Accedi

Visualizza Versione Completa : Rumore!!!

Saraceno
20/09/2006, 09:22
Ieri dopo circa dieci giorni ho ripreso la speed e ho sentito subito un rumore provenire dai dischi freno ant frenando a bassissima velocità. A velocità superiore ai 10km/h nessun difetto, tantomeno difetti di frenata. Solo un rumore tipo frenata di TIR naturalmente non così rumorosa.
Qualcuno sa cosa può essere. Il rumore continua anche oggi e le pasticche sono praticamente nuove!!!

Saraceno
20/09/2006, 09:38
Nessuno sa niente???

valterone
20/09/2006, 09:50
:rolleyes: Le pastiglie sono troppo nuove......hehehe. :rolleyes:

Saraceno
20/09/2006, 09:53
:rolleyes: Le pastiglie sono troppo nuove......hehehe. :rolleyes:

No, son già rodate, ci ho fatto almeno 1000 km.

dega80
20/09/2006, 09:54
caio saraceno , forse bisogna aspettare che si assestano le pasticche????

valterone
20/09/2006, 10:04
:rolleyes: In campo auto, questi rumori capitano quando si presenta un "truciolo" dell'impasto più grosso degli altri. Spariscono (i rumori) non appena viene consumato (il truciolone). Porta pazienza.:rolleyes:

Dottor.Lacki
20/09/2006, 10:07
Ieri dopo circa dieci giorni ho ripreso la speed e ho sentito subito un rumore provenire dai dischi freno ant frenando a bassissima velocità. A velocità superiore ai 10km/h nessun difetto, tantomeno difetti di frenata. Solo un rumore tipo frenata di TIR naturalmente non così rumorosa.
Qualcuno sa cosa può essere. Il rumore continua anche oggi e le pasticche sono praticamente nuove!!!

Mettigli de grasso tipo quello che usano i TIR sui dischi freno!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Saraceno
20/09/2006, 10:11
Mettigli de grasso tipo quello che usano i TIR sui dischi freno!!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

E dire che stavo quasi per mandarti un pvt per avere lumi.

Bravo, bel consiglio. Magari te lo faccio fare a te quando vieni e poi ti faccio provare la mia belva per vedere se il rumore se ne è andato!!!
:chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair: :chair:

valterone
20/09/2006, 10:15
Se ti secca aspettare, a volte si risolve scambiando di posto le pastiglie nella stessa pinza, (cosi' il disco "entra" nel senso opposto) oppure passando le pastiglie destre sul disco sinistro.(cosi' il disco "entra nello stesso senso, ma è diverso)

Nerozz
20/09/2006, 10:19
Le pastiglie sono sinterizzate?
Spesso danno di questi problemi, e per evitarli gli si da uno smusso negli spigole del materiale abrasivo, e magari anche un po di grasso fra la pastiglia e il pistoncino della pinza

Saraceno
20/09/2006, 10:23
Se ti secca aspettare, a volte si risolve scambiando di posto le pastiglie nella stessa pinza, (cosi' il disco "entra" nel senso opposto) oppure passando le pastiglie destre sul disco sinistro.(cosi' il disco "entra nello stesso senso, ma è diverso)

Pomeriggio ci provo!! Grazie!!!

Saraceno
20/09/2006, 10:23
Le pastiglie sono sinterizzate?
Spesso danno di questi problemi, e per evitarli gli si da uno smusso negli spigole del materiale abrasivo, e magari anche un po di grasso fra la pastiglia e il pistoncino della pinza

Non ne ho idea, sono delle SBS, ma non so altro!!!

Dottor.Lacki
20/09/2006, 10:32
aspetta a vedere se va via da solo,se continua cambiale!!!!!

al momento non saprei cosa dirti!!!

a me non è mai capitato sulle moto...

sulla macchina si ed ho dovuto cambiarle....

Saraceno
20/09/2006, 10:38
aspetta a vedere se va via da solo,se continua cambiale!!!!!

al momento non saprei cosa dirti!!!

a me non è mai capitato sulle moto...

sulla macchina si ed ho dovuto cambiarle....

Vedo che cominci a rispondere adeguatamente, ti sei preoccupato eh???

GreenArrow
20/09/2006, 16:25
Facci sapere se risolvi.

Saraceno
21/09/2006, 09:35
Le pasticche sono ceramiche!!!