PDA

Visualizza Versione Completa : Frecce...ma la finirò mai?

Lowkick
08/07/2009, 18:20
mi sento assai rimbambito ma ho bisogno di un consiglio...
un paio di mesi fa ho messo sullo scrambler le frecce oval cromate.
A parte il lavoraccio (le ho montate sul fanale originale che mi piace) , appena finito il lavoro mi sono detto "bella cag...ata"
Insomma non mi piacevano.
Decido allora di rimettere le posteriori originali e anteriori due frecce nere normalissime, in attesa che passi l'estate e che mi possa dedicare con calma al lavoro .
tutto ok se non fosse che dopo 3 giorni una delle frecce anteriori comincia a fare le bizze: dopo 10 minuti che vado il lampeggio posteriore accelera e quello anteriore si spegne. Spengo la moto , riaccendo dopo un po' e tutto normale: passano 10 minuti e riprendono le bizze..
Non essendo a led non credo sia un problema di resistenze.
Qualche consiglio? butto tutto e mi prendo altre frecce? consigli su quali? (non sono male le "milano" su cafè twin)
Abbiate pazienza :cry::cry:

Sam il Cinghio
08/07/2009, 18:22
Il lampeggio di una delle due accelera perche' l'altra si spegne, quindi consideralo "normale".
Devi capire perche' una delle due si spegne: e' sempre la stessa quella che si spegne?

Onda calabra
08/07/2009, 20:50
hai per caso invertito i cavi?

vecchiostile
08/07/2009, 22:26
Mi sono ripromesso di comprare le
ultime frecce sulla mia bonny :cry:
cosa ne pensi delle bullet big ?

Per il prblema alle frecce, penso sia solo un problema
di contatto :wink_:

Lowkick
09/07/2009, 10:31
Il lampeggio di una delle due accelera perche' l'altra si spegne, quindi consideralo "normale".
Devi capire perche' una delle due si spegne: e' sempre la stessa quella che si spegne?

Quella che si spegne e che lampeggia irregolarmente è sempre la stessa.
Stamattina ho provato a tirare un po' il filo della freccia che ho inserito nel faro e spostandolo va a posto. Credo che muovendo il manubrio alla guida si tenda il filo e si sposti. Devo cercare un modo per bloccarlo .
CMq mi sa che devo rismontare tutto un altra volta:cry:

Sam il Cinghio
09/07/2009, 10:33
Quella che si spegne e che lampeggia irregolarmente è sempre la stessa.
Stamattina ho provato a tirare un po' il filo della freccia che ho inserito nel faro e spostandolo va a posto. Credo che muovendo il manubrio alla guida si tenda il filo e si sposti. Devo cercare un modo per bloccarlo .
CMq mi sa che devo rismontare tutto un altra volta:cry:

Ti tocca: e' evidente che si tratta di un banale collegamento 'ballerino'
Suvvia... non ti crucciare :wink_:

Lowkick
09/07/2009, 11:03
Ti tocca: e' evidente che si tratta di un banale collegamento 'ballerino'
Suvvia... non ti crucciare :wink_:

Sabato tra brugole e chiavi :wink_:
domanda: come si possono fissare bene i cavetti delle frecce al cavo con i morsetti? Si infila e nastro isolante o si può fare qulacosa di meglio ?

Sam il Cinghio
09/07/2009, 11:11
domanda: come si possono fissare bene i cavetti delle frecce al cavo con i morsetti? Si infila e nastro isolante o si può fare qulacosa di meglio ?

Se non gia' presente, anzitutto io uso piccoli pezzi di tubicino in gomma (normali tubazioni per benzina o altro, del diametro minimo necessario, reperibili in ferramenta) per isolare i morsetti.

Il morsetto femmina potrebbe essere troppo largo per il maschio delle frecce aftermarket... un po' come il discorso dell'uomo lepre e della donna elefante nel Kamasutra: a questo punto con una pinza riduci (schiacci) il diametro della femmina e gli forzi dentro il maschio spingendo sempre con la pinza.
In questo modo sei sicuro che il maschio non scappi fuori.

Fabri/scrambler
09/07/2009, 12:54
Ho appena rifatto tutti i collegamenti fai da te della mia scrambler visto che aveva problemi sotto la pioggia.

Secondo me il modo migliore per un collegamento ad hoc è:
- infili su uno dei cavi una guaina termorestringente
- attorcili a mano i due cavetti di rame (insersecandoli per bene)
- saldi il collegamento con il saldatore a stagno (una piccola strisciolina)
- un pò di nastro adesivo sul contatto
- prendi la guaina termorestringente prima inserita, la posizioni sul contatto appena nastrato e con l'apposito phon scaldi la guaina.

Così facendo hai un contatto che occupa poco spazio e a prova di guado!