Visualizza Versione Completa : scippi e graffi..quando vien la fissa!
Ebbene si..utilizzo la moto anche per andare al lavoro e non solo per uscite domenicali con la morosa o amici; usa oggi, usa domani, parcheggia, prendi i guanti, togli la sella zavorra...insomma ho l'impressione che per quanto faccia attenzione la moto tende a deteriorarsi sempre..inezie direte voi? Ok..ma capperi più la guardo e più trovo lo scippetto,:mad: più la guardo e più vedo la maledetta vernice nera che sembra segnata:ph34r: ..il motore sempre più opaco (e dire che son attento..) insomma per farla breve non la lavo per evitare altri traumi..ma anche le vs speed appena immatricolate hanno questa maledizione?:mad: :mad: :mad:
volevo far riverniciare il parafango anteriore (scippo che già c'era) ed il monoposto predno usato...ma sinceramente ho capito che rischio di buttare solo soldi!
Black is black !!!!
Rassegnati, almeno che non fai dare una bella sistemata e un strato di trasparente come si deve, allora inizi a godere del nero, altrimenti solo incazzature !!!
:wink_:
superspeed
19/09/2006, 19:40
bhè hò avuto 3 moto nere ,ora con questa bianca ci faccio mooolto meno caso!!!
Il brutto del nero pero e positivo che la moto abbia i segni del tempo cio vuol dire che la usi spesso e che se ti danno fastidio vuol dire che ami il tuo mezzo e ti fa incazzare come un ippopotamo con l'ernia vederla rovinarsi meglio cosi di quelli che hanno la moto 600000000000000000000000000000 anni poi la rivendono con 20 km perche non la usavano x non rovinarla ottimi affari x chi compra ma chi l'aveva in precedenza non se l'e goduta e non si rifara mai dei soldi spesi inizialmente anche se e nuovissima
Quindi usala usala usala come hai sempre fatto e sbattitene del graffietto x quello ce il carrozziere
Black is black !!!!
Rassegnati, almeno che non fai dare una bella sistemata e un strato di trasparente come si deve, allora inizi a godere del nero, altrimenti solo incazzature !!!
:wink_:
vorrebbe dire riverniciarla tutta...un botto
vorrei lavarla..è troppo zozza...ma ho timore che emergano i vari difetti!
MA sinceramente se debbo tenerla chiusa con la pioggia con tutto quel sudiciume..mi piange ancor di più lo core...:dry:
superspeed
19/09/2006, 21:05
bhè.allora cerca solo di nn pensarci!!!
Acidgreen
19/09/2006, 21:19
Ebbene si..utilizzo la moto anche per andare al lavoro e non solo per uscite domenicali con la morosa o amici; usa oggi, usa domani, parcheggia, prendi i guanti, togli la sella zavorra...insomma ho l'impressione che per quanto faccia attenzione la moto tende a deteriorarsi sempre..inezie direte voi? Ok..ma capperi più la guardo e più trovo lo scippetto,:mad: più la guardo e più vedo la maledetta vernice nera che sembra segnata:ph34r: ..il motore sempre più opaco (e dire che son attento..) insomma per farla breve non la lavo per evitare altri traumi..ma anche le vs speed appena immatricolate hanno questa maledizione?:mad: :mad: :mad:
volevo far riverniciare il parafango anteriore (scippo che già c'era) ed il monoposto predno usato...ma sinceramente ho capito che rischio di buttare solo soldi!
Hai ragione su tutto. Però esistono tanti bei prodottini di bellezza, tipo silicone spray motul: passalo sul motore e sembrerà uscito di fabbrica il giorno prima, stesso effetto su tutte le altre parti in plastica nere; inoltre protegge tutti i cablaggi dall'attacco di sale e altre schifezze invernali. Per la carrozzeria ci sono schiume attive per carenature o altri prodotti similari che puliscono, ravvivano e, per quanto possibile, nascondono la maggior parte delle piccole magagne (segni del tempo:biggrin3: ). Insomma se hai scelto il Jet Black ti devi attrezzare...:laugh2:
il nero speed è una merda da manutenere.....
Black Death
19/09/2006, 22:43
fregatene una volta l'anno gli fai un bel trattamento polish e via.
;)
fregatene una volta l'anno gli fai un bel trattamento polish e via.
;)
concordo al 100%...già fatto:wink_: e poi se la bimba non è vissuta,che gusto c è:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
oggi ho lavato la moto: si sono evidenziati tutti i difetti:
1) scippo di infami su parafango anteriore(posso mai riverniciarlo?):mad:
2) scarico con segni strani e macchie...:mad: :mad:
3) il motore sembra opacizzato e biancastro tipo motore ossidato di moto di 30 anni abbandonata al mare:mad: :mad: :mad:
4) un pezzetto di vernice si è staccato dal monobraccio
Ho letto che lacuni di voi usano "il pronto" sul motore? È vero o trattasi di leggenda? Lo spruzzate e poi passate un panno? Non si graffia? In alternativa che prodotti usati? Nomi please...
Black Death
20/09/2006, 22:53
oggi ho lavato la moto: si sono evidenziati tutti i difetti:
1) scippo di infami su parafango anteriore(posso mai riverniciarlo?):mad:
2) scarico con segni strani e macchie...:mad: :mad:
3) il motore sembra opacizzato e biancastro tipo motore ossidato di moto di 30 anni abbandonata al mare:mad: :mad: :mad:
4) un pezzetto di vernice si è staccato dal monobraccio
Ho letto che lacuni di voi usano "il pronto" sul motore? È vero o trattasi di leggenda? Lo spruzzate e poi passate un panno? Non si graffia? In alternativa che prodotti usati? Nomi please...
ascolta per i graffi io li ho tolti con pasta abrasiva quelli piu' profondi sul parafango anteriore dovuti al bacio di un guard rail, gli altri meno profondi li togli tranquillamente col Polish
per quanto riguarda il pronto (cera d'api) io lo uso per il motore ed anche per la carrozzeria dopo averla lavata la lucido col pronto non graffia è il lucido meno aggressivo (pensa se si usa per i mobili??) lo spruzzo e passo un panno di cotone o alcantara.
;)
super pulente non lo usa nessuno?
fai come AVP e dott speed... smetti di lavorare.....................
UPS :D
Un saggio mi diceva..."il prim ogionro stai lì a rimuginare..il secondo un po' meno..alla fine..quasi non lo vedi più il segno..".....una via di mezzo!!!!ma se stai troppo conla lente "psicologica" di ingrandimento.......:wink_:
fai come AVP e dott speed... smetti di lavorare.....................
UPS :D
..lo dicevo io che lo sforzo per sostenere l'ultimo esame sarebbe stato fatale!:cry:
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
..lo dicevo io che lo sforzo per sostenere l'ultimo esame sarebbe stato fatale!:cry:
e ci avevi anche ragione:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
le vs speed appena immatricolate hanno questa maledizione?
Ma come appena immatricolata? Scusa, la tua non e' la moto che hai nell'avatar? Come fa un 955 ad essere appena immatricolata?
ThunderTiz
21/09/2006, 09:03
vorrebbe dire riverniciarla tutta...un botto
vorrei lavarla..è troppo zozza...ma ho timore che emergano i vari difetti!
MA sinceramente se debbo tenerla chiusa con la pioggia con tutto quel sudiciume..mi piange ancor di più lo core...:dry:
LAVALA, DEVI RISCHIARE. APPENA TE LA PORTANO POI DICI: CAXXO è ANCORA BELLISSIMA LA MIA MOTO!
Io ho risolto tutti i problemi...
la lascio sporca e se mi chiedono da quanto non la lavo rispondo che sporco è bello e che il bbaiker pesser bbaiker addapuzzà...
:D
dott_speed
21/09/2006, 09:07
IL NERO SFINA ....... che ci vuoi fare ........
ci sono cmq prodotti a base di cera che proteggono un po'...
sfina..ma credo dopo tanti lavaggi...
prodotti per ravvivare...fatemi nomi please....!
Ma come appena immatricolata? Scusa, la tua non e' la moto che hai nell'avatar? Come fa un 955 ad essere appena immatricolata?
Le vs speed nuove danno gli stessi problemi di estetica?
e poi kaxxo..la mia è 2003 immatricolata 04 6000...km non è che sia un residuato bellico..la vernice del motore potrebbe essere anche più resistente e brillante...eh
concordo al 100%...già fatto:wink_: e poi se la bimba non è vissuta,che gusto c è:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
quoto la moto deve essere vissuta....
3pleSALSA
21/09/2006, 14:26
E' così il nero è cosi...:dry: ..mah usale e l se ne frega...!:coool:
e mi son fatto il week end a Lecce...bellissima città: ho visto 2 speed serie 99-01 (una senza cuolino che tuonava esagertamente!) ed una 1050 gialla.
Mi son stancato ma son contento..ora domani conterò gli insetti uccisi e sarà un ritorno di fissa...:cry: speriamo no.
p.s. allora metto il pronto o il synpol sul motore? vanno bene i tanto decantati stracci synpol o graffiano pure quelli?
la trielina appiana tutto... :D
oggi ho avuto la conferma dal conce "mai lavare la moto al lavaggio.."
ok ho capito, ma se la moto è sporca e piena di grasso, come caxxo la lavo? Più che stare attento ad usare da lontano la lancia che posso fare mai?...Forse è anche un po' la vernice del motore che fa schifo...o no?
oggi ho avuto la conferma dal conce "mai lavare la moto al lavaggio.."
ok ho capito, ma se la moto è sporca e piena di grasso, come caxxo la lavo? Più che stare attento ad usare da lontano la lancia che posso fare mai?...Forse è anche un po' la vernice del motore che fa schifo...o no?
Ho visto con i miei occhi uno Yamaha Majesty sbucciarsi una "fetta" di vernice per l'uso aggressivo di una lancia...
un po' di paglietta?quella che usano da McDonald per pulire la friggitrice