PDA

Visualizza Versione Completa : strisce adesive....che problemino....

quincysh77
07/07/2009, 16:39
Ciao ragazzi...mi piacerebbe mettere delle strisce adesive sulla mia streetina bianca....parafango cupolino e serbatoio intendo....idee??? e soprattutto dove si comprano che non le trovo da nessuna parte???...:wacko:

Teomotard
07/07/2009, 16:42
le trovi anche su internet... io ho provato a metterle....:sick: e ho scoperto di essere una capra per quel lavoro... mi sono affidato a mio cugino che lui è più pratico...:w00t:

quincysh77
07/07/2009, 17:00
io su internet ho cercato ma trovo solo quelle per i cerchi...niente per serbatoio e cupolino...tu dove le hai trovate?

Teomotard
07/07/2009, 17:08
pardon... ho capito male... ma... serbatoio e cupolino... non è meglio farli verniciare ???
non credo venga un gran che applicarle su... almeno... parere personale...

krei
07/07/2009, 17:09
io su internet ho cercato ma trovo solo quelle per i cerchi...niente per serbatoio e cupolino...tu dove le hai trovate?

è una vita che faccio moto con carta adesiva x me e amici, se vuoi un consiglio vai un ferramenta e prendi la carta adesiva del colore che vuoi, poco più di 1 euro al metro, poi con taglierino e riga ritagli le righe e i pezzi che vuoi! Io faccio così pure le righe dei cerchi ed oltre a costare notevolmente di meno se le vuoi togliere nn impazzisci x eliminare pure la colla rimasta. Appena posso posto qualche foto:wink_:

quincysh77
07/07/2009, 17:15
io non visualizzo il mess di krei....bho

ok ok tutto apposto....dai dai posta che vediamo...poi ti seguo a ruota...ma com è sta storia che bisogna usare acqua e sapone per metterle???

krei
07/07/2009, 17:24
io non visualizzo il mess di krei....bho

ok ok tutto apposto....dai dai posta che vediamo...poi ti seguo a ruota...ma com è sta storia che bisogna usare acqua e sapone per metterle???

è una tecnica utilizzata x grandi adesivi, tipo sponsor x macchine da corsa o vetrine dei negozi, serve x posizionare la carta come vuoi ed evitare le bolle d'aria. Ma per piccoli adesivi o addirittura strisce basta un pò di attenzione...se riesco entro questa sera ti carico delle foto...poi mi dirai:wink_:

quincysh77
07/07/2009, 17:28
gentilissimo ed efficentissimo....:-)

krei
07/07/2009, 20:06
http://i32.tinypic.com/2a96rtc.jpg

http://i32.tinypic.com/5e6fqb.jpg

http://i32.tinypic.com/mh4mly.jpg

http://i30.tinypic.com/av0nwp.jpg

che ne dite? ...vi posterò altre foto...
a dimenticavo...tutti gli adesivi...sottocoda, serbatoio, scritta serbatoio, strisce cerchi... 10Euro:wink_::biggrin3:

quincysh77
07/07/2009, 20:21
bè scusa ma è semplicemente ...fantastica.... complimenti...i miei complimenti

...scusa ...un'info....ma quando le togli poi la vernice ne risente??? e che tipo di adesivi usi????

krei
07/07/2009, 20:23
Grazie mille! Troppo gentile! :laugh2::laugh2:

D@v1d3
07/07/2009, 20:24
Bella realizzazione krei, complimenti! :oook:
solo il portatarga mi lascia perplesso, è una soluzione che ha un po' del provvisorio

sbrenzone
07/07/2009, 21:13

...scusa ...un'info....ma quando le togli poi la vernice ne risente??? e che tipo di adesivi usi????

La vernice che sta sotto l'adesivo rimane nuova, l'unica cosa che potresti accusare è il fatto che se lasci la moto per un po' al sole e dopo 2 anni togli gli adesivi vedrai lo stacco tra la vernice soprattutto con le moto lucide (quindi la R del nostro amico sarà meno esposta a questi problemi)....
Per trovare le strisce o farsele fare io conosco un tipo che fa lavori tipo strisce e scritte pubblicitarie adesive per cartelli, insegne, camioncini ecc. nella tua provincia. Bisogna vedere cosa hai intenzione di fare:tongue:

krei
08/07/2009, 08:47

Assolutamente no, ma se tieni la moto x anni si potrebbe notare la differenza con la vernice che nn era stata coperta...comunque la variazione è impercettibile se tieni la moto a dovere. La carta è d-c-fix, c'è scritto in grande sotto, la trovi in ferramenta da sempre. Risulta la migliore da anni, evita altre marche, nn attaccano e nn si lavorano. Evita pure quelle da carrozieri o pubblicitari, sono molto spesse, da tagliare con pantografo, e se ne chiedi un metro la paghi cara. La scritta è fatta con questa carta, sempre in ferramenta...se ti serve qualcos'altro chiedi:wink_:

Bella realizzazione krei, complimenti! :oook:
solo il portatarga mi lascia perplesso, è una soluzione che ha un po' del provvisorio

Grazie! Il portatarga dal vero nn è male, (il mio conce lo vuol copiare:wink_:) comunque nasce dall'idea di essere il più originale e meno multabile, da quì, frecce luce catarinfrangente e inclinazione originali, ma tutto molto più in alto senza spendere soldi x togliere il becco...ne sono soddisfatto :laugh2::laugh2:

radames
08/07/2009, 09:11
spiega una cosa....come fai a disegnare correttamente la curva delle strisce per i cerchioni...mantenere lo stesso spessore........oppure questo tipo di carta è così malleabile che anche con strisce orizzontali poi possono essere applicate in modo curvo.........svela il mistero

krei
08/07/2009, 09:24
spiega una cosa....come fai a disegnare correttamente la curva delle strisce per i cerchioni...mantenere lo stesso spessore........oppure questo tipo di carta è così malleabile che anche con strisce orizzontali poi possono essere applicate in modo curvo.........svela il mistero

:biggrin3:
Con riga in acciaio e taglierino tagli una striscia perfettamente dritta di 1.5metri larga al max 6/7mm, si attacca che è un piacere, ma ci vuole occhio e pazienza, e un cavalletto x alzare la moto. Il cerchio ben sgrassato. Tutto qua:wink_:

radames
08/07/2009, 09:40
Non ho il cavalletto ma considerando il costo posso provarci anche se la mia moto è nera e non so che colori esistono .....la marca della carta è quella che hai detto prima?......e poi monta un sottocoda decente quel sistema che ti sei inventato è proprio brutto..de gustibus

krei
08/07/2009, 10:29
Non ho il cavalletto ma considerando il costo posso provarci anche se la mia moto è nera e non so che colori esistono .....la marca della carta è quella che hai detto prima?......e poi monta un sottocoda decente quel sistema che ti sei inventato è proprio brutto..de gustibus

Si la marca è quella! X il sottocoda , che dire, ho visto dal vero quello di Jin, tanto acclamato sul forum, a me nn piace x niente, mrs nn l'ho mai visto. Come dici tu... de gustibus:biggrin3:

radames
08/07/2009, 10:35
se clicchi sulla mia firma ci sono delle foto il sottocoda è quello di mrs

krei
08/07/2009, 10:46
se clicchi sulla mia firma ci sono delle foto il sottocoda è quello di mrs

Avevo già visto le tue foto, molto bello! E di foto ne ho viste tante, intendevo dire che nn l'ho mai visto dal vivo. Comunque mi ero già interessato x prendere quello e farlo verniciare come l'originale, mi sembra il migliore, anche se la mia soluzione mi piace molto, ed è a costo zero:wink_: