Visualizza Versione Completa : Aumento prezzo listino Street R...
Un concessionario mi ha riferito che il prezzo della R dal 1 luglio è aumentato di ben € 300 euro! Boh. Già i colori non mi piacevano, adesso neanche il prezzo! Se continuano così l'anno venturo prenderò qualche altra cosa.
:ph34r::ph34r::ph34r:
la tattica triumph appare sempre più chiara
- prima mettono sul mercato un steet a 7450 con componenti scarsini, per far concorrenza alle jap e vendere i primi esemplari
- quando ormai il prodotto si vende da solo, aumentano il prezzo a 7950
- poi schiaffano sul mercato quella che avrebbe dovuto essere la street sin dall'inizio, e che non hanno avuto il coraggio di proporre, ovvero la R, al prezzo di 8.690
- vista la poca differenza di prezzo devidono di concedere il bonusi di 700 euro d'accessori sulla N
- poi, quando anche la R si vende molto bene, decidono di aumentarne il prezzo a 9.000 euro (forse questo è il suo prezzo vero, quello congruo)
E il prossimo step quale potrebbe essere? La R diverrà il modello base con colorazioni standard , ed elimineranno la N?
Beh, siamo a Luglio e probabilmente nel prossimo anno saranno "ritoccati" anche i listini delle altre marche.
Probabilmente a fine stagione, ottobre/novembre, potresti avere qualche buona occasione di una moto nuova o usata.
-----
-----
E il prossimo step quale potrebbe essere? La R diverrà il modello base con colorazioni standard , ed elimineranno la N?
Non credo, dato che le vendite della N sono ancora molto alte non vedo perchè la triumph debba rinunciare a quella fetta di mercato.
david triple
08/07/2009, 10:08
si è assurdo, lo avevo anticipato pure io su un'altro thread in cui docevo che l'aggiornamento del colore de cruscotto lo stanno facendo pagare 300 euro. A questo punto credo che a malincuore mi rivolgero ad una jap anche se non ha lo stesso fascino c'è troppa differenza di prezzo certo non avrò le chiappe che mi bruceranno :biggrin3: o la vernice che si stacca da sola e mi dovrò accontentare della fredda perfezione made in japan ma allo stesso prezzo mi viene una hornet e mezza!
si è assurdo, lo avevo anticipato pure io su un'altro thread in cui docevo che l'aggiornamento del colore de cruscotto lo stanno facendo pagare 300 euro. A questo punto credo che a malincuore mi rivolgero ad una jap anche se non ha lo stesso fascino c'è troppa differenza di prezzo certo non avrò le chiappe che mi bruceranno :biggrin3: o la vernice che si stacca da sola e mi dovrò accontentare della fredda perfezione made in japan ma allo stesso prezzo mi viene una hornet e mezza!
Aggiungo la politica delle concess a sconto zero e ritiro usato a fatica con quotazioni ridicole ( parlo qui dalle mie parti) .
La cosa porta ai pensieri che dici tu.
Ciao
perfezione? :coool: forse sull'R6-R1 o sulla CBR......non sulla fazer, hornet, e compagnia bella......
Però sulle jap fanno lo sconto 10%, quindi sono ancora più convenienti, ma questo potrebbe pure essere un punto di forza della street, perchè diverrebbe una media di elite.....
bene bene,meno street in giro,ne vedo troppe,ero convinto di aver preso qualcosa di esclusivo,invece é diventata come lo z.
bene bene,meno street in giro,ne vedo troppe,ero convinto di aver preso qualcosa di esclusivo,invece é diventata come lo z.
Quoto..
Andate jap ragazzi.. se avete queste pensieri Triumph non fa per voi...:biggrin3:
Quoto..
Andate jap ragazzi.. se avete queste pensieri Triumph non fa per voi...:biggrin3:
l'unico rimpianto che ho é stato quello di non avere aspettato abbastanza per l'uscita della r,ma all'epoca non lo sapevo!Altrimenti una bella orange non me la toglieva nessuno!E quando mi stancavo del colore...EVVIVA I CARROZZAI!!!!
markdimark
08/07/2009, 10:29
mi prenderei la n lo stesso.. Non vado in pista, La N va più che bene.. e poi vuoi mettere i colori quanto sono belli per non parlare delle forcelle oro che mi fanno impazzire? ahihiahia
SpeedPan114
08/07/2009, 10:31
la tattica triumph appare sempre più chiara
- prima mettono sul mercato un steet a 7450 con componenti scarsini, per far concorrenza alle jap e vendere i primi esemplari
- quando ormai il prodotto si vende da solo, aumentano il prezzo a 7950
- poi schiaffano sul mercato quella che avrebbe dovuto essere la street sin dall'inizio, e che non hanno avuto il coraggio di proporre, ovvero la R, al prezzo di 8.690
- vista la poca differenza di prezzo devidono di concedere il bonusi di 700 euro d'accessori sulla N
- poi, quando anche la R si vende molto bene, decidono di aumentarne il prezzo a 9.000 euro (forse questo è il suo prezzo vero, quello congruo)
9000E per la r è eccessivo per me....
o sono molti 8.000 per la N, o sono pochi 8.700 per la R.......fate vobis!
o sono molti 8.000 per la N, o sono pochi 8.700 per la R.......fate vobis!
Se i colori della R fossero stati decenti l'avrei presa... sto aspettando il modello 2010 e mi solano altri 300 euro!!!! E' un aumento che non credo sia giustificato da "aggiornamenti" di alcun tipo.
A questo punto se devo sborsare 9000 euro per una street prendo una speed usata del 2008.
Se parliamo di esclusività del 3 cilindri, della ciclistica , ok .
Però a 9000 euro più il fatto della politica zero sconti ecc... porta il prezzo in una fascia non più da categoria 600 e anche 750 dove c'è la kawa Z. Che le 600 jap , la mia compresa, non sono nemmeno all'altezza della street R è chiaro , anzi chiarissimo.
Però senza usato a 9200/9500 si porta a casa l'Honda cb1000R ad esempio.
Ho visto FZ1 nuove colori 2009 a 8700 euro nelle vetrine .
Insomma la fascia di prezzo cambia lentamente ogni aumento verso la zona 1000 Jap.
Ciao
Se parliamo di esclusività del 3 cilindri, della ciclistica , ok .
Però a 9000 euro più il fatto della politica zero sconti ecc... porta il prezzo in una fascia non più da categoria 600 e anche 750 dove c'è la kawa Z. Che le 600 jap , la mia compresa, non sono nemmeno all'altezza della street R è chiaro , anzi chiarissimo.
Però senza usato a 9200/9500 si porta a casa l'Honda cb1000R ad esempio.
Ho visto FZ1 nuove colori 2009 a 8700 euro nelle vetrine .
Insomma la fascia di prezzo cambia lentamente ogni aumento verso la zona 1000 Jap.
Ciao
verissimo....stiamo arrivando ai prezzi ducati! però per 300 euro non la vedo così tragica....io l'avrei presa ugualmente, preferendola sia lla Fazer1000 che alla CB1000R.... la cosa è soggettiva, ma secondo me li vale tutti, e poi io l'ho pagata 6950 :fisch:
Scusa la R nuova a 6950....???
Ti hanno fatto un regalo o scherzi ??
ciao
Scusa la R nuova a 6950....???
Ti hanno fatto un regalo o scherzi ??
ciao
demo con 370 km.....:rolleyes:
robitopomoto
08/07/2009, 11:17
io fui uno dei primi a prendere la N pagata 7600 euro bei tempi....
io fui uno dei primi a prendere la N pagata 7600 euro bei tempi....
quando la presi io la N mi sembra costasse di listino 7450.......ma poi spesi tanti euro in accessori ....arrivando ad 8400 in totale, mi pare.....
Mr. Number
08/07/2009, 11:25
quando la presi io la N mi sembra costasse di listino 7450.......ma poi spesi tanti euro in accessori ....arrivando ad 8400 in totale, mi pare.....
è partita subito da 7600:wink_:
è partita subito da 7600:wink_:
allora che non fossero forse 7550?
Mr. Number
08/07/2009, 11:37
7595 per la precisione
PhacocoeruS
08/07/2009, 11:59
C'è di molto peggio. Yamaha in queste settimane ha ritoccato i prezzi di tutti i modelli, con aumenti che vanno dai 100 Euro degli scooters più piccoli ai 2.000 (duemila) Euro della Vmax.
Miracoli dei tribal marketing... Mi fa troppo ridere il termine "esclusivo". Cosa c'è di esclusivo in una moto da 9.000 Euro che chiunque sia in grado di scrivere un assegno può comprare? Vendere poco non significa esclusività, altrimenti il massimo dell'esclusività sarebbe una Linhai o qualcosa del genere...
Esclusivo significa ciò che indica il termine stesso... esclude la maggioranza.....ovvero i tanti che riterrano il prezzo della r eccessivo e che s'orienteranno verso le jap...... onestamente non trovo esorbitanti 9.000 euro per la R; soprattutto se paragonati agli 8500 o giù di lì di una Hornet, ad esempio
Inoltre appare abbastanza evidente che la differenza di prezzo di 700 euro rispetto ad una N è poca cosa rispetto al surplus di contenuti, quindi è evidente che per il primo anno hanno voluto lanciare la R ad un prezzo molto concorrenziale.
- prima mettono sul mercato un steet a 7450
erano 7595
Esclusivo significa ciò che indica il termine stesso... esclude la maggioranza.....ovvero i tanti che riterrano il prezzo della r eccessivo e che s'orienteranno verso le jap...... onestamente non trovo esorbitanti 9.000 euro per la R; soprattutto se paragonati agli 8500 o giù di lì di una Hornet, ad esempio
La Hornet non costa 8500 euro e in ogni caso nessuno la paga a listino, non è difficile trovarla a meno di 6500 euro, nuova!
Mr. Number
08/07/2009, 12:25
erano 7595
La Hornet non costa 8500 euro e in ogni caso nessuno la paga a listino, non è difficile trovarla a meno di 6500 euro, nuova!
quoto tutto
fiore955
08/07/2009, 12:26
Ma il problema della vernice c'è anche sul 1050?Io sulla mia vecchia 955 del 2000 questo problema non l'ho mai riscontrato,e pura curiosità,come possono cambiare le strategie di marketing finalizzate al massimo guadagno a discapito della qualità delle lavorazioni anche nel corso di solo un decennio?:blink:
Ma il problema della vernice c'è anche sul 1050?Io sulla mia vecchia 955 del 2000 questo problema non l'ho mai riscontrato,e pura curiosità,come possono cambiare le strategie di marketing finalizzate al massimo guadagno a discapito della qualità delle lavorazioni anche nel corso di solo un decennio?:blink:
La vernice delicata riguarda le R con finitura opaca "matt", dovuta al sottilissimo strato di trasparente opaco ; credo che tutte le vernici matt presentino il problema della delicatezza
erano 7595
E quanto costa allora ...8400?
6500 sinceramente dubito, al limite ti faranno lo sconto 10% come su tutte le jap.....
La triumph non farà sconti però devo dire che l'usato me l'hanno sempre valutato bene... e se non altro non si dovrebbe correre il rischio di comprare una moto ad una cifra, e di ritrovarsela dopo sei mesi, stesso medello, nuova, in offerta al prezzo promozionale inferiore del 25%...come quando presi la FZ6
con il prezzo a cui propongono la R il rischio è che alcuni utenti si rivolgano al mercato delle giapponesi, questo è indubbio....e finiamola di dire esclusivo qui, esclusivo là...la Triumph deve fare utili = vendere, punto!
La particolarità del modello, che ho avuto, è l'aspetto estetico praticamente unico, ma di esclusivo nelle componenti, anche la R, ha ben poco....guardate le giapponesi e vi renderete conto che molti componenti sono i-d-e-n-t-i-c-i.....
esclusivo per me significa qualcosa che non è della massa, ma non un qualsiasi modello di serie...
ok il marchio, ok la tiratura comunque limitata, e ci sta pure il buon prezzo dell'usato (come Ducati), ma oltre a questo se uno sceglie razionalmente a parità di prezzo, o quasi, tra la CB1000R e la street c'è una certa differenza (l'ho provata). Poi mettiamo pure che nell'usato la Honda si svaluti di più, ma alla fine l'hai anche pagata di meno del listino, quindi ci sta...
comunque queste mi sembrano "guerre di religione" dove nessuno vince e tutti perdono...e perde soprattuto chi si scanna, ovvero il consumatore....tanto alla fine quando la dai dentro puoi avere la moto più super minchia power del pianeta, ma è sempre un ferro usato...
9000 per una moto a cui si stacca la vernice è una assurdità! A questo punto prendo una N e le monto un kit sospensioni FG sicuramente migliori delle sospensioni di serie (della R intendo).
PhacocoeruS
08/07/2009, 13:02
Esclusivo significa ciò che indica il termine stesso... esclude la maggioranza.....ovvero i tanti che riterrano il prezzo della r eccessivo e che s'orienteranno verso le jap...
Mah, vedendo le statistiche (http://www.moto.it/focus/file/65.pdf) di vendita mi sembra che alla fine il numero di immatricolazioni sia basso per tutti, Giapponesi compresi, anzi al 5° e 6° posto tra le Giapponesi ci sono R1 ed R6, che non sono tra le più economiche. Non penso nemmeno che 16 unità di differenza a livello Italia consentano di dire che la Street è più esclusiva della ER-6N (Street 63, ER-6N 79). E la Street R fa gli stessi numeri della DN-01...
E quanto costa allora ...8400?
6500 sinceramente dubito, al limite ti faranno lo sconto 10% come su tutte le jap.....
costa 7790 oppure 8390 con bas.
vai su moto.it e cerca honda hornet nuova, ne troverai molte in offera a meno di 7000 euro ( ok è il 10% in meno che comunque non è poco) e altre addirittura al di sotto dei 6500.
Io ho pagato la Street N 7595 euro.
Poi ho messo la pompa radiale Nissin (130 euro) e le sospensioni regolabili Extremetech (1100 euro).
Particamente con gli stessi soldi ci compravo una R però così ho la moto di un colore che mi piace e senza problemi di vernice (almeno per ora:blink:)
PhacocoeruS
08/07/2009, 13:23
Pensa che invece con un paio di cento Euro riverniciavi una R, la potevi fare di un colore unico e non avevi problemi di vernice lo stesso...
Pensa che invece con un paio di cento Euro riverniciavi una R, la potevi fare di un colore unico e non avevi problemi di vernice lo stesso...
Si, ma di sicuro le sospensioni di serie, anche se regolabili, saranno "economiche" rispetto a quelle aftermarket
PhacocoeruS
08/07/2009, 13:47
Ah certo, se sono aftermarket vanno meglio di sicuro, specie se costano un botto... :biggrin3:
Mi pare che i testers delle riviste in pista fanno dei bei temponi anche con quelle di serie, quindi forse le originali bastano ed avanzano, specie se non sei un professionista e soprattutto se ci vai per strada.
Mah, vedendo le statistiche (http://www.moto.it/focus/file/65.pdf) di vendita mi sembra che alla fine il numero di immatricolazioni sia basso per tutti, Giapponesi compresi, anzi al 5° e 6° posto tra le Giapponesi ci sono R1 ed R6, che non sono tra le più economiche. Non penso nemmeno che 16 unità di differenza a livello Italia consentano di dire che la Street è più esclusiva della ER-6N (Street 63, ER-6N 79). E la Street R fa gli stessi numeri della DN-01...
Esclusività rispetto alla propria classe d'appartenzenza, non in senso assoluto.....altrimenti l'escusività sarebbe detenuta dalla sola desmosedici.
In campo automobilistico, ad esempio, pur avendo prezzi relativamente bassi , la Mini e la 500 sono esclusive....perchè relativamente al proprio segmento, solo in pochi saranno disposti a spendere quella cifra per delle "macchinette" simili, pur se superiori alle loro pari classe... pechè si rivolgono ad un pubblico (il giovane o la signora) che vuole distinguersi dalla massa, la quale massa, più razionalmente, preferirà comprarsi la yariz....oppure, a parità di prezzo, si comprerà un'auto di classe superiore
Tornando all'ambito motociclistico, e fermo restando che le moto più vendute (quelle che fanno i numeri) sono le naked e non le sportive, R1 ed R6 non sono di certo moto esclusive nel proprio segmento......la 1098R lo è .......in questo caso non è tanto importante il numero degli esemplari venduti, quanto l'immagine del prodotto sull'intero marchio
L'esclusività non è solo una questione di numeri di vendita (altrimenti anche la yamaha YBR250 lo sarebbe....non credo ne venderanno molte....) ma è un concetto che sta ad indicare il distinguersi..... con sprezzo del prezzo :biggrin3:
con questo cosa voglio dire: non lo so, però c'ho ragione, e i fatti mi cosano....:biggrin3:
lollostreet
08/07/2009, 14:08
Penso che se fosse costata da subito 9000 euri nessuno avrebbe da replicare e credo anche che tale prezzo per la r con relativo aumento sia giustificabile;alla fine non e' una day denudata?o meglio non e' la via di mezzo tra n e speed?quindi....personalmente se la moto in questione fosse quello che piu sul mercato mi appaga e le mie tasche me lo permettessero non ci penserei 2 volte!perche' ripiegare?per 300 euri in piu'?il discorso cambierebbe se ci fosse qualcosa di uguale proposto a meno...ma alla fine....non c'e'!
Penso che se fosse costata da subito 9000 euri nessuno avrebbe da replicare e credo anche che tale prezzo per la r con relativo aumento sia giustificabile;alla fine non e' una day denudata?o meglio non e' la via di mezzo tra n e speed?quindi....personalmente se la moto in questione fosse quello che piu sul mercato mi appaga e le mie tasche me lo permettessero non ci penserei 2 volte!perche' ripiegare?per 300 euri in piu'?il discorso cambierebbe se ci fosse qualcosa di uguale proposto a meno...ma alla fine....non c'e'!
Finalmente uno che viene dalla mia......:biggrin3:
PhacocoeruS
08/07/2009, 14:10
In campo automobilistico, ad esempio, pur avendo pezzi relativamente bassi , la Mini e la 500 sono esclusive....perchè relativamente al proprio segmento, solo in pochi saranno disposti a spendere quella cifra per delle "macchinette" simili, pur se superiori alle loro pari classe...
Questo è esattamente il sogno di qualunque ufficio marketing. Ti compri sempre una c@zzo di 500, ma siccome la paghi 18.000 Euro non sei un pirla, sei esclusivo... :biggrin3: :wink_: Ce l'ha anche Lapo...
Sono esterrefatto di fronte ai discorsi di Giova!!!
Da oggi sei il mio guru!!!! Birra media pagata al round la prox settimana!!!!! :biggrin3:
Questo è esattamente il sogno di qualunque ufficio marketing. Ti compri sempre una c@zzo di 500, ma siccome la paghi 18.000 Euro non sei un pirla, sei esclusivo... :biggrin3: :wink_: Ce l'ha anche Lapo...
Quindi esisterebbero "i pirla", cioè tutti quelli che si comprano un determinato oggetto perchè è uno status symbol, e perchè vogliono apparire, o perchè semplicemente desiderano quell'oggetto......e poi ci sono tutti gli altri, quelli intelligenti e razionali, che si comperano con la minima spesa l'oggetto che realmente assolva alle funzioni cui è preposto ..... a maggior ragione se in maniera anonima.
Io penso di pormi a metà strada (non ho ne Mini ne 500).....ma credo che non esistano ne pirla ne soggetti razionali ed intellgenti.....e che ognuno sia libero di comprarsi ciò che gli pare.....coi propri soldi sudati.....
A proposito...così per curiosità, secondo la tua ottica, uno che si spende 10.000 euro per un "c@zzo" di Tmax, come lo giudichi? :rolleyes:
Sono esterrefatto di fronte ai discorsi di Giova!!!
Da oggi sei il mio guru!!!! Birra media pagata al round la prox settimana!!!!! :biggrin3:
Ti prendo in parola......:biggrin3: birra media (miglior rapporto quantità/prezzo)
S1m0ne75
08/07/2009, 14:58
Per me va bene l'aumento ,io l'ho pagata 7550 spero che quando la rivendo viene valutata piu!:tongue::biggrin3:
Mmmmm ........ adesso l'Honda Hornet ha anche le sospensioni regolabili ..... viene venduta ad un prezzo ( con vari sconti) super-appetibilissimo e , signori, non so se l'avete provata....ma è una gran bella moto , specialmente bianca . Credo l'Hornet sia la naturale antagonista della Street ..... ma della N non R !!! Il rapporto qualità prezzo è largamente a vantaggio della Jap e questo potrebbe fare la differenza al momento della scelta di compra. Mettiamoci poi qualche accessorio ( per esempio la mia ha il parafango , cupolino ed unghietta ) ed il prezzo sale ancora di più: Ha ragione chi ha detto che la N è stata fatta in economia "sospensoria" per stare con i prezzi delle Jap ma adesso sinceramente la R mi sembra un po' fuori mercato se l'aumento è quello che avete detto. Capisco lo Status Symbol , vedi 500 o Mini , ma le moto si devono poi vendere ..... e 500 e Mini si vendono molto bene .....
lollostreet
08/07/2009, 15:26
bravo giova66 centri sempre il bersaglio!
per vaiciba:
q8 il tuo discorso street n vs hornet!pero' per quello che offre la r non mi sembra fuori mercato anche perche' il suo a differenza della n e' un mercato a parte.
quale altra casa puo' metterlo in discussione con un modello di pari gamma?benelli?credo che la r sara' venduta ugualmente... da leggersi aumento street n
PhacocoeruS
08/07/2009, 15:41
Quindi esisterebbero "i pirla", cioè tutti quelli che si comprano un determinato oggetto perchè è uno status symbol, e perchè vogliono apparire...
Esatto.
o perchè semplicemente desiderano quell'oggetto...
Padronissimi, basta non attribuirgli significati simbolici e non ricorrere (nel loro interesse) agli strozzini per acquistarlo.
...e poi ci sono ... quelli ... razionali, che si comperano con la minima spesa l'oggetto che realmente assolva alle funzioni cui è preposto ...
Esatto.
...ognuno sia libero di comprarsi ciò che gli pare.....coi propri soldi sudati...
E chi glielo impedisce?
A proposito...così per curiosità, secondo la tua ottica, uno che si spende 10.000 euro per un "c@zzo" di Tmax, come lo giudichi?
Semplicissimo, dipende da quale delle prime due categorie sopra elencate rientra. Nella terza sicuramente no.
sampey88
08/07/2009, 16:16
Maledizione....
Esco con una maturità dignitosa dopo 7 anni d'inferno trascorsi nel mio istituto dimmerda,non trovo lavoro,c'è crisi,il perito elettrotecnico non lo cerca nessuno,allora checazzo sono stato a studiare come un deficiente??
Mi toccherà impazzire di nuovo a studiare x l'uni x trovare un lavoro decente.....vabbè mò intanto mi consolo con l'acquisto della mia bella . . .
no . . .
300 in più???
Ma andate al DIAVOLOO!
Dite che a questo punto mi conviene aspettare la versione del 2010??
con questo cosa voglio dire: non lo so, però c'ho ragione, e i fatti mi cosano....:biggrin3:
quoto!!! :laugh2:
Comunque io l' avrei presa anche se fosse costata 9500, semplicemente quando l'ho provata me ne sono innamorato, gia' mi piaceva un sacco esteticamente, ma dopo il test (fortunatamente MVM e' piuttosto vicino alla futa :w00t:) non c'era possibilita', doveva essere mia, non capita spesso nella vita di avere delle certezze cosi' radicate!
Poi alla fine mi hanno valutato 3.500 euro la mia Hornet 05 (veramente perfetta, pagata 3800 l'anno prima usata) 5000 finanziati in 18 mesi... in pratica gli ho mollato 200 euro e sono uscito con la street sotto il culo!!! :w00t:
Ora cell'ho da 3 mesi, ho fatto 4000km e sono contentissimo. Vorrei qualche cavalluccio in piu' in alto.... ma sono incontentabile!!!:tongue:
per vaiciba:
q8 il tuo discorso street n vs hornet!pero' per quello che offre la r non mi sembra fuori mercato anche perche' il suo a differenza della n e' un mercato a parte.
quale altra casa puo' metterlo in discussione con un modello di pari gamma?benelli?credo che la r sara' venduta ugualmente... da leggersi aumento street n
Ma ... non so ..... non ho provato l'Hornet con le nuove sospensioni ma credo che, pinze radiali a parte , non sia così lontana dalla R, anzi.... quello che fa la differenza è sempre il prezzo per me , perchè non ho soldi da buttar via . Ti dico: quando ho preso la mia N il prezzo era abbastanza allineato a quello della concorrenza Jap. Ok , non c'erano sconti per la N ma tutto sommato non dovevo aggiungere un capitale.Dovessi prendere la moto adesso non sono sicuro che riprenderi la Street;ma non perchè non sia contento , ma perchè gli aumenti che ha fatto Triumph mi sembrano un pochino esagerati: Non so, forse vogliono recuperare le perdite che hanno avuto vendendo la N sotto costo ( :biggrin3:) ma sinceramente 9000 euro per la Street R mi sembrano tantini e non sono pochi neanche quelli per la N ..... sempre rispetto alla concorrenza di pari segmento, chiaro :wink_: ...
Ps: sono appena passato in edicola ed ho acquistato Superbike Italia:c'è la prova in pista di tre 600 naked ( kawa , Suzuki ed Honda ): la nuova Hornet 2009 con sospensioni regolabili costa di listino 7590.Direi che trattando la si può portare via almeno a 7000 euro ....ecco il responso finale di Superbike :"Un paio di denti in più di corona ed un set di pedane arretrate sono i dettagli per portarla alla perfezione, ma anche di serie, l'Hornet è il miglior pacchetto che possiate portarvi a casa per aprirvi alle emozioni della pista senza la spesa di una supersportiva"
Esatto.
Padronissimi, basta non attribuirgli significati simbolici e non ricorrere (nel loro interesse) agli strozzini per acquistarlo.
Esatto.
E chi glielo impedisce?
Semplicissimo, dipende da quale delle prime due categorie sopra elencate rientra. Nella terza sicuramente no.
E quindi? :blink: non ci capisco più nulla....sei troppo complicato a partire dal tuo nick:biggrin3:
Fammi capire: critichi quelli che desiderano il meglio della propria categoria, spendendo quel "qualcosa" di più , però ti prendi un Tmax confermando d'appartenere ad una delle prime 2 categorie (ma non è certo la seconda) .... boh... ci rinuncio!:wacko:
Io credo questo, la R è sicuramente al top della sua classe, i soldi che costa li vale tutti, e se pure l'aumentano di 300 euro, li vale ugualmente, e non saranno i 300 euro in più a spaventare l'acquirente "tipo" di questa moto, perchè l'ha vista, gli è piaciuta, l'ha provata, ed essendo un motociclista già un po' "scafato" ne è rimasto entusiasta.......e infine se n'è innamorato......e al cuor non si comanda..... Per chi non è disposto a spendere 1000 euro in più, per quelli alla loro prima moto, e/o per tutti quelli che sostengono che sospensioni migliori e freni per strada non servono a nulla, c'è ancora la N
david triple
08/07/2009, 21:10
Per la cronaca: l'hornet 2009 senza contrattare ma solo chiedendo il prezzo dalle mie parti (Palermo) la danno a 6400 euro mentre se prendi il modello 2008 te la danno a 5900.
Da qui si vede la differenza: il fatto che la street ha migliore ciclistica, migliore motore è vero ma nella bilancia bisogna mettere anche i difetti come per esempio che la sella scalda in maniera mostruosa quindi o mi arrosto le chiappe o devo preventivare una ulteriore spesa per gli scarichi così come il fatto che la vernice è molto delicata quindi o tengo la moto che sembra vecchia di 10 anni solo dopo pochi mesi o devo aggiungere un'altra spesa per il carrozziere.
Bisogna essere obiettivi: la hornet è una bella moto, poi dal punto di vista estetico può piacere o no, io sono il primo che preferisce la street ma non giustifico i 9000 euro senza accessori, nuda e cruda.
Il resto scusate sono fesserie:l'esclusività mi semra solo un modo di giustificare un proprio acquisto negando l'evidenza come quando in risposta al calore della sella c'è chi dava risposte fantasiose e bizzarre mah io non ci trovo niente di esclusivo a questo punto la possono mettere a 18000 euro così diventa ancora più esclusiva, poi ognuno è libero di spendere come vuole i propri soldi.
PhacocoeruS
08/07/2009, 21:12
Fammi capire: critichi quelli che desiderano il meglio della propria categoria, spendendo quel "qualcosa" di più
No, critico quelli che tu hai definito
...quelli che si comprano un determinato oggetto perchè è uno status symbol, e perchè vogliono apparire...
Per il resto condivido in pieno la seconda parte della tua postata.
7595 per la precisione
quoto.. a me rimborsarono anche i soldi del cupolino ordinato e mai arrivato in quanto al conce gli tolsero poi la concessione
Partendo dal presupposto che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, a parer mio Il discorso è un'altro: sembra proprio che Triumph non abbia altro interesse che lucrare su una moto che, detto tra noi, sarà anche la più prestante della sua categoria, ma certamente non vale 9000 euro e ciò per diversi motivi:
1) Ha dei colori che, per quanto ci sforziamo di farci piacere, non sceglieremmo mai se avessimo alternative;
2) Monta i pezzi della "vecchia" Daytona (e questo è incontestabile);
3) Ha degli scarichi che definire "dozzinali" è una offesa alla dozzina;
4) Cura costruttiva non all'altezza delle jap (nonostante molte parti siano prodotte nelle stesse zone)
Ho la netta sensazione che Triumph una volta costruitosi un blasone lo sfrutti per far pagare al consumatore un prezzo superiore (Un pò come fa Ducati che da 40 anni monta un motore a 2 valvole sulle proprie moto e se le fà pagare un boato).
La cosa triste (per me) e che Triumph è l'unica casa che produce motori a 3 cilindri e siccome è l'architettura motoristica perfetta per un utilizzo strada/pista, mi vedo "costretto" a sborsare i soldi che triumph chiede per le proprie moto, ma vi assicuro che se honda o yamaha producessero modelli a 3 cilindri io la triumph non la metterei in preventivo.
thehobbit
08/07/2009, 22:54
A 9000€ e con questi periodi di magre vendite, ci scappa una Speed seminuova o una CB1000R.
D'altra parte la differenza di prezzo era troppo poca rispetto alla N, per cui anzichè diminuire una hanno aumentato l'altra.
Partendo dal presupposto che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, a parer mio Il discorso è un'altro: sembra proprio che Triumph non abbia altro interesse che lucrare su una moto che, detto tra noi, sarà anche la più prestante della sua categoria, ma certamente non vale 9000 euro e ciò per diversi motivi:
1) Ha dei colori che, per quanto ci sforziamo di farci piacere, non sceglieremmo mai se avessimo alternative;
2) Monta i pezzi della "vecchia" Daytona (e questo è incontestabile);
4) Cura costruttiva non all'altezza delle jap (nonostante molte parti siano prodotte nelle stesse zone)
Ho la netta sensazione che Triumph una volta costruitosi un blasone lo sfrutti per far pagare al consumatore un prezzo superiore (Un pò come fa Ducati che da 40 anni monta un motore a 2 valvole sulle proprie moto e se le fà pagare un boato).
La cosa triste (per me) e che Triumph è l'unica casa che produce motori a 3 cilindri e siccome è l'architettura motoristica perfetta per un utilizzo strada/pista, mi vedo "costretto" a sborsare i soldi che triumph chiede per le proprie moto, ma vi assicuro che se honda o yamaha producessero modelli a 3 cilindri io la triumph non la metterei in preventivo.
Esiste anche la Benelli!!
Ma non sò se pagheresti ancora di più il "Blasone"!!
La Ducati comunque insiste a dire che su strada il 2 valvole ad aria sia il migliore!!
La Ducati comunque insiste a dire che su strada il 2 valvole ad aria sia il migliore!![/SIZE]
Ah .... beh,allora....l'importante è esserne convinti ..... :dry:
Assolutamente si .....
Per la cronaca: l'hornet 2009 senza contrattare ma solo chiedendo il prezzo dalle mie parti (Palermo) la danno a 6400 euro ....
Bisogna essere obiettivi: la hornet è una bella moto, poi dal punto di vista estetico può piacere o no, io sono il primo che preferisce la street ma non giustifico i 9000 euro senza accessori, nuda e cruda.
Il resto scusate sono fesserie:l'esclusività mi semra solo un modo di giustificare un proprio acquisto negando l'evidenza come quando in risposta al calore della sella c'è chi dava risposte fantasiose e bizzarre mah io non ci trovo niente di esclusivo a questo punto la possono mettere a 18000 euro così diventa ancora più esclusiva, poi ognuno è libero di spendere come vuole i propri soldi.
Hai detto tutto ....
Ah .... beh,allora....l'importante è esserne convinti ..... :dry:
Assolutamente si .....
Hai detto tutto ....
Vi straquoto in pieno.
Aggiungo che visto il periodo che passa cercare l'esclusività di un prodotto può anche essere un bel boomerang .
E ridico che, giusto parlando ieri sera con un amico che ha ordinato il cb1000r senza usato , parlando del prezzo che ha pagato la moto (9300) penso che comunque sia una moto classe 600 non può finire sopra come collocazione di prezzo ad una 1000 .
L'esclusività va bene , si paga , va bene , ma a colpi di aumenti poi si paga troppo.
Ciao
E ridico che, giusto parlando ieri sera con un amico che ha ordinato il cb1000r senza usato , parlando del prezzo che ha pagato la moto (9300) ....
9300 Euro per il CB1000R ????:blink::blink::blink:Ma sei sicuro???
Accidenti ..... c'è davvero da farci un pensierino .... tra l'altro mi piace un casino quella moto .... :wub:
Accidenti ..... c'è davvero da farci un pensierino .... tra l'altro mi piace un casino quella moto .... :wub:
Non so dalle tue parti ma qui cercando in giro , sempre senza usato però , i prezzi vanno dai 9300 ai 9700 .
Con l'usato invece sconto zero.
Il mio amico l'ha presa da un rivenditore.
Ciao
volete sapere perchè ho preso la street,pagata allora 7595 senza sconti senza usato?Perchè mi sembrava fatta in garage,essenziale in tutto...poi il motore ha FATTO IL RESTO!non sopporto tutto il plasticone che mettono ultimamente sulle naked,vedi z,hornet e cb1000,se avessero fatto la r subito a 9000euro,l'avrei presa subito lo stesso e se la speed mi avesse dato lo stesso feeling avrei preso quella.aggiungo che se ne avessi abbastanza mi prenderei anche lo streetfighter però montando i fanali della speed.
MasonStreet
09/07/2009, 10:10
ieri sono andato dal conce e la street R aumenterà di 300 da lunedi, inoltre mi ha detto che la strumentazione nuova nel corso del 2010 verrà ulteriormente rinnovata (a questo punto non capisco il motivo), per quanto riguarda le colorazioni forse ne uscirà una nuova ma non è ancora sicuro.............
PhacocoeruS
09/07/2009, 10:17
Si trova anche a qualcosa di meno
volete sapere perchè ho preso la street,pagata allora 7595 senza sconti senza usato?Perchè mi sembrava fatta in garage,essenziale in tutto...poi il motore ha FATTO IL RESTO!non sopporto tutto il plasticone che mettono ultimamente sulle naked,vedi z,hornet e cb1000,se avessero fatto la r subito a 9000euro,l'avrei presa subito lo stesso e se la speed mi avesse dato lo stesso feeling avrei preso quella.aggiungo che se ne avessi abbastanza mi prenderei anche lo streetfighter però montando i fanali della speed.
Certo !!!! E chi ti ha detto niente ???:biggrin3:Se hai i soldi prendi ciò che vuoi....
Qui si sta solo discutendo sul fatto che ci siano 300 euro di aumento che , a mio parere e ripeto a mio parere, non sono giustificati. Come ho scritto nel mio post precedente ho comperato la Street perchè era allineata ( circa ) come prezzo alle altre naked del suo segmento , oltre ad essere la più bella.Se dovessi comperarmi una naked adesso sicuramente non spenderei 9000 euro per la R anche se resta la più bella( colore a parte ) ..... comprerei la Hornet ; spendo meno , va uguale , non mi brucio le parti basse , non si stacca la vernice, costa molto meno e mi diverto lo stesso . Punto . Avessi i soldi prenderei la StreetFighter ..... :wink_:
q8 e q8 anche giova.................confusione
vaffanculo all esclusività................io ho la speed perche impenna bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E piace alle fighette!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
lollostreet
09/07/2009, 12:43
non capisco tutto sto sgomento per 300 euro.da un certo punto di vista meglio no?(naturalmente per chi puo'!)ora la hornet la riesci a spuntare nuova a meno di 7000.
E' un affare perche cosi ti porti a casa il miglior rapporto qualita'/prezzo/divertimento sul mercato.
ma poi verso la fine dell'anno non e' che ci mettono su un ulteriore sconto?e allora io che l'ho presa a inizio anno a quasi prezzo pieno sono il piu' pirla?e ora quanto vale?prima della street avevo un sv2002. seppur perfetta e con pochi km l'ho dovuta svendere perchè in concessionaria nuova la mettevano a 5900!!!e allora chi prende un usato se con poco di piu' la prende nuova?
purtroppo le grandi case hanno a che fare con grandi numeri e questo vuol dire in momenti come questi di crisi riempire i magazzini,e calare le braghe per vuotarli.
qui nascono la xj6 e la gladius che a loro a giacenza costano meno ma questo e' un altro discorso....
In triumph con tutti i loro difetti per carita' questo non succede.e non mi sembra poco in termini di economia!!!poi chiaro ognuno fa le prorie valutazioni in base alle proprie esigenze
In sostanza, leggendo i vari post, mi sembra che l'utente medio della street si divida in due categorie:
- Quelli che l'hanno acquistata per il rapporto qualità/prezzo
- Quelli che l'hanno acquistata per il rapporto emozione+divertimento di guida/prezzo
Io ad esempio appartengo alla seconda ; ho avuto pure la N, che andava bene, ma sapevo che il reale potenziale era altro , e l'avrei dotata di sospensioni e freni migliori (in parte l'avevo già fatto) spendendo sicuramente una cifra almeno par alla differenza prezzo tra N ed R , pur d'avere una moto che mi facesse godere tra le curve dei passi......ma pure ogni volta che me la guardo ferma in garage
Quelli della prima categoria, probabilmente, della moto ne fanno un uso differente, magari in coppia, od forse l'usano come mezzo di trasporto per gli spostamenti quotidiani, e quindi sono più attenti ad aspetti come la comodità e la praticità.
Ebbene, vi annuncio che la R non è la moto che fa per voi; forse nemmeno la N, io mi orienterei su una bella Jap....non la fazer perchè scalda ancor di più il sedere, o la suzuki....direi che il top è la Hornet, con la sua linea mozzafiato (con quel bellissimo codino da scooter e quella stupenda marmitta a bussolotto tipo vespa PX), con quel suo motore perfettino, elettrico e silenzioso, con cui potrete farci senza problemi 100.000 km.
Però di quale rapporto qualità prezzo stiamo parlando? del bellissimo telaio monotubo (stavolta almeno in alluminio e non più in acciaio?), dello stupendo forcellone a doppio braccio semplice (nel nuovo ci saranno almeno i leveraggi progressivi o è ancora come nel vecchio modello), con quel mono stupefacente, e finiture al top....con quelle bellissime plastiche nei fianchetti e codino.... Del motore invece, non si può di certo dir nulla, perchè deriva da quello della CBR, ed è un'ottima unità, il migliore 600 4 cilindri della categoria
Insomma, la hornet è un'ottima moto, pratica, eclettica, affidabile, ma non è minimamente paragonabile ad una street R...... quest'ultima è una daytona (vecchio modello) spogliata! Non esistono moto simili derivate direttamente dalle supersportive, se non rari casi nelle categorie superiori (brutale e streetfighter); il confronto ci starebbe se la Hornet fosse una CBR600RR denudata, ma non è così, altrimenti costerebbe almeno quanto la R
La Daytona, anche quella vecchia costava 11.000 euro circa, quanto una CBR o un'R6 ......quanto potrà costare (non come ricambio, ma come dotazione) una carena?
La R è una moto che vuole mettere in mostra tutti i suoi organi meccanici, compreso lo splendido telaio dalle saldature impeccabili; è una vera nuda, maschia ; è una moto dalle prestazioni inavvcinabili dalle 600, divertentissima da guidare, avrà qualche difettuccio come gli scarichi che scaldano, o il codino che non è il massimo, ma possono essere facilmente sostituiti con altri componenti.....dopo di che la moto è da schianto! Anche nel colore grigio opaco, che molti criticano, come pure io stesso facevo prima di eliminare tutte le cromature che con l'opaco non centravano nulla.....ora mi piace un sacco, e non so se la riprenderei biancha, avendone le possibilità....
Se cercate un mezzo più sobrio e pratico, e non v'interessano le doti dinamiche tra i tornanti, e non siete disposti a spendere una cifra elevata in rapporto alla cilindrata, semplicemente non compratela, e non comprate nemmeno Ducati, KTM...... scegliete la hornet e troverete il mezzo ideale.....
Se poi vi piacciono le linee spigolose e plasticose, e non v'interessano sospensioni decenti o peso ridotto, e v'ispira un motorone tremendamente dotato in fatto di coppia.... potrete addiritutta prendervi una CB1000R, che con lo sconto del 10% almeno applicato da tutti i concessionati, costerà praticamente quanto una R..... e qui in effetti il confronto sarebbe veramente duro per la povera R..... meno male che esiste pure la speed, benchè più costosa, a tenerle testa, ma poi torneremmo ad un confronto analogo a quello tra street R/hornet
sampey88
09/07/2009, 13:35
A parte che non mi avete manco cagato di striscio con la mia domanda,ma oggi son andato al conce di cesena,no mi ha accennato nesun prezzo aumentato di 300 iuri..
8600 con sella in giel:) in omaggio...
X me sta cosa del rialzo del prezzo ve la siete sognata tutti...
COOOOOOOmunque...
concordo con giova,e credo che comunque sia prenderò lo stesso la street r,ma visto che potrei essere in grado di aspettare,dite che a questo punto vale la pena aspettare la versione 2010 che magari porterà migliorie tecniche,o pensate che la nuova versione differirà solo in colore disponibile o altre "sciocchezze" estetiche tipo cambio frecce di direzione o altro chessia...
please vorrei un pò di pareri... :(
Ritornando al discorso,comunque sia per l'esclusività di questa moto si può anche fare il "sacrificio" di spendere 300 iuri in più al listino attuale...
Il motore rimane decisamente più pronto anche della hornet,i medi la jap ce li ha meno pompati..:sick:
Ovvio che io parlo solo per mia esperienza che fino ad ora mi ha portato a provare solo queste due moto..
q8 e q8 anche giova.................confusione
vaffanculo all esclusività................io ho la speed perche impenna bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E piace alle fighette!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
STRAQUOTO!!! :risatona::risatona::risatona:
franco'56
09/07/2009, 14:07
In sostanza, leggendo i vari post, mi sembra che l'utente medio della street si divida in due categorie:
- Quelli che l'hanno acquistata per il rapporto qualità/prezzo
- Quelli che l'hanno acquistata per il rapporto emozione+divertimento di guida/prezzo
Io ad esempio appartengo alla seconda ; ho avuto pure la N, che andava bene, ma sapevo che il reale potenziale era altro , e l'avrei dotata di sospensioni e freni migliori (in parte l'avevo già fatto) spendendo sicuramente una cifra almeno par alla differenza prezzo tra N ed R , pur d'avere una moto che mi facesse godere tra le curve dei passi......ma pure ogni volta che me la guardo ferma in garage
Quelli della prima categoria, probabilmente, della moto ne fanno un uso differente, magari in coppia, od forse l'usano come mezzo di trasporto per gli spostamenti quotidiani, e quindi sono più attenti ad aspetti come la comodità e la praticità.
Ebbene, vi annuncio che la R non è la moto che fa per voi; forse nemmeno la N, io mi orienterei su una bella Jap....non la fazer perchè scalda ancor di più il sedere, o la suzuki....direi che il top è la Hornet, con la sua linea mozzafiato (con quel bellissimo codino da scooter e quella stupenda marmitta a bussolotto tipo vespa PX), con quel suo motore perfettino, elettrico e silenzioso, con cui potrete farci senza problemi 100.000 km.
Però di quale rapporto qualità prezzo stiamo parlando? del bellissimo telaio monotubo (stavolta almeno in alluminio e non più in acciaio?), dello stupendo forcellone a doppio braccio semplice (nel nuovo ci saranno almeno i leveraggi progressivi o è ancora come nel vecchio modello), con quel mono stupefacente, e finiture al top....con quelle bellissime plastiche nei fianchetti e codino.... Del motore invece, non si può di certo dir nulla, perchè deriva da quello della CBR, ed è un'ottima unità, il migliore 600 4 cilindri della categoria
Insomma, la hornet è un'ottima moto, pratica, eclettica, affidabile, ma non è minimamente paragonabile ad una street R...... quest'ultima è una daytona (vecchio modello) spogliata! Non esistono moto simili derivate direttamente dalle supersportive, se non rari casi nelle categorie superiori (brutale e streetfighter); il confronto ci starebbe se la Hornet fosse una CBR600RR denudata, ma non è così, altrimenti costerebbe almeno quanto la R
La Daytona, anche quella vecchia costava 11.000 euro circa, quanto una CBR o un'R6 ......quanto potrà costare (non come ricambio, ma come dotazione) una carena?
La R è una moto che vuole mettere in mostra tutti i suoi organi meccanici, compreso lo splendido telaio dalle saldature impeccabili; è una vera nuda, maschia ; è una moto dalle prestazioni inavvcinabili dalle 600, divertentissima da guidare, avrà qualche difettuccio come gli scarichi che scaldano, o il codino che non è il massimo, ma possono essere facilmente sostituiti con altri componenti.....dopo di che la moto è da schianto! Anche nel colore grigio opaco, che molti criticano, come pure io stesso facevo prima di eliminare tutte le cromature che con l'opaco non centravano nulla.....ora mi piace un sacco, e non so se la riprenderei biancha, avendone le possibilità....
Se cercate un mezzo più sobrio e pratico, e non v'interessano le doti dinamiche tra i tornanti, e non siete disposti a spendere una cifra elevata in rapporto alla cilindrata, semplicemente non compratela, e non comprate nemmeno Ducati, KTM...... scegliete la hornet e troverete il mezzo ideale.....
Se poi vi piacciono le linee spigolose e plasticose, e non v'interessano sospensioni decenti o peso ridotto, e v'ispira un motorone tremendamente dotato in fatto di coppia.... potrete addiritutta prendervi una CB1000R, che con lo sconto del 10% almeno applicato da tutti i concessionati, costerà praticamente quanto una R..... e qui in effetti il confronto sarebbe veramente duro per la povera R..... meno male che esiste pure la speed, benchè più costosa, a tenerle testa, ma poi torneremmo ad un confronto analogo a quello tra street R/hornet
Che spettacolo, quando fai così mi emozioni:wub:.....MA VAI A LAVORARE CHE STAI SEMPRE QUI A CAZZEGGIARE.
Solo noi che abbiamo le prove provate sappiamo il perchè:wink_:
Giova 66
nessuno sta mettendo in dubbio le doti di Street N/R . Ma io parto da una cosa sola : i soldi . La mia N devo ancora finire di pagarla,non ho i soldi per fare l'upgrade delle sospensioni e non ho nemmeno la possibilità di dare dentro la N , aggiungere tot euro e portarmi fuori la R che poi dovrei cmq far riverniciare: l'arancio passi , ma il grigio è una pillola che non riesco a digerire , mi spiace. Però a te il grigio piace .... ed a me piace la linea della Hornet.E probabilmente non sono neanche l'unico visto i numeri di vendita che fa .Ok , il catalizzatore è orrendo ma con quello che si risparmia comprandola è la prima cosa che sparisce. Certo , è sicuramente una moto con cui puoi fare 100.000 km .....ed avere ancora la vernice intatta !!!! Come la mia Dominator , venduta dopo 10 ( dieci ) anni di onorato servizio e 74000 km sul groppone; e l'ho venduta , non buttata via ....ma probabilmente, per qualcuno , questo è un problema secondario perchè appena uscirà una versione RR della Street la cambieranno immediatamente. Ma io non posso, io devo , o dovrò a meno di vincite alla lotteria , tenermi la mia N per 10 anni. Ed io tutto sommato li stimo , li ammiro e li ringrazio sti giapponesi con le loro moto perfettine che mi hanno permesso di godermi SIN DA GIOVANE una passione ad un costo ragionevole, un'affidabilità totale ed una buona dose di divertimento grazie alle loro moto ..... per fortuna che ci sono , perchè Bmw , Ducati , Ktm sono moto che non mi posso permettere a meno che non le prenda di seconda mano e/o di qualche anno addietro con una barca di km ....
Ps: la N è la moto che fa per me ; mi diverto tantissimo !!!!
Ps2: sicuro che la tua R sia così superiore alla nuova Hornet ??? Attento ......
Ps3: scusa , ma la R non li vale 9000 euro .... puoi dirmi quello che vuoi ....
ale675uk
09/07/2009, 14:27
Ragazzi io ho risolto il problema vernice della mia r dando il trasparente spesa circa 50 euro da un carrozziere..certo voi direte ma allora tanto vale!!..in realta' il colore opaco non mi e' mai piaciuto..Ancora prima avevo la normale nera..pagata prezzo di lancio euro 7695 con cupolino e portatarga divina..venduta dopo un anno a 7000 euro (provate a farlo con la hornet..)la moto e' fantastica le migliorie ci sono e concordo con alcuni di voi nel dire che dovrebbe essere solo la r la street triple..ma triumph deve fare anche i bilanci..e attulmente il 60\65 % di street vendute sono n..detto fuori dai denti non credo che la pinza radiale sia la chiave del successo..(la n frenava lo stesso anche se in maniera piu' morbida)pero' il fatto che ci siano determinati componenti danno l' idea di una moto ben fatta.il prezzo e' giustificato o no?secondo me molto piu' di alcune ducati..............chiunque puo' commentare positivamente o no le mie idee ma la mia conclusione e' guido una triumph perche' voglio una triumph qlc vuole una moto..e qui tornano utili le tanto elogiate jap......buona discussione a tutti!!!!
PhacocoeruS
09/07/2009, 15:12
..pagata prezzo di lancio euro 7695 con cupolino e portatarga divina..venduta dopo un anno a 7000 euro (provate a farlo con la hornet..)
Vabbè, il fatto che hai trovato uno che si è fatto turlupinare non può essere preso ad esempio per definire il mercato...
Ed io tutto sommato li stimo , li ammiro e li ringrazio sti giapponesi con le loro moto perfettine che mi hanno permesso di godermi SIN DA GIOVANE una passione ad un costo ragionevole, un'affidabilità totale ed una buona dose di divertimento grazie alle loro moto ...
Condivido in pieno.
Ps: la N è la moto che fa per me ; mi diverto tantissimo !!!!
Ps2: sicuro che la tua R sia così superiore alla nuova Hornet ??? Attento ......
Ps3: scusa , ma la R non li vale 9000 euro .... puoi dirmi quello che vuoi ....
Rispetto il tuo pensiero e il tuo punto di vista..... le tue scelte razionali ed i sacrifici che fai per permetterti la moto....però non credere che tutti quelli che cambiano moto ogni 2-3 anni se lo possano permettere tranquillamente.....magari risparmiano su tutto tranne che sulla moto (come il sottoscritto ad esempio).
Ma soprattutto, accetto ogni critica e discussione, nel pieno e civile rispetto dell'altrui opinione....però a tutto c'è un limite.....ma per piacere! :biggrin3::biggrin3::biggrin3: Ma dico, in montagna ci vai mai? Non ti sei mai confrontato con una Hornet? Con quelli che quando gli arrivi dietro s'ingarellano e non vogliono lasciarti passare? Ebbene.... provaci, anche con la N, e poi riparliamone!
comunque prima o poi bisognerà che trovi qualcuno che me la faccia provare sta nuova Hornet... atrimenti è ancora talemente presente in me il ricordo della vecchia, provata tante volte, che magari la reputo peggio di quel che in realtà non sia......
COOOOOOOmunque...
concordo con giova,e credo che comunque sia prenderò lo stesso la street r,ma visto che potrei essere in grado di aspettare,dite che a questo punto vale la pena aspettare la versione 2010 che magari porterà migliorie tecniche,o pensate che la nuova versione differirà solo in colore disponibile o altre "sciocchezze" estetiche tipo cambio frecce di direzione o altro chessia...
please vorrei un pò di pareri... :(
Ritornando al discorso,comunque sia per l'esclusività di questa moto si può anche fare il "sacrificio" di spendere 300 iuri in più al listino attuale...
Il motore rimane decisamente più pronto anche della hornet,i medi la jap ce li ha meno pompati..:sick:
Ovvio che io parlo solo per mia esperienza che fino ad ora mi ha portato a provare solo queste due moto..
Credo (spero) che introdurranno solo una nuova colorazione, sarebbero dei pazzi a mettere mano ad una mopto che praticamente si vende da sola. Io comunque aspetterò settembre per cercare un buon usato, altrimenti prenderò la versione 2010 a 9000 euro (sempre se esce in altri colori) :cry:
Esiste anche la Benelli!!
Ma non sò se pagheresti ancora di più il "Blasone"!!
Peggio che andare di notte! Ai cinesi non glieli do i miei soldi!
La Ducati comunque insiste a dire che su strada il 2 valvole ad aria sia il migliore!!
Certo perchè si risparmia sul liquido refrigerante.:laugh2:
marco.bus
09/07/2009, 17:43
Sempre sputare sul piatto dove si mangia... non ci si accontenta mai!
Pensate quelli che hanno preso la hornet appena uscita a 7500€ e ora si trovano in pronta consegna a 5800€!
Sempre sputare sul piatto dove si mangia... non ci si accontenta mai!
Pensate quelli che hanno preso la hornet appena uscita a 7500€ e ora si trovano in pronta consegna a 5800€!
E la stesaa cosa successe a me qualche anno fa con la Yamaha......pagata 7.700-7.800, dopo un anno me la vedo in offerta a 5.800 :ph34r:
Quotissimo!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma dico, in montagna ci vai mai? Non ti sei mai confrontato con una Hornet? Con quelli che quando gli arrivi dietro s'ingarellano e non vogliono lasciarti passare? Ebbene.... provaci, anche con la N, e poi riparliamone!
Giova 66 ...si lo faccio spesso!!! Il mio amico di scorribande ha l'Hornet nera... ci scambiamo anche la moto .....ed a mio avviso non è che ci sia un abisso!!!!Si , ok ...la Street è migliore e guadagna sempre qualcosa ma non ci perdiamo di vista , ne io guidando la sua , ne lui guidando la mia!!! Che poi ci siano quelli che quando gli arrivi dietro non ti fanno passare è un altro discorso .... ma non hanno tutti l'Hornet !!!!Spesso sono R6 o CBR 600 che fanno da tappo ma li dipende dal manico !!!!:biggrin3:
Altro discorso si può fare per l'usato ...quello Jap si svaluta di più ok ... ma che me ne frega a me se tanto la moto la devo tenere per un bel po?
Quel che voglio dire Giova è che non mi è piaciuto e non mi piace il comportamento di mamma Triumph. Ho fatto dei sacrifici , ho messo via dei soldi , ho fatto il mutuo prendo la mia bellissima N .... e dopo un po' questi ti fanno la R !!!!:dry:Macchecazzo!!!!Fatela subito , allungavo il mutuo e la cosa era fatta!!!!Eppoi sti continui ritocchi al prezzo di listino...cos'è , devono rifarsi per aver venduto la N sottoprezzo???Oppure tanto adesso la moto si vende da sola per cui la facciamo pagare? No, mi spiace... l'Hornet ha fatto l'upgrade e viene venduta allo stesso prezzo meno eventuale sconto...
Giova 66 ...si lo faccio spesso!!! Il mio amico di scorribande ha l'Hornet nera... ci scambiamo anche la moto .....ed a mio avviso non è che ci sia un abisso!!!!Si , ok ...la Street è migliore e guadagna sempre qualcosa ma non ci perdiamo di vista , ne io guidando la sua , ne lui guidando la mia!!! Che poi ci siano quelli che quando gli arrivi dietro non ti fanno passare è un altro discorso .... ma non hanno tutti l'Hornet !!!!Spesso sono R6 o CBR 600 che fanno da tappo ma li dipende dal manico !!!!:biggrin3:
Altro discorso si può fare per l'usato ...quello Jap si svaluta di più ok ... ma che me ne frega a me se tanto la moto la devo tenere per un bel po?
Quel che voglio dire Giova è che non mi è piaciuto e non mi piace il comportamento di mamma Triumph. Ho fatto dei sacrifici , ho messo via dei soldi , ho fatto il mutuo prendo la mia bellissima N .... e dopo un po' questi ti fanno la R !!!!:dry:Macchecazzo!!!!Fatela subito , allungavo il mutuo e la cosa era fatta!!!!Eppoi sti continui ritocchi al prezzo di listino...cos'è , devono rifarsi per aver venduto la N sottoprezzo???Oppure tanto adesso la moto si vende da sola per cui la facciamo pagare? No, mi spiace... l'Hornet ha fatto l'upgrade e viene venduta allo stesso prezzo meno eventuale sconto...
Sull'ultima parte del post ti quoto in pieno! M'incazzai anch'io tantissimo quando uscì la R.....poi mi hanno rubato la N ed ho preso la R (demo, perchè nuova non me la potevo permettere nemmeno io, e delle cagne non avevo voglia di farle); pensa che il mio disappunto l'ho pure comunicato a Triumph nel loro questionario on line di verifica soddisfacimento clientela :ph34r:
Per quel che riaguarda la hornet, non è che ce l'abbia con lei per nessun motivo, sarà di certo un ottima moto, ma conoscendo molto bene la vecchia (che peraltro esteticamente mi piaceva molto di più), con quel motore che fino a 10.000 giri è piantato...e con quel mono assurdo......la nuova andrà sicuramente meglio, ma non credo potrà far miracoli in ripresa, tant'è che mi capita spesso di trovarne qualcuno che fa da tappo....ma non solo hornet, ovviamente (anzi, il più delle volte quelli che fanno da tappo sono i BMWisti), e non trovo mai alcuna difficoltà nel passarle in accelerazione in uscita curva....perchè rallento un po', prendo la curva più veloce, ed in uscita spalanco di seconda e me la mangio.....
Insomma, sarà un'ottima moto, ma non puoi paragonarla alla R.....vada il confronto con la N, ma la R è superiore ....ha un'avantreno più caricato e solido, sospensioni e freni che in uscita curva e staccata, fanno la differenza rispetto alla N, come del resto nei curvoni veloci.....le ho avute entrambe, te lo posso garantire :wink_:
Sull'ultima parte del post ti quoto in pieno! M'incazzai anch'io tantissimo quando uscì la R.....poi mi hanno rubato la N ed ho preso la R (demo, perchè nuova non me la potevo permettere nemmeno io, e delle cagne non avevo voglia di farle); pensa che il mio disappunto l'ho pure comunicato a Triumph nel loro questionario on line di verifica soddisfacimento clientela :ph34r:
Per quel che riaguarda la hornet, non è che ce l'abbia con lei per nessun motivo, sarà di certo un ottima moto, ma conoscendo molto bene la vecchia (che peraltro esteticamente mi piaceva molto di più), con quel motore che fino a 10.000 giri è piantato...e con quel mono assurdo......la nuova andrà sicuramente meglio, ma non credo potrà far miracoli in ripresa, tant'è che mi capita spesso di trovarne qualcuno che fa da tappo....ma non solo hornet, ovviamente (anzi, il più delle volte quelli che fanno da tappo sono i BMWisti), e non trovo mai alcuna difficoltà nel passarle in accelerazione in uscita curva....perchè rallento un po', prendo la curva più veloce, ed in uscita spalanco di seconda e me la mangio.....
Insomma, sarà un'ottima moto, ma non puoi paragonarla alla R.....vada il confronto con la N, ma la R è superiore ....ha un'avantreno più caricato e solido, sospensioni e freni che in uscita curva e staccata, fanno la differenza rispetto alla N, come del resto nei curvoni veloci.....le ho avute entrambe, te lo posso garantire :wink_:
che differenza hai riscontrato tra la N con il mono daytona e kit forcella, rispetto alla R ?
...la nuova andrà sicuramente meglio, ma non credo potrà far miracoli in ripresa, tant'è che mi capita spesso di trovarne qualcuno che fa da tappo....ma non solo hornet, ovviamente (anzi, il più delle volte quelli che fanno da tappo sono i BMWisti), e non trovo mai alcuna difficoltà nel passarle in accelerazione in uscita curva....perchè rallento un po', prendo la curva più veloce, ed in uscita spalanco di seconda e me la mangio.....
Ne sono sicuro .... ma guarda che la nuova Hornet non ha niente a che vedere con la vecchia.Il motore è molto molto buono , anche e soprattutto ai bassi /medio bassi regimi: Cronometro alla mano i tempi in ripresa ed accelerazione sono gli stessi,c'era un post poco tempo fa .... insomma, spinge benissimo ed il paragone con la N ci sta tutto.... la nuova con sospensioni regolabili non l'ho ancora provata ma secondo me non è lontana dalla tua R se non per le pinze radiali ... il fatto è che la Hornet,come tutte le Honda, ti fa andare forte e tu non te ne accorgi nemmeno.Quando il mio amico è salito sulla mia Triumph ha fatto fatica a tenere il passo che io tenevo con la sua Hornet .... se hai due lire da spendere , comprati SuperBike di Luglio ...... :wink_:
Ne sono sicuro .... ma guarda che la nuova Hornet non ha niente a che vedere con la vecchia.Il motore è molto molto buono , anche e soprattutto ai bassi /medio bassi regimi: Cronometro alla mano i tempi in ripresa ed accelerazione sono gli stessi,c'era un post poco tempo fa .... insomma, spinge benissimo ed il paragone con la N ci sta tutto.... la nuova con sospensioni regolabili non l'ho ancora provata ma secondo me non è lontana dalla tua R se non per le pinze radiali ... il fatto è che la Hornet,come tutte le Honda, ti fa andare forte e tu non te ne accorgi nemmeno.Quando il mio amico è salito sulla mia Triumph ha fatto fatica a tenere il passo che io tenevo con la sua Hornet .... se hai due lire da spendere , comprati SuperBike di Luglio ...... :wink_:
Perchè? C'è un'altra comparativa con la Street? Ormai ne avrò già lette 10.000, e mi pare che i dati rilevati siano sempre gli stessi.....soprattutto quelli in ripresa.....altro che parità!
Il tuo amico fa fatica a tenere il passo per un motivo molto semplice che ti spiego subito; la Hornet (anche la penultima) ha forcelle migliori della N, che fa sentire maggiormente l'avantreno e da più senso di sicurezza; la N ha un avantreno meno caricato e ballerino, con la prima parte dell'escursione molto sfrenata; ci devi far la mano, altrimenti non infonde sicurezza, soprattutto con le gomme di serie; prova la R con due gomme decenti, e sentirai che differenza.....
che differenza hai riscontrato tra la N con il mono daytona e kit forcella, rispetto alla R ?
Putroppo il kit forcella non l'avevo ancora montato....ero arrivato al mono e pedane; in tal modo caricavo molto più l'anteriore, che a questo punto andava ancor più in crisi, e la moto era sbilanciata....però sui curvoni veloci aveva già acquistato maggior stabilitàe direzionalità
Perchè? C'è un'altra comparativa con la Street?
No ...la prova in pista di Hornet , Gsx e Zeta ..... :wink_:
La Hornet non mi emoziona per nulla.
Lasciamo perdere il codino (davvero orrendo) o l'estetica in generale (sicuramente più anonima della Street).
Ma proprio come filosofia di moto.
E' la classica Japponese e per di più Honda.
Perfetta, ogni cosa è fatta per funzionare al meglio più che per emozionare.
Per qualcuno può essere un pregio.
Fossi un tester ne tesserei anche io le lodi, la uso e mi diverto.
Però non è la moto che mi piacerebbe trovare in garage al mattino.
Preferisco, e non è la volpe e l'uva, trovare la mia S4.
Almeno le sospensioni regolabili cel'ha dal 2003 :wub:
Senza tener conto degli occhioni che nessuno ha osato (per fortuna) copiare :coool:
Ragazzi io ho risolto il problema vernice della mia r dando il trasparente spesa circa 50 euro da un carrozziere...
OT: Potresti postare delle foto? Mi piacerebbe vedere il risultato.
Hai centrato in pieno il senso del mio thread...:wink_:
Vorrei un'opinione obiettiva sul boiler della hornet, su quel... (non so come definirlo) dell'XJ6/diversion, sulla schifezza della Gladius (qui criticherei anche il nome della moto per partito preso), sul padellone implasticato di shiver, del gsr... :rolleyes:
.
E ridico che, giusto parlando ieri sera con un amico che ha ordinato il cb1000r senza usato , parlando del prezzo che ha pagato la moto (9300) penso che comunque sia una moto classe 600 non può finire sopra come collocazione di prezzo ad una 1000 .
Chissà com'è contento chi l'ha pagata il prezzo quasi pieno l'anno scorso... :rolleyes:
con quel suo motore perfettino, elettrico e silenzioso,
parliamo di f-hornét
dovrei far scrivere un mio amico che da quando ce l'ha (2007) si gode il rilascio singhiozzante (provato)... dopo aver cambiato i corpi farfallati il problema è solo diminuito (ed è presente su tutti i modelli in prova al conce) :rolleyes:
La Hornet non mi emoziona per nulla.
Quoto, parole giuste.
Al di là dell'estetica, il codino è inguardabile, è una moto il cui motore non sà assolutamente di nulla sotto i 6000 giri (soprattutto se sei appena sceso da un bici-tricilindrico) :rolleyes:
Infine il nocciolo del problema.
Triumph è inglese. Si acquista dunque in sterline.
La sterlina nell'ultimo anno è scesa del 10% ... possibile che i prezzi debbano proprio aumentare? :rolleyes:
Poi il discorso dei 300 euro -personalmente- mi lascia freddo se penso al costo degli arrow nuovi (che per alcuni sono irrinunciabili) o al costo di semplici pezzi di plastica stampata...
cmq è un libero mercato di libere scelte: se le vendite rimarranno sostenute triumph sarà florida, se crolleranno o abbasseranno i prezzi o chiuderanno...
e ognuno è libero di decidere se spendere i 300 euro in più o comprarsi la moto 250 cinese e fumarsi la differenza :w00t:
Vorrei un'opinione obiettiva sul boiler della hornet, su quel... (non so come definirlo) dell'XJ6/diversion, sulla schifezza della Gladius (qui criticherei anche il nome della moto per partito preso), sul padellone implasticato di shiver, del gsr... :rolleyes:
Accidenti
e chi,meglio di noi Streetisti, può dare un'opinione obbiettiva sulle altre moto? E' palese che noi abbiamo già il meglio e quindi solo noi possiamo esprimere i nostri giudizi di tester : la più prestante , la più emozionante, la più bella , la più veloce,la più esclusiva..........................e la più cara:laugh2:!!!! Certe volte mi sembra di stare sul forum del Ducati 1198 ..... :tongue:
Infine il nocciolo del problema.
Triumph è inglese. Si acquista dunque in sterline.
La sterlina nell'ultimo anno è scesa del 10% ... possibile che i prezzi debbano proprio aumentare? :rolleyes:
Ecco , e qui si doveva arrivare ..... :dry:
Accidenti
e chi,meglio di noi Streetisti, può dare un'opinione obbiettiva sulle altre moto? E' palese che noi abbiamo già il meglio e quindi solo noi possiamo esprimere i nostri giudizi di tester : la più prestante , la più emozionante, la più bella , la più veloce,la più esclusiva..........................e la più cara:laugh2:!!!! Certe volte mi sembra di stare sul forum del Ducati 1198 ..... :tongue:
Beh, se tu pensi che non sia obiettivo e che sia uno di quelli che dice "si scrosta la vernice?? Chettefrega goditi il motore!!!" "hai la ruggine dappertutto?? Però hai un telaio di una supersport!!" ti sbagli di grosso :dry:
Per lo scarico certamente contano i gusti... ma effettivamente la concorrenza non offre sicuramente di meglio (ed avevo dimenticato la zetina!!! :sick: ).
Poi sul resto possiamo anche discutere e magari ti darei anche ragione su quasi il 100%, ma sullo scarico non posso proprio :wink_:
Beh, se tu pensi che non sia obiettivo e che sia uno di quelli che dice "si scrosta la vernice?? Chettefrega goditi il motore!!!" "hai la ruggine dappertutto?? Però hai un telaio di una supersport!!" ti sbagli di grosso :dry:
Per lo scarico certamente contano i gusti... ma effettivamente la concorrenza non offre sicuramente di meglio (ed avevo dimenticato la zetina!!! :sick: ).
Poi sul resto possiamo anche discutere e magari ti darei anche ragione su quasi il 100%, ma sullo scarico non posso proprio :wink_:
tra l'altro uno scarico con doppio terminale in acciaio inox è sicuramente molto più costoso di quelli di altre moto.....e per dimostrare che non ce l'ho con l'horet, citerò quelli della fazer, della suzuki 600, della dorsoduro, e tante altre :biggrin3:
Accidenti
Beh, però molti avranno pur avuto precedenti moto, e/o molte altre ne avranno provate...... non credo che chi esprime un'opinione qui dentro lo faccia per partito preso, gusti personali a parte, spero lo faccia con cognizione di causa....
Io a questo punto non vedo l'ora di provare una hornet nuova.....altrimenti rimango troppo legato al ricordo della vecchia.....:ph34r:
Io a questo punto non vedo l'ora di provare una hornet nuova.....altrimenti rimango troppo legato al ricordo della vecchia.....:ph34r:
Giova .....e fammi sapere le tue sensazioni quando l'hai provata ..... :wink_:
SebastianValmont
14/07/2009, 12:27
Premetto che non ho mai avuto una moto ma sono intenzionato a comprarne una l'anno prossimo. Triumph a mio modo di vedere sta facendo una politica abbastanza azzardata alzando i prezzi della street,per quanto questa sia la miglior naked 600 sul mercato;anche perchè lo è per ora,nel 2010 è da vedere. Se le novità che dovrebbero uscire escono sul serio,saranno caxxi per Triumph.
Se esce una z750 alleggerita di un 20-30 kg e con una ciclistica degna già ci sarà una grossa concorrente in più,poi dovrebbe uscire FZ6 nuovo modello e anche qua se fanno un buon lavoro sarà un altra bella moto.Poi uscirà Benelli due bicilindrico da 750 cc. E sono convinto che tutte queste nuove moto senza usato si porteranno via a circa 7000 euro con lo sconto (tranne Benelli forse).Quindi ora Triumph si deve confrontare solo con Hornet ma nel 2010 ci saranno altre grandi avversarie che allo stato attuale posson fare ben poca concorrenza (fz6 progetto vecchissimo vuota ai bassi,z750 pesa come un macigno e ciclistica di basso livello...)
Triumph alzando la street R a 9000 euro (tra l'altro non è neppure la moto perfetta vedi vernice) rischia che molti facciano altre scelte anche se la street ha dalla sua il fascino che per me è fenomenale e una linea stupenda.
PhacocoeruS
14/07/2009, 13:47
Se esce una z750 alleggerita di un 20-30 kg
Levare 30 kg da una moto? :blink: :biggrin3:
Se gli fanno il telaio di polistirolo, forse...
Levare 30 kg da una moto? :blink: :biggrin3:
Se gli fanno il telaio di polistirolo, forse...
..... e un motore non dervato dal 1000......
SebastianValmont
14/07/2009, 13:52
Dai anche 15 kg in meno e una ciclistica come dio comanda la farebbe diventare una degna rivale.
Dai anche 15 kg in meno e una ciclistica come dio comanda la farebbe diventare una degna rivale.
dovranno cambiar motore....hai mai visto quant'è largo? :w00t:
SebastianValmont
14/07/2009, 14:03
eh si andrà rinnovata molto, a parte nell'estetica perchè secondo me scarico immondo a parte è molto bella.Basterà solo un piccolo restyling estetico e un enorme restyling in termini di meccanica,ciclistica...:biggrin3:
Premetto che non ho mai avuto una moto ma sono intenzionato a comprarne una l'anno prossimo. Triumph a mio modo di vedere sta facendo una politica abbastanza azzardata alzando i prezzi della street,per quanto questa sia la miglior naked 600 sul mercato;anche perchè lo è per ora,nel 2010 è da vedere. Se le novità che dovrebbero uscire escono sul serio,saranno caxxi per Triumph.
Se esce una z750 alleggerita di un 20-30 kg e con una ciclistica degna già ci sarà una grossa concorrente in più,poi dovrebbe uscire FZ6 nuovo modello e anche qua se fanno un buon lavoro sarà un altra bella moto.Poi uscirà Benelli due bicilindrico da 750 cc. E sono convinto che tutte queste nuove moto senza usato si porteranno via a circa 7000 euro con lo sconto (tranne Benelli forse).Quindi ora Triumph si deve confrontare solo con Hornet ma nel 2010 ci saranno altre grandi avversarie che allo stato attuale posson fare ben poca concorrenza (fz6 progetto vecchissimo vuota ai bassi,z750 pesa come un macigno e ciclistica di basso livello...)
Triumph alzando la street R a 9000 euro (tra l'altro non è neppure la moto perfetta vedi vernice) rischia che molti facciano altre scelte anche se la street ha dalla sua il fascino che per me è fenomenale e una linea stupenda.
Z750 alleggerita !!!!!! Non penso proprio, anzi il 1000 lo hanno appesantito.
Benelli è nella M.....pare che la società cinese che ha ritirato il malloppo stia rivedendo i programmi. Mi sà che la Due non uscirà mai...
ciao
ale675uk
17/07/2009, 16:04
Scusa tyler mettero delle foto al piu' presto.Se intanto vuoi farti un' idea l' effetto e' il medesimo della day 675 che usciva grigia...non male visto anche la delicatezza di per se' della vernice opaca... a presto...