Visualizza Versione Completa : x tutti e sopratutto sprintisti
come già segnalato in altro post domenica scorsa ho nuovamente sdraiato la Lady..... il risultato fortunatamente è di poco conto visto che ci siamo avvinghiati dallo stesso lato della passata "esibizione" però..... mi sono accorto che il semimanubrio sinistro è un pizzico "spostato" rispetto a prima e ciò lo vedo, a guardar bene, anche a occhio (certo se uno non sa niente penso che non se ne accorgerebbe) ed in più un paio di segni particolari del tipo ....: a spegnimento della moto per mettere il bloccasterzo devo smuovere lo sterzo xkè la chiave non riesce a girare del tutto (trova proprio un "muro"), in piega, anche leggera, in effetti "sentivo" qualcosa di diverso ma davo la colpa alla mia paranoia ed al fatto che, comunque, la leva frizione un po piegata lo è e magari mi lasciavo condizionare.... ma in genere, al contrario delle due dita sul frano sempre, la leva frizione la uso e poi la lascio stare... per cui la domanda è questa.... se io smollo le due bugole poste alla base del semimanubrio, dandogli un minimo di spinta dal lato giusto.... potrebbe tornare in giusta posizione o è meglio lasciar fare a chi di mestier?... o è meglio lasciar proprio stare del tutto e abituarmi alla nuova situazione?
ok.... allora mi rispondo da solo....
alle 18,00 -complice l'essere solo in ufficio- non ho più resistito, ho vinto la mia reticenza al "fai da te" (x non inguaiare peggio la situazione) ho cercato nelle chiavi iin dotazione la brugola giusta, ho smollato quanto basta le du brugolette sopra più quella laterale ed ho riposizionato il semimanubrio (stando seduto sulla sella) x come mi sembrava più simile al gemello, ho riserrato il tutto tanto da scendere e serrare il più possibile e me ne sono andato in collina a far due curve.... il risultato mi sembra buono... non mi ha dato sensazioni strane.... e tornando a casetta, felice x non aver peggiorato la situazione, mi son fermato dal mio meccanico e gli ho "ordinato" il pignone a 18 denti..... lampissimi gente!
TIGRE SIBERIANA
10/07/2009, 00:55
ok.... allora mi rispondo da solo....
alle 18,00 -complice l'essere solo in ufficio- non ho più resistito, ho vinto la mia reticenza al "fai da te" (x non inguaiare peggio la situazione) ho cercato nelle chiavi iin dotazione la brugola giusta, ho smollato quanto basta le du brugolette sopra più quella laterale ed ho riposizionato il semimanubrio (stando seduto sulla sella) x come mi sembrava più simile al gemello, ho riserrato il tutto tanto da scendere e serrare il più possibile e me ne sono andato in collina a far due curve.... il risultato mi sembra buono... non mi ha dato sensazioni strane.... e tornando a casetta, felice x non aver peggiorato la situazione, mi son fermato dal mio meccanico e gli ho "ordinato" il pignone a 18 denti..... lampissimi gente!
x la serie fatti una domanda e datti una risposta:biggrin3:
Brandhauer
10/07/2009, 17:08
:coool:pig da 18! bella Niko!
TIGRE SIBERIANA
10/07/2009, 19:19
niko..
prima di ordinare il pignone hai chiesto al tuo meccanico di fiducia se la tua moto monta il sensore della velocità proprio sul pignone?
Se lo monta lì e vai a cambiare numero dei denti del pignone la strumentazione ti riporterà una velocità non veritiera, quindi ti potrebbe diventare difficile regolarti sulla tua velocità effettiva, in quel caso gli autovelox ti faranno.... :piango_a_dirotto:
Informati perchè sulla mia tiger il sensore è proprio sul pignone e quindi sono andato a sostituire la corona, prendendone una con 2 denti in più:biggrin3:
ciao
da quel che ricordo anche sulla sprint il sensore velocità è sul pignone... mi sono già attrezza per appiccicare da quelche parte il nav sat tt rigorosamente crack x avere così la velocità effettiva..... almeno x quando vado fuori porta, in città.... c'ho 1800 metri casa/lavoro.... da fredda è più facile che scenda in folle piuttosto che tirare un po.....
calimero
10/07/2009, 21:17
Prova a chiedere al tuo meccanico se è possibie accordare il tachimetro al nuovo rapporto della trasmissione finale con lo strumento che accoppiano alla presa diagnostica, in teoria si dovrebbe potrer fare :wink_:
...il mio meccanico è piccolino.... un so mia se ha una qualsiasi presa dignostica.... comunque quando arriva il pignone glielo chiedo!!! anche xkè non ho ancora ide di dove attaccare il QTeck 2020.....poi col mio vizietto di "accarttocciarci" assieme appassionatamente mi sa che durerebbe poco..... e visto che un c'è mai il 2 senza il 3.....
leggo ora e ti rispondo...
per il semi manubrio hai già fatto e fatto bene. bravo
per il pignone , col 18 denti segnerai 10 km in più netti che aggiunti ai dieci di scarto del 19 rispetto al gps fanno più venti. ( e la sprint toccherà i 270 orari indicati ehheeheheh)
la presa diagnostica è nel cassetto della carena, ma non so se da lì si può ritarare i tachimetro e comunque te lo può fare solo chi ha lo strumeto triumph dedicato.
posso infine consigliarit di non montare il 18?
io l'ho fatto per via dello scarico aperto e per il fatto che ci sono andato in pista a binetto (pista molto corta) ma alla fine su strada mi rompo un po'
a velocità turistica 150-160, sentire il motore più alto di giri mi da fastidio, oltre al fatto che mi sembra consumi di più( ma quello può essere anche per la diversa mappatura per lo scarico aperto)
per la posizione del gps al centro, davanti al blocchetto, attacalo ad un semimanubrio
ciao Orca! io mi sono deciso (ma terrò il pignone originale caso mai volessi tornare indietr...) xkè voglio accorciare i rapporti e non dover entrare nei tornanti in 1a!!!
finora la 2a la sento un po troppo lunga ed in 1a quando apro mi porta un po troppo "fuori" tenuto anche conto che non sono certo un pilota e che sicuramente sbaglio sia l'approccio che la percorrenza e di conseguenza l'uscita...(e che bella figura) ma che sono anche sempre zavorrato e quindi guida turistica anche nelle curve, mi son deciso a cambiare e vedere come va...
per l'autostrada ...cerco di farne il meno possibile (anche se quest'estate ne mangerò parecchia) quindi tirerò le somme a metà settembre.....
oggi o domani vedo se riesco a posizionare bene il gps dove mi dici te!
ma da ieri mi si pone un piccolo altro problemino.... il cambio..... mi è diventato così tanto duro e (direi così tanto non lubrificato...) da risultarmi difficile baccare la folle da fermo! in movimento lo sento che si è indurito ma le marce entrano tranquillamente.... il problema si pone appunto a cercar la folle da fermo tanto che il più delle volte la metto prima di fermarmi oppure spengo e tengo la prima direttamente e quindi già pronto a ripartire.... ma la cosa non mi piace....
oramai il pignone è ordinato e quindi lo proverò e in quell'occasione farò dare un controllatina generale alla Lady anche se l'ho tagliandata solo 1.300 km fa.... ma la cosa un mi piace molto....
lampsss
Brandhauer
11/07/2009, 12:31
forse posso aiutarti io, stavolta:
-il "cambio indurito", specie per trovare la folle, è un problemino che mi è capitato quando avevo sdraiato l'RS. Non una gran botta, infatti non avevo rigato nulla nè rotto alcunchè tranne... la leva del cambio che, appunto, s'era un poco piegata verso l'interno. Il Mecc Uff l'aveva raddrizzata e, nella stessa occasione, era "andato a posto" anche il problemino (ma, sincero non so cosa e se avesse fatto qlcs al cambio stesso, oltre la leva).
Certo il cambio RS 955 è diverso ma credo che qlcs c'entrino le 2/3 sdraiate di cui purtroppo ci hai parlato.
-sono davvero prossimo al tagliando 10k: dice il Mecc che un pò di additivo rende il cambio davvero più morbido (non che il mio sia poi così ostico ma, ammetto, a freddo e a davvero caldo, a volte sfolla tra 4 e 5 o tra 5 e 6) e molte testimonianze del forum attestano proprio questo. Ti dirò;
-ti dirò pure dell'olio forcelle: acceterò il consiglio di sostituirlo con uno un poco più denso.
calimero
11/07/2009, 12:52
Io se volessi accorciare i rapporti inizierei con uno o due denti di corona in più, oltre ad essere meno drastico il cambiamento fai soffrire meno la catena.
Non dovesse bastare rimetterei la corona originale e "toglierei" un dente al pignone.
Se il tuo problema è il régime troppo basso nei tornanti stretti c'è un piccolo trucco: vai più forte :laugh2::laugh2::laugh2:
(scherzo...)
ciao Orca! io mi sono deciso (ma terrò il pignone originale caso mai volessi tornare indietr...) xkè voglio accorciare i rapporti e non dover entrare nei tornanti in 1a!!!
finora la 2a la sento un po troppo lunga ed in 1a quando apro mi porta un po troppo "fuori" tenuto anche conto che non sono certo un pilota e che sicuramente sbaglio sia l'approccio che la percorrenza e di conseguenza l'uscita...(e che bella figura) ma che sono anche sempre zavorrato e quindi guida turistica anche nelle curve, mi son deciso a cambiare e vedere come va...
per l'autostrada ...cerco di farne il meno possibile (anche se quest'estate ne mangerò parecchia) quindi tirerò le somme a metà settembre.....
oggi o domani vedo se riesco a posizionare bene il gps dove mi dici te!
ma da ieri mi si pone un piccolo altro problemino.... il cambio..... mi è diventato così tanto duro e (direi così tanto non lubrificato...) da risultarmi difficile baccare la folle da fermo! in movimento lo sento che si è indurito ma le marce entrano tranquillamente.... il problema si pone appunto a cercar la folle da fermo tanto che il più delle volte la metto prima di fermarmi oppure spengo e tengo la prima direttamente e quindi già pronto a ripartire.... ma la cosa non mi piace....
oramai il pignone è ordinato e quindi lo proverò e in quell'occasione farò dare un controllatina generale alla Lady anche se l'ho tagliandata solo 1.300 km fa.... ma la cosa un mi piace molto....
lampsss
cambia l'olio....ed il cambio ritorna burro...degli additivi non mi fido tanto IMHO
per il pignone ok....
se monti denti di corna in più devi allungare la catena, meglio il pignone:wink_:
azzzz.... (ci avevo pensato anch'io....) ma il cambio l'ho fatoo al tagliando (10.700 Km) mo ne ho 12.000 e qualcosa....vuol dire che mi hanno messo acqua al posto dell'olio??!!!?? mi viene difficile pensarlo xkè ho tagliandato a brescia quindi voglio pensare che mi abbia messo l'olio di sempre.... c'è da dire che domenica scorsa ho messo il cambio un po alla frusta (per la prima volta....) e infatti ho "conosciuto" personalmente tutto ciò che di male avevo già letto qui sopra sul cambio triumph.......
per il pignone infatti preferisco non toccar la corona x non toccar la catena (che tra l'altro costicchia pure!) poi posso sempre fare il cambio al volo.... so di fare autostrada= pignone 19.... per la mia normalità = pignone 18...
Se il tuo problema è il régime troppo basso nei tornanti stretti c'è un piccolo trucco: vai più forte :laugh2::laugh2::laugh2:
(scherzo...)
...ridendo e scherzando si dice sempre la verità (anche quando si è inca@@#@#@@#zzati ma in quell'occasione si dice più brutalmente) mio caro Cico ci hai azzeccato!!! io tirerei anche un po su il regime di giri motore (sebbene ciò comporti sicuramente un certo battito in testa [non del motore ma della zavorra sulla mia testa]) è che, quando penso di farlo, parte subito una fitta al portafoglio prima ancora di pensare alle eventuali ossa rotte dovesse mai :ph34r: succedere un patatrac..... e il tutto è collegato.... parte la fitta e automaticamente si chiude la manopola del gas.....
lampsssss
Cesare-Skabry
12/07/2009, 19:16
Una buona sera a Voi banda di Monellacci.....:tongue: .
Sulla mia nove cinqe cinque i ho montato il pignone da 18, scarico GPR, filtro BMC rimappata candele nuove e 20.000 Km sulle ruote ( :biggrin3: ) prove ripetute con più Speed 1050 di risposta del motore, totale risultato...... tutte sono rimaste dietro,
fantastica molto più fluida qualche volta anche un pochino cattivella,
picevole decisamente piacevole in sesta a 80 Km h riprende che è una meraviglia.
Consumi mediamente fà oltre i 17,5 km l. il 19 non lo rimonto più. :biggrin3:
P.S. in sesta i 130 Kmh li fà a 4900 giri minuto contro i 4600 con il 19 , ma poi cosa cavolo me ne faccio dei 250 kmh ?
cicciomito
12/07/2009, 22:15
Ciao ragazzi, anch'io vorrei dire la mia...
per quanto riguarda il pignone, anch'io ho montato il 18 denti, scarico aperto Triumph ed ovviamente rimappato la centralina a dovere....
sembra un'altra moto!!!
ma adesso leggo fattore conta km.... caxxo non lo sapevo, domani corro in officina!!! ci deve essere una soluzione perchè non voglio litigare con gli autovelox o con il conta km...
Cambio duro???
Ogni qual volta che piego la moto più del dovuto....
il cambio si irrigidisce , ovvero le marce entrano tutte ma non il folle!!
poco dopo camminandoci un pò si rimette a posto, credo sia un problema di olio, ma non di qualità bens' il fatto che in base all'inclinazione della moto non giunga abbastanza olio al cambio... (credo..)
Inoltre vi do una news..
ho montato le tokiko a 6 pistoncini.... ragazzi ve le consiglio!!!!
adesso si che riesco a fermarmi!!!:laugh2:
Però è anche il momento di una news più brutta!!!
ho preso venerdì la moto in officina dopo un mese di stop..
a causa di cosa?? non lo immaginereste mai....
prendo una buca anzi un cratere... e si spezza il bullone che regge la basculante del motore...
risultato??
la bimba si chiude su se stessa! lo scarico si poggia sulla ruota posteriore danneggiando anche il telaietto!!!
ma non finisce qui!!!
dopo miliardi di bestemmie....
prendo il bullone e mi rendo conto che era spezzato giàda tempo...
mi spiego meglio!!!
la parte spezzata era arruginita, quindi vuol dire che stavo camminando con mezzo bullone già da tempo!!!
sentivo qualcosa che non andava, tipo vedevo il posteriore poco più basso esattamente di un cm perchè misurato, rispetto ad altra sprint...
superati i 180 km/h iniziavano le danze....
Ovviamento stavo andando in officina , ma non ci sono arrivato...
dopo miliardi di bestemmie mi sono reso conto che quella buca mi è servita a ritornare a casa..:cry:
e pensare che sino ad una curva prima ero con una ruota....
morale della favola...
andate a controllare, non voglio allarmarvi, ma vi è anche un richiamao in merito...
ma difetta!!!
Diabolico_Vendicatore
13/07/2009, 09:18
di quale bullone parli? puoi postare na foto?
(da Cicciomito)
Cambio duro???
poco dopo camminandoci un pò si rimette a posto, credo sia un problema di olio, ma non di qualità bens' il fatto che in base all'inclinazione della moto non giunga abbastanza olio al cambio... (credo..)
_________
si d'accordo.... ma in una settimana di casa/lavoro possibile che l'olio motopre non sia ritornato tutto al "posto giusto" ed il cambio quindi abbia ripreso la "normale" morbidezza?!?....
Ho telefonato giusto ora su a brescia in officina e mi hanno confermato che il cambio olio e filtro olio è stato regolarmente fatto come da libretto uso e manutenzione (ne ero convinto ma chiedere non guasta mai!) ...se Ciccio ci azzecca allora è da aggiungere un po d'olio ....io quasi quasi ci provo....
cicciomito
13/07/2009, 11:08
di quale bullone parli? puoi postare na foto?
lo faro' al più resto, e vi diro' anche l'ammontare dello scherzetto!!
si d'accordo.... ma in una settimana di casa/lavoro possibile che l'olio motopre non sia ritornato tutto al "posto giusto" ed il cambio quindi abbia ripreso la "normale" morbidezza?!?....
Ho telefonato giusto ora su a brescia in officina e mi hanno confermato che il cambio olio e filtro olio è stato regolarmente fatto come da libretto uso e manutenzione (ne ero convinto ma chiedere non guasta mai!) ...se Ciccio ci azzecca allora è da aggiungere un po d'olio ....io quasi quasi ci provo....[/QUOTE]
beh... effettivamente una settimana di andare e vieni... è molto ma molto strano..!!
nella mia come ti ho già detto si risolveva il tutto dopo una mezzoretta...
ma che olio usi????
allora.... come dicevo stamani ho chiamato l'officina a brescia ed ho chiesto lumi... per Cicciomito... non ho chiesto che olio hanno messo xkè credo che usino quello segnato sul libretto ...trattandosi di ufficiali... però, e questo non l'ho scritto nel post precedente in quanto io stesso ero un pochettino scettico, stamani mi hanno consugliato di regolare il cavo frizione.... (premetto che a me piace che stacchi subito e sopratutto che la leva sia "morbida" all'uso x cui la tengo col cavo (penso) abbastanza "tirato".... (se tanto mi da tanto.... più tiro il cavo frizione e più la leva si ammorbidisce e si innesta prima la marcia... [o no...!?!]) comunque ho cambiato un po l'impostazione ed ho, adesso, la leva un pizzico più dura da usare, un po meno gioco e la marcia che si innesta un po dopo rispetto alla mia abitudine.... ma il cambio è tornato ad essere bello morbido all'inserimento della marcia!!! e tanto mi basta.... ora cercherò il giusto compromesso tra quello che "vuole" la Lady e quello che voglio io....
ora mi controllo meglio la storia del bullone!!! stamane ho già fatto un controllo sulla pagina dei richiami ma sul mio telaio non risulta nulla, comunque appena mi arriva ilpignone dico al mecca di smontare il tutto ed andare a vedere!!!! ...meglio prevenire che curare!!
mi sono dimenticato di una cosa che mi era successa...appena presa la moto la leva del cambio era dura, poi al tagliando me la allentarono e regolarono il tirante meglio... fattela controllare, visto che gli hai dato due botte
Ciao ragazzi, anch'io vorrei dire la mia...
per quanto riguarda il pignone, anch'io ho montato il 18 denti, scarico aperto Triumph ed ovviamente rimappato la centralina a dovere....
sembra un'altra moto!!!
ma adesso leggo fattore conta km.... caxxo non lo sapevo, domani corro in officina!!! ci deve essere una soluzione perchè non voglio litigare con gli autovelox o con il conta km...
Cambio duro???
Inoltre vi do una news..
ho montato le tokiko a 6 pistoncini.... ragazzi ve le consiglio!!!!
adesso si che riesco a fermarmi!!!:laugh2:
Però è anche il momento di una news più brutta!!!
ho preso venerdì la moto in officina dopo un mese di stop..
a causa di cosa?? non lo immaginereste mai....
prendo una buca anzi un cratere... e si spezza il bullone che regge la basculante del motore...
risultato??
la bimba si chiude su se stessa! lo scarico si poggia sulla ruota posteriore danneggiando anche il telaietto!!!
ma non finisce qui!!!
dopo miliardi di bestemmie....
prendo il bullone e mi rendo conto che era spezzato giàda tempo...
mi spiego meglio!!!
la parte spezzata era arruginita, quindi vuol dire che stavo camminando con mezzo bullone già da tempo!!!
sentivo qualcosa che non andava, tipo vedevo il posteriore poco più basso esattamente di un cm perchè misurato, rispetto ad altra sprint...
superati i 180 km/h iniziavano le danze....
Ovviamento stavo andando in officina , ma non ci sono arrivato...
dopo miliardi di bestemmie mi sono reso conto che quella buca mi è servita a ritornare a casa..:cry:
e pensare che sino ad una curva prima ero con una ruota....
morale della favola...
andate a controllare, non voglio allarmarvi, ma vi è anche un richiamao in merito...
ma difetta!!!
per le tokiko...ve l'avevo detto!
per il bullone tranciato: avevi fatto il richiamo del forcellone?
si un controllo è d'obbligo oramai!!!
per il bullone di cui a Cicciomito vuoi dire che c'era un richiamo ufficiale... quindi se sul mio telaio non risulta nulla potrei stare relativamente tranquillo?....
cicciomito
13/07/2009, 18:37
Allora...
appena rientrato dall'officina...:
le tokiko al momento mi creano un po' di fastidio solo rumorso in frenata..
che al dire del mecc non è per nulla preoccupante, si devono assestare ed pure dovuto agli anelli di congiunzione del disco...
per quanto riguarda la frizione...
oltre a regolare il tirnte del filo, c'è una rotella numerata sulla leva che puoi giostrare...
io la ho sul 2!
Invece ho chiesto per il probema che ho letto oggi "sensore conta km al pignone"
beh... il meccanico mi ha assicurato e mostrato che il sensore è ad un ingranaggio del cambio, e quindi il pignone non entra in gioco, dando sempre la "giusta" velocità..(ovviamente c'è sempre lo scarto con il gps..)
ma per quanto riguarda il nostro conta Km, non ci sono problemi...
e se ce ne dovessero essere, il pignone più piccolo dovrebbe far vedere una velocità maggiore, quindi potrebbe servire da deterrente con i velox...
comunque la mia è una 2005!
calimero
13/07/2009, 21:02
...
Invece ho chiesto per il probema che ho letto oggi "sensore conta km al pignone"
beh... il meccanico mi ha assicurato e mostrato che il sensore è ad un ingranaggio del cambio, e quindi il pignone non entra in gioco, dando sempre la "giusta" velocità..(ovviamente c'è sempre lo scarto con il gps..)
e se ce ne dovessero essere, il pignone più piccolo dovrebbe far vedere una velocità maggiore, quindi potrebbe servire da deterrente con i velox...
Come dicevano i Trettrè:
JCNO_ZAHfR8
Abbi pazienza ma se cambi qualcosa a valle del sensore come fa (il sensore) a "saperlo"?!?!?! :wacko::wacko::wacko:
Allora...
cambia meccanico......
la moto col pignone da 19 segnava 120 mentre faceva dal gps 110
col pignone da 18 segna 120 e fa da gps 100.
coi velox stai tranquillo ma il tuo meccanico è una sega....
piuttosto controlla che la moto abbia fatto il richiamo per il fulcro del monobraccio
cicciomito
14/07/2009, 10:55
cambia meccanico......
piuttosto controlla che la moto abbia fatto il richiamo per il fulcro del monobraccio
sono iù o meno daccordo cn te...
ma se vai a vedere dov'è il sensore, non è proprio sul pignone ma arretrato sul carterino del cambio...
per quanto riguarda il fulcro, si richiamo fatto, ma evidentemente qualcosa non va lo stesso!
comunque adesso ho cambiato tutto vedremo cosa succede tra qualche migliaio di km....
Come dicevano i Trettrè:
JCNO_ZAHfR8
Abbi pazienza ma se cambi qualcosa a valle del sensore come fa (il sensore) a "saperlo"?!?!?! :wacko::wacko::wacko:
sono daccordo!!
ma non sono io il mecc...
più tosto perchè non cerchiamo qualche manuale tecnico in merito????
P.S. ho visto le foto della tua moto in vendita, mi spieghi che zaino al serbatoio monti???
se non erro anche nel tuo non attaccano le calamite???
calimero
14/07/2009, 22:03
...
sono daccordo!!
ma non sono io il mecc...
più tosto perchè non cerchiamo qualche manuale tecnico in merito????
P.S. ho visto le foto della tua moto in vendita, mi spieghi che zaino al serbatoio monti???
Ora provo a spiegarti cosa succede, prendo i dati relativi alla Tiger che quelli della Sprint non li ho... :cry::cry::cry:
Supponendo che il pignone ruoti a 1.000 giri/', con un rapporto di trasmissione (pignone/corona) 18/44 la ruota posteriore girerà a 1.000X18/44=409.09 giri/' corrispondenti a 48.53 km/h (supponendo la circonferenza nominale della gomma posteriore di 1.977,57mm).
Se cambiamo il pignone con uno a 17 denti avremo (sempre col pignone a 1.000giri/'): 1.000X17/44=386.36giri/' della ruota = 45.84km/h ma il sensore continuerà a leggere i 1.000giri/' del pignone e li interpreterà sempre come 48.53km/h a meno che non gli si "faccia sapere" dell'avvenuta modifica.
Non sono sicuro si possa fare con lo strumento in dotazione alle officine Triumph, ma mi sembra strano non si possa visto che il Tune Boy lo permette.
In alternativa esistono in commercio degli aggeggi elettronici che correggono il dato in entrata alla centralina.
In buona sostanza o il tuo meccanico ne sa meno di me (quindi meno di ZERO!!!) o ti ha "licenziato" che aveva altro da fare :wacko::wacko::wacko:
...
:noooo::noooo::noooo: Chi? Come? Dove? Quando? :blink::blink::blink:
Ho messo in vendita una borsa da serbatoio, non la moto!!! :tongue:
Sinceramente non ti so dire che modello sia la borsa che sto usando, l'ho comprata nel '96 per 4 soldi ma funziona ancora benissimo e ha le dimensioni perfette per la Tiger (che ha il serbatoio in metallo).
se dici a me , monto la j-bag della joker sistem, intecambiabile con un j-ovo per i giretti cittadini
reg156k1
15/07/2009, 21:29
cambia meccanico......
quoto 100%
o cambi meccanico o il tuo meccanico deve cambiare spacciatore:biggrin3::biggrin3:
cicciomito
16/07/2009, 19:18
A proposito di tokiko a 6 pistoncini che ho montato, (il meccanico sempre lo stesso)... fanno uno strano rumore inm frenata, mi è stato risposto che sono gli anelli di congiunzione del disco:wacko:
e comunque è conce Triumph....
ecco il danno!!!
[img=http://img139.imageshack.us/img139/1821/immagine23.jpg] (http://img139.imageshack.us/i/immagine23.jpg/)
la mie pinze fan rumore solo quando si consumano le pastiglie...
ma le pinze nere? , o hai adattato le oro?
ps non vedo l'immagine
cicciomito
17/07/2009, 23:10
la mie pinze fan rumore solo quando si consumano le pastiglie...
ma le pinze nere? , o hai adattato le oro?
ps non vedo l'immagine
Oro, quelle oro....
http://img504.imageshack.us/img504/8830/immaginerhd.jpg (http://img504.imageshack.us/i/immaginerhd.jpg/)
come hai fatto? messo distanziali? perchè a me le oro non andavano bene, le nere invece erano a sostituzione immediata.
se hai messo distanziali può essere che sia per quello che le pastiglie non lavorino bene e quindi fanno rumore
cicciomito
20/07/2009, 22:53
come hai fatto? messo distanziali? perchè a me le oro non andavano bene, le nere invece erano a sostituzione immediata.
se hai messo distanziali può essere che sia per quello che le pastiglie non lavorino bene e quindi fanno rumore
nessun distanziale, prese e montate...
corrispondono perfettamente o quasi...
c'è solo questo rumore fastidioso..
ma la frenata è dir poco impeccabile!!
irrerafoto
21/07/2009, 00:09
Raga, sto pensando pure io di mettere le Tokiko, ma dove bisogna cercarle e quanto le fanno pagare di solito? Poi si devono cambiare anche i tubi o vanno bene quelli originali? Ovviamente uno si trova a ballare e mette quelli in treccia, ma per diluire la spesa in due parti magari ci si arrangia un paio di mesi...
Infine una domanda di pura ignorantitudine: direi che sei pistoncini vogliono un pò di olio in più di quattro per muoversi, la pompa originale va bene o diventa insufficiente?
le cerchi usate da un rottamaio... prezzo circa 160 la coppia.
i tubi van bene gli originali, già in treccia, ma con una 80 di euro metti i tubi diretti.
l'olio lo cambi e quando è piena la vaschetta ti fermi.
la pompa originale va bene, ma siccome chiederai sempre di più monterai una radiale,non nissin...
cicciomito
24/07/2009, 22:26
:laugh2:
i tubi van bene gli originali, già in treccia, ma con una 80 di euro metti i tubi diretti.
la pompa originale va bene, ma siccome chiederai sempre di più monterai una radiale,non nissin...
Uno specialista!!! :wink_:
comunque ribbadisco che le sei pistoncini hanno si un'ottima frenata ma al momento ho dei strani rumori anche se sino ad ora non ho acusato alcun problem..
i rumori vi assicuro che non sono le pasticche bensì gli anelli di congiunzione dei dischi...( non so il termine tecnico)
il rumore che sento io è paragonabile ad un pezzo di plastica che tocca il cerchione ed ogni volta che urta i raggi lo senti sbattere, quindi più aumenti la velocità...
comunque il rumore lo fa solo quando pinzo, o vado piano...
poi forse non lo sento...
inoltre a proposito del pignone corto, penso proprio che lo togliero' o cercherò un'altra mappatura, bellissima, prontissima ma troppo corta ed alta di giri, di 6a sembra di essere di terza!!!:laugh2:
irrerafoto
26/07/2009, 21:30
Orca, approfitto della tua competenza. Stai dicendo che la moto monta già di suo i tubi in treccia metallica? Sarebbe cosa buona e giusta, quindi non vale la pena cambiarli con i tubi strafighi che si vendono in giro... ma cosa sono i tubi diretti che dici tu?
la sprint ha i tubi treccia di serie....
io ho messo due tubi diretti che vanno singolarmente dalla pompa alle pinze eliminando il ponte che di serie, ovvero il tubo che porta l'olio dalla pinza destra a quella sinistra.