Visualizza Versione Completa : gomme di serie street r
ragazzi le vostre impressioni ho letto qualche discussioni qui sul forum che nn vanno a favore delle dunlop, invece in alcune comparazioni o recensioni della moto ne parlano bene......
per me sono delle buone gomme........come gomme in dotazione...
per me fanno schifo........infatti adesso mi sembre che non escano più di serie e la triumph le abbia cambiate con delle bridgstone....
Uelanino
08/07/2009, 13:20
Ovviamente i pareri sulle gomme sono sempre discordi, io ti posso solo dire che dopo 4500 km percorsi mi ci trovo da dio, e ho fatto anche un paio di sparate in pista dove le ho maltrattate parecchio... hanno sempre fatto il loro sporco lavoro egregiamente
Concordo sul fatto che i pareri sulle gomme sono molto personali.
Secondo me fanno un pò fatica ad andare in temperatura, a parte questo difetto però sono delle ottime gomme. Anche come durata non sono male; io ho fatto 7000 Km e non sono ancora finite (ma manca poco).
Ciao
-Johnny-
08/07/2009, 13:38
Secondo me, se si spinge un po', diventano veramente molto scivolose, come se andassero in sovratemperatura. Però hanno un'ottima durata, dipende da cosa vuoi dalla moto.
Il Chimico
08/07/2009, 14:21
Per me non sono male, ovviamente se comparate alle Bridgestone BT 014 che da in dotazione la suzuki sono da paura. Se le compari con le Metzler sportec M3 sono una mezza ciofeca. Però per essere gomme di serie non sono malvagie, diciamo un buon compromesso per la strada. Quando sono ben calde tengono bene, ma su fondi buoni...su fondi leggermente scivolosi ho avuto la'impressione che l'anteriore tendesse ad andarsene. Concordo che ci mettono un pò ad entrare in temperatura e si freddano parecchio velocemente...
Rendono bene la prima metà poi da li in poi scivolano!!
Le RR un altro pianeta!!!!!!
simone160
08/07/2009, 14:48
io mi ci diverto parecchio, ho avuto su fz6 precedente gomme tipo corsa3 rennsport e non c'e' paragone, ma per i primi 2.000/3.000 ti diverti un sacco a spiattellarla ben benino impari a conoscere la moto perche' un pregio c'e' l'hanno sono "sincere" ti fanno un cenno quando stanno per andarsene davanti, dietro invece la spazzoli tutta e sara' per la ciclistica della R o sara' che mi ci trovo si chiudono e si strapazzano lo stesso dopo averle scaldate col micronde!!!
S1m0ne75
08/07/2009, 14:51
A me piacciono ,solo l'anteriore che non mi convince 100%!
Ma a nessuno da un fastidio cane l' effetto autoraddrizzante quando si pinza piegati?! Concordo che vanno scaldate bene, poi tengono. Pero' sul bagnato fanno veramente schifo. Ma solo io a 4000 km ho finito il posteriore?!:blink:
steo1983
08/07/2009, 17:23
Ma a nessuno da un fastidio cane l' effetto autoraddrizzante quando si pinza piegati?! Concordo che vanno scaldate bene, poi tengono. Pero' sul bagnato fanno veramente schifo. Ma solo io a 4000 km ho finito il posteriore?!:blink:
ahahahah...se l'hai finito con i burn out non conta...
io ne ho 5000 e non è messa male...qualcosa ha ancora..
non mi ci trovo molto perchè non si scalda manco a morire...
Qualifier II. Problemi risolti !!!!!! Tutto un altro pianeta.
ahahahah...se l'hai finito con i burn out non conta...
io ne ho 5000 e non è messa male...qualcosa ha ancora..
non mi ci trovo molto perchè non si scalda manco a morire...
Nooo! I Burnout li faccio quando la devo cambiare!:w00t:
Pero' forse sono i traversini in staccata!:wub:
Quella in avatar era la Pilot Road di serie della mia vecchia Hornet con 12000km.... Prima di sostituirla l'ho ridotta cosi' a fare i cerchi!!!:tongue:
Qualifier II. Problemi risolti !!!!!! Tutto un altro pianeta.
Appena ordinate! Se vi interessa da Pneumatici Angioletti - Home (http://www.pneumaticiangioletti.it) 228 euro + 11 di spedizione.
lunicocentos
08/07/2009, 20:17
per me fanno schifo........infatti adesso mi sembre che non escano più di serie e la triumph le abbia cambiate con delle bridgstone....
confermo bt016
[QUOTE=mozzisimone;2266173]Per me non sono male, ovviamente se comparate alle Bridgestone BT 014 che da in dotazione la suzuki sono da paura. Se le compari con le Metzler sportec M3 sono una mezza ciofeca. Però per essere gomme di serie non sono malvagie, diciamo un buon compromesso per la strada. Quando sono ben calde tengono bene, ma su fondi buoni...su fondi leggermente scivolosi ho avuto la'impressione che l'anteriore tendesse ad andarsene. Concordo che ci mettono un pò ad entrare in temperatura e si freddano parecchio velocemente...[/QUOTE
CONFERMO....
ne parlavano tutti male, all'inizio ero un po' preoccupato...
ora non so, l'effetto autoraddrizzante c'è, ed è terribile, ma una volta calde, francamente, mi pare che il grip ci sia... l'altro giorno mi sono fatto consuma - -calla - croce ai mori e... le saponette hanno perso un bel po' di plastica (ma quello sarebbe il meno), gli slider degli stivali sono da buttare :wink_:, ho dato pure un paio di impercettibili limatine alle pedane :biggrin3: e, finalmente, anche l'anteriore è praticamente chiuso (roba di pochi millimetri). e tutto questo senza sentire mai un "cedimento" delle gomme o qualcosa di simile.
insomma, per farla breve, come gomme di primo equipaggiamento (effetto raddrizzante a parte) le trovo onestissime.
in Triumph le hanno montate come primo equipaggiamento, pr via del loro profilo tondo, per dare ancora più rapidità all'anteriore nei cambi.....a discpito però dell'eccessivo effetto autoraddrizzante.....
Sono gomme oneste come primo equipaggiamento, ma le altre gomme più sportive sono ben altra cosa......tant'è che con le qualifier II la dunlop ha cambiato rotta, assumendo profili più a punta e mescole multiple, rendendole molto simili, come comportamente, a gomme tipo Corsa III
in Triumph le hanno montate come primo equipaggiamento, pr via del loro profilo tondo, per dare ancora più rapidità all'anteriore nei cambi.....a discpito però dell'eccessivo effetto autoraddrizzante.....
Sono gomme oneste come primo equipaggiamento, ma le altre gomme più sportive sono ben altra cosa......tant'è che con le qualifier II la dunlop ha cambiato rotta, assumendo profili più a punta e mescole multiple, rendendole molto simili, come comportamente, a gomme tipo Corsa III
Q8...come primo equipaggiamento non sono male...anche se ho fatto x ora solo 2500km...
a me non dispiacciono, certo non sono come le supercorsa pro però è anche vero che durano di più...un pò fastidioso l'effetto autoraddrizzante però se si scaldano diventano abbastanza "sincere": quando l'anteriore ti sta per lasciare fino ad adesso mi ha sempre fatto un cenno prima...speriamo continui cosi :)
a me non dispiacciono, certo non sono come le supercorsa pro però è anche vero che durano di più...un pò fastidioso l'effetto autoraddrizzante però se si scaldano diventano abbastanza "sincere": quando l'anteriore ti sta per lasciare fino ad adesso mi ha sempre fatto un cenno prima...speriamo continui cosi :)
E' vero....avvertono prima di mollare!
Però non durano tanto di più....io c'ho sempre fatto (2 treni) 4500 km
sono migliori delle RR.........................................in autostrada....................
sono migliori delle RR.........................................in autostrada....................
anche a passeggio sul lungomare......:biggrin3:
Io sul mio catorcio trovo buonissime le BT016 , mi sembra siano gomme oneste che avvertono e hanno un buon grip. Ci faccio 4500/5000 km....
ciao
StreetFighter
14/07/2009, 23:20
io sono passato da Street a Street R e mentre con la prima dopo 700 km le ho cambiate con delle continental Street Attack... sulla street R mi sto trovando meglio e sono a 4500 e non sento ancora la necessità di cambiarle... E' vero anche che sto facendo trasferimenti più lunghi e mi si è appiattita parecchio dietro, ma penso che ne farò ancora un po'...
L'effetto raddrizzante in frenata secondo me non è solo colpa della gomma.
Sto cercando di usare meglio il freno dietro, soprattutto in discesa per scomporre meno la moto senza darci di precarico... e mi sto trovando bene...
Sono molto combattuto per il cambio... Fino ad oggi le avevo un po' schifate le Dunlop... anche quando avevo il ninja 1000 .... cambiate dopo 250 km.... che pena ....
Non so se prendere le qualifier RR, le Bt016R, le classiche Dragon Supercorsa sc3... o le nuove racetech... chissà....
io sono passato da Street a Street R e mentre con la prima dopo 700 km le ho cambiate con delle continental Street Attack... sulla street R mi sto trovando meglio e sono a 4500 e non sento ancora la necessità di cambiarle... E' vero anche che sto facendo trasferimenti più lunghi e mi si è appiattita parecchio dietro, ma penso che ne farò ancora un po'...
L'effetto raddrizzante in frenata secondo me non è solo colpa della gomma.
Sto cercando di usare meglio il freno dietro, soprattutto in discesa per scomporre meno la moto senza darci di precarico... e mi sto trovando bene...
Sono molto combattuto per il cambio... Fino ad oggi le avevo un po' schifate le Dunlop... anche quando avevo il ninja 1000 .... cambiate dopo 250 km.... che pena ....
Non so se prendere le qualifier RR, le Bt016R, le classiche Dragon Supercorsa sc3... o le nuove racetech... chissà....
frenare col posteriore per correggere dentro la curva è sempre buona cosa, ma quando curvi a destra e hai il piede in punta sul pedale la vedo dura......e non resta che pinzare, e con le qualifier t'assicuro che l'effetto è quello che tutti dicono.
Io sulle street N e R ho gia provato le seguenti gomme:
- 2 treni di qualifier di 1° equipaggiamento,
- Diablo Corsa,
- M3,
- Diablo Corsa III
......con tutte le altre gomme (non qualifier), l'effetto raddrizzante è sparito.....
Kinopio ben rientrato !!!
e cambia l'avatar... dai
ciao :wink_:
Kinopio ben rientrato !!!
e cambia l'avatar... dai
ciao :wink_:
ciao, compagno di consuma - calla - croce ai mori di cui sopra!
hai ragione, quell'avatar ("scattato" sul croce a i mori, fra l'altro :wink_:) ormai è obsoleto... provvederò il prima possibile!
sentiamoci presto per un'altra uscitella...
tornando un attimo in topic, chi dice che altre gomme sono (tutta) un'altra cosa... beh... certo... anch'io sull'sv venivo da due treni di rennsport consecutivi e la differenza di feeling, una volta montato sulla r, l'ho sentita e come. ma qui si chiede un parere sulle qualifier e, ripeto, a me sembra che non siano affatto male, specie come gomme di primo equipaggiamento su una naked e quindi pensate per una clientela eterogenea e non necessariamente da gionocchio in terra.
poi anch'io, personalmente, avrei preferito una gomma più sportiva eh, sia chiaro (magari alla triumph avrebbero potuto differenziare anche la gomme, tra la N e la R, visto che chi sceglie la R, im teoria, dovrebbe essere un cliente più orientato in senso sportivo...)
ciao, compagno di consuma - calla - croce ai mori di cui sopra!
hai ragione, quell'avatar ("scattato" sul croce a i mori, fra l'altro :wink_:) ormai è obsoleto... provvederò il prima possibile!
sentiamoci presto per un'altra uscitella...
tornando un attimo in topic, chi dice che altre gomme sono (tutta) un'altra cosa... beh... certo... anch'io sull'sv venivo da due treni di rennsport consecutivi e la differenza di feeling, una volta montato sulla r, l'ho sentita e come. ma qui si chiede un parere sulle qualifier e, ripeto, a me sembra che non siano affatto male, specie come gomme di primo equipaggiamento su una naked e quindi pensate per una clientela eterogenea e non necessariamente da gionocchio in terra.
poi anch'io, personalmente, avrei preferito una gomma più sportiva eh, sia chiaro (magari alla triumph avrebbero potuto differenziare anche la gomme, tra la N e la R, visto che chi sceglie la R, im teoria, dovrebbe essere un cliente più orientato in senso sportivo...)
visto che citi quei passi...guarda qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/99563-raid-sul-passo-dello-spino-18-o-19-7-09-a.html
visto che citi quei passi...guarda qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/99563-raid-sul-passo-dello-spino-18-o-19-7-09-a.html
bel giro!
ma al momento sono a casa con la febbre, in cura con antibiotici :mad: e dubito che dopodomani sarò già pronto per una sfacchinata del genere (vengo da livorno)...
peccato perché lo spino saranno due anni che non lo faccio sul famoso viamaggio - mi vergogno un po' - non ci ho mai messo le ruote :oops:
per sabato la vedo dura, insomma, ma non vedo l'ora di farmi la prima uscita triumphista "ufficiale"
a presto
lorisss83
16/07/2009, 19:39
frenare col posteriore per correggere dentro la curva è sempre buona cosa, ma quando curvi a destra e hai il piede in punta sul pedale la vedo dura......e non resta che pinzare, e con le qualifier t'assicuro che l'effetto è quello che tutti dicono.
Io sulle street N e R ho gia provato le seguenti gomme:
- 2 treni di qualifier di 1° equipaggiamento,
- Diablo Corsa,
- M3,
- Diablo Corsa III
......con tutte le altre gomme (non qualifier), l'effetto raddrizzante è sparito.....
anke passando a qualifier RR l'effetto raddrizzante svanisce...:wink_: