.
lamps ;)
headless
23/12/2010, 14:19
grazie
di niente ! lamps :wink_:
Struzzo di mare
13/03/2011, 20:45
Ciao a tutti, vorrei cambiare i semimanubri (lsl) della mia legend con un manubrio normale....magari quello dello speed 955, qualcuno mi saprebbe dire cosa mi serve....trovo i pezzi singoli ma non kit completi....grazie
P.s. se qualcuno fosse interessato potrei valutare uno scambio....rigrazie.
Notturno
13/03/2011, 21:09
Ciao a tutti, vorrei cambiare i semimanubri (lsl) della mia legend con un manubrio normale....magari quello dello speed 955, qualcuno mi saprebbe dire cosa mi serve....trovo i pezzi singoli ma non kit completi....grazie
P.s. se qualcuno fosse interessato potrei valutare uno scambio....rigrazie.
Apri una nuova discussione per questa
richiesta, per cortesia; questa è una discussione
vecchia e molto articolata, è difficile che qualcuno,
leggendola dall'inizio, noti la tua richiesta.
Chiudo.
:rolleyes::coool: