PDA

Visualizza Versione Completa : Problema batteria???

Army_87
07/07/2009, 09:41
ragazzi prima di tutto rieccomi sulla street :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
oggi a meno di una settimana da quando ho ritirato la moto dopo la riparazione, è sorto un problema, stamattina vado ad accendere la moto, il display si è acceso in maniera anomala e si è spento, le luci sono diventate fioche e la moto non partiva. spengo riaccendo e nulla, tutto tace... solo le luci fiochissime!
ora mi chiedevo come devo procedere? attacco i cavi e faccio ripartire la moto?
uff

pitpro
07/07/2009, 09:47
falla ricaricare.....e vedi che dovrebbe tornare ok

Army_87
13/07/2009, 18:50
riesumo questo mio messaggio,
la moto se la uso ogni giorno, non mi dà problemi, se la tengo ferma due-tre giorni scarica la batteria? basta cambiare la batteria oppure potrebbe essere un problema serio

STREET LINUX
13/07/2009, 22:56
stesso problema...
sono rientrato dal fine settimana percorrendo circa 500 km
domenica poso la moto in garage tutto normale, lunedi mattina scendo per predere la moto e sorpresa nn si accende neanche il quadro....
domani ho prenotato il controllo in concessionaria

ps. non monto l'antifurto-
pps. stesso problema lo ha avuto un amico con la stessa mot:mad::mad::mad:

Army_87
13/07/2009, 23:40
stesso problema...
domenica poso la moto in garage tutto normale, lunedi mattina scendo per predere la moto e sorpresa nn si accende neanche il quadro....

quale è stata la sentenza del tuo amico?
in quale officina vai??

fearless
14/07/2009, 11:32
e' probabilmente la batteria andata

vikingo
14/07/2009, 11:42
La mia ragazza ha avuto lo stesso problema ... in pratica era semplicemente il cavo che dal regolatore di tensione va aalla batteria non perfettamente chiuso (tramite spinotto), in pratica la batteria si è scaricata e la moto non funzionava più ... il tutto è sotto il serbatoio!
Hola
Vik

S1m0ne75
14/07/2009, 11:49
e' probabilmente la batteria andata
Scusate ma quanto costa una batteria ? a me il meccanico triumph aveva sparato cifre 150-200 euro!!:blink:Poi l'ho fatto vedere ad un'amico elettrauto ,mi ha detto 50 euro massimo:blink:
Ma quanto cazz costa sta batteria?!?

alfredojet85
03/09/2009, 16:27
ciao raga... oggi cerco di mettere in moto da una settimana ferma, e... non parte... provo col caricabatterie e parte... la spengo e non parte... quindi e questione di batteria... ma non e in garaniza???

Dennis
03/09/2009, 16:29
la batteria è garantita solo per 6 mesi.

dr_ics
03/09/2009, 16:37
bà! io è dall'inverno scorso che litigo con la batteria..... ormai visto che la triumph mi ha detto chiaro e tondo di comprare il manutentore....ormai ho "risolto" staccando i cavi della batteria ogni volta che la tengo ferma per più di 2/3 giorni.....

alfredojet85
03/09/2009, 16:48
6 mesi???

Snail
03/09/2009, 16:52
bà! io è dall'inverno scorso che litigo con la batteria..... ormai visto che la triumph mi ha detto chiaro e tondo di comprare il manutentore....ormai ho "risolto" staccando i cavi della batteria ogni volta che la tengo ferma per più di 2/3 giorni.....

2 o 3 giorni?
No, guarda, perdonami, ma a mio avviso c'è qualcosa che non va.

Non esiste che la batteria si scarichi in 2 giorni... o la stessa è difettosa, o il regolatore non carica a sufficienza, oppure al contrario, carica troppo e scassa la batteria.

A mio avviso è necessaio contattare un'officina seria e preparata che identifichi il problema.

Una batteria carica e funzionante, deve almeno garantire l'accensione a distanza di un paio di mesi.
Poi ovvio, se tenuta al gelo la cosa cambia, ma 2 o 3 giorni non sono normali.

Staccando i cavi, poi, la centralina ad ogni riavvio sarà costretta a registrare nuovi valori... non che questo sia un danno, ma vi è la possibilità che la moto per i primi km non sia regolare.

Ciu.

fearless
03/09/2009, 17:02
Scusate ma quanto costa una batteria ? a me il meccanico triumph aveva sparato cifre 150-200 euro!!:blink:Poi l'ho fatto vedere ad un'amico elettrauto ,mi ha detto 50 euro massimo:blink:
Ma quanto cazz costa sta batteria?!?

IL TUO ELETTRAUTO HA RAGIONE .....

50 AL MASSIMO :wink_:

pippo.sk8
03/09/2009, 17:51

2 o 3 giorni?
No, guarda, perdonami, ma a mio avviso c'è qualcosa che non va.

Non esiste che la batteria si scarichi in 2 giorni... o la stessa è difettosa, o il regolatore non carica a sufficienza, oppure al contrario, carica troppo e scassa la batteria.

A mio avviso è necessaio contattare un'officina seria e preparata che identifichi il problema...>>.

Se fossi in te...invece di staccare solo i cavi! cambierei ogni volta la batteria...
Tipo le stilo del "vecchio" walk-man della SONY (preistoria)
4 musicassette 4stilo DURACELL:tongue:
Ma...la tua street va a benzina...o a batteria???

Sta a sentire ad uno stupido...
Controlla l'impianto di stabilizzazione, di ricarica...
e soprattutto la corrente di scarica quando tutto è:SPENTO!:wink_:
Se ti dura da staccata...e per giunta senza allarme!!
Io credo che abbia basso isolamento verso massa da qualche parte!

stesso problema...

...luce parcheggio inserite..no?...
magari non te ne sei reso conto...
Causa possibile se non hai LED

S1m0ne75
03/09/2009, 17:57
IL TUO ELETTRAUTO HA RAGIONE .....

50 AL MASSIMO :wink_:
Ok grazie della conferma Claudio! :yess:

lupen III
03/09/2009, 19:16
Io ho la moto da circa 6 mesi e sinceramente non ho mai avuto problemi di accensione anche dopo che è stata ferma per settimane.
Forse su questo sono fortunato perchè il contamarce ha cominciato a dare i numeri anche a me :cry:

Lamp

pippo.sk8
03/09/2009, 19:19
Io ho la moto da circa 6 mesi e sinceramente non ho mai avuto problemi di accensione anche dopo che è stata ferma per settimane.
Forse su questo sono fortunato perchè il contamarce ha cominciato a dare i numeri anche a me :cry:

Lamp

Batteria
Contamarce
CF
c'è dell'altro che devo sapere???:wacko:

Mamba
03/09/2009, 19:25
è la batteria e basta........

cambiala subito...o rimani a piedi....

io ho preso una WLF....ed ho speso 50euro garanzia 1 anno.

la Yuasa originale costa molto di più......ma è una merda...

fearless
03/09/2009, 21:57
la Yuasa originale costa molto di più......ma è una merda...

che puttanata dici?????

sul costo non obbietto ma dire che yuasa e' merda non sono daccordo.

Mamba
03/09/2009, 22:01
che puttanata dici?????

sul costo non obbietto ma dire che yuasa e' merda non sono daccordo.

perchè non mi è durata neanche un anno......:wacko::wacko::wacko:e mi sembra costi sulle 70-80 euro....non ricordo...

questa che ho se mi dura meno di un anno me la sostituiscono.....

fearless
03/09/2009, 22:07
perchè non mi è durata neanche un anno......:wacko::wacko::wacko:e mi sembra costi sulle 70-80 euro....non ricordo...

questa che ho se mi dura meno di un anno me la sostituiscono.....

sei stato sfigato...che vuoi che ti dica.....

vendero' una cinquantina di yuasa all'anno e raramente (se usate a modo) riscontro problemi.

Mamba
03/09/2009, 22:11
sei stato sfigato...che vuoi che ti dica.....

vendero' una cinquantina di yuasa all'anno e raramente (se usate a modo) riscontro problemi.

ma è chiaro....sai come sono le batterie.....durano 6 mesi o 10 anni......

ma forse quelle in dotazione alla moto....sono vecchie...non sò....boh...

fearless
03/09/2009, 22:16
ma è chiaro....sai come sono le batterie.....durano 6 mesi o 10 anni......

ma forse quelle in dotazione alla moto....sono vecchie...non sò....boh...

Quelle originali talvolta rimangono ferme anche alcuni mesi....
il che non e' bene.....

e li conta poco la marca......
quando invece le fai nascere te.....in quel caso sei sicuro che se la usi bene ti durera' parecchio.
in questo caso yuasa garantisce un ottima durata.

Mamba
03/09/2009, 22:23
Quelle originali talvolta rimangono ferme anche alcuni mesi....
il che non e' bene.....

e li conta poco la marca......
quando invece le fai nascere te.....in quel caso sei sicuro che se la usi bene ti durera' parecchio.
in questo caso yuasa garantisce un ottima durata.

x quanti mesi è garantita ????

fearless
04/09/2009, 06:33
12

krei
04/09/2009, 09:24
Mi inserisco nella discussione in quanto ho una R da gennaio e negli ultimi 3 mesi sono rimasto a piedi 3 volte(sempre a casa x fortuna). Capita che la moto stia ferma 3-4 giorni, ma visto che di moto ne ho avute e di problemi di questo tipo neppure l'ombra, una corta inattività nn può esserne la causa. Ho sostituito la batteria in garanzia, anche se si ricaricava, xciò era buona. La seconda uguale, ma tra pochi giorni devo andare a cambiare il regolatore di tensione. Vi farò sapere...

fearless
04/09/2009, 11:50
Mi inserisco nella discussione in quanto ho una R da gennaio e negli ultimi 3 mesi sono rimasto a piedi 3 volte(sempre a casa x fortuna). Capita che la moto stia ferma 3-4 giorni, ma visto che di moto ne ho avute e di problemi di questo tipo neppure l'ombra, una corta inattività nn può esserne la causa. Ho sostituito la batteria in garanzia, anche se si ricaricava, xciò era buona. La seconda uguale, ma tra pochi giorni devo andare a cambiare il regolatore di tensione. Vi farò sapere...

e beh....indubbiamente il problema e' quello!!!
ma una diagnosi di ricarica prima di cambiar la batteria il conce nn te l'aveva fatto??

STREET LINUX
04/09/2009, 11:52
PROBLEMA DI BATTERIA
IL CONCESSIONARIO GLI HA SOSTITUITO LA BATTERIA

krei
04/09/2009, 13:58
e beh....indubbiamente il problema e' quello!!!
ma una diagnosi di ricarica prima di cambiar la batteria il conce nn te l'aveva fatto??

Si...è risultato tutto ok, la batteria viene ricaricata...è x questo che sono abbastanza preoccupato...il pezzo è arrivato oggi, martedì lo cambio e speriamo in bene.

pippo.sk8
04/09/2009, 17:48
Si...è risultato tutto ok, la batteria viene ricaricata...è x questo che sono abbastanza preoccupato...il pezzo è arrivato oggi, martedì lo cambio e speriamo in bene.

Capisco il non essere sereni...

pippo.sk8
07/09/2009, 20:16
Oggi dopo essere stato in vacanza fuori 16 giorni torno nel garage per verificare lo stato della moto.
Tutto ok : allarme inserito e funzionanate!
Lo disabilito e misuro la carica della batteria: perfetta!!
Accendo il quadro e parte al primo colpo!

che bel sibilo...ricorda la tubina dell'aereo da cui sono sceso!! :wub:

alfredojet85
08/09/2009, 11:44
raga.. ma puo essere che la moto stata ferma x settimane e partiva e stata ferma una settimana e non parte piu... l'ho presa l'anno scorso...

B@rt
28/08/2010, 22:40
Ho spugnettato 10-15 minuti con il tuneECU e quando ho finito ho provato a mettere in moto la street.. nulla da fare, ha fatto il primo mezzo giro il motore di avviamento poi il nulla.. fari accesi ma mi sembra piu fiochi e adesso il motore nn gira piu.
Quando ho staccato il tune dava meno di 11 volt.. dite che ho fottuto la batteria o basta dargli una ricaricata?
Va benissimo un carichino tradizionale per riportarla al suo valore?
12 ore o meno?

UlysseITA
30/08/2010, 11:51
magari qualcuno l'ha già detto ma forse è lo stesso problema che ho riscontrato io ; se spenta col pulsante dei magneti, la street rimane a mangiare la batteria e non risulta TOTALMENTE spenta.
Mi è capitato di spegnerla una sera, lasciarla in garage e ritrovarla a terra.
Dopo averla portata in conce mi hanno detto di questo difetto di tutte le street e da allora mai avuto problemi, la spengo sempre e solo da quadro...l'unico modo di spegnere DAVVERO tutto!
ps. non ho antifurto o altro che assorbe ...

Dennis
30/08/2010, 11:57
Problema?

Se lasci la chiave su ON cosa pretendi, se non che si scarichi la batteria?

drfelix
31/08/2010, 09:09
Problema?

Se lasci la chiave su ON cosa pretendi, se non che si scarichi la batteria?

:laugh2: