Visualizza Versione Completa : Scarichi aperti originali non omologati
speedtre
19/09/2006, 19:48
Ciao a tutti, sto facendo alcuni lavori per dare alla mia speed un po + di brio, specialmente in 5 e in 6 ai bassi giri, senza pero' perdere in allungo, che ne pensate se monto una corona con uno o due denti in piu, filtro sportivo e gli scarichi liberi in acciaio, quelli pero' originali... come vanno ????? Grazie,ciaooooooooooooooooo
Marco Manila
19/09/2006, 21:56
Io ho avuto gli scarichi liberi della Triumph per una settimana e devo dire che suonano davvero bene, e essendo uguali agli originali danno poco nell' occhio (il che può essere un pregio ma anche un difetto, è soggettivo). Non so dirti se danno vantaggi ai bassi perchè non ho mai provato la mia moto con gli scarichi originali e adesso sono passato agli Shark.
Credo però che gli scarichi aperti in genere facciano guadagnare 2-3 cv ma purtroppo ai medi-alti, a discapito di un po di prontezza ai bassi.
Credo quidni che la strada dell' accorciare un po i rapporti sia quella giusta per te, oltre che meno dispendiosa. Un solo dente in piu alla corona però non si sente molto, due va bene. Fossi in te passerei direttamente al pignone, con 10€ te la cavi e almeno vedi la differenza....
speedtre
19/09/2006, 22:40
Al pignone ???? Non vorrei farla diventare una trial :)
Marco Manila
19/09/2006, 22:43
Al pignone ???? Non vorrei farla diventare una trial :)
Bhè, in fondo sono circa 3 denti alla corona, conosco diverse persone che l hanno fatto e si divertono come bambini.
io consiglio sempre il pignone perchè con 10€ e 5 minuti lo metti su, la corona costa di piu (40-50€?) poi la catena non arriva e va allungata, e poi ci vuole un meccanico che smonti la ruota e la monti....
Vedi tu comunque. :tongue:
speedtre
19/09/2006, 22:59
Ai tuoi amici che hanno cambiato il pignone, la prima,la seconda e la terza... di quanto si sono accorciate, in 2° l'originale se non sbaglio fa circa 140Km/h, col pignone diverso ???? Tanto per avere un idea... Grazie !
Marco Manila
19/09/2006, 23:04
Non lo so, la moto la guidano loro.
Uno di questi è Big Dave, prova a chiedere a lui con un messaggio privato.
Io ho avuto gli scarichi liberi della Triumph per una settimana e devo dire che suonano davvero bene, e essendo uguali agli originali danno poco nell' occhio (il che può essere un pregio ma anche un difetto, è soggettivo). Non so dirti se danno vantaggi ai bassi perchè non ho mai provato la mia moto con gli scarichi originali e adesso sono passato agli Shark.
Credo però che gli scarichi aperti in genere facciano guadagnare 2-3 cv ma purtroppo ai medi-alti, a discapito di un po di prontezza ai bassi.
Credo quidni che la strada dell' accorciare un po i rapporti sia quella giusta per te, oltre che meno dispendiosa. Un solo dente in piu alla corona però non si sente molto, due va bene. Fossi in te passerei direttamente al pignone, con 10€ te la cavi e almeno vedi la differenza....
a proposito, Marco, quando potremo avere qualke fotina dei nuovi scarichi shark che hai montato su?? grazie, Dario