Visualizza Versione Completa : Ho provato la Tigre!!
In occasione del primo tagliando mi hanno dato come moto di cortesia una TIGER!!!
Allora le mie impressioni rispetto alla Street:
-posiione di guida: sensazione di dominare la strada, direi molto ergonomica, molto comoda ovviamente per viaggiare
-erogazione a mio avviso 'elettrica' non si sente la rabbiosità e lo 'sparo in fuori' della street
- avantreno 'leggero' sopratutto in inserimento di curva, specie se aggressivo
- effetto on-off assolutamente fastidioso rispetto alla street (che per me non ha!!)
- linea molto molto bella
Se dovessi pensare ad una sport tourer sarebbe comnq la mia scelta!!!
Ma il divertimento che si prova con la street è ineguagliabile:w00t::w00t:
Triple Peo
07/07/2009, 15:53
Interessante report! Anche io vorrei provare la tigre..secondo me è bellissima!!:wub::wub:
In occasione del primo tagliando mi hanno dato come moto di cortesia una TIGER!!!
Allora le mie impressioni rispetto alla Street:
-posiione di guida: sensazione di dominare la strada, direi molto ergonomica, molto comoda ovviamente per viaggiare
-erogazione a mio avviso 'elettrica' non si sente la rabbiosità e lo 'sparo in fuori' della street
- avantreno 'leggero' sopratutto in inserimento di curva, specie se aggressivo
- effetto on-off assolutamente fastidioso rispetto alla street (che per me non ha!!)
- linea molto molto bella
Se dovessi pensare ad una sport tourer sarebbe comnq la mia scelta!!!
Ma il divertimento che si prova con la street è ineguagliabile:w00t::w00t:
scusa, vado un attimo OT, in che officina hai tagliandato? e la moto di cortesia è offerta come servizio a pagamento?
grazie.. lamps
si si ... se dovessi cambiare genere andrei anche io sulla tiger !!!
Per gssg: il conce è TRiumph milano (via gorizia), la moto sostitutiva va comnq prenotata e richiesta quando si fissano gli appuntamenti di manutenzione...attenzione che il modello che ti lasciano è a loro discrezione (bonneville, tiger o una cruiser)..al limite puoi chiedergli espressamente un modello e vedere se te lo lasciano....la moto di cortesia è gratutita ma non ha la casko quindi se strisci o te la rubano franchigia di 3.000 euro.....
Cmnq ieri sera ritornando sulla nostra streetina ho maturato la seguente convinzione:
-se si cerca un moto polivalente, bella, con la sensazione di dominare la strada, e si fanno lunghi viaggi allora ok per la TIGER
-se si cerca una moto per il puro divertimento tipo 200km di curve la domenica, qualche uscita in pista e un pò di fascino "ignorante" ....allora STREET
P.S.
Forse qualcuno che ha avuto/ha la Tiger potrà confermare o meno: il motore ai bassi (2000/3000) ha un effetto on off decisamente poco piacevole (forse era un poblema del mio "esemplare"...):wacko::wacko:
lollostreet
08/07/2009, 09:21
anche io ho provato la tiger e concordo al 100% con le impressioni di nicko.un altro particolare rilevante e' che per me e' tropppo alta. sono 1.70 e tocco appena!!! :dry: