PDA

Visualizza Versione Completa : 'New York Times': ''Sia Obama a guidare il vertice G8''



fedro
08/07/2009, 11:54
New York, 8 lug. (Adnkronos) - Il New York Times sollecita in un editoriale pubblicato oggi il presidente americano Barack Obama a ''fare da apripista'' al vertice G8 dell'Aquila perche' si possano raggiungere dei risultati, dalle misure da adottare per fare fronte alla crisi economica all'Iran, dagli aiuti allo sviluppo al clima, temi su cui lo stesso presidente americano e' invitato a correggere le sue stesse politiche. Tutti i paesi hanno bisogno di risultati su questi temi, ma ''tocca a Obama ricordarglielo e dare loro energia''.

''E' arrivato il momento che Obama trasformi il credito diplomatico che ha accumulato negli ultimi sei mesi in capitale politico'', si legge ancora. ''Una pianificazione ingiustificatamente fiacca da parte del governo ospite, l'Italia, e la debolezza di molti dei leader che partecipano al vertice lasciano poco spazio all'ottimismo'' per il raggiungimento dei molti risultati necessari.

Il New York Times denuncia come ''di solito sia il Paese ospite a dare il tono, i temi e l'agenda di questi incontri''. ''Ma che il premier italiano, Silvio Berlusconi, abbia diretto la maggior parte delle sue energie politiche nelle settimane recenti per cercare di respingere le accuse dei giornali secondo cui ha protetto donne a pagamento e intrattenuto minorenni vestite in modo succinto'', si spiega.

''Perche' questa sessione giustifichi il tempo e lo sforzo che le sono stati dedicati, il Presidente Obama dovra' fare da apripista'', si legge nell'editoriale in cui si sottolinea come ''le aspettative siano basse'' per l'esito degli incontri del summit G8. Obama deve ''rinnovare le pressioni sulla Germania per investire di piu' in stimoli all'economia'', oltre che ''gli altri leader a evitare di cedere a pericolosi impulsi protezionistici cominciando a limitare i suoi'', e sull'Iran, dove ''ha bisogno di iniziare a bilanciare il suo approccio piu' sfumato per costruire una sorta di unita contro l'avventurismo nucleare''. Sui cambiamenti climatici, si sottolinea, ''gli Stati uniti sono dietro gli europei''.

giuva
08/07/2009, 12:00
un altro post sul berlusca......

fedro
08/07/2009, 12:04
beh almeno col berlusca nn ci si annoia tra una minchiata e l'altra che combina....

Sam il Cinghio
08/07/2009, 12:06
un altro post sul berlusca......

Effettivamente, anche se questo e' il "bar" di TCP, hanno un po' rotto i coglioni...

Ma in ogni forum, in questo periodo, trovi troll e trolletti di questa risma... basta ignorarli (ed infatti mi prendo a schiaffi da solo per essere entrato ed aver scritto in questo post :mad::mad::mad::tongue:)

fedro
08/07/2009, 15:29
Effettivamente, anche se questo e' il "bar" di TCP, hanno un po' rotto i coglioni...

Ma in ogni forum, in questo periodo, trovi troll e trolletti di questa risma... basta ignorarli (ed infatti mi prendo a schiaffi da solo per essere entrato ed aver scritto in questo post :mad::mad::mad::tongue:)

se ti sei rotto i coglioni fa da meno a leggere... :wink_:

e si da il caso che questi siano fatti veri e reali e nn si tratta di troll trolletti folletti trolley newtrolls...

natan
08/07/2009, 15:50
Effettivamente, anche se questo e' il "bar" di TCP, hanno un po' rotto i coglioni...

Ma in ogni forum, in questo periodo, trovi troll e trolletti di questa risma... basta ignorarli (ed infatti mi prendo a schiaffi da solo per essere entrato ed aver scritto in questo post :mad::mad::mad::tongue:)

E fai bene a prenderti a schiaffi .... dal momento che non é gentile andare dai vicini di tavolo ad indicare temi su cui discutere .... :blink::blink::blink: ------------- o non discutere ....

Sam il Cinghio
08/07/2009, 16:16
se ti sei rotto i coglioni fa da meno a leggere... :wink_:

e si da il caso che questi siano fatti veri e reali e nn si tratta di troll trolletti folletti trolley newtrolls...

Ma ovvio :wink_:
Comunque parlavo in generale... non mi riferivo a QUESTO post nello specifico...

natan
08/07/2009, 16:24
Ma ovvio :wink_:
Comunque parlavo in generale... non mi riferivo a QUESTO post nello specifico...

allora diciamo che in generale non si disturbano i vicini di tavolo ... nei bar .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_:

Sam il Cinghio
08/07/2009, 16:28
Va bene ragazzi, ho cappellato chiedo scusa :dry:

Non volevo dare del troll a Fedro nello specifico, ho risposto qui esprimendo la mia opinione su TUTTI i post analoghi che leggo qui e su un altro forum.

Di fatto penso realmente che questi argomenti su un forum di moto, per quanto nella sezione 'bar', non debbano esistere... e che in questo periodo ce ne siano un po' troppi.
Ma effettivamente questa e' la mia opinione personale e questa non e' ne casa mia ne il mio tavolo (anche se essendo su un forum....)

Sorry ancora :tongue:

Antriple
08/07/2009, 16:31
ahhhhhhhhhh quando non sarà più presidente, saremo tutti sollevati da questo gossip. . . anche se resterà il giornalismo di terz'ordine!

natan
08/07/2009, 16:31
Va bene ragazzi, ho cappellato chiedo scusa :dry:

Non volevo dare del troll a Fedro nello specifico, ho risposto qui esprimendo la mia opinione su TUTTI i post analoghi che leggo qui e su un altro forum.

Di fatto penso realmente che questi argomenti su un forum di moto, per quanto nella sezione 'bar', non debbano esistere... e che in questo periodo ce ne siano un po' troppi.
Ma effettivamente questa e' la mia opinione personale e questa non e' ne casa mia ne il mio tavolo (anche se essendo su un forum....)

Sorry ancora :tongue:

Bravo --- ti quoto!!!!

di che parliamo????


di Berlusconi????? :w00t::w00t::w00t:


giochiamo a briscola?????????????????????????????????


a tre sette????????




io sono dell'opinione che chi vorrebbe che certi argomenti non debbano esistere su un forum di moto .... anche se nella sezione bar ....... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Gian
08/07/2009, 16:32
E fai bene a prenderti a schiaffi .... dal momento che non é gentile andare dai vicini di tavolo ad indicare temi su cui discutere .... :blink::blink::blink: ------------- o non discutere ....

Giusto...:wink_:...e quindi il buon giornalista di turno o chi la pensa allo stesso modo non dovrebbe desiderare o consigliare di far fare gli onori di casa ad un "ospite"....fosse anche il Pres. Obama....:rolleyes:....quindi trovo personalmente irrispettoso se non per il berlusca per il Popolo Italiano che siano altri ad aprire i "lavori" del G8

votalele
08/07/2009, 16:32
Il New York Times !!!!!





mica il giornalino dell'oratorio....


Ormai siamo il paese delle mignotte.

In con penso siamo amiconi dei russi, fintantochè non ci tagliano il gas....

E chiudo qui.


Tornerò ad occuparmi di politica quando si comincerà a sparare in piazza.
:ph34r:

Vedder
08/07/2009, 16:57
[SIZE="6"]Tornerò ad occuparmi di politica quando si comincerà a sparare in piazza.
:ph34r:

Scusami ma con questa frase cosa intendi dire?

Medoro
08/07/2009, 17:16
Giusto...:wink_:...e quindi il buon giornalista di turno o chi la pensa allo stesso modo non dovrebbe desiderare o consigliare di far fare gli onori di casa ad un "ospite"....fosse anche il Pres. Obama....:rolleyes:....quindi trovo personalmente irrispettoso se non per il berlusca per il Popolo Italiano che siano altri ad aprire i "lavori" del G8
Hai perfettamente ragione,ma credo che la motivazione di questo articolo sia dovuta al fatto che il G8 è un evento importante e si debba parlare di cose importanti e prendere decisioni x il futuro della "terra",invece da quello che sembra fino ad ora,questo g8 è solo una colazione tra grandi perchè non stiamo mettendo sul tavolo proposte o argomentazioni serie,e magari si voleva spronare l'ambiente a fare qualcosa di più,ovviamente un giornale americano invita l'america a prendere in mano le redini della situazione e cominciare a tirare fuori proposte e idee su cui discutere,anche perchè le politiche adottate fin'ora sembrerebbero interessanti e alternative,x esempio sul clima e sull'energia,se partiamo noi che vogliamo rispolverare il nucleare e che alcuni pensano che la situazione climatica attuale sia solo dovuta a cicli beh la discussione si ferma subito e non arriva da nessuna parte
vediamo cosa succede poi CRITICHIAMO:laugh2::laugh2::laugh2:

pedro_1989
08/07/2009, 17:38
ahhhhhhhhhh quando non sarà più presidente, saremo tutti sollevati da questo gossip. . . anche se resterà il giornalismo di terz'ordine!

sbaglio o intendi dire che il fatto che tutte le testate giornalistiche internazionali sostengono che Berlusconi abbia sbagliato e che questo sia giornalismo di terz'ordine?










ps:spero d'aver capito male...

papitosky
08/07/2009, 17:42
un altro post sul berlusca......

più che triumphchepassione è berluscacheca.....:sick:

winter1969
08/07/2009, 17:42
un altro post sul berlusca......

Di post a favore non ne ho ancora visti,sarà un caso ???

natan
08/07/2009, 17:55
più che triumphchepassione è berluscacheca.....:sick:

ecco un altro luminare della matematica .... basta che su centinaia di post iniziati in tutto il forum ce ne siano una decina dedicati alla politica (e oggi la politica italiana é evidentemente guidata da Berlusconi, se la favilla non sfavilla) che subito le percentuali vanno alle stelle fino a definire triumphchepassione un forum anti o pro berlusconinano .... :laugh2::laugh2::laugh2:


Di post a favore non ne ho ancora visti,sarà un caso ???

anche a favore di veltroni o del mortadella o franceschini o chi vuoi tu non ne ho ancora visti .... forse un po' di paranoia? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

pedro_1989
08/07/2009, 17:58
non me ne vogliano i suoi sostenitori... ma questa è geniale...
pubblicata dal Times

http://img36.imageshack.us/img36/449/cartoonwednesday585925a.jpg (http://img36.imageshack.us/i/cartoonwednesday585925a.jpg/)

MR-T
08/07/2009, 19:07
osama? ;) chi? osama bin laden?