PDA

Visualizza Versione Completa : Kit tubazioni freno per street triple con brembo 19rcs

markko88
08/07/2009, 16:48
ciao raga
ho comprato da un mesetto una pompa radiale brembo 19rcs ma non ho ancora avuto il tempo di farla montare
più che altro so che bisogna cambiare i tubi freno, perchè l'attacco alla pompa è diverso
piuttosto che prendere quelli della r (55 euro) ho trovato un venditore ebay inglese che vende i kit della hel performance a 48 sterline inclusa spedizione
(solo l'anteriore)

TRIUMPH STREET TRIPLE 675 FRONT RACE BRAKE LINES 07-08 on eBay (end time 09-Jul-09 14:10:25 BST) (http://cgi.ebay.co.uk/TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-FRONT-RACE-BRAKE-LINES-07-08_W0QQitemZ110400523399QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item19b4624c87&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1683|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50)

ho già sentito il venditore, che è disposto a farmi un kit personalizzato, ma vuole la lunghezza esatta dei tubi e che gli indico i raccordi esatti
i tubi per la street sarebbero lunghi 705 e 755 mm; ora, avendo preso una radiale, la lunghezza rimane la stessa e cambia solo il raccordo, o i tubi devono essere leggermente più lunghi?? qualcuno che ha una street e ne capisce potrebbe dirmi la lunghezza da ordinare?? il raccordo deve essere ruotato di 90° (quello alla pompa ovviamnente) giusto? ci sono altre cose di cui devo tener conto oltre a queste ( ad esempio il bullone che stringe il raccordo alla pompa è universale o ne esiste uno specifico per la brembo 19rcs??)??

Antriple
08/07/2009, 17:11
Perchè cambiare i tubi? semmai i raccordi, hai già parlato con chi te li monterà, se è bravo come il mio i tubi li modificherà lui!
I tubi originali sono già in treccia!

s@muele
08/07/2009, 17:25
io sono riuscito ad adattare l'originale passando fuori dalla forcella :wink_:

se vuoi cmq cambiarlo la lunghezza rimane la stessa ma il raccordo è diverso (ad L)
ma se lo fai poco più lungo non sbagli
il bullone che hai và bene...
attenzione all'attacco sulle pinze (quello della N è diverso dalla R)

se vuoi proprio cambiarlo...allora fatti fare 2 tubi diretti alle pinze :wink_:

markko88
08/07/2009, 21:44
si infatti devo fare due tubi diretti
i tubi credo che vadano cambiati, non penso sia possibile cambiare solo i raccordi
nè mi va di far piegare il raccordo originale... sui freni non si scherza...

jimmy27
09/07/2009, 07:26
ciao raga...
...ora, avendo preso una radiale, la lunghezza rimane la stessa e cambia solo il raccordo, o i tubi devono essere leggermente più lunghi?? qualcuno che ha una street e ne capisce potrebbe dirmi la lunghezza da ordinare?? il raccordo deve essere ruotato di 90° (quello alla pompa ovviamnente) giusto? ci sono altre cose di cui devo tener conto oltre a queste ( ad esempio il bullone che stringe il raccordo alla pompa è universale o ne esiste uno specifico per la brembo 19rcs??)??

Senza offesa ma da quello che scrivi non sei un meccanico esperto, io ti consiglio di affidarti a un meccanico esperto che costerà di più ma ti darà la certezza di un buon lavoro. Ti dico questo perchè io ho fatto quello che vuoi tu ma ho dovuto prendere le misure e scegliere i raccordi più appropriati e non è stato facile.

comunque io ho i 2 tubi diretti, entrambi lunghi 80 cm. i raccordi invece sono:
i 2 sulle pinze con curva da 25 gradi rispetto all'orizzontale mentre
i 2 sulla la pompa hanno la curva da 25 gradi rispetto alla verticale.
tieni però presente che ho cambiato il manubrio mettendone uno un poco più largo
Io ho usato le tubazioni della global sistem distribuiti da fast ferracci, questi tubi sono già intestati e provati in pressione, i raccordi vanno solo avvitati.
a me sono costati 90 euro.

jimmy27
09/07/2009, 07:30
ecco una foto

markko88
09/07/2009, 08:02
Ma infatti me li monta il mecca... Tutto il resto sulla moto l'ho fatto da solo ( specchi, manubrio, sottocoda, frecce, manopole, risers, fianchetti, limitatore) ma sui freni preferisco affidarmi ad un meccanico, solo che i tubi glieli voglio portare io...
Comunque jimmy ti ringrazio per le misure e per la foto solo a me i tuoi sembrano in po' lunghetti, specie il destro che dovrebbe essere circa 5 cm più corto del sinistro. Ma tu hai la pompa originale???

jimmy27
09/07/2009, 08:07
Comunque jimmy ti ringrazio per le misure e per la foto solo a me i tuoi sembrano in po' lunghetti, specie il destro che dovrebbe essere circa 5 cm più corto del sinistro. Ma tu hai la pompa originale???

No ho la pompa radiale, la nissin della Daytona.
si i tubi sono lunghi, io gli avevo chiesto i tubi lunghi 78 cm, ma lui mi disse che c'erano da 80 o 75 cm, nel dubbio ho preferito prenderli più lunghi.
io non direi che debbano essere uno lungo e uno corto, lunghi uguali vanno bene, a tornare indietro li prenderei da 75 cm.
Comunque cosi come li ho io non toccano da nessuna parte, mentre il tubo originale toccava il faro destro

markko88
09/07/2009, 08:21
E il raccordo sulla pompa non deve avere un angolo maggiore, sui 75- 90 gradi??

jimmy27
09/07/2009, 08:58
E il raccordo sulla pompa non deve avere un angolo maggiore, sui 75- 90 gradi??

dipende, io ho fatto varie prove e con il raccordo da 90 gradi i tubi sparavano in fuori, come ti ho detto la scleta non è facile, andrebbero provati ma di solito i ricambisti non li hanno li da provare cosi devi fare delle simulazioni.
Come ti ho detto non è facile :dry:

votantonio
09/07/2009, 09:28
dipende, io ho fatto varie prove e con il raccordo da 90 gradi i tubi sparavano in fuori, come ti ho detto la scleta non è facile, andrebbero provati ma di solito i ricambisti non li hanno li da provare cosi devi fare delle simulazioni.
Come ti ho detto non è facile :dry:

Ti posso solo dire che io ho messo su una pompa della street R ma i tubi della R non vanno assolutamente bene sulla N in quanto è diverso l'attacco alle pinze!
Fatti fare un tubo ad hoc che è mille volte meglio