Visualizza Versione Completa : CAMBIO ELETRRONICO SU THRUXTON
Che voi sappiate si può montare un cambio elettronico su una MC?
la mia ha un cambio satellitare, solo che in galleria il satellite non riceve e se faccio il tunnel del Monte Bianco non riesco a cambiare.
Mr. Noisy
07/07/2009, 16:51
kiko....le stai provando tutte :D
kiko....le stai provando tutte :D
Comincia a essere un problema troppo serio....:cry:
fitzcarraldo
07/07/2009, 17:12
Che voi sappiate si può montare un cambio elettronico su una MC?
porc... tr.... mi hai bruciato l'idea!!!! si può.. si può... adesso vado a cercare l'indirizzo e te lo mando!!!:wink_::wink_:
Comincia a essere un problema troppo serio....:cry:
Sei vecchio per il trux....tutto qua...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:....ti toccherà andare di Bonnie come noi "vecchietti"....:biggrin3::biggrin3:
Sei vecchio per il trux....tutto qua...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:....ti toccherà andare di Bonnie come noi "vecchietti"....:biggrin3::biggrin3:
Grazie Fitzcaraldo per la dritta. Gian, altro che Bonneville, qua so a livei da scoteron. CMQ il cambio automatico sembra essere la soluzione ideale assieme ad un semimanubrio rialzato
Kiko, è ancora per i problemi alla mano?
Cavolo... allora è una cosa seria... ma esattamente qual'è il problema?
:cry:
Kiko, è ancora per i problemi alla mano?
Cavolo... allora è una cosa seria... ma esattamente qual'è il problema?
:cry:
Sembrerebbe un inizio di artrosi all'articolazione. Col polsino ho risolto un po', ma se faccio 2 tornanti in più ho sento fastidio.
Ciao!!! riprendo la discussione.... qualcuno lo ha montato? se si, si può fare tranquillamente oppure bisogna aggiunger altri pezzi?:wacko: benefici?:rolleyes: sfighe?:blink: il cambio poi..si disintegra?:cry:
Buon ferragosto a tutti!!!
Herbie 53
14/08/2011, 18:10
chiedi a Fitzcarraldo..
l'ha montato e collaudato...c'è pure decollato, ed atterrato..vero Gian..?..:)
fitzcarraldo
14/08/2011, 18:11
http://img821.imageshack.us/img821/2319/quickshift2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/quickshift2.jpg/)
:coool::coool:
Herbie 53
14/08/2011, 18:12
ha fatto la ruggine...ogni tanto puccialo in qualcosa di umido..:oook:
Come funziona sto quickshift ?
Herbie 53
14/08/2011, 18:17
ma tu vedi che culo che ha sto qua...:(
non si può guardare cribbio
ma tu vedi che culo che ha sto qua...:(
non si può guardare cribbio
Chiude per un momento il gas? Non si deve usare la frizione? Entrambe le cose? E solo meccanico o anche elettronico?
fitzcarraldo
14/08/2011, 18:39
ha fatto la ruggine...ogni tanto puccialo in qualcosa di umido..:oook:è una foto dell'anno scorso,nel frattempo....un'altra caduta e pezzi nuovi!!!:tongue::tongue::tongue:
Come funziona sto quickshift ?
Chiude per un momento il gas? Non si deve usare la frizione? Entrambe le cose? E solo meccanico o anche elettronico?è elettronico,praticamente quando sali di marcia il sensore da un comando alla centralina che toglie alimentazione alle candele per qualche millisecondo..(decidi tu quanti) naturalmente tu non devi ne schiacciare la frizione ne mollare l'acceleratore quindi il motore non scende di giri.... tutto questo avviene dopo un regime prestabilito (io ad esempio ho impostato 4500 giri).
In realtà,sulle nostre moto, è poco piu' che un gadget!!!io praticamente lo uso quasi mai e solo quando voglio fare un partenza davanti al bar!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
14/08/2011, 18:44
...nulla è più necessario del superfluo...
a parte le donne con la quinta..
è una foto dell'anno scorso,nel frattempo....un'altra caduta e pezzi nuovi!!!:tongue::tongue::tongue:
è elettronico,praticamente quando sali di marcia il sensore da un comando alla centralina che toglie alimentazione alle candele per qualche millisecondo..(decidi tu quanti) naturalmente tu non devi ne schiacciare la frizione ne mollare l'acceleratore quindi il motore non scende di giri.... tutto questo avviene dopo un regime prestabilito (io ad esempio ho impostato 4500 giri).
In realtà,sulle nostre moto, è poco piu' che un gadget!!!io praticamente lo uso quasi mai e solo quando voglio fare un partenza davanti al bar!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Anche senza, per passare dalla quarta alla quinta serve veramente usare la frizione ?
fitzcarraldo
14/08/2011, 18:50
Anche senza, per passare dalla quarta alla quinta serve veramente usare la frizione ?per cambiare... le cambi tutte le marce senza la frizione!!:rolleyes::rolleyes: ma questo è lo shift è il quick che è impossibile fare senza!!!!:coool::coool::coool:
...nulla è più necessario del superfluo...
a parte le donne con la quinta..
come non quotarti !
:biggrin3:
hai mai pensato di candidarti come premier?
io ti voto !
Herbie 53
14/08/2011, 20:55
come non quotarti !
:biggrin3:
hai mai pensato di candidarti come premier?
io ti voto !
sto già sui coglioni a troppa gente, non mi pare il caso di aumentarne il numero:biggrin3:
sto già sui coglioni a troppa gente, non mi pare il caso di aumentarne il numero:biggrin3:
Sarebbe comunque un buon punto di partenza
Herbie 53
14/08/2011, 21:19
Sarebbe comunque un buon punto di partenza
per andare affanculo va bene già quello che sto facendo..:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sei il mio premier spirituale...
per andare affanculo va bene già quello che sto facendo..:biggrin3:
Illustraci che combini
http://img821.imageshack.us/img821/2319/quickshift2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/quickshift2.jpg/)
Ciao!!!! mi daresti info??? tipo..come funziona, ti ci trovi bene...pregi e difetti??? tahnks! :wink_:
fitzcarraldo
14/08/2011, 23:05
:blink::blink::blink::blink:
è elettronico,praticamente quando sali di marcia il sensore da un comando alla centralina che toglie alimentazione alle candele per qualche millisecondo..(decidi tu quanti) naturalmente tu non devi ne schiacciare la frizione ne mollare l'acceleratore quindi il motore non scende di giri.... tutto questo avviene dopo un regime prestabilito (io ad esempio ho impostato 4500 giri).
Herbie 53
15/08/2011, 06:58
Ciao, sono nuovo, mi sembra davvero un accessorio utile, ma potresti spiegarmi come funziona?:coool:
:blink::blink::blink::blink:
Mi ero perso quel pezzo...col cellulare a volte non leggo tutti i post semplicemente! :biggrin3: