PDA

Visualizza Versione Completa : Una spuntatina..



rockerocket
08/07/2009, 20:30
Ciao a tutti i rockettari del forum,

chiedo la vostra consulenza per un lavoretto che mi par doveroso: dar un accorciatina al parafango posteriore...avete già fatto un intervento simile?..se si per che forma avete optato?...come avete riposizionato luci e targa?

Io son un po in dubbio...vorrei tagliar il parafango con una forma a punta ma temo poi di non riuscir a ricollocar dignitosamente luci e targa..

Avete qualche fotina dei vostri lavori?..qualche consiglio?

Help

alessandro2804
08/07/2009, 21:48
Ciao a tutti i rockettari del forum,

chiedo la vostra consulenza per un lavoretto che mi par doveroso: dar un accorciatina al parafango posteriore...avete già fatto un intervento simile?..se si per che forma avete optato?...come avete riposizionato luci e targa?

Io son un po in dubbio...vorrei tagliar il parafango con una forma a punta ma temo poi di non riuscir a ricollocar dignitosamente luci e targa..

Avete qualche fotina dei vostri lavori?..qualche consiglio?

Help

che coraggio , nuova nuova già la tagli? ti devo conoscere :w00t:

Odino
09/07/2009, 07:08
Ciao a tutti i rockettari del forum,

chiedo la vostra consulenza per un lavoretto che mi par doveroso: dar un accorciatina al parafango posteriore...avete già fatto un intervento simile?..se si per che forma avete optato?...come avete riposizionato luci e targa?

Io son un po in dubbio...vorrei tagliar il parafango con una forma a punta ma temo poi di non riuscir a ricollocar dignitosamente luci e targa..

Avete qualche fotina dei vostri lavori?..qualche consiglio?

Help

YEAH FRATELLO!! :slayer:

Io ho entrambi i parafanghi tagliati. Ti giro il post, le foto sono anche a pag 2
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/55711-finalmente-le-foto-della-mia-rocket.html

:wink_:

PS se cerchi sempre nelle foto troverai anche quella di DIVISION PANZER, dai un'occhiata anche a quella

alessandro2804
09/07/2009, 12:57
spero di poterti essere utile:coool:

21054

21056

21055

più maschia di cosi

Odino
09/07/2009, 13:30
:sick:
...sembra uscita da una discarica...

alessandro2804
09/07/2009, 13:41
:sick:
...sembra uscita da una discarica...

hai centrato il concetto

la filosofia è quella almeno credo
http://www.totalmotorcycle.com/dictionary/photos/RatBike.jpg

http://farm1.static.flickr.com/120/311574812_8f59923022.jpg

rockerocket
09/07/2009, 13:56
mi sorge un dubbio....dici che se la metto giù così la stradale mi spara a vista??

Odino
09/07/2009, 14:14
mi sorge un dubbio....dici che se la metto giù così la stradale mi spara a vista??

No tranquillo arriva il carroattrezzi e ti porta in discarica...


Questo è lo stile giusto che puoi seguire

http://img142.imageshack.us/img142/5754/8caterpillartritamaxi.jpg (http://img142.imageshack.us/i/8caterpillartritamaxi.jpg/)

paradise-lost
09/07/2009, 14:21
eheheheh che cazzari che siete!!

CICCIOSBILL
09/07/2009, 14:25
Vedi un po' che te ne pare...
21057

21058

21059

21060

Posteriore tagliato, anteriore del Ducati 916 allargato, pedane arretrate della Raisch e risers arretrati della RIVCO, nonchè Fly screen maggiorato sullo stampo dell'originale.
Buon lavoro.
Paolone.

rockerocket
09/07/2009, 16:23
MMM, si si iniziamo ad avvicinarci a quel che avevo in mente....ma ora che ho visto le ruote della ruspaaaa....ci staranno sulla Rocket?? :tongue:

Dopo attenta riflessione devo dir però che il parafango posteriore che più mi ha colpito è quello della Rocket di division_panzer....me piaceeee!!

MACIGNO
09/07/2009, 18:36
:ph34r: per quanto riguarda Macigno ha la precedenza il Tuneboy :w00t:

rockerocket
09/07/2009, 19:06
Anche io lo avevo preso in considerazione ma il concessionario triumph me lo ha assolutamente sconsigliato....

quindi ora son nel dubbio...vago nell'oblio...nella notte più fosca

ok sto zitto! :tongue:

Flydive
09/07/2009, 19:10
Anche io lo avevo preso in considerazione ma il concessionario triumph me lo ha assolutamente sconsigliato....

Con quale motivazione?

rockerocket
09/07/2009, 19:19
A suo dire tuneboy e power commander in base ai test da loro fatti in concessionaria non danno un reale incremento di potenza se non sulla carta...mi è stato spiegato anche il come far risultare sul banco di prova dei valori più alti ma fittizzi...ma non chiedetemi di ripeter il discorso..la memoria vacilla!

Oltre a questo mi ha fatto presente che una variazione nell'afflusso di aria o benzina avverebbe su di un mezzo comunque tarato e bilanciato per altri parametri andando comunque ad incidere sulla linearità dell'erogazione e sulla affidabilità!

Considerando che comunque volevo acquistar il tutto da lui...per una spesa non indifferente..credo mi abbia consigliato in buona fede!

Flydive
09/07/2009, 19:43
Beh, logicamente su una moto completamente standard non hai un aumento di potenza, se non minimo, sia con Tuneboy che con
powercommander
Comunque anche su una moto senza modifiche puoi ottenere qualche risultato con Tuneboy come, rimuovere la limitazione di coppia in 1a, 2a e 3a marcia, rimuovere l'errore del tachimetro(segna circa il 7% in più), spostare la limitazione dei giri e della velocità massima.
Puoi caricare le varie mappature originali Triumph, se dovessi modificare la moto con parti originali Triumph o se la moto dovesse sviluppare qualche problema di regolazioni.(esattamente quelle che ti ricaricherebbe il tuo concessionario, quindi l'obbiezione della taratura bilanciatura cade)
Caricare mappature non originali ma adattate alla tua configurazione se monti accessori non Triumph.
Tutto questo senza passare dal banco.

Se poi trovi un banco con un operatore che conosce Tuneboy(o PC) puoi adattare la mappatura specificatamente per la tua moto, migliorando erogazione, consumi ecc.

alessandro2804
09/07/2009, 20:13
A suo dire tuneboy e power commander in base ai test da loro fatti in concessionaria non danno un reale incremento di potenza se non sulla carta...mi è stato spiegato anche il come far risultare sul banco di prova dei valori più alti ma fittizzi...ma non chiedetemi di ripeter il discorso..la memoria vacilla!

Oltre a questo mi ha fatto presente che una variazione nell'afflusso di aria o benzina avverebbe su di un mezzo comunque tarato e bilanciato per altri parametri andando comunque ad incidere sulla linearità dell'erogazione e sulla affidabilità!

Considerando che comunque volevo acquistar il tutto da lui...per una spesa non indifferente..credo mi abbia consigliato in buona fede!

tutto questo mi è stato detto anche dal mio meccanico di fiducia
quando cambierai scarichi ed elimini il cat avrai bisogno di usare pc o tuneboy
le mappature fornite dalla triumph non risolvono tutto , alla mia avevo problemi di vuoti

Odino
10/07/2009, 07:27
MMM, si si iniziamo ad avvicinarci a quel che avevo in mente....ma ora che ho visto le ruote della ruspaaaa....ci staranno sulla Rocket?? :tongue:


Certo: davanti metti quella del landini e dietro quella della ruspa... rigorosamente con il battistrada in acciaio... ...Bello :tongue:




Dopo attenta riflessione devo dir però che il parafango posteriore che più mi ha colpito è quello della Rocket di division_panzer....me piaceeee!!

Mano al flessibile allora :biggrin3: