Visualizza Versione Completa : CHE PASSO E' LA CATENA STANDARD..
Spitfire
19/09/2006, 21:28
della speed? io parlo della 955 ma penso sia lo stesso della 1050:dry:
Non starai mica pensando di montare una "race"piu sottile,vero???
Spitfire
21/09/2006, 09:28
Non starai mica pensando di montare una "race"piu sottile,vero???
ehm...perchè?:dry:
Spitfire
21/09/2006, 09:29
ci avevo fatto un mezzo pensierino..:rolleyes:
citygym1984
21/09/2006, 09:32
Penso sia una 530.
quoto!
Trattasi di 530!:coool:
Spitfire
21/09/2006, 09:47
530 significa? e una misura in millimetri? in pollici?e di cosa?
dai che avevo gia scritto qualche post sulle catene ma nessuno mi filava...:rolleyes:
sprintoso
21/09/2006, 16:29
Lo sai, vero !?, che se cambi la catena con una 525 o 520 devi cambiare anche corona e pignone dello stesso passo .
anke io quoto con passo 530
calbersal
21/09/2006, 18:40
E a che pro?
citygym1984
21/09/2006, 18:53
PREMESSA DOVEROSA: non sono un meccanico, nè un esperto di tecnica moto, ma solo un grande appassionato!
E siccome volevo capire anche io cosa voleva dire questo "530", mi sono informato per benino!!:w00t:
530 significa? e una misura in millimetri? in pollici?e di cosa?
dai che avevo gia scritto qualche post sulle catene ma nessuno mi filava...:rolleyes:
Marco il numero 530 è semplicemente un codice, che non ha nulla a che fare con una misura del passo, ma serve per individuare a livello internazionale e standardizzato, il passo di 5/8", cioè di 5/8 di pollice, ovvero di 0,625 pollici!
In misure nostre....:blink:
5/8 di pollice significa un passo di 15,875 millimetri!
Il "passo" della catena, che molti pensano sia il suo "spessore", la sua "larghezza", in realtà è il suo passo!:blink: :biggrin3:
Il passo è la distanza tra due "centri", di qualunque cosa di parli!
Se una femmina ha il passo tra i capezzoli di 40 cm....preoccupatevi....:ph34r:
Ok...
....ok ok........
Resto serio.....
:w00t: