Visualizza Versione Completa : Caso Aldrovandi...
Vi ricordate della storia di Federico Aldrovandi, il ragazzo che fu ucciso a forza di botte da alcuni polizziotti? Beh oggi i poliziotti sono stati condannati....a soli 3 anni di reclusione. La vicenda che è avvenuta ha dei risvolti assurdi poichè innanzitutto hanno cercato in tutti i modi di parare il C*lo agli aguzzini del povero ragazzo e poi vi siete mai chiesti perchè di questo caso mediatico (a mio parere eclatante) si sia parlato pochissimo? mah.....
Per chi non sapesse la storia vi riporto al link che la spiega nel dettaglio:
Caso Aldrovandi - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Caso_Aldrovandi)
papitosky
08/07/2009, 18:27
li hanno condannati, cos'altro vuoi; ai rumeni che massacrano nelle ville li mettono nei residence
Visto che il gesto è stato compiuto da chi, anzichè uccidere dovrebbe proteggere, mi aspettavo una condanna molto più esemplare....
papitosky
08/07/2009, 18:35
Visto che il gesto è stato compiuto da chi, anzichè uccidere dovrebbe proteggere, mi aspettavo una condanna molto più esemplare....
allora prenditela con i magistrati , e lì sfondi una porta aperta
in effetti è strano se pensi che sempre oggi ad un uomo che ha rubato un pacco di wafer dal valore di 1,29 € è stato condannato alla stesso periodo,ok non era la prima volta ,ma credo o meglio spero che una vita umana valga di più di 1,29€
ANSA.it - Italia - Ruba pacco wafer: condanna a 3 anni (http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-07-08_108390552.html)
pedro_1989
08/07/2009, 18:39
li hanno condannati a 3 anni e un po' di mesi...
torniamo sempre sulla solita storia... è il sistema giudiziario che funziona male... perchè rumeno, cinese, africano o italiano che sia ognuno deve pagare per ciò che commette.
ovviamente in questo caso c'è una piccola aggravante... o NO?
le forze dell'ordine che dovrebbero TUTELARE i cittadini ed evitare lo spargimento di sangue lo pestano?!
bah
Quotone!E vogliamo parlare del caso di Raffaele Sandri,ucciso dall'agente Spaccarotella in vena di fare il cow boy? Oltretutto l'infame,oltre ad aver ammazzato un ragazzo innocente,avrebbe potuto provocare una strage di dimensioni catastrofiche se il proiettile avesse colpito un autobotte di materiale infiammabile.E dopo il fattaccio cos'e' successo? L'"agente" ha continuato il servizio...
SpeedyFra
08/07/2009, 18:40
probabilmente avranno sbagliato...e pagheranno..
MA quanti hanno ucciso poliziotti e carabinieri...e circolano liberamente per le nostre strade?
La loro vita vale di meno?
Quotone!E vogliamo parlare del caso di Raffaele Sandri,ucciso dall'agente Spaccarotella in vena di fare il cow boy? Oltretutto l'infame,oltre ad aver ammazzato un ragazzo innocente,avrebbe potuto provocare una strage di dimensioni catastrofiche se il proiettile avesse colpito un autobotte di materiale infiammabile.E dopo il fattaccio cos'e' successo? L'"agente" ha continuato il servizio...
L'agente è stato sospeso..... Beh purtroppo non possiamo vivere di ma...di se....
purtroppo....
SpeedyFra
08/07/2009, 18:43
Diciamo con i giudici...e prima ancora dei Giudici... con il LEGISLATORE!!!
MA quanti hanno ucciso poliziotti e carabinieri...e circolano liberamente per le nostre strade?
L'agente è stato sospeso..... Beh purtroppo non possiamo vivere di ma...di se....
Allora per te non conta l'aggravante che l'agente ha sparato da un autogrill dal lato opposto dell'autostrada?Complimenti...
pedro_1989
08/07/2009, 18:47
assolutamente, ci mancherebbe. Siamo tutti uguali (ART 3 Costituzione Italiana) che tutti devono rispettare (ART 54) . Si dovrebbero ristudiare la Costituzione... anche per altre questioni...
SpeedyFra
08/07/2009, 18:51
Allora per te non conta l'aggravante che l'agente ha sparato da un autogrill dal lato opposto dell'autostrada?Complimenti...
ATTENZIONE...non fraintedere le mie parole e trarre conclusioni affrettate.
Ho solo detto che l'agente è stato sospeso(TU HAI DETTO CHE E' RIMASTO IN SERVIZIO).
Inoltre ho detto che colpire con la pistola...l'autobotte con liquido infiammabile...è un caso alquanto remoto...possibile ma remoto...
In ogni caso CONDANNO IL GESTO.
assolutamente, ci mancherebbe. Siamo tutti uguali (ART 3 Costituzione Italiana) che tutti devono rispettare (ART 54) . Si dovrebbero ristudiare la Costituzione... anche per altre questioni...
Vedi qualcuno che legge quello che sono le nostre leggi e che in teoria dovrebbero essere applicate...
Di fatto...sembra che la vita di poliziotti e carabinieri valga meno di un normale cittadino.
Infatti a Giuliani morto perchè "CON UN ESTINTORE LO STAVA PALESEMENTE LANCIANDO CONTRO LA JEEP DEI CARABINIERI" ..."E POI UCCISO DALLO SPARO DEL CC" è stata intitolata la sala al parlamento.
INVECE IL CC... è stato costretto a lasciare l'arma, ed inoltre oggetto di vari sabotaggi dell'auto, incidenti gravi in statali della calabria...e gravi problemi psico-fisici.... Di questo non ne parla nessuno....
ATTENZIONE...non fraintedere le mie parole e trarre conclusioni affrettate.
Ho solo detto che l'agente è stato sospeso(TU HAI DETTO CHE E' RIMASTO IN SERVIZIO).
Inoltre ho detto che colpire con la pistola...l'autobotte con liquido infiammabile...è un caso alquanto remoto...possibile ma remoto...
In ogni caso CONDANNO IL GESTO.
Non e' stato sospeso immediatamente,per un certo periodo ha continuato il servizio...Per quanto riguarda l'autobotte,ti do ragione che sarebbe stato un caso remoto,ma e' stato un puro caso che non abbia colpito conducenti di auto o moto,con conseguenze facilmente immaginabili.
SpeedyFra
08/07/2009, 18:59
Non e' stato sospeso immediatamente,per un certo periodo ha continuato il servizio...Per quanto riguarda l'autobotte,ti do ragione che sarebbe stato un caso remoto,ma e' stato un puro caso che non abbia colpito conducenti di auto o moto,con conseguenze facilmente immaginabili.
So per certo che quando sei oggetto di procedimento penale, sei immediatamente sospeso dal servizio, fino all'esito finale dello stesso(DI SOLITO). Dopo ciò l'amministrazione a cui fai parte prenderà le sue decisioni disciplinari.
A differenza dei CC e militari in genere che gli aspetta il doppio processo...davanti la corte militare.
CONCORDO con te ...la casualità di non aver colpito altri conducenti in transito.
N.B. Comunque devo confermarti che la sospensione non è arrivata nell'immediato per "problemi di giurisprudenza del Consiglio di Stato"...cosi ha detto Mantovano alla stampa.
da cittadino non si può non avere un senso di preoccupazione quando i tutori dell'ordine uccidono un ragazzo di botte.....uomini che dovrebbero avere nervi saldi e saper gestire situazioni eventualmente complicate che si lasciano andare ad azioni simili a quelle di gruppi fuori controllo.
sono stati condannati, resta tuttavia molto discutibile la pena in quanto 3 anni tra sconti ect vuol dire fare praticamente niente.
così come quello che per un pacco di wafer viene condannato a 3 anni......
i genitori di quel ragazzo quando tra poco usciranno come niente fosse che idea si faranno della giustizia?
papitosky
08/07/2009, 19:18
Diciamo con i giudici...e prima ancora dei Giudici... con il LEGISLATORE!!!
qui dissento completamente:le leggi ci sono ma vanno applicate, non interpretate a proprio piacere; la magistratura è il potere anarchico :sick:
qui dissento completamente:le leggi ci sono ma vanno applicate, non interpretate a proprio piacere; la magistratura è il potere anarchico :sick:
non proprio...... sarebbe meglio riportare al diritto romano, come è in america....qui in italia si gioca tutto sull'interpretazione e vizi di forma.... :sick:
papitosky
08/07/2009, 19:22
non proprio...... sarebbe meglio riportare al diritto romano, come è in america....qui in italia si gioca tutto sull'interpretazione e vizi di forma.... :sick:
sempre magistratura :mad:
sempre magistratura :mad:
beh non se ne può fare a meno....sennò sai che anarchia?
papitosky
08/07/2009, 19:25
beh non se ne può fare a meno....sennò sai che anarchia?
gli anarchici sono loro :mad:
SpeedyFra
08/07/2009, 19:27
Appunto.... il PM chiede l'esercizio dell'azione penale....
Ma il giudice è quello che alla fine decide la sentenza. In ogni caso al di sopra di loro c'è il LEGISLATORE...ed è lui...che leggifera...di conseguenza il PM e i GIUDICI in base al lavoro svolto dal Legislatore cercano di applicarlo..
TI POSSO DIRE CHE:
Questa varia in base alla località dove ti trovi, il reato commesso e la mentalità del giudice..
Infatti si dice che la legge è astratta e viene applicata al caso concreto.
Inoltre come poc'anzi ho detto non c'è la certezza della pena(nel senso che non la scontano in carcere) proprio perchè ci sono altre leggi che dicono..in base a quanto è stato condannato ...se incensurato ecc...ecc.. gli dai la sospensione condizionale della pena... ovvero se commette lo stesso reato nell'arco di un tempo X ...si sconta i primi+i secondi ....
In ogni caso..io direi + carceri = detenuti in gabbia.
winter1969
08/07/2009, 19:40
W L'Itaglia
freerider3957
08/07/2009, 19:56
Ciò che sconcerta é l'assoluto silenzio mediatico!
Nessuno comunica la notizia della condanna, come se tutte le notizie in cui lo stato o i suoi servitori che non compiono il loro dovere, o abusano del loro potere non esistano!
Sembra di stare a Puffiland!
http://www.articolo21.info/8709/notizia/processo-aldrovandi-colpevole-silenzio-mediatico.html
Ciò che sconcerta é l'assoluto silenzio mediatico!
Nessuno comunica la notizia della condanna, come se tutte le notizie in cui lo stato o i suoi servitori che non compiono il loro dovere, o abusano del loro potere non esistano!
Sembra di stare a Puffiland!
Articolo 21 - Processo Aldrovandi: colpevole silenzio mediatico (http://www.articolo21.info/8709/notizia/processo-aldrovandi-colpevole-silenzio-mediatico.html)
e pensare che ci saturano i coglioni con le avventure erotiche del nano..
che merda, davvero..
un abbraccio alla famiglia di Federico..
concordo, secondo me chi ricopre certi ruoli dovrebbe avere delle aggravanti.