Visualizza Versione Completa : Aiuto per tagliando
Ciao! devo fare il tagliando alla mia scrambler
che olio motore mi consigliate? e quanti litri?
sapete dove posso comprare il filtro olio, nei vari siti dedicati non lo riesco a trovare.
devo fare il tagliando dei 10000. oltre a pastiglie freni olio motore e filtro faccio fare qualcos'altro?
Grazie a tutti
Sam il Cinghio
08/07/2009, 13:56
Olio: direi che un semisintetico e' piu' che sufficiente... personalmente uso Castrol GPS
Filtro olio: ricambista generico, anche non marchiato Triumph (va bene HiFlo, oppure Mivv).
Ricordati anche la ranella di tenuta del tappo olio motore, sostituzione consigliata (non indispensabile ma consigliata) ad ogni cambio.
A 10mila non ricordo cosa e' previsto a parte un check generale, ma sicuramente le pastiglie freni cambiale solo se usurate.
Non dici poi quanti anni ha la moto e quando/a quanti km e' stato fatto l'ultimo tagliando.
ma la ranella di tenuta me la danno con il filtro?
grazie per la risposta
O.T......un scramblerista di Treviso che non è mai venuto agli incontri del B.o.B.???
Fatti vivo ciaoooo, scusate per l'O.T.
Sam il Cinghio
08/07/2009, 17:18
ma la ranella di tenuta me la danno con il filtro?
grazie per la risposta
No, escluso.
Se ne conosci gia' il diametro la trovi sempre dal ricambista, ma e' separata dal filtro anche perche' va in altro posto... altrimenti vai in Triumph e dichiari modello/anno di moto e ti danno quella giusta.