PDA

Visualizza Versione Completa : Moto caduta, mi serve un aiuto



pol
08/07/2009, 16:47
Lunedì decido di andare al lavoro in moto (non lo faccio mai), così in serata al rientra sarei passato al lavaggio per una pulitina.
A pranzo rientro a casa, metto la moto sul cavalletto per chiudere il cancello, ed un sinistro rumore mi fa pensare al peggio. La moto è caduta....(che pirla che sono)
Avrò urlato NO per almeno 5-6 volte.
I danni sono lievi grattatina leva frizione, terminale manubrio (fatto da me, quindi nessun problema) ma il peggio è la grattugiata al carter lato sinistro.
L'aiuto che mi serve è per avere qualche notizia sul tipo di vernice da usare per il carter.
Un mio amico che ha un'ottima carrozzeria non ha trovato nulla che resista alla temperatura per il carter.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi.
Magari la soluzione migliore è cambiare la parte dannegiata?
Grazie achiunque possa aiutarmi

Uzz
08/07/2009, 16:57
bomboletta di nero per alte temperature... :wink_:

Sam il Cinghio
08/07/2009, 17:06
Caspita... hai l'amico con l'OTTIMA CARROZZERIA e non ha saputo aiutarti?

Io una volta avevo verniciato un carter con una bomboletta di nero termico (come suggerito da Uzz) presa a Castorama...

Teomotard
08/07/2009, 17:06
bomboletta di nero per alte temperature... :wink_:

UZZ il magnifico
q8

Space-Ace
08/07/2009, 17:06
io ho usato un comune colore per ritocchi per carrozzeria...

funziona bene,visto che è ancora lì...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
poi dipende dall'entità del danno,il mio era piccolo...circa 5 cm x 2

maurino
08/07/2009, 17:53
già che se ne parla qui ne approfitto...a seguito dell'incidente di maggio ho il serbatoio un pelo graffiato (sarà 1 max 2 cm x 0,5, proprio una robina) sullo "spigolo" destro, cosa ci potrei mettere per evitare che si veda in maniera vistosa? non mi interessa una cosa rifinita al massimo, ma giusto un piccolo ritocco

fearless
08/07/2009, 18:04
Lunedì decido di andare al lavoro in moto (non lo faccio mai), così in serata al rientra sarei passato al lavaggio per una pulitina.
A pranzo rientro a casa, metto la moto sul cavalletto per chiudere il cancello, ed un sinistro rumore mi fa pensare al peggio. La moto è caduta....(che pirla che sono)
Avrò urlato NO per almeno 5-6 volte.
I danni sono lievi grattatina leva frizione, terminale manubrio (fatto da me, quindi nessun problema) ma il peggio è la grattugiata al carter lato sinistro.
L'aiuto che mi serve è per avere qualche notizia sul tipo di vernice da usare per il carter.
Un mio amico che ha un'ottima carrozzeria non ha trovato nulla che resista alla temperatura per il carter.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi.
Magari la soluzione migliore è cambiare la parte dannegiata?
Grazie achiunque possa aiutarmi

io ho dovuto verniciare ambo le parti per stronzate simili...e il mio carrozziere nn ha avuto alcun problema con la vernice.

magari glielo chiedo.

MR-T
08/07/2009, 18:27
mi spiace....:(

Gnolo
08/07/2009, 19:22
Che sfiga

pol
08/07/2009, 23:26
I graffi sono belli sostanziosi, quindi la bomboletta non basta. Il carrozziere ha cercato una vernice termoresistente, visto che il carter ad una novantina di gradi ci arriva, perchè teme che la normale vernice non resista, ma i suoi fornitori non trattano questo prodotto, forse anche la zona è sfigata (trieste) ed i fornitori di vernici sono scarsi.. Grazie fearless1972, magari se puoi chiedergli che tipo di vernice ha usato, se termoresistente o normale.
Grazie a tutti

ianez72
09/07/2009, 07:34
bomboletta di nero per alte temperature... :wink_:

se i graffi sono profondi un velo di stucco:w00t:

Sam il Cinghio
09/07/2009, 07:43
I graffi sono belli sostanziosi, quindi la bomboletta non basta.

??? :blink::wacko::biggrin3:

I graffi equivalgono a materiale mancante... grattato via dal carter.
Se sono 'sostanziosi', insomma profondi... come ti ha giustamente suggerito Ianez72 dei prima ripristinare il materiale mancante con stucco: io in questi casi utilizzo quello che si chiama 'acciaio liquido', si tratta di un bicomponente che puoi trovare comunemente presso ferramenta, anche il banale Castorama.
Buono quello della Bison.

Dopo aver applicato a spatola l'acciaio liquido, e dopo aver carteggiato (dopo essicazione ovviamente) per ripristinare la superficie liscia come in origine, a questo punto puoi verniciare.

Come gia' detto il nero termico si trova abbastanza facilmente in bomboletta, non ricordo a che temperature puo' arrivare il carter ma non eccessivamente alte... mi pare intorno ai 200-300 gradi (molto meno degli scarichi per intenderci).

Chiaro che una verniciatura piu' professionale ha maggiori garanzie di durata, piu' che altro perche' fatta con attrezzature adeguate ed il velo di vernice applicato e' meno sottile e delicato di quello dato a bomboletta.
Ma, ripeto, anni fa verniciai un carter Ktm con una bomboletta e non ho mai avuto bisogno di ritoccare il lavoro :wink_: