Visualizza Versione Completa : INTERFONO WIRELESS MULTIFUNZIONE
TIGRE SIBERIANA
07/07/2009, 13:36
Avrete sicuramente già sentito parlare degli interfoni x noi motociclisti.
Comodi per chi usa la moto x la città, figuriamoci x chi ha una tiger e macina anche un bel pò di strada.
Oramai gli interfoni permettono di parlare con il telefono senza doversi fermare, di parlare con il passeggero senza dover alzare la visiera o urlare per farsi sentire, parlare con altri motociclisti che viaggiano con noi e anche ascoltare la musica tramite mp3,quando si viaggia.
In commercio ho visto che la Gemini, la Cellular line e la Nolan li producono
Se tra di noi ci fosse qualcuno che già usa l'interfono sarebbe interessante sapere le considerazioni su quest'utile accessorio.
Così possiamo orientarci meglio x un eventuale acquisto:biggrin3:
si si che forse interessa anche me.....
TIGRE SIBERIANA
07/07/2009, 13:53
si si che forse interessa anche me.....
fa piacere non essere l'unico al quale interessa l'interfono...
Green Sail
07/07/2009, 14:01
Dai un'occhiata a:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/58894-interfono-tra-caschi.html
Io ho ordinato venerdi scorso il MIDLAND BT2 INTERCOM BLUETOOTH a Motorstock:
- Motorstock (http://www.motorstock.it/moto.asp?id=MIBT2INTERCOM&a=1)
Ti farò sapere come va.
:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
07/07/2009, 14:06
Dai un'occhiata a:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/58894-interfono-tra-caschi.html
Io ho ordinato venerdi scorso il MIDLAND BT2 INTERCOM BLUETOOTH a Motorstock:
- Motorstock (http://www.motorstock.it/moto.asp?id=MIBT2INTERCOM&a=1)
Ti farò sapere come va.
:biggrin3:
buono a sapersi
cicorunner
07/07/2009, 14:45
io ho il cellular liner mod. universal twin pack moto-moto
Specifiche tecniche Interphone (http://www.interphone.cellularline.com/area_prodotto/interphone/interphonetp.html)
299,00€ dalle mie parti, in rete anche a meno. va molto bene e si sente anche a 130/140km/h
due settimane orsono ho acquisto l'F4 della cellular line , il top di gamma, per mio padre. va molto bene con funzioni supplementari quali la sintonizzazione stereo, configurazione per gps.....per me eccessivo anche se la differenza in termini di prezzo e di sole 30€
Specifiche tecniche Interphone (http://www.interphone.cellularline.com/area_prodotto/interphonef4/interphonef4_universal_twinpack.html)
Io sono ormai 3 anni che utilizzo quello della cellular-line e mi trovo bene,l'ho usato anche sulle sportive e comunque fino a 140 e anche un pò oltre si sente.
SpeedyFra
07/07/2009, 19:36
A me hanno parlato bene del MIDLAND.... mi hanno dettto che è utilizzato dall'esercito americano....
TIGRE SIBERIANA
08/07/2009, 01:43
A me hanno parlato bene del MIDLAND.... mi hanno dettto che è utilizzato dall'esercito americano....
Addirittura:tongue:
pippo167
08/07/2009, 06:04
...esercito a parte....io ho il Midland BT intercom 1 da 3 anni ......SPETTACOLO!.....questo, ora che e' uscito il 2 si trova ad un prezzo ottimo se non si hanno troppe pretese (interfono,telefono,navigatore o i-Pod)
...con il 2 poi, ci puoi fare di tutto (anche con l'1 ma e' un po' piu' complicato) telefono,interfono anche moto-moto,navigatore,i-Pod
Midland BT e' il corrispondente del Cardo :wink_:
Sono un bel pò di anni che gioco con gli interfoni... Ho provato i più gettonati.
Il migliore che abbia mai provato, è e resterà sempre il cardo q2....
E' anche vero che è il più costoso, ma non ha eguali...
L'ho provato in tutte le situazioni e mi ha soddisfatto sempre.
Interfono Cardo Scala Rider Q2 Multiset V2 su Mr.Price (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=CSINF007)
Non ho trovato la pagina sul sito ufficiale in italiano....
Cmq, ci sono tutte le caratteristiche.
PAOLO MILANO
08/07/2009, 12:15
io ho usato il cellular line per 3 anni, nessun problema anche se ho dovuto modificare il casco.
da 2 anni ho cambiato il casco, con il relativo interfono e sono passato al caberg. il casco e' tutto predisposto per il montaggio dell'apparato ( 10 minuti )
casco e interfono (http://www.caberg-helm.com/products.aspx?p=0005)
dimenticavo, il prezzo e' di circa €400.00, penso che adesso costi un po' meno.
Acquistato Cardo Scala rider da Union Bike.
Non il top sicuramente, ma il suo lavoro lo svolge decentemente.
Pagato 188 euri per la coppia.
Montato su modulare in maniera estremamente semplice.
In marcia a casco aperto si sente bene, ma c'è anche molto fruscio dovuto al flusso d'aria..
A casco chiuso è ottimo.
genkytigerblack
08/07/2009, 23:07
...esercito a parte....io ho il Midland BT intercom 1 da 3 anni ......SPETTACOLO!.....questo, ora che e' uscito il 2 si trova ad un prezzo ottimo se non si hanno troppe pretese (interfono,telefono,navigatore o i-Pod)
...con il 2 poi, ci puoi fare di tutto (anche con l'1 ma e' un po' piu' complicato) telefono,interfono anche moto-moto,navigatore,i-Pod
Midland BT e' il corrispondente del Cardo :wink_:
Anch'io ho il Midland BT ma non riesco a farlo dialogare con il Tom Tom 720, sai dirmi perchè?
Cmq è un ottimo interfono che lascia un pò a desiderare sull'ascolto della musica.
Ciao e grazie in anticipo
SergioBG
13/07/2009, 11:17
Ciao,
io ho un Cardo Scala Rider Teamset...e ho grossi problemi ad agganciarlo in modo stabile al casco modulare, anche perchè si fissa proprio nel punto di chiusura della mentoniera, suggerimenti? Sono arrivato al punto che...quasi quasi lo vendo!
gianfranco
13/07/2009, 12:22
Midland BT2 accoppiato a radio PMR Midland BT445 con bluetooth integrato.
Comunicazione anche con più moto a distanze di c.a. 1 km (testato dal sottoscritto)
Acquistato un mese fa. Forse un pò costoso ma il massimo sul mercato e dal funzionamento impeccabile.
Provare x credere:w00t:
maxxxtiger
13/07/2009, 14:12
Qualcuno ha mai sentito parlare dell'interfono Hellobiker della Cobra?
Ho visto la nuova versione al T-Day e dalle specifiche tecniche, sembra che possa comunicare via bluetooth fino a sei apparati ( interfono, telefono, mp3, e altre moto)????
calimero
13/07/2009, 14:48
Io invece annovero tra i vantaggi di viaggiare in moto il fatto di poter non rispondere al cellulare e di godere della silenziosa compagnìa di mia moglie nelle ormai rare uscite a due... :tongue:
mia morosa ha comprato per 10€ il kit interfono della Lampa, praticamente una centralina con entrata pilota, passeggero e lettore mp3, che permette a me e alla donna di comunicare tramite auricolare con microfonino..... funziona benissimo, e l'audio e la voce fino ai 90-100 all'ora è ottima (il passeggero sente anche oltre).
http://www.lampa.it/images/database/90251_104_1_500.jpg
veramente eccezionale, per 10€ non pensavo fosse un prodotto così ben fatto (ora subisco le urla della donna ad ogni accellerata o piega ;-)))
kingmate
21/07/2009, 11:55
ciao,
ieri ho aquistato con un mio amico un INTERPHONEF4 STEREO - UNIVERSAL TWIN PACK della cellularline , così da dividere la spesa in 2. oltre a comunicare tra i due (moto-moto)è possibile comunicare anche con + moto? se si come?
grazie
L'Ostile Inglese
23/07/2009, 13:29
Io ne ho comprato uno di dieci euro da Lidl, si sentiva bene, veramente bene. Oltre una certa velocità ovviamente c'era fruscio ma fino a 100, 120 potevo sentire distintamente tutto quello che diceva mia moglie.
L'ho buttato.
TIGRE SIBERIANA
23/07/2009, 13:36
Io ne ho comprato uno di dieci euro da Lidl, si sentiva bene, veramente bene. Oltre una certa velocità ovviamente c'era fruscio ma fino a 100, 120 potevo sentire distintamente tutto quello che diceva mia moglie.
L'ho buttato.
L'hai buttato x non dover sentire tua moglie :laugh2: :laugh2: ??
ubicazione: Savona
Regione: Liguria
Dove sono
Moto: Tiger 1050 & Ducati 748 (in naftalina)
permalink
Midland BT2 accoppiato a radio PMR Midland BT445 con bluetooth integrato.
Comunicazione anche con più moto a distanze di c.a. 1 km (testato dal sottoscritto)
Acquistato un mese fa. Forse un pò costoso ma il massimo sul mercato e dal funzionamento impeccabile.
Provare x credere
Mi piacerebbe sapere come è il funzionamento. Si usa simultaneamente il BT2 e la ricetrasmittente oppure solo l'uno o l'altro?. Grazie
cerco una ricetrasmittente midland 445 bt (lpbarzaghi@alice.it)
Midland BT1 da un paio di anni e funziona alla grande!
La funzione di incremento automatico del volume all'aumentare del rumore esterno (=velocità) consente di sentire sufficientemente bene diciamo fino a circa i 140/150.:w00t:
Circa 1 anno fa ho anch'io integrato il sistema con la Midland BT445 per parlare con altre moto e poi ho modificato gli auricolari (ho sostituito il singolo trasduttore in dotazione con due HiFi creando una derivazione esterna) in modo da sentire anche l'MP3 stereo quando non uso l'interfono!!! :coool:
COI CASCHI SCHUBETH C2 UTILIZZAVO AUTOCOM VIA CAVO , OTTIMO PER PARLARE fino a 180 km/h, CI PUO' COLLEGARE ANCHE MP3 , E IL BLUETOOTH PER COLLEGARSI AL NAVIGATORE SITO http://www.autocom.co.uk/Systems/
ORA USO CASCHI SCHUBERTH C3 CON SISTEMA BLUETOOTH SCR SITO
www.bergamachi.com
però devo ancora collaudare bene
noi abbiamo da poco il cardo scala rider g4.
lo usiamo in 4 : 2 coppie.
un po' complicato all'inizio, al punto quasi da scoraggiare i piu' ottimisti.
una volta capiti i meccanismi e tutte le funzionalita' si scopre che e' un prodotto spettacolare.
ho sempre usato interfoni con il cavo, anche belli, ma una qualita' di questo livello non me la aspettavo proprio.
con casco schuberth S1 pro fino a 150 si parla, tra 110 e 140 assolutamente perfetto.
a velocita' urbana e' uno spettacolo.
io sono estasiato da questo prodotto in particolare quando lo usiamo in conferenza tutti insieme.
Raccomandato.
triumphino
15/04/2010, 20:43
io ho l'f4 della cellular line
musica, navigatore, cellulare, passeggiero, altre moto... tutto a portata di mano...
funziona davvero bene.... anche a velocità sostenute e a distanza fra moto e moto di 500 600 mt
ottimo consiglio
angeloyzf
16/04/2010, 10:40
io ho l'f4 della cellular line
musica, navigatore, cellulare, passeggiero, altre moto... tutto a portata di mano...
funziona davvero bene.... anche a velocità sostenute e a distanza fra moto e moto di 500 600 mt
ottimo consiglio
Quoto .. acquistato un mese fa da un rivenditore in zona a 195 euro la coppia, le batterie durano circa 3 uscite pomeridiane con la funzione intercom che e' full duplex (sempre attiva quindi non si perde una parola), come auricolare telefonico una bomba,molto comodo, considerando che ti telefonano sempre quando sei moto :laugh2:
pippo167
16/04/2010, 10:57
Anch'io ho il Midland BT ma non riesco a farlo dialogare con il Tom Tom 720, sai dirmi perchè?
Cmq è un ottimo interfono che lascia un pò a desiderare sull'ascolto della musica.
Ciao e grazie in anticipo
....scusa ma leggo solo ora:sick:
il BT "vecchio" dialogava solo con Tom Tom Rider e Zumo mi pare 800 o 500? insomma solo con navigatori da moto :mad:
io non ci sono mai riuscito ma,molti aggiravano l'ostacolo mettendo in mezzo,tra BT e NAV. (tramite Bluetooth) il cellulare....mmmah:rolleyes:.....invece col nuovo BT3 ci colleghi tutto:wacko:
Ho comperato 10gg fa il modello "dedicato"per ii casco shuberth c3 (si scrive cosi')
A parte il costo elevato,funzionerebbe bene se non fosse x il problema turbolenze Tiger,in pratica il sistema di accensione/spegnimento automatico non funziona a velocita' elevate,dunque a velocita' elevata non funziona la radio(sta' acceso sempre in comunicazione)Il sistema di carica potrebbe,secondo me,essere piu' comodo(connettore troppo grosso e di difficile inserimento)La "figata sta' nel fatto che essendo integrato.........:rolleyes:
Ciao a tutti per chi fosse interessato ho in vendita l'ultimo modello della gemini, con fino a 1000 mt di copertura dichiarati che come tutti sappiamo nelle località di tutti i giorni sono 500 mt effettivi di copertura.
Ciao a tutti per chi fosse interessato ho in vendita l'ultimo modello della gemini, con fino a 1000 mt di copertura dichiarati che come tutti sappiamo nelle località di tutti i giorni sono 500 mt effettivi di copertura.
è doppio?
a quanto lo vendi?
grazie ciao
è doppio?
a quanto lo vendi?
grazie ciao
Si lo vendo a coppia, quindi completo per 2 persone a 150 euro
Si lo vendo a coppia, quindi completo per 2 persone a 150 euro
ok grazie, anche se con 150 euro lo trovo nuovo su ebay.
grazie comunque.
ciao
Difatti il prezzo nei miei articoli è riferito sempre a ricambi o accessori nuovi.
Nel caso contrario viene specificato
Difatti il prezzo nei miei articoli è riferito sempre a ricambi o accessori nuovi.
Nel caso contrario viene specificato
non sapevo che hai un negozio...credevo fosse usato sorry :-)
non sapevo che hai un negozio...credevo fosse usato sorry :-)
Non ti preoccupare, difatti non ero stato molto chiaro a riguardo!