Visualizza Versione Completa : Poi vi chiedete perchè siamo tartassati dalle FF.OO.
SpeedyFra
07/07/2009, 20:42
LAGLIO —
CONCESSIONE dei termini a difesa, rinvio del processo al 30 settembre e revoca dell’arresto per i due motociclisti che domenica pomeriggio hanno investito e gravemente ferito un agente della Polstrada di Como sulla statale Regina. Ieri mattina Aldo Riva, 38 anni di Cassina Rizzardi e Donato Bellusci, 32 anni di Cislago, sono finiti davanti al giudice con una serie di accuse derivanti da quello scontro tra le loro moto e l’agente della Polstrada - Angelo Grossi, 32 anni, ricoverato al Sant’Anna in terapia intensiva - travolto durante un posto di controllo. I due hanno spiegato al giudice di non aver fatto in tempo a frenare quando hanno visto il poliziotto in mezzo alla strada con la paletta che intimava l’alt: Riva, alla guida di una Benelli Tnt, lo ha colpito a un braccio destabilizzandolo e facendolo prima girare su se stesso e poi cadere a terra.
POCO DOPO la Yamaha R1 di Bellusci gli è passata sopra a una gamba, fratturandola. Il trentaduenne è poi caduto a terra. Nel frattempo Riva si era fermato e stava tornando indietro, quando ormai l’agente era già a terra con fratture alla gamba e a un gomito, oltre a varie ferite. Riva è accusato di resistenza a pubblico ufficiale per non essersi fermato all’alt e di lesioni aggravate, Bellusci solo di lesioni aggravate. La prognosi per il poliziotto e di quattro mesi.
--------------------------------------------------------------------------
LAGLIO Devono rispondere di lesioni dolose gravi i due motociclisti che, nel primo pomeriggio di domenica, hanno travolto sulla Regina un agente della polizia stradale che aveva intimato loro l’alt. Secondo la procura di Como l’investimento non sarebbe stato colposo, bensì volontario: i due centauri, in sostanza, avrebbero volutamente travolto l’agente della polstrada o, in ogni caso, guidando in quel modo si sarebbero assunti l’onere del rischio di poter causare un incidente con conseguenze gravi. Proprio come quello avvenuto domenica sul rettilineo della SS 340 di Laglio. Hanno trascorso una notte in camera di sicurezza, al comando provinciale dei carabinieri, Aldo Riva, 38enne di Cassina Rizzardi, e Donato Bellusci, 32enne di Cislago (Varese). Il primo accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni gravi, il secondo "solo" di lesioni personali gravi. Era Aldo Riva - stando alla ricostruzione dell’accaduto compiuto dai militari del nucleo radiomobile di Como - il motociclista che per primo ha urtato l’agente Angelo Grossi. In sella alla sua potente Benelli Tnt il 38enne di Cassina Rizzardi ha "agganciato" il braccio del poliziotto, il quale mostrava la paletta ai due centauri, trascinandolo a terra. Pochi istanti dopo ecco sopraggiungere il 32enne di Cislago, con la sua Yamaha R1 che ha travolto la gamba dell’agente.
Anacleto68
07/07/2009, 20:49
Posso anche capire il primo, ma il secondo proprio no
Posso anche capire il primo, ma il secondo proprio no
se devo essere sincero non capisco nè il primo nè il secondo... ma certo ci si deve trovare... :(
SpeedyFra
07/07/2009, 20:56
L'ho letto sull'edizione on line della Provincia di Como... comunque nella versione cartacea...era molto più dettagliato!
l'incidente è avvenuto mentre si occupava di viabilità. Loro sfilavano in mezzo alle auto a forte velocità.
L'ho letto sull'edizione on line della Provincia di Como... comunque nella versione cartacea...era molto più dettagliato!
l'incidente è avvenuto mentre si occupava di viabilità. Loro sfilavano in mezzo alle auto a forte velocità.
azz... appunto.... :dry:
SpeedyFra
07/07/2009, 21:08
azz... appunto.... :dry:
appunto ...se sfili..non corri....
Se lo tiri sotto è perchè sai..che verrai bastonato...
bellosguardo
07/07/2009, 21:08
a meno che non sia stato dietro una curva... mi pare strano l'abbiano centrato anche perchè se fosse stato in centro a un rettilineo avrebbero tentato la fuga... mah...
votalele
07/07/2009, 21:11
Minchia come nei tornei medioevali.....
http://img244.imageshack.us/img244/9735/faenza1.jpg (http://img244.imageshack.us/i/faenza1.jpg/)
:blink:A me sembra strano che i due motociclisti abbiano investito il poliziotto volutamente "secondo la procura"
SpeedyFra
07/07/2009, 21:14
Non ho mai visto un poliziotto della stradale dietro una curva con una paletta!!!!!! I VIGILI SEMPRE!!!!!!!!!
Non ho mai visto un poliziotto della stradale dietro una curva con una paletta!!!!!! I VIGILI SEMPRE!!!!!!!!!
mediamente ...è così... ma non si può generalizzare....:rolleyes:
mediamente ...è così... ma non si può generalizzare....:rolleyes:
Q8
...comunque bisognerebbe capire l'esatta dinamica perchè mi sembra veramente strano come incidente
cmq son incidenti che fanno riflettere... :(
.....e cmq son cazzi....
eh si...
SpeedyFra
07/07/2009, 22:08
Io dico solo.... PRUDENZA PRUDENZA PRUDENZA!!!!!!!!!!
Se dobbiamo correre facciamolo in luoghi idonei : LA PISTA!!!!!!!!!!
Io dico solo.... PRUDENZA PRUDENZA PRUDENZA!!!!!!!!!!
Se dobbiamo correre facciamolo in luoghi idonei : LA PISTA!!!!!!!!!!
quoto di nuovo
FRANKIE79
07/07/2009, 22:11
:dry:
mah......
Lordsinclair
07/07/2009, 22:27
sulla Regina circolano piu' pattuglie di polizia e vigili autovelox ecc che nel resto del mondo.. e lo sanno tutti... quindi escluderei che questi andavano a velocita' del suono.. in realta' io penso che il poliziotto sveglione si e' messo in mezzo alla strada con la paletta modello film Americano e l' incidente e' stato chiaramente inevitabile
Space-Ace
08/07/2009, 03:11
a me sembra strano che ci sia la volontarietà di investire il poliziotto...
cioè,è già una lotteria il sperare di cavarsela a buon mercato l'investire con una moto una persona...se resti in piedi è un miracolo,tant'è che il secondo è pure caduto...e poi il primo biker,era tornato indietro...se voleva fare male veramente,ottenuto lo scopo,si sarebbe dato alla fuga. :ph34r::ph34r::ph34r:
mi vien da pensare che forse,il solerte poliziotto abbia fatto un pò il "rambo" della situazione. però da notizie così riportate,è difficile stabilire come e perchè...
anzi,il taglio dell'articolo è da ennesima crociata contro i motociclisti...brutti,sporchi e pure criminali...:dry::dry::dry::dry::dry:
poi sul discorso di un comportamento più corretto...beh...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Antriple
08/07/2009, 07:03
Mah. . . non mi esprimo avrei dovuto vedere per capire!
difficile capire dove sta la verità...
cioè,è già una lotteria il sperare di cavarsela a buon mercato l'investire con una moto una persona...se resti in piedi è un miracolo,tant'è che il secondo è pure caduto...e poi il primo biker,era tornato indietro...se voleva fare male veramente,ottenuto lo scopo,si sarebbe dato alla fuga. :ph34r::ph34r::ph34r:
mi vien da pensare che forse,il solerte poliziotto abbia fatto un pò il "rambo" della situazione. però da notizie così riportate,è difficile stabilire come e perchè...
anzi,il taglio dell'articolo è da ennesima crociata contro i motociclisti...brutti,sporchi e pure criminali...:dry::dry::dry::dry::dry:
poi sul discorso di un comportamento più corretto...beh...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
q8
comunque sulla strada a meno che non sia sbucato da dietro il cassonetto...vuol dire che andavano troppo forte....se al posto del poliziotto c'era una mamma con carrozzina.... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
non so proprio...facile puntare il dito dicendo correvano, bisogna veramente capire la dinamica, in ongni caso sono perplesso!!!
ogni domenica la via regina sul lago di como si trasforma in una vera e propria pista, ecco perchè è pieno di forze dell'ordine soprattutto in questi periodi..
Non è vero poi che la polizia sia sul territorio solo per battere cassa come molte persone possono pensare, ma credo che molti motociclisti che passano la domenica sul lago e si vedono veri e propri bolidi che vanno forte...ma dico veramente forte.. pazzi con tute professionali e gomme da tempo che ingaggiano sfide paurose...chi vive la via regina lo sa bene..
e vi assicuro che uno di quei due...conosciuto personalmente ....al bar se ne è vantato pure..delle sue imprese sulla regina..e con questo ho detto tutto..:mad:
Giannispeed
08/07/2009, 08:09
ho visto succedere una cosa quasi simile un 20 giorni fà.
uno in moto andava di fretta, in un tratto con un piccolo rettilineo c'era un carabiniere in "mezzo" alla strada forse causa fari delle auto che venivano in senso opposto e poca illiminazione non l'ha visto se non nel momento in cui gli è passato vicino, subito dopo essersi reso conto dell'accaduto ha frenato e ha guardato in dietro e ha visto che aveva fermato un'altro con lo scooter e così ha proseguito per la sua strada, ma se invece di fermare quello con lo scooter voleva fermara lui vedendo che non rallentavo si sarebbe potuto mettere davanti e sarebbe potuto succedere che lo mettevo sotto....aveva la colpa di correre sicuramente! ma lui o chiunque non puo mettere a rischio la vita di uno per fare il "poncharello"!:mad:
.....e cmq son cazzi....
Chissà le mazzate che si sono presi in camera di sicurezza!
LAGLIO —
CONCESSIONE dei termini a difesa, rinvio del processo al 30 settembre e revoca dell’arresto per i due motociclisti che domenica pomeriggio hanno investito e gravemente ferito un agente della Polstrada di Como sulla statale Regina. Ieri mattina Aldo Riva, 38 anni di Cassina Rizzardi e Donato Bellusci, 32 anni di Cislago, sono finiti davanti al giudice con una serie di accuse derivanti da quello scontro tra le loro moto e l’agente della Polstrada - Angelo Grossi, 32 anni, ricoverato al Sant’Anna in terapia intensiva - travolto durante un posto di controllo. I due hanno spiegato al giudice di non aver fatto in tempo a frenare quando hanno visto il poliziotto in mezzo alla strada con la paletta che intimava l’alt: Riva, alla guida di una Benelli Tnt, lo ha colpito a un braccio destabilizzandolo e facendolo prima girare su se stesso e poi cadere a terra.
POCO DOPO la Yamaha R1 di Bellusci gli è passata sopra a una gamba, fratturandola. Il trentaduenne è poi caduto a terra. Nel frattempo Riva si era fermato e stava tornando indietro, quando ormai l’agente era già a terra con fratture alla gamba e a un gomito, oltre a varie ferite. Riva è accusato di resistenza a pubblico ufficiale per non essersi fermato all’alt e di lesioni aggravate, Bellusci solo di lesioni aggravate. La prognosi per il poliziotto e di quattro mesi.
LAGLIO Devono rispondere di lesioni dolose gravi i due motociclisti che, nel primo pomeriggio di domenica, hanno travolto sulla Regina un agente della polizia stradale che aveva intimato loro l’alt. Secondo la procura di Como l’investimento non sarebbe stato colposo, bensì volontario: i due centauri, in sostanza, avrebbero volutamente travolto l’agente della polstrada o, in ogni caso, guidando in quel modo si sarebbero assunti l’onere del rischio di poter causare un incidente con conseguenze gravi. Proprio come quello avvenuto domenica sul rettilineo della SS 340 di Laglio. Hanno trascorso una notte in camera di sicurezza, al comando provinciale dei carabinieri, Aldo Riva, 38enne di Cassina Rizzardi, e Donato Bellusci, 32enne di Cislago (Varese). Il primo accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni gravi, il secondo "solo" di lesioni personali gravi. Era Aldo Riva - stando alla ricostruzione dell’accaduto compiuto dai militari del nucleo radiomobile di Como - il motociclista che per primo ha urtato l’agente Angelo Grossi. In sella alla sua potente Benelli Tnt il 38enne di Cassina Rizzardi ha "agganciato" il braccio del poliziotto, il quale mostrava la paletta ai due centauri, trascinandolo a terra. Pochi istanti dopo ecco sopraggiungere il 32enne di Cislago, con la sua Yamaha R1 che ha travolto la gamba dell’agente.
incidente??????????????:w00t:
Lordsinclair
08/07/2009, 08:37
ogni domenica la via regina sul lago di como si trasforma in una vera e propria pista, ecco perchè è pieno di forze dell'ordine soprattutto in questi periodi..
Non è vero poi che la polizia sia sul territorio solo per battere cassa come molte persone possono pensare, ma credo che molti motociclisti che passano la domenica sul lago e si vedono veri e propri bolidi che vanno forte...ma dico veramente forte.. pazzi con tute professionali e gomme da tempo che ingaggiano sfide paurose...chi vive la via regina lo sa bene..
e vi assicuro che uno di quei due...conosciuto personalmente ....al bar se ne è vantato pure..delle sue imprese sulla regina..e con questo ho detto tutto..:mad:
Dal semplice fatto che ci sono ben 3 autovelox fissi mi risulta difficile credere che non vogliono far cassa e chi e' da queste parti lo sa... e' anche vero che ci sono in giro i pazzi da GP. ma anche fenomeni in divisa che si piazzano in mezzo alla strada credimi ..:wink_:
sulla Regina circolano piu' pattuglie di polizia e vigili autovelox ecc che nel resto del mondo.. e lo sanno tutti... quindi escluderei che questi andavano a velocita' del suono.. in realta' io penso che il poliziotto sveglione si e' messo in mezzo alla strada con la paletta modello film Americano e l' incidente e' stato chiaramente inevitabile
fatto sta che se non riesci a fermarti in una situazione del genere stai camminando troppo ed è innegabile cè poco da essere americani
q8
comunque sulla strada a meno che non sia sbucato da dietro il cassonetto...vuol dire che andavano troppo forte....se al posto del poliziotto c'era una mamma con carrozzina.... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
quoto..
come volevasi dimostrare...:wacko:
ilgianlu
08/07/2009, 08:44
a me è capitato in auto di dover invadere d'improvviso la corsia opposta perchè un vigile dall'intelligenza sopraffina ha pensato bene di lanciarsi in mezzo alla strada con la paletta quando ero a meno di 10 metri da lui. e poi mi ha detto:" per poco non mi investiva"
ogni categoria presente nella strada ha le sue teste di caxxo
grazie a questi i motociclisti vengono dipinti e visti come pazzi furiosi e novelli valentino rossi
dimenticando la categoria peggiore che sono gli automobilisti
detto questo magari un pò di autocritica su come andiamo in moto può sempre servire
:cipenso: strana la faccenda:blink: si sa che la stampa indirizza sempre le notizie verso quello che vogliono i lettori quindi "motociclista killer" o "motociclista spericolato" non saprei pronunciarmi a riguardo....
cmq ora SON GATTE DA PELARE per quei due....:wacko:
Ieri sera quando tornavo dal lavoro due vecchi hanno investito e ucciso un ragazzo in moto di 30anni, se in quel caso per la stampa è stata una svista dell'automobilista e non una spaventosa negligenza visto che doveva fare uno stop....
perchè per i motociclisti di cui sopra viene subito mossa l'accusa a colpa ?!?!?
Non so.... le notizie scritte :sick: vanno prese con le pinze:dry: ! Queste cose mi rattristano tremendamente :cry:
:cipenso: strana la faccenda:blink: si sa che la stampa indirizza sempre le notizie verso quello che vogliono i lettori quindi "motociclista killer" o "motociclista spericolato" non saprei pronunciarmi a riguardo....
cmq ora SON GATTE DA PELARE per quei due....:wacko:
Ieri sera quando tornavo dal lavoro due vecchi hanno investito e ucciso un ragazzo in moto di 30anni, se in quel caso per la stampa è stata una svista dell'automobilista e non una spaventosa negligenza visto che doveva fare uno stop....
perchè per i motociclisti di cui sopra viene subito mossa l'accusa a colpa ?!?!?
Non so.... le notizie scritte :sick: vanno prese con le pinze:dry: ! Queste cose mi rattristano tremendamente :cry:
opinione personale
per due motivi la stampa si comporta così
il primo è che gli piace tanto la figura clichè di motociclista pazzo
la seconda è che siamo tutti automobilisti, quindi mica ci si può mettere contro a tale categoria tirando fuori tutte le magagne
io dico che un pò ce la vogliamo, perchè ormai sono tanti gi emuli di valentino con tuta in pelle ingarellati nelle strade, però è assurdo, inquietante e incredibile quanti morti sono dovuti ad automobilisti che anzichè guidare dormono
e ti parla uno che è stato a un attimo da perdere la vita e l'uso delle gambe per colpa di una tipa che ancora una volta dormiva al volante
Non conosco in dettaglio la dinamica dell'incidente quindi è probabile che le moto stessero scappando così com'è possibile che l'agente fosse in un tratto poco visibile e si sia trattato di un incidente.
Spesso il giornale locale risente delle inclinazioni di chi scrive il pezzo:mad:
Nella stessa edizione del giornale infatti era riportata anche la notizia dei due volontari C.R.I. morti in un incidente motociclistico ed il giornalista è stato moooolto più equilibrato, non riportando le solite illazioni sui motociclisti ne lanciandosi in improbabili ricostruzioni (ancora al vaglio della procura) ma criticando lo stato di pessima manutenzione di via Brogeda, fatto oggettivo, noto a tutti!!!
Sul fatto che la regina sia piena di pazzi purtroppo devo confermare che è vero, non è raro vedere dei deficienti che sorpasso in piega in curva...
...e così, per quattro spacconi, ci becchiamo i controlli sempre più severi!!!:mad:
La SS340 è bellissima ma fatela con un po' di attenzione che di pericoli ce ne sono parecchi anche se si va a velocità da codice:wink_:
giorgiorox
08/07/2009, 09:05
:cry::cry::cry::cry::cry:
Dal semplice fatto che ci sono ben 3 autovelox fissi mi risulta difficile credere che non vogliono far cassa e chi e' da queste parti lo sa... e' anche vero che ci sono in giro i pazzi da GP. ma anche fenomeni in divisa che si piazzano in mezzo alla strada credimi ..:wink_:
No, su questo non sono del tutto daccordo.
Parlo per esperienza personale: non sono solo lì per far cassa ad eccezione di qualche comune.
In genere non fanno imboscate.
Cmq ti volevo informare che i velox fissi sul lago non sono 3 ma 4:coool:
Lordsinclair
08/07/2009, 09:12
a me è capitato in auto di dover invadere d'improvviso la corsia opposta perchè un vigile dall'intelligenza sopraffina ha pensato bene di lanciarsi in mezzo alla strada con la paletta quando ero a meno di 10 metri da lui. e poi mi ha detto:" per poco non mi investiva"
E' un vizio che hanno molti di questi fenomeni in divisa.. e' sicuramente andata cosi anche li... sono pronto a scommettere.:wink_: poi la colpa e' sempre dei motociclisti.. ma che sti qui che imparino il loro mestiere che e' meglio... ed eviterebbero incidenti inutili, loro che dovrebbero essere i tutori della sicurezza !! (propria e degli altri..)
valterone
08/07/2009, 09:18
Lungi da me l'idea di sparare giudizi. Dico solo che a 60km/h, volendo, ci si ferma in 15 metri......:wink_:
Giannispeed
08/07/2009, 09:31
E' un vizio che hanno molti di questi fenomeni in divisa.. e' sicuramente andata cosi anche li... sono pronto a scommettere.:wink_: poi la colpa e' sempre dei motociclisti.. ma che sti qui che imparino il loro mestiere che e' meglio... ed eviterebbero incidenti inutili, loro che dovrebbero essere i tutori della sicurezza !! (propria e degli altri..)
q8
sicuramente con la loro presenza di incidenti se ne evitano un bel pò..quello che è accaduto lì quel giorno lo sanno in pochi...o per lo meno almeno i presenti alla scena....ma una cosa ho notato ....si fa spesso riferimento alla polizia che si apposta, si nasconde....molte volte si ha da ridire sul fatto che non sono ben visibili...altre volte che la paletta non l'hanno alzata in tempo...
....ma come dice lei...CHE IMPARINO IL LORO MESTIERE... se stavolta il poliziotto era in mezzo alla strada ...non sembra forse che voleva rendersi visibile...allora deve starsene a casa, allora non va bene mai quello che fa perchè il solo fatto che un poliziotto esiste...è SBAGLIATO...
A ME SEMBRA CHE MOLTE PERSONE PARLANO COSì PERCHè SICURAMENTE SONO STATI BACCHETTATI PER QUALCOSA CHE NON HANNO NEMMENO LA FACCIA DI DIRE...E ALLORA DICONO CHE IMPARINO IL LORO MESTIERE..
grazie
se devo essere sincero non capisco nè il primo nè il secondo... ma certo ci si deve trovare... :(
nemmeno io li capisco,povero poliziotto dai che ti rimetterai in sesto...
secondo me ci sono molte incognite,può essere che il carabiniere intento a fare altro sia sbucato all'improvviso da dientro la macchina come ha sentito le moto x fermarle e che i 2 non abbiamo veramente fatto in tempo a frenare ne ad evitarlo perchè c'erano macchine che lo impedivano,ma mi chiedo anche come mai lui non si sia tirato indietro come ha visto che lo volevano centrare
boh cmq sia non credo sia questo il motivo per cui ci odiano,e non credo neanche che ci odiano,solo vedono in noi un dei bei pollastri facili facili da spennare,penso che il 95% dei motociclistio x una ragione o per l'altra sia multabile quindi soldi facili
io invece credo che più del 50% della gente che "va in moto" non siano motociclisti ma gente che si fa portare a spasso dalla moto, e che mette a rischio l'incolumità propria e quella deglia altri..
e poi è possibile che la colpa sia sempre degli altri e mai la nostra?
sarò drastico ma la quantità di imbecilli sulle 2 ruote sta aumentando in maniera vertiginosa..o almeno è così dalle mie parti...oppure facciamo così diamo la colpa all'estate...che è meglio
boh cmq sia non credo sia questo il motivo per cui ci odiano,e non credo neanche che ci odiano,solo vedono in noi un dei bei pollastri facili facili da spennare,penso che il 95% dei motociclistio x una ragione o per l'altra sia multabile quindi soldi facili
Ma secondo te ogni multa che un carrubo o una guardia fa gli danno una percentuale?!? Pensi che le FO lavorano a provvigione come i piazzisti??? Hai solo la vaga idea di quanti tra le FO sono motociclisti? Probabilmente no altrimenti non diresti cosi...
io invece credo che più del 50% della gente che "va in moto" non siano motociclisti ma gente che si fa portare a spasso dalla moto, e che mette a rischio l'incolumità propria e quella deglia altri..
e poi è possibile che la colpa sia sempre degli altri e mai la nostra?
sarò drastico ma la quantità di imbecilli sulle 2 ruote sta aumentando in maniera vertiginosa..o almeno è così dalle mie parti...oppure facciamo così diamo la colpa all'estate...che è meglio
Ecco uno che ne mastica... Ti straquotissimo. Dopo 4 moto possedute e 11 anni di guida con le due ruote ho capito solo una cosa: non sono un pilota e probabilmente non lo sarò mai. "Guidare" la moto è una cosa... Io cerco di "portarla in giro" nel miglior modo possibile, usando la testa e rispettando al massimo me stesso e tutti gli altri...
Ma secondo te ogni multa che un carrubo o una guardia fa gli danno una percentuale?!? Pensi che le FO lavorano a provvigione come i piazzisti??? Hai solo la vaga idea di quanti tra le FO sono motociclisti? Probabilmente no altrimenti non diresti cosi...
Ecco uno che ne mastica... Ti straquotissimo. Dopo 4 moto possedute e 11 anni di guida con le due ruote ho capito solo una cosa: non sono un pilota e probabilmente non lo sarò mai. "Guidare" la moto è una cosa... Io cerco di "portarla in giro" nel miglior modo possibile, usando la testa e rispettando al massimo me stesso e tutti gli altri...e tu invece lo sai che loro quando escono devo dimostrare di aver fatto qualcosa,e spesso escono e sanno gia quante multe devono portare in ufficio????
chiedi un po a chi ci lavora poi ne riparliamo
Il fatto che ci siano molti motociclisti all'interno,non vuol dire nulla,il lavoro è lavoro,giustifica solo che alcuni ragazzi vengono lasciati andare con una lavata di capo quando invece sarebbero multabili x un motivo o x un'altro,poi è ovvio che c'è uno più elastico di un'altro anche se non ha la moto
ma continua a ribadire che siamo i più facili da spennare
lumertriple
09/07/2009, 10:15
difficile capire dove sta la verità...
Probabilmente sta nel mezzo come spesso accade.
E io ti ribadisco che sei male informato. E di sicuro ne so qualcosa. Il loro lavoro non si misura in multe... Potrei capire ti riferissi ai pizzardoni, ma sai che paragone!!! Gli urbani si che DEVONO produrre ste cagate.
E non fare mai un paragone tra urbani e FO... I vigili sono una razza a parte. Se pensi che uno faccia il caramba o la guardia perchè in fondo è un frustrato allora pensa che il vigile è frustrato DUE volte... Perchè voleva fare la guardia :wink_:
Cmq... Non si è motociclisti dentro o fuori secondo me. Motociclista lo sei o non lo sei (a rischio di sembrare assurdo, indipendentemente dalla moto)
Quando vai in giro col tuo bolide e vedi un bambino guardalo negli occhi... Ti diranno se è un motociclista o no.
Ah ovviamente non voglio assolutamente insinuare che tu pensi certe cose... Volevo solo farti una battuta sul paragone tra pinguini e guardie... ^^
lumertriple
09/07/2009, 10:42
Pizzardoni, razza a parte, frustrati, pinguini... azzz bel modo di prendere le difese delle FDO guarda che di bei personaggi ce ne sono anche tra le "guardie". Come non bisogna generalizzare con i motociclisti non bisognerebbe generalizzare neanche con le altre categorie, non trovi???
SgtPepper
09/07/2009, 10:51
A ME SEMBRA CHE MOLTE PERSONE PARLANO COSì PERCHè SICURAMENTE SONO STATI BACCHETTATI PER QUALCOSA CHE NON HANNO NEMMENO LA FACCIA DI DIRE...E ALLORA DICONO CHE IMPARINO IL LORO MESTIERE..
grazie
Premesso che ho 26 punti patente, qualcosa vorrà pur dire... e sono uno che fino allo scorso anno "viaggiavo" sui 60-70 mila km/annui...extraurbani ma poco autostradali.
sicuramente con la loro presenza di incidenti se ne evitano un bel pò..quello che è accaduto lì quel giorno lo sanno in pochi...o per lo meno almeno i presenti alla scena....ma una cosa ho notato ....si fa spesso riferimento alla polizia che si apposta, si nasconde....molte volte si ha da ridire sul fatto che non sono ben visibili...altre volte che la paletta non l'hanno alzata in tempo...
....ma come dice lei...CHE IMPARINO IL LORO MESTIERE... se stavolta il poliziotto era in mezzo alla strada ...non sembra forse che voleva rendersi visibile...allora deve starsene a casa, allora non va bene mai quello che fa perchè il solo fatto che un poliziotto esiste...è SBAGLIATO...
Tutto questo forum è la saga del PROBABILMENTE e del FORSE eccetera...e mi ci aggiungo anch'io...fatto sta che ne ho visti tanti di poliziotti che si piazzano dietro le curve a fare AGGUATI ad ignari automobilisti/motociclisti, e spesso sono fermi in piedi in mezzo alla strada. Sempre nel campo del PROBABILMENTE se il posto di blocco fosse stato su un rettilineo a scopo preventivo (e non agguato, come già detto) il motociclista avrebbe visto da lontano il tizio e/o il tizio avrebbe avuto tempo per spostarsi. A meno che il motociclista sia un delinquente così incallito da avere il sangue freddo da investire una persona volontariamente (ma poi si sarebbe fermato?)
Invece sarebbe sufficiente che si rendessero MOLTO VISIBILI per fungere come deterrente, e non tendendo meschinamente delle trappole al prossimo.
...ma secondo voi, pur ammettendo che i due motociclisti siano dei veri banditi, si può in una frazione di secondo decidere di centrare in pieno un poliziotto (e lo avrebbero deciso entrambi, contemporaneamente, senza parlarsi o altro) che ti si para davanti con la paletta???
Ovvio che poi son caxxi e che minimo minimo caschi pure te... non credo minimamente alla volontarietà, sicuramente andavano forte e il poliziotto non è stato prudente ponendosi sulla loro traiettoria mentre procedevano a velocità elevata, detto questo dovranno certamente rispondere del danno procurato ma voglio sperare che non venga minimamente presa in considerazione la volontarietà...
LAGLIO —
:dry: certo che a piazzarsi in mezzo alla strada per fermare i motociclisti può capitare eh? non sarebbe il primo che si para davanti all'improvviso....chi cerca trova, forse la prox volta si limita a prendere i numeri di targa..:mad:
verybastardinside
09/07/2009, 11:05
:dry: certo che a piazzarsi in mezzo alla strada per fermare i motociclisti può capitare eh? non sarebbe il primo che si para davanti all'improvviso....chi cerca trova, forse la prox volta si limita a prendere i numeri di targa..:mad:
Capitato l'altra sera che per controllarmi la moto un vigile (MONA!) si è buttato in mezzo alla strada con la paletta per fermarmi... e dopo avermi controllato (e verificato che non poteva farmi na mazza di multa!) ho esordito con " STIA ATTENTO... perchè io son anche pronto di riflessi.... ma magari qualcunaltro lo è meno... e la mette sotto agente" !
Già...e se non riescono a multarti x qualcosa di solito ti dicono qualcosa del tipo ""va beh, PER QUESTA VOLTA può andare.."
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
PER QUESTA VOLTA?!?!!?
Ma per questa volta una beneamatissima fava, brutto stronzo! :mad::mad::mad:
Madò, mi mandano il sangue alla testa...:dry::dry:
Capitato l'altra sera che per controllarmi la moto un vigile (MONA!) si è buttato in mezzo alla strada con la paletta per fermarmi... e dopo avermi controllato (e verificato che non poteva farmi na mazza di multa!) ho esordito con " STIA ATTENTO... perchè io son anche pronto di riflessi.... ma magari qualcunaltro lo è meno... e la mette sotto agente" !
ma gli hai fatto gli occhioni ?:laugh2:
...ma secondo voi, pur ammettendo che i due motociclisti siano dei veri banditi, si può in una frazione di secondo decidere di centrare in pieno un poliziotto (e lo avrebbero deciso entrambi, contemporaneamente, senza parlarsi o altro) che ti si para davanti con la paletta???
Ovvio che poi son caxxi e che minimo minimo caschi pure te... non credo minimamente alla volontarietà, sicuramente andavano forte e il poliziotto non è stato prudente ponendosi sulla loro traiettoria mentre procedevano a velocità elevata, detto questo dovranno certamente rispondere del danno procurato ma voglio sperare che non venga minimamente presa in considerazione la volontarietà...
In questo scontro fra pro e contro ho quotato l'intervento che più si avvicina al mio modo di vedere le cose: imprudenza da parte dell'agente e condotta non adeguata da parte dei motociclisti, i quali comunque devono sempre essere in condizione di fronteggiare in sicurezza ogni evenienza e loro, evidentemente, non sono stati in grado di farlo.
Comunque auguri a tutti e tre:wink_:
In questo scontro fra pro e contro ho quotato l'intervento che più si avvicina al mio modo di vedere le cose: imprudenza da parte dell'agente e condotta non adeguata da parte dei motociclisti, i quali comunque devono sempre essere in condizione di fronteggiare in sicurezza ogni evenienza e loro, evidentemente, non sono stati in grado di farlo.
quoto...
saltare l'alt ad un posto di blocco ha i suoi rischi ...questo e' una dei tanti ....io mi fermo
fai bene...se sei tutto in regola perche rischiare..
comunque certe volte sia pulotti ke caramba
per farti le multe si mettono veramente malissimo
a me una volta me ne è sbucato uno all'improvviso e non avuto il tempo di fermarmi
io mi chiedo quale sia il motociclista che di sua spontanea volonta centra una persona in mezzo alla strada ff.oo o chi unque altro sapendo che per certo finirà a terra molto probabilmente facendosi male anche lui di conseguenza
...non vorrei dire, ma al raduno Daytona nel piacentino un carabiniere si è messo in mezzo alla strada mentre arrivavamo, ed eravamo in 42 moto (moto più, moto meno...)! :blink:
Se poi ti falciano come 'na gramigna ti vuoi pure lamentare?! :dry:
papitosky
09/07/2009, 16:44
certo che se poi la polstrada è incazzata non è strano
Lordsinclair
09/07/2009, 16:50
grazie
Errore.. in 26 anni di patente mai un problema...con questo la vorrei dissuadere da commenti inutili .. non c ' e' l ho con polizia ecc.esprimo semplicemente il mio parere per il fatto accaduto.. mi creda che conosco bene la zona sicuramente meglio di lei.. le ricordo in caso non lo sapesse che le forze dell' ordine devono cercare di evitare gli incidenti non causarli come in questo caso .. ci sono sistemi per fermare qualsiasi utente con metodi piu' efficaci e meno pericolosi..:wink_:
concordo sul fatto che questa è la spiegazione migliore...:wink_:
Quoto!!!
E' pieno di fanatici!!!!
Ho sentito oggi in tv che il sindacato autonomo della Polizia, visto l'incidente, ha chiesto alle autorità locali di interdire la circolazione sulla statale Regina a tutti i motocicli di cilindrata superiore a 125 cc nei festivi e prefestivi, esclusi residenti...
...
...
...
...che dire: per fortuna queste son solo provocazioni ma proprio loro, che la strada la conoscono bene, dovrebbero rendersi conto che certe caxxate andrebbero evitate.
Punire tutti per educarne zero.
Spero solo che qualche mente illuminata non prenda sul serio la proposta (altrimenti il presidente della provincia non potrebbe più sfrecciare in sella alla sua Agusta:biggrin3: ).
Per fortuna sono residente:tongue:
Disagiato
10/07/2009, 06:36
Non difendo ne i motociclisti ne i poliziotti.....
- purtroppo c'è da dire che i posti di blocco, non son sempre messi a vista, e faccio riferimento che molte volte si mettono dietro a delle curve etc per incuxarti sempre, spezzata la lancia a favore del motociclista,
- devo dire che a volte, se uno non ha lo spazio per frenare, è perchè inpiega, invece di fare i 60, facava i 90 con ginocchio a terra, quindi magari in uscita dando ancora più gas, si successo questo....
Mi permetto di spezzare un bracc...... ehm una lancia a favore del poliziotto, per mia fortuna sono il medico che con l Eli del 118 di como ha soccorso lo sventurato...... hanno tirato dritto per forzare il posto di blocco perchè uno dei 2 cretini non aveva fatto la revisione alla moto............ l agente ha cercato di mettersi in mezzo alla strada convinto che il tizio si fermasse ma poi ha accelerato e l'ha investito di proposito (forse convinto che l'agente si spostasse....) comunque braccio disintegrato (rotto è mooolto riduttivo) e gamba moooolto rotta...... spero che sti 2 stronzi ne vero senso della parola la paghino (anke in termini economici...) molto cara.....
RAGAZZI ANDATE PIANO!!! NE HO GIA' RACCOLTI A PEZZETTINI DA APRILE SOLO IO 9......
AMEN!!:cry:
Mi permetto di spezzare un bracc...... ehm una lancia a favore del poliziotto, per mia fortuna sono il medico che con l Eli del 118 di como ha soccorso lo sventurato...... hanno tirato dritto per forzare il posto di blocco perchè uno dei 2 cretini non aveva fatto la revisione alla moto............ l agente ha cercato di mettersi in mezzo alla strada convinto che il tizio si fermasse ma poi ha accelerato e l'ha investito di proposito (forse convinto che l'agente si spostasse....) comunque braccio disintegrato (rotto è mooolto riduttivo) e gamba moooolto rotta...... spero che sti 2 stronzi ne vero senso della parola la paghino (anke in termini economici...) molto cara.....
RAGAZZI ANDATE PIANO!!! NE HO GIA' RACCOLTI A PEZZETTINI DA APRILE SOLO IO 9......
AMEN!!:cry:e allora calci nel culo ma tanti proprio tanti :mad:
pezzi di merda mettere sotto uno x non beccarsi una multa o un sequestro o qualsiasi cosa fanno se ti beccano senza revisione,che gente di merda
Due deficienti così sarebbero da mettere in galera! Speriamo che di mazzate ne prendano tante.
mettere sotto uno x non beccarsi una multa o un sequestro o qualsiasi cosa fanno se ti beccano senza revisione,che gente di merda
Quoto
bob modz
10/07/2009, 12:31
hai raccolto anche il morto di SPACCARORELLA?:sick:
Mah che questi fossero cretini non c'è dubbio...
Però anche a me è già capitato due volte che lo sbirro idiota di turno si lanciasse letteralmente in mezzo alla strada dietro una curva perchè mi aveva sentito arrivare a giri alti...
L'ultima volta l'ho quasi investito e facevo circa i 60 km/h in collina!
E l'imbecille dopo essersi accorto che non poteva dirmi nulla non mi ha nemmeno fermato!
Disagiato
10/07/2009, 13:14
questi erano proprio figli di troia!!...
Mah che questi fossero cretini non c'è dubbio...
Però anche a me è già capitato due volte che lo sbirro idiota di turno si lanciasse letteralmente in mezzo alla strada dietro una curva perchè mi aveva sentito arrivare a giri alti...
L'ultima volta l'ho quasi investito e facevo circa i 60 km/h in collina!
E l'imbecille dopo essersi accorto che non poteva dirmi nulla non mi ha nemmeno fermato!
e capitato anche a me un paio di volte....però successo nulla....
questi erano proprio figli di troia!!...
e capitato anche a me un paio di volte....però successo nulla....
Per fortuna... Però sti sbirri dovrebbero capire che lanciarsi in mezzo alla strada con una moto che arriva a tutta velocità non è salutare per nessuno!
Disagiato
10/07/2009, 13:32
Per fortuna... Però sti sbirri dovrebbero capire che lanciarsi in mezzo alla strada con una moto che arriva a tutta velocità non è salutare per nessuno!
mah sai... a volte è bello sapere cosa passa nella mente di certe persone...:ph34r:
hai raccolto anche il morto di SPACCARORELLA?:sick:
questa me la spieghi non l'ho capita..
cosa intendi per tutta velocità....quantificato in km/h?
Space-Ace
10/07/2009, 14:54
ah beh,se è andata così...allora è proprio un deficiente.:dry:
cioè,forzi il posto di blocco...e poi torni indietro? cos'è,devi controllare che hai fatto un bel danno? bah,non capisco...
tant'è che oltre all'agente,ci ha rimesso pure il suo amico con l'altra moto.
proprio un bel lavoro!!!!
certo che però,anche l'agente...cioè,va bene fare il proprio dovere,ma almeno farlo in sicurezza. proprio perchè non sai mai con chi hai a che fare... non credo ne valga la pena,il rimetterci fisicamente per fermare un idiota...
comunque questo di sicuro contribuirà alla pessima fama che già godiamo noi che si và in moto...:mad::mad::mad::mad::mad:
cosa intendi per tutta velocità....quantificato in km/h?
Anche solo a 70/80 kmh se sei in montagna o in collina... Le strade sono strette e piene di curve e loro si mettono proprio dietro una a caso!
Anche frenando rischi di arrivare ben oltre lo sbirro e se questo e troppo in mezzo....
SpeedyFra
10/07/2009, 18:31
Spero proprio che sti 2 fenomeni non tornino mai più a guidare un mezzo e che il resto della loro vita lo dovranno fare a piedi...o con i mezzi pubblici...
LAGLIO —
TUTTE CAZZATE.....CHI HA SCRITTO STA PACCATA......LO SBIRRO SI E BUTTATO IN MEZZO ALLA STRADA X FERMARLI.....TRA L ALTRO CON POSTO DI BLOCCO DIETRO LA CURVA.....VIA LE PATENTI AI CENTAURI E VIA IL DISTINTIVI ALLO SBIRRO
Conosco la strada, ogni volta è sempre più trafficata e sfruttata... l'ultima volta avevo qualche timore a farla in macchina per i deficienti in moto che sorpassavano le auto andando completamente nell'altra corsia... io un frontale con un cretino così non lo voglio fare... e spero per lui che sia letale, perchè altrimenti ..... (nn proseguo per decenza).
E' la solita storia, ma alla fine lo sappiamo bene che i controlli ci sono in ingresso dei centri abitati, di solito attraversati da (almeno per i paesi affacciati sul lago di Como) uno o due rettilinei. E' ovvio che le FF.OO si mettono in questi punti (magari a volte non proprio in vista, è vero)... lungo le curve che corrono tra roccia da una parte e lago dall'altra a chi fotte a quanto vai? se poi lasci un pezzo di giubbetto o di casco sullo specchietto di un camper o di un pullman sono caxxi tuoi, ma in un centro abitato no!!!
Non giudico nessuno, ma l'esito di un incidente come questo fa pensare.... i fanatici sono da allontanare dalla categoria dei motociclisti... domenica scorsa mi è poimbato fuori da una curva cieca prima di Bellagio un cretino con una supersportiva con zavorra che sorpassava le auto contromano!!! Io andavo ad andatura normale, senza spingere e ho frenato in tempo accostando quasi verso il muretto... altrimenti non so
:dry:
Notturno
12/07/2009, 15:27
TUTTE CAZZATE.....CHI HA SCRITTO STA PACCATA......LO SBIRRO SI E BUTTATO IN MEZZO ALLA STRADA X FERMARLI.....TRA L ALTRO CON POSTO DI BLOCCO DIETRO LA CURVA.....VIA LE PATENTI AI CENTAURI E VIA IL DISTINTIVI ALLO SBIRRO
Quindi si avrebbe il diritto di investire chiunque si possa trovare dietro una curva ? :blink:
Bambini che inseguono un pallone, anziani distratti... a questi che "distintivo" toglieresti ? :blink:
Stiamo parlando di persone che hanno investito e gravemente ferito un UOMO, probabilmente con conseguenze che si porterà dietro tutta la vita.
Con la parola sbirro lo vorresti svilire, o cosa ? :wacko:
Vuoi mettere sullo stesso piano una persona che stava lavorando su quella strada con altre due che l'hanno investito ? :wacko:
357magnum
12/07/2009, 16:16
Sono una marea di anni che su quelle strade si corre davvero tanto, forse troppo.
Quando ero in servizio a Milano nei CC come motociclista, d'estate venivamo mandati in appoggio ai colleghi della stazione di Bellagio e già 25 anni fa era un vero casino e non penso che la situazione sia migliorata.
Il comportamento di chi non si ferma è a mio avviso semplicemente criminale.
Io mi fermo, freno al massimo, se proprio mi va male arrivo lungo e se il tutore dell'ordine in questione mi si è parato innanzi in modo pericoloso poi si vede: non è che a scrivere sia capace solo lui. Con i testimoni, e sapendo scrivere, gli si possono creare un certo numero di fastidi.
Intanto si scrive al suo comando e si mette in copia la procura della Repubblica.
La storia delle rappresaglie è fantasia, mai sentito che sia davvero accaduto, salvo forse in qualche paesino.
Tenete però presente che il CdS dice che la velocità dev'essere regolata in modo tale da potersi arrestare in qualsiasi momento in sicurezza, bisogna dimostrare davvero che si è trattato di un "agguato". Nel 90% dei casi siamo noi (io in primis) ad essere in torto.
Mi associo anche a Notturno; ha espresso benissimo anche il mio pensiero.
Jackt675
12/07/2009, 16:23
a meno che non sia stato dietro una curva... mi pare strano l'abbiano centrato anche perchè se fosse stato in centro a un rettilineo avrebbero tentato la fuga... mah...
q8!
Qualcuno sa ESATTAMENTE il punto in cui è successo e in che direzione andavano i motociclisti (verso Como o verso Argegno)?
SpeedyFra
12/07/2009, 17:14
Magari poi sei il primo a comporre il 113...e chiedere aiuto a quello "sbirro" a cui vorresti che gli fosse tolto il distintivo...
E' inutile che colpevolizziamo le forze dell'ordine... siamo noi utenti della strada che non abbiamo senso di civilità, rispetto verso noi e verso il prossimo.
Se rispettassimo i limiti di velocità, le precendenze, gli stop, e la segnaletica in generale... guarda quanti incidenti in meno ci sarebbero.
Non lanciamo il sasso e nascondiamo la mano. ABBIATE COERENZA.
RAGAZZI RISPONDO A TUTTI SIA NEI PANNI DELLO SBIRRO CHE COME CENTAURO E CHE SIA BEN CHIARO A TUTTI QUANTI E CHE SOPRATUTTO SIA BEN CHIAROTUTTI E DUE SONO STATI NEL LIMITE DEL PROPIO COMPITO.SI SA CHE I LIMITI DI VELOCITA VANNO RISPETTATI.....MA L ABUSO DI DIVISA NON TI FA DIVENTARE SUPER EROE E BUTTARSI IN MEZZO ALLA STRADA SENZA PALETTA E SOPRA OGNI COSA DIETRO UNA CURVA.IL QUALE PROVOCA PERICOLO.....QUINDI PRIMA DI DIRE LE COSE A VANVERA E MEGLIO SAPERE I FATTI COME STANNO REALMENTE.
SpeedyFra
12/07/2009, 17:41
RAGAZZI RISPONDO A TUTTI SIA NEI PANNI DELLO SBIRRO CHE COME CENTAURO E CHE SIA BEN CHIARO A TUTTI QUANTI E CHE SOPRATUTTO SIA BEN CHIAROTUTTI E DUE SONO STATI NEL LIMITE DEL PROPIO COMPITO.SI SA CHE I LIMITI DI VELOCITA VANNO RISPETTATI.....MA L ABUSO DI DIVISA NON TI FA DIVENTARE SUPER EROE E BUTTARSI IN MEZZO ALLA STRADA SENZA PALETTA E SOPRA OGNI COSA DIETRO UNA CURVA.IL QUALE PROVOCA PERICOLO.....QUINDI PRIMA DI DIRE LE COSE A VANVERA E MEGLIO SAPERE I FATTI COME STANNO REALMENTE.
Non ho capito bene!!!!! Potresti essere più chiaro?:cry:
ok piu chiaro.se si sanno i fatti si puo parlare. se non si sanno si fa piu bella figura a stare zitti
SpeedyFra
12/07/2009, 18:08
ok piu chiaro.se si sanno i fatti si puo parlare. se non si sanno si fa piu bella figura a stare zitti
Quindi vuol dire che tu sai!? Racconta...illumina tutti..
Quindi vuol dire che tu sai!? Racconta...illumina tutti..
ce poco da raccontare.....posto di blocco dietro una curva stile cecchini....due centauri esaltati a 160 kmh e succede il botto.uno dei due cade. il secondo esattamente,quello con la tnt. il primo si e fermato. esattamente quello con l R 1.....se era fuga non andava cosi. quindi prego cortesemente di non giudicare inutilmente tale situazione delicata che prevede quattro mesi di prognosi x l amico sbirro che l arresto x i due centauri........GRAZIE
Quindi si avrebbe il diritto di investire chiunque si possa trovare dietro una curva ? :blink:
Bambini che inseguono un pallone, anziani distratti... a questi che "distintivo" toglieresti ? :blink:
Stiamo parlando di persone che hanno investito e gravemente ferito un UOMO, probabilmente con conseguenze che si porterà dietro tutta la vita.
Vuoi mettere sullo stesso piano una persona che stava lavorando su quella strada con altre due che l'hanno investito ? :wacko:
BISOGNA SAPERE LE COSE ..............................MA REALI NON FROTTOLE
Notturno
12/07/2009, 20:21
Io qui, davvero... non credo di capire. :cipenso:
BISOGNA SAPERE LE COSE ..............................MA REALI NON FROTTOLE
Certamente sì. Ma riquoto il mio pensiero, perchè, se noti, non ho espresso giudizio alcuno sull'operato di chi era in mezzo alla strada, nè ho fatto considerazioni sulle intenzioni dei due centauri.
Insomma, se tu le cose le sai per conoscenza diretta, tanto meglio, ma se noti i miei giudizi trascendono l'esatta dinamica dei fatti...
Ho semplicemente considerato che giudicare colpevole chi era dietro una curva è comunque sbagliato. Perchè ?
Perchè dietro quella curva poteva esserci, in ogni caso, chiunque, o qualunque cosa.
Un bambino, un vecchio smemorato, un cane abbandonato, un altro motociclista caduto pochi attimi prima... :ph34r:
Ripeto, chiunque.
Quindi, anche se non sei animato da alcuna cattiva intenzione, se investi qualcuno perchè non sei in grado di evitarlo o perchè andavi troppo veloce hai comunque sbagliato.
Altrimenti, continuiamo a parlare di fatalità, destino, sfiga...
P.S.
Una piccola nota di orgoglio, se me lo permettete.
L'unica volta in vita mia che mi sono fatto male seriamente con la moto, procurandomi, oltre a danni minori, la frattura della base del pollice sinistro che ha richiesto un intervento di osteosintesi e quattro mesi di bestemmie prima di muovere nuovamente la mano, è stato per evitare due ragazzini imbecilli che sono saltati in mezzo alla strada dal marciapiede senza guardare neppure il flusso del traffico.
Però mi sono schiantato sull'asfalto io, piuttosto che falciare loro... :coool:
P.S. 2
Tanto la moto era una Aprilia... :laugh2::biggrin3::laugh2:
ce poco da raccontare.....posto di blocco dietro una curva stile cecchini....due centauri esaltati a 160 kmh e succede il botto.
uno a 160 km/h su strada con curve (posso capire l'autostrada) è oltre qualsiasi limite di intelligenza....posto di blocco da cecchini o meno. :mad:
Ho semplicemente considerato che giudicare colpevole chi era dietro una curva è comunque sbagliato. Perchè ?
beh diciamo che l'errore di disattenzione nello stare dietro ad una curva è deprecabile già di suo, ma mettercisi apposta è anche peggio.... :dry:
Notturno
12/07/2009, 20:38
...beh diciamo che l'errore di disattenzione nello stare dietro ad una curva è deprecabile già di suo, ma mettercisi apposta è anche peggio.... :dry:
Certo che non ha fatto bene ma... come da prima parte del tuo commento, la penso allo stesso modo.
Carletto
12/07/2009, 21:11
La solita storia di tre idioti, 2 motociclisti e uno sbirro che si crede l'ispettore Callagan. Quando si fanno i controlli per le strade(prevenzione)non si sta cercando dei terroristi o degli assassini quindi certe stronzate possono anche evitarlsele pensando alla propria e altrui sicurezza:wink_:
Premesso che ho 26 punti patente, qualcosa vorrà pur dire... e sono uno che fino allo scorso anno "viaggiavo" sui 60-70 mila km/annui...extraurbani ma poco autostradali.
Tutto questo forum è la saga del PROBABILMENTE e del FORSE eccetera...e mi ci aggiungo anch'io...fatto sta che ne ho visti tanti di poliziotti che si piazzano dietro le curve a fare AGGUATI ad ignari automobilisti/motociclisti, e spesso sono fermi in piedi in mezzo alla strada. Sempre nel campo del PROBABILMENTE se il posto di blocco fosse stato su un rettilineo a scopo preventivo (e non agguato, come già detto) il motociclista avrebbe visto da lontano il tizio e/o il tizio avrebbe avuto tempo per spostarsi. A meno che il motociclista sia un delinquente così incallito da avere il sangue freddo da investire una persona volontariamente (ma poi si sarebbe fermato?)
Invece sarebbe sufficiente che si rendessero MOLTO VISIBILI per fungere come deterrente, e non tendendo meschinamente delle trappole al prossimo.
l'agente ha ribadito che si era messo sulla strada solo perchè già le sentiva arrivare e secondo le testimonianze di alcuni automobilisti che li hanno visti, stavano gareggiando. Il poliziotto deve interrompere un'azione criminosa, qui nn si parla di velocità...bensì l'agente era lì a fermarli solo per interrompere quella GARA..questo è quanto è emerso dalle testimonianze. probabilmente se andavano solo forte l'agente non avrebbe messo in atto tutto questo.
personalmente ho una yamaha r1 e sul lago vado spesso. vi assicuro che puntualmente trovi 3-4 postazioni di vigili con autovelox imboscati che stanno lì per 4 ore alla mattina e 4 ore la sera, probabilmente il loro servizio è piazzare autovelox per tirar su soldi..perchè loro lavorano per il comune, il poliziotto era lì per la sicurezza dei motociclisti, di quelli che la domenica escono con la moglie, quelli che la moto la tirano fuori dal garage per respirare l'atmosfera del lago, anche se non sembra la polizia ci vuole bene.
La solita storia di tre idioti, 2 motociclisti e uno sbirro che si crede l'ispettore Callagan. Quando si fanno i controlli per le strade(prevenzione)non si sta cercando dei terroristi o degli assassini quindi certe stronzate possono anche evitarlsele pensando alla propria e altrui sicurezza:wink_:
e i motociclisti chi pensavano di essere su una strada dove c'è il limite di 70 km/e una larghezza max di 6 mt di carreggiata???
adesso le colpe ce l'ha un poliziotto ...gli altri possono tutto...il poliziotto doveva fare questo, doveva fare quello, non ha fatto questo, poteva non rompere le palle...
SIGNORI, QUANDO VOSTRA MOGLIE O VOSTRO FIGLIO VERRANNO INVESTITI DA QUALCUNO CHE VA FORTE O VA IN MODO PERICOLOSO, VE LO DICO IO....IL GIORNO DOPO SARETE DAVANTI ALLA CASERMA DELLA POLIZIA A CHIEDERE PERCHè SU QUELLA STRADA NON VI ERANO CONTROLLI...
SIAMO ITALIANI, NON CE NE VA BENE UNA E VOGLIAMO CHE LA LEGGE SIA SEMPRE DALLA NOSTRA. Nel garage ho 180 cv di moto chi parla di moto parla di velocità, sono due cose che vanno d'accordo e dipendono l'una dall'altra...ma le strade al giorno d'oggi sono pericolose per noi e per gli altri, siamo in tanti sulla strada, e le strade sono poche , malconce e piene di utenti(ciclisti, pedoni, animali, moto,trattori, auto , camion) sembra tutto troppo stretto per farci stare bene assieme...muoviamoci col buonsenso per evitare danni a noi e agli altri.
Ragazzi, visto che leggo commenti di persone "ben informate" rinnovo la mia richiesta: mi dite il punto in cui si è verificato l'incidente?
A che altezza?
I motociclisti andavano verso Como o verso Argegno?
Grazie...
valterone
13/07/2009, 11:10
Lungi da me l'idea di sparare giudizi. Dico solo che a 60km/h, volendo, ci si ferma in 15 metri......:wink_:
Mi autoquoto e posso dire che quello che ho scritto vale anche se non so com'è andata veramente......
Carletto
13/07/2009, 11:20
l'agente ha ribadito che si era messo sulla strada solo perchè già le sentiva arrivare e secondo le testimonianze di alcuni automobilisti che li hanno visti, stavano gareggiando. Il poliziotto deve interrompere un'azione criminosa, qui nn si parla di velocità...bensì l'agente era lì a fermarli solo per interrompere quella GARA..questo è quanto è emerso dalle testimonianze. probabilmente se andavano solo forte l'agente non avrebbe messo in atto tutto questo.
personalmente ho una yamaha r1 e sul lago vado spesso. vi assicuro che puntualmente trovi 3-4 postazioni di vigili con autovelox imboscati che stanno lì per 4 ore alla mattina e 4 ore la sera, probabilmente il loro servizio è piazzare autovelox per tirar su soldi..perchè loro lavorano per il comune, il poliziotto era lì per la sicurezza dei motociclisti, di quelli che la domenica escono con la moglie, quelli che la moto la tirano fuori dal garage per respirare l'atmosfera del lago, anche se non sembra la polizia ci vuole bene.
e i motociclisti chi pensavano di essere su una strada dove c'è il limite di 70 km/e una larghezza max di 6 mt di carreggiata???
adesso le colpe ce l'ha un poliziotto ...gli altri possono tutto...il poliziotto doveva fare questo, doveva fare quello, non ha fatto questo, poteva non rompere le palle...
SIGNORI, QUANDO VOSTRA MOGLIE O VOSTRO FIGLIO VERRANNO INVESTITI DA QUALCUNO CHE VA FORTE O VA IN MODO PERICOLOSO, VE LO DICO IO....IL GIORNO DOPO SARETE DAVANTI ALLA CASERMA DELLA POLIZIA A CHIEDERE PERCHè SU QUELLA STRADA NON VI ERANO CONTROLLI...
SIAMO ITALIANI, NON CE NE VA BENE UNA E VOGLIAMO CHE LA LEGGE SIA SEMPRE DALLA NOSTRA. Nel garage ho 180 cv di moto chi parla di moto parla di velocità, sono due cose che vanno d'accordo e dipendono l'una dall'altra...ma le strade al giorno d'oggi sono pericolose per noi e per gli altri, siamo in tanti sulla strada, e le strade sono poche , malconce e piene di utenti(ciclisti, pedoni, animali, moto,trattori, auto , camion) sembra tutto troppo stretto per farci stare bene assieme...muoviamoci col buonsenso per evitare danni a noi e agli altri.
Infatti ho scritto tre idioti:wink_:
Beh.. ho letto questo 3d in maniera interessante.
La mia esperienza è che è pieno di Supereroi depressi con la divisa e di stoner senza testa per la strada al punto che sconsiglio ai miei genitori di andare per certe strade, a ricercare un pò di fresco.( roba da pazzi)..
Questo ad esempio è uno da prendere a schiaffi.. Guardate come ferma lo scooter..
YouTube - lecco (http://www.youtube.com/watch?v=8G9OGCrCwy8)
valterone
13/07/2009, 14:44
Insomma.......da quando è uscito con la paletta a quando lo scooter è arrivato contro il suo braccio passano 4 secondi. Io in quel lasso di tempo mi sarei fermato e sarebbe anche avanzato dello spazio.......sempre che il poliziotto non si sia messo 15 metri dopo un tornante.....
Dipende sempre da che lato stiamo osservando il fatto. Considera che lo scooter "dovrebbe" fare al max 45km/h.......cioè 13 metri al secondo, e che chi guida dovrebbe stare attento a cosa gli si para davanti....
Insomma.......da quando è uscito con la paletta a quando lo scooter è arrivato contro il suo braccio passano 4 secondi. Io in quel lasso di tempo mi sarei fermato e sarebbe anche avanzato dello spazio.......sempre che il poliziotto non si sia messo 15 metri dopo un tornante.....
Dipende sempre da che lato stiamo osservando il fatto. Considera che lo scooter "dovrebbe" fare al max 45km/h.......cioè 13 metri al secondo, e che chi guida dovrebbe stare attento a cosa gli si para davanti....
Corretta osservazione.
Nel casco specifico dello scooter, forse ma dico forse, ci ppotrebeb stare..
Ma non mi pare che nel cds ci sia qualcosa del tipo: se superi la velocità X io ti do una palettata.. E se nel caso il regazzino avesse frenato con l'anteriore? e magari li ci fossero state due gocce di acqua/olio?? E se fosse finito nella corsia opposta?
Nb: Quando viaggio per strada, non sto fisso a guardare il lato Dx della strada per evitare le palette.. magari sto guardando 4 macchine avanti oppure il culo di una ragazza mi ha distratto.. e per fermarmi mi ci vuole un secondo o due in più ( e parliamo di 10/20 metri di differenza che non sono pochi).
Così tanto per parlare.
Aggiunta: nel caso specifico, alza la paletta al 16° secondo... quando NON sei ancora nella "visuale strada".. inzia a essere visibile dal 17° secondo.. mezzo secondo di reazione... Lo scooter aveva forse 30/35 metri per fermarsi..
valterone
13/07/2009, 15:11
:wink_: Certo.....ci mancherebbe, stiamo dicendo la nostra.
Ha sicuramente frenato con l'anteriore, gli scooter moderni ( Vespa a parte..) si usano come moto e i freni più potenti sono davanti.......da 60km/h ci si ferma senza manovre strane in meno di 20 metri.
Il primo scooter (targato....) si è fermato all'alt senza grossi problemi, comunque....
Piuttosto mi chiedo come mai abbia fermato due persone quasi contemporaneamente....di solito ne fanno una alla volta, anche se sono in due a pattugliare.
:wink_: Certo.....ci mancherebbe, stiamo dicendo la nostra.
Il primo scooter (targato....) si è fermato senza grossi problemi, comunque....
Piuttosto mi chiedo come mai abbia fermato due persone quasi contemporaneamente....di solito ne fanno una alla volta, anche se sono in due a pattugliare.
Seocnod me il ragazzino ha superato sulla striscia continua..
Cmq avrebbe potuto prendergli la targa e punirlo per non essersi fermato all'alt+ soprasso.. insomma.. manovra POCO lucida da parte del tutore.
SpeedyFra
13/07/2009, 19:29
Quel vigile la..non sa nemmeno dove sta di casa... altro che fare il posto di blocco.
Non ha osservato nessuna norma di sicurezza nel fermare un mezzo in transito. QUELLO E' UN PERICOLO PER SE STESSO E GLI ALTRI.
Beh.. ho letto questo 3d in maniera interessante.
La mia esperienza è che è pieno di Supereroi depressi con la divisa e di stoner senza testa per la strada al punto che sconsiglio ai miei genitori di andare per certe strade, a ricercare un pò di fresco.( roba da pazzi)..
Questo ad esempio è uno da prendere a schiaffi.. Guardate come ferma lo scooter..
YouTube - lecco (http://www.youtube.com/watch?v=8G9OGCrCwy8)
Questa e' proprio allucinante, quel vigile e' proprio da denunciare