Visualizza Versione Completa : NUOVA THUNDERBIRD
Ciao Raga,
stamattina ho fatto un salto al conce triumph (era ancora chiuso:cry:) e ho visto la nuova thunderbird...va bene che non ha nulla a che vedere con l'originale, ma a me - a prima vista- non sembra male...stase prima di tornare a casa voglio tornarci e provare a sedermici sopra...vi dirò le mie impressioni:tongue::tongue:
buona giornata a tutti cari MC:tongue::biggrin3::tongue:
Herbie 53
09/07/2009, 08:47
bannato
bannato
...:cry::cry::cry:...:dry:
Sam il Cinghio
09/07/2009, 08:50
bannato
AHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAH!!!
Minkia che rosicone :tongue::tongue::tongue::tongue:
Mr. Noisy
09/07/2009, 08:51
bannato
è dura da digerire...capisco caspisco :rolleyes:
Herbie 53
09/07/2009, 08:53
è dura da digerire...capisco caspisco :rolleyes:
guarda...l'ho provata...non va affatto male...ma è proprio il genere din moto che non mi piace...cosìccome l'america o le speedmaster..
su quel genere HD tutta la vita
senza offesa per nessuno...son solo gusti:wink_:
s4_seblog
09/07/2009, 09:34
sarei curioso di provarla prima di dare un giudizio, esteticamente cmq non è male ...
headless
09/07/2009, 09:52
io la proverò venerdì al t-day, giusto per curiosità ;)
Ma questa Thunderbird è mostruosamente brutta, è una Harley in tutto, colpisce sopratutto che è sproporzionata.
Esteticamente le ridotte dimensioni della moto contribuiscono a non valorizzare il nuovo bicilindrico utilizzato. Un importante motore su una motoretta.
l'America e lo Speedmaster hanno una loro immagine di prodotti ben realizzati che le differenzia da HD e cloni jap.
Questo sarà un grande buco commerciale.
diplomatico:tongue::tongue::tongue:
guarda...l'ho provata...non va affatto male...ma è proprio il genere din moto che non mi piace...cosìccome l'america o le speedmaster..
Ma questa Thunderbird è mostruosamente brutta, è una Harley in tutto, colpisce sopratutto che è sproporzionata.
Ke sia brutta d'accordo... ke sia in tutto un Hd questa proprio no...
è MOLTO ispirata alle jappo custom anni 90 (Kawa EN?) quando scopiazzavano le HD (x cui escluse Virago, primo Shadow, primo Intruder, ecc)
Ke sia brutta d'accordo... ke sia in tutto un Hd questa proprio no...
è MOLTO ispirata alle jappo custom anni 90 (Kawa EN?) quando scopiazzavano le HD (x cui escluse Virago, primo Shadow, primo Intruder, ecc)
La forma del serbatoio ? Harley
Il fanale ? Harley
L'impostazione del manubrio: Harley
Guardala dalla sella, cos'e ? Harley
Non conosco i modelli Harley, ma uno in particolare e quasi la copia.
Mr. Noisy
09/07/2009, 13:23
a me sembra che qualsiasi casa si cimenti nel settore custom venga accusata di copiare HD...a me sembra ridicolo, HD non ha mica il monopolio, sarà anche la casa con maggior fascino del segmento, ma i prodotti che offre sono molto al di sotto della concorrenza.
non mi si venga a dire che se non ci fosse il marchio sul serbatoio qualcuno sceglierebbe una road king ad una rocket....
io sono il primo a subirne il fascino, ma non per questo sono cieco davanti al valore effettivo di un mezzo che mediamente costa il 30/40% in più della concorrenza.
naturalmente questa pippa può essere chiusa con un sano "de gustibus" :D
Il fanale ? Harley
2 ruote? Harley:rolleyes:
io sono il primo a subirne il fascino
E io son l'ultimo...
Il fanale ? Harley
Non conosco i modelli Harley, ma uno in particolare e quasi la copia.
scusa ma nn è così
serbatoio da full custom stretched
fanale custom o meglio, classico
manubrio tipo custom
la sella forse... e il coperchio della primaria...si e no...
http://hellforleathermagazine.com/images/Triumph_thunderbird_1600_2.jpg
http://tonylee.kbx.cz/extreme/moto/Kawasaki%20EN%20500%20-%2046%20k.jpg
ripeto... è una moto custom inglese, IMHO senza arte nè parte, che copia una custom giapponese che copia un HD.
Una volte le custom giappoensi avevano 1 identità propria (vecchie Virago 250,535, 750 e 1100, il primo Intruder 800 e 1200, il prima Honda Shadow)... poi Kawa ha cominciato a copiare le HD tipo DynaWideglide, Fat Boy e Road King come impostazione, e tutte le altre dietro, diventando anonime, IMHO BRUTTE COPIE.
E permettetemi ma nn c'è argomento ke tenga al riguardo.
rompindugi
09/07/2009, 18:23
e ti riquoto a bestia :wink_:
dal conce di viterbo ci sono parcheggiate vicino la "mia" rocket touring :wub:, la nuova thunderbird e la kawa vn 600...........tra la tunderbird e la kawa quasi mi piace di più la kawa...almeno è più armonica.........e la mia R3touring spicca altissima......
stà nuova tunderbird non mi colpisce affatto :rolleyes: forse in versione brutale e cattiva potrebbe funzionare, ma c'è n'è da spippolare :blink:
Lordsinclair
09/07/2009, 18:24
Ti odio...:dry::biggrin3::biggrin3:
e ti riquoto a bestia :wink_:
dal conce di viterbo ci sono parcheggiate vicino la "mia" rocket touring :wub:, la nuova thunderbird e la kawa vn 600...........tra la tunderbird e la kawa quasi mi piace di più la kawa...almeno è più armonica.........e la mia R3touring spicca altissima......
stà nuova tunderbird non mi colpisce affatto :rolleyes: forse in versione brutale e cattiva potrebbe funzionare, ma c'è n'è da spippolare :blink:
China scivolosa......
Attento che molti qui dicevano che la touring è troppo Harley, una copia della Road King(e probabilmente lo pensano ancora):wink_:
rompindugi
10/07/2009, 09:17
:biggrin3: e va buò, tanto sò sciare :biggrin3:
del resto le opinioni restano personali :wink_:
però avevo pensato di comprare la thunderbid, ma già nelle foto non mi convinceva, poi non ho resistito alla prova della r3...per questo ora che l'ho vista non mi sono pentito della scelta.
trovo che non sia equilibrata con quel motorone un pò appiccicato lì....
torno a dire che potrebbe essere una buona base, ma solo per una moto da sparo :rolleyes:
a me sembra che qualsiasi casa si cimenti nel settore custom venga accusata di copiare HD...a me sembra ridicolo, HD non ha mica il monopolio, sarà anche la casa con maggior fascino del segmento, ma i prodotti che offre sono molto al di sotto della concorrenza.
non mi si venga a dire che se non ci fosse il marchio sul serbatoio qualcuno sceglierebbe una road king ad una rocket....
io sono il primo a subirne il fascino, ma non per questo sono cieco davanti al valore effettivo di un mezzo che mediamente costa il 30/40% in più della concorrenza.
naturalmente questa pippa può essere chiusa con un sano "de gustibus" :D
Come non quotarti!!!!!:rolleyes:
Tokugawa
10/07/2009, 12:08
Purtroppo lo stile custom è stato inventato dall'H-D e loro ne sono i maestri,qualunque altra casa faccia una moto con quell'impostazione ne sta ricalcando i tratti somatici ed è naturale che chiunque pensi ad una copia.Ci sono certe cose che fanno parte del DNA di un marchio e l'Harley ne ha da vendere.Le altre case pur di inserirsi nel contesto e in quella fascia di mercato fanno le loro interpretazioni,ma l'impostazione fa credere che siano delle copie.
Purtroppo lo stile custom è stato inventato dall'H-D e loro ne sono i maestri,qualunque altra casa faccia una moto con quell'impostazione ne sta ricalcando i tratti somatici ed è naturale che chiunque pensi ad una copia.Ci sono certe cose che fanno parte del DNA di un marchio e l'Harley ne ha da vendere.Le altre case pur di inserirsi nel contesto e in quella fascia di mercato fanno le loro interpretazioni,ma l'impostazione fa credere che siano delle copie.
:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:
come non darti ragione, x esempio l'harley ha fatto una moto da corsa ed non è proprio il suo genere
La Harley non ha inventato niente, lo stile custom è appunto custom, modifiche fatte dai proprietari, moto modificate su base Triumph, Harley, BSA, Honda ecc.
Harley ha solo commercializzato la cosa.
La Harley non ha inventato niente, lo stile custom è appunto custom, modifiche fatte dai proprietari, moto modificate su base Triumph, Harley, BSA, Honda ecc.
Harley ha solo commercializzato la cosa.
finalmente qualcuno che cita fatti storici: diciamo poi che, essendo in usa, la parte del padrone l'ha fatta harley... ma la customizzazione e' stata sempre fatta un po su tutte le marche
maxroma66
10/07/2009, 14:23
finalmente qualcuno che cita fatti storici: diciamo poi che, essendo in usa, la parte del padrone l'ha fatta harley... ma la customizzazione e' stata sempre fatta un po su tutte le marche
Quotone!
Non si riesce ancora ad entrare nell'ottica che va' al di fuori di certi schemi pre-impostati. Sicureo e' che America e Speed non COPIANO assolutamente niente, uniche nello stile, che per l'appunto come accennato da qualcuno non piace. Per la nuova Thunderbird credo che se l'avesseri chiamata differentemente sicuramente le opinioni sarebbero state differenti.
Lamps a tutti e buona strade con le vostre bimbe, Classic Custom Cafe' Racer, Naked, Enduro Sidecar e Vespe che siano.
Non la trovo particolarmente brutta.....direi piuttosto assolutamente anonima!
Electra 76
10/07/2009, 18:59
Anch'io la penso cosi, in effetti il primo errore di Hinckley è chiamarla Uccello Tuono, quando non ha niente a che vedere con la Thunderbird.
Non capisco nemmeno che fetta di clientela si vogliono prendere visto che di America e di Speedmaster non se ne vedono in giro poi tante.
A chi piace il genere, me compreso, và su una HD, magari non nuova se non si hanno tutti i soldi......però vuoi mettere ? :rolleyes:
D'accordo con te, non ha inventato niente, però ha saputo costruire uno stile e un marchio che stà impiedi da cent'anni, mantenendosi sempre uguale negli anni e forse questo è stato quello che ne ha costruito un mito.
Tra dieci anni il nuovo T-Bird chi se lo ricorderà più ?
Chi si è dimenticato invece la HD di Terminator ? O la FXR di Mickey Rourke ?
Vista dal vivo, carina, ben lucidata, ecc ma...non mi fa scattare la scintilla. Probabilmente la maggior parte di noi automaticamente confronta ogni modello custom con l'HD perché più diffusa e bombardati dal marketing dellla casa americana. Quindi tutto quello che fa parte della stessa famiglia ci fa dire: bella, però...Certo, il custom è molto altro e non solo HD.
Restando su altre case, personalmente, prenderei in considerazione alcune custom giapponesi prima di pensare a questa TB.
Spero di non ricevere nessuna scomunica!:biggrin3:
Anch'io la penso cosi, in effetti il primo errore di Hinckley è chiamarla Uccello Tuono, quando non ha niente a che vedere con la Thunderbird.
Infatti, la Thunderbird originale non aveva 3 cilindri........o forse tu stai parlando della nuova Thunderbird?:rolleyes:
Non capisco nemmeno che fetta di clientela si vogliono prendere visto che di America e di Speedmaster non se ne vedono in giro poi tante.
A chi piace il genere, me compreso, và su una HD, magari non nuova se non si hanno tutti i soldi......però vuoi mettere ? :rolleyes:
Forse la Triumph punta ad un mercato più grande che la sola Italia.
D'accordo con te, non ha inventato niente, però ha saputo costruire uno stile e un marchio che stà impiedi da cent'anni, mantenendosi sempre uguale negli anni e forse questo è stato quello che ne ha costruito un mito.
Beh, non è che le Harley siano uguali da 100 anni, ed anche loro hanno costruito modelli differenti tra loro per fette di mercato differenti
Tra dieci anni il nuovo T-Bird chi se lo ricorderà più ?
Chi si è dimenticato invece la HD di Terminator ? O la FXR di Mickey Rourke ?
Molti qui hanno comperato la Speed grazie a Mission Impossible.
Molti ricordano la Thunderbird(l'originale) di Brando nel Selvaggio, o la Bonnie della Grande Fuga.
Se la nuova Thunderbird dovesse essere piazzata bene in un film avrebbe le stesse possibilità di essere ricordata.
Electra 76
10/07/2009, 19:28
Sarà.......i numeri di vendita, Italia e Europa parleranno.
Io da Harleysta e Triumphista non posso dire che la nuova T-Bird è brutta, però non capisco chi potrebbe comprarsela :rolleyes: come non capisco chi ama lo stile custom e per lo stesso prezzo preferisce una America piuttosto che una Sportster che aspetta solo di essere poi personalizzata con centinaia di cataloghi di accessori after market.
Se poi ti stufi della America ti danno due dita negli occhi, mentre lo Sporty ci smeni l'IVA...
come non capisco chi ama lo stile custom e per lo stesso prezzo preferisce una America piuttosto che una Sportster che aspetta solo di essere poi personalizzata con centinaia di cataloghi di accessori after market.
Se poi ti stufi della America ti danno due dita negli occhi, mentre lo Sporty ci smeni l'IVA...
Gusti?
Forse alcuni comprano la moto che piace e non la moto che si rivende meglio?
Forse non tutti vedono la personalizzazione come fare shopping dal catalogo della Standa?
L'unica cosa che fa sperare è il motore. Forse in un secondo momento potrebbe nascere una sorella maggiore della bonnie. Penso ad un modello che conservi le caratteristiche "british classic" nelle forme. Qualcosa che possa essere performante anche a pieno carico e in 2.
Anche se secondo me 1600 cc sono troppi e per forza di cose tagliano fuori una buona fetta di utenza che non se la sente di acquistare più 300 kg di ferro che sono sempre difficili da gestire.
Rimane anche da capire perchè chiamarla Thunderbird........quando il modello precedente era una cosa concettualmente diversa e ancora di forte impatto emotivo tra gli appassionati. Basta vedere quanti qui ne siano sia possessori, sia ferventi fans.
Sono d'accordo con Flydive che il mercato italiano non sia l'obiettivo primario dell'azienda. Tuttavia credo che un thunderbird 3 cilindri rivisitata, che fosse un chiaro proseguimento del progetto precedente, sarebbe stato un buon successo commerciale ovunque in Europa, ma forse non negli Stati Uniti.
maxroma66
10/07/2009, 20:11
Da possessore di America dico solo che l'ho presa proprio perchè è Triumph, e non ha deluso le mie prerogative, per lo Sporty o 883, tanto di cappello ma rispetto all'America (2,442) è leggermente sottodimensionata.
Per quanto riguarda le dita negli occhi ho dei seri dubbi su questa affermazione.
Per i numeri di vendita se ne può parlare ma come si suol dire "go your own way"
Tokugawa
10/07/2009, 20:11
We We,magari mi sono espresso male io chiamando il genere inventato da HD col nome di custom...ma non sparate cagate dalla fretta!!!
Se mettete una cazzo di Harley di fianco e ne immaginate un disegno tecnico beh!quelle proporzioni li le hanno inventate loro e sono le seguenti.
Ruota di davanti di diametro maggiore e molto piu stretta dela posteriore
Manubrio a corna di bue
serbatoio goccia e che scende verso la sella,incavat tra lo stesso e la ruota posteriore con parafango posteriore a seguire e che fa il giro in armonia con la ruota posteriore,
chi prendera come esempio le indian o le vecchie guzzi,sappiate che le proporzioni che intendo sono diverse.
Chiunque sulla faccia della terra vede una moto con quell'impostazione ci vedrà un'HD e solo quella...quindi?...
Negli anni 70 e 80 il doppio faro posteriore era prerogativa delle Ferrari,gli altri sono arrivati dopo.
Coem sono arrivati dopo quelli con le moto stile HD.
Se frugate negli archivi storici delle altre marche non ci troverete niente di simile...fino agli anni 80,ma loro esistevano gia da 70 anni.
Divertitevi a contraddirmi :o)
We We,magari mi sono espresso male io chiamando il genere inventato da HD col nome di custom...ma non sparate cagate dalla fretta!!!
Se mettete una cazzo di Harley di fianco e ne immaginate un disegno tecnico beh!quelle proporzioni li le hanno inventate loro e sono le seguenti.
Ruota di davanti di diametro maggiore e molto piu stretta dela posteriore
Manubrio a corna di bue
serbatoio goccia e che scende verso la sella,incavat tra lo stesso e la ruota posteriore con parafango posteriore a seguire e che fa il giro in armonia con la ruota posteriore,
chi prendera come esempio le indian o le vecchie guzzi,sappiate che le proporzioni che intendo sono diverse.
Chiunque sulla faccia della terra vede una moto con quell'impostazione ci vedrà un'HD e solo quella...quindi?...
Negli anni 70 e 80 il doppio faro posteriore era prerogativa delle Ferrari,gli altri sono arrivati dopo.
Coem sono arrivati dopo quelli con le moto stile HD.
Se frugate negli archivi storici delle altre marche non ci troverete niente di simile...fino agli anni 80,ma loro esistevano gia da 70 anni.
Divertitevi a contraddirmi :o)
Io sono d'accordo con te. Le forme tipiche di tutte le Hd sono un marchio di fabbrica imitato da giapponesi, italiani e inglesi.
Vero, sempre lo stesso stile da oltre 100 anni:rolleyes:
http://harley-davidson.oldcarandtruckpictures.com/1916Harley.jpg
Le caratteristiche che descrivi sono arrivate alle Harley di produzione probabilmente attorno agli anni '70 e sono scopiazzature di quello che veniva fatto da privati sulle loro moto, che fossero Harley, Triumph Honda od altro.
I deludenti (secondo me :blink:) 86 cavalli della nuova T'Bird ed il prezzo suo molto attraente (secondo me :wink_:) la mettono CMQ in grado di infastidire tutta la gamma Hardly Davidschön, "big twins" con 74 cavalli omologati ed un sovra prezzo di 20%, non solamente la Sporster.
Quale menàta, sti inevitabili riferimenti alla Hardly:wacko:. Ne ho avuto due. La prima --una Sporster 1200-- era ovviamente contagiosa. La seconda -- una Heritage Softail 1340-- mi ha guarito:biggrin3:
Jamie
Brutta e incomprensibile... :blink::blink::blink:
ma alla Triumph non li leggono i forum??? eppure sono gratis...sono ricerche di marketing già belle e fatte!!:wink_::wink_::wink_:
Io avrei visto bene 1 bicilindrico in linea longitudinale... tagliando 1 cilindro al Rocket... sarebbe stato unico nel panorama mondiale e oltretutto modulare...
poteva uscire dalle stesse linee... bah!!!
Flydive la moto come mezzo di locomozione deriva dalla bicicletta e la HD che hai postato ne è un chiaro esempio. Poi in ogni paese c'è stata una evoluzione dettata da aspetti culturali ed economici. I più ricchi (gli americani) le hanno customizzate mentre gli altri erano già contenti di averle, visto che hanno avuto 2 guerre mondiali in casa in meno di 50 anni.
Giapponesi, italiani e inglesi hanno tentato di imitare con vario successo lo stile delle HD. Ovviamente quando hanno potuto....
Brutta e incomprensibile... :blink::blink::blink:
ma alla Triumph non li leggono i forum??? eppure sono gratis...sono ricerche di marketing già belle e fatte!!:wink_::wink_::wink_:
Io avrei visto bene 1 bicilindrico in linea longitudinale... tagliando 1 cilindro al Rocket... sarebbe stato unico nel panorama mondiale e oltretutto modulare...
poteva uscire dalle stesse linee... bah!!!
Magari leggono i forum Americani e del resto del mondo, mercato differente e magari maggiore della sola Italia, poi magari tu hai letto tutti gli altri forums e tutti sono d'accordo con te, non so.
La maggiore obbiezione portata dai contrari è che la nuova Thunderbird ha poco a che fare con le precedenti e tu proponi un bicilindrico in linea longitudinale che niente ha a che fare con la storia della Triumph, almeno il bicilindrico fronte marcia fa parte della Triumph da almeno 70 anni(e della Thunderbird da 60 anni)
..ho sentito un'intervista qualche tempo fa mi sembra fosse un AD di Hinckley il quale diceva che la nuova Thunderbird è stata studiata principalmente per cercare di levare mercato allo strapotere delle Harley negli USA, quindi anche secondo me non è stata studiata solo per il mercato Italiano /europeo...:blink::blink:
per la cronaca oggi sono ripassato dal conce e mi ci sono seduto; impressioni:
- Finiture mi sembrano ben fatte
- il faro davanti mi piace
- non mi piace il serbatoio (sembra una testa di un toro figlio del serbatoio rocket)
- il pneumatico posteriore mi piace bello grosso
- secondo me molto pesante
- non adatta ad un uso cittadino...
maxroma66
10/07/2009, 22:10
..ho sentito un'intervista qualche tempo fa mi sembra fosse un AD di Hinckley il quale diceva che la nuova Thunderbird è stata studiata principalmente per cercare di levare mercato allo strapotere delle Harley negli USA, quindi anche secondo me non è stata studiata solo per il mercato Italiano /europeo...:blink::blink:
per la cronaca oggi sono ripassato dal conce e mi ci sono seduto; impressioni:
- Finiture mi sembrano ben fatte
- il faro davanti mi piace
- non mi piace il serbatoio (sembra una testa di un toro figlio del serbatoio rocket)
- il pneumatico posteriore mi piace bello grosso
- secondo me molto pesante
- non adatta ad un uso cittadino...
Aggiungerei pedali freno e frizione troppo alti da far venire la tendinite
vista oggi, non riesco a capirne il senso, contenti loro...
Mah... io questi inglesi non li capisco proprio... d'accordo inseguire il successo di vendita sul mercato americano (del resto lo avevano già fatto negli anni 60, con i bicilindrici maggiorati a 650/700/800 che vibravano da pazzi e sputavano le bielle...) però però... ci sono alcune cosette che non mi convincono... dopo la crisi economica il mercato americano non è più lo stesso in termini di volumi... la stessa HD è in difficoltà... vendite in calo... ricavi in calo... utili con segno meno... clientela che invecchia... brand che perde smalto... e gli inglesi cosa si inventano? pagano un americano per disegnare la nuova Thunderbird... l'americano propone una custom giapponese... gli inglesi la mettono in produzione... sviluppando pure un motore ex novo perchè il bicilindrico 1.600 è tutto nuovo... io non li capisco... a me le cruiser fan cagare... ma qui non è solo la moto che non va... è proprio la strategia di marketing e l'analisi di mercato che non vanno... :cry::cry::cry:
Mah... io questi inglesi non li capisco proprio... d'accordo inseguire il successo di vendita sul mercato americano (del resto lo avevano già fatto negli anni 60, con i bicilindrici maggiorati a 650/700/800 che vibravano da pazzi e sputavano le bielle...) però però... ci sono alcune cosette che non mi convincono... dopo la crisi economica il mercato americano non è più lo stesso in termini di volumi... la stessa HD è in difficoltà... vendite in calo... ricavi in calo... utili con segno meno... clientela che invecchia... brand che perde smalto... e gli inglesi cosa si inventano? pagano un americano per disegnare la nuova Thunderbird... l'americano propone una custom giapponese... gli inglesi la mettono in produzione... sviluppando pure un motore ex novo perchè il bicilindrico 1.600 è tutto nuovo... io non li capisco... a me le cruiser fan cagare... ma qui non è solo la moto che non va... è proprio la strategia di marketing e l'analisi di mercato che non vanno... :cry::cry::cry:
...come non quotarti...tra l'altro ho visto pure la nuova bonneville...mio dio fa proprio :sick::sick::sick:
non ha nulla a che vedere con la bonny di cui mi sono innamorato e che ha rilanciato - secondo me- il marchio triumph...ok sembra molto più maneggevole...ma mi ricorda quello scooterino che avevano fatto a forma di moto (ora non ricordo la marca)...non centra proprio nulla con la mitica bonnie...non mi piace nulla ma proprio nulla...spero solo che la T100 continuino a farla se no secondo me l'impennata di vendite che si è avuta si ferma di brutto...scusate:offtopic:
visto ieri la nuova tunder bird a varano mi è piaciuto molto molto molto
Lo scadimento di qualità nelle finiture (si spera non nelle parti meccaniche...:rolleyes:) è evidente, come è evidente anche sulle T100, se confronti una Bonnie dei primi anni di produzione con la mia ad esempio... è pur vero che, dalla data di presentazione, mi sembra che il prezzo non sia cambiato molto e, dovendo Triumph continuare a fare margini, è costretta a limare i costi. La scelta di contenere i prezzi è probabilmente dovuta alla volontà di aumentare i volumi, tanto è vero che la Bonnie è diventata molto popolare proprio negli ultimi anni... ma è una scelta che non condivido... ha costretto Triumph ad aumentare la capacità produttiva... a delocalizzare in parte la produzione... con costi fissi e sforzo organizzativo che ha distolto parte delle risorse dedicate alla progettazione e sviluppo delle moto... riterrei più opportuno per un marchio come Triumph contenere i volumi... puntare sulla qualità e aumentare i prezzi quando necessario per fare i margini...
Lo scadimento di qualità nelle finiture (si spera non nelle parti meccaniche...:rolleyes:) è evidente, come è evidente anche sulle T100, se confronti una Bonnie dei primi anni di produzione con la mia ad esempio... è pur vero che, dalla data di presentazione, mi sembra che il prezzo non sia cambiato molto e, dovendo Triumph continuare a fare margini, è costretta a limare i costi. La scelta di contenere i prezzi è probabilmente dovuta alla volontà di aumentare i volumi, tanto è vero che la Bonnie è diventata molto popolare proprio negli ultimi anni... ma è una scelta che non condivido... ha costretto Triumph ad aumentare la capacità produttiva... a delocalizzare in parte la produzione... con costi fissi e sforzo organizzativo che ha distolto parte delle risorse dedicate alla progettazione e sviluppo delle moto... riterrei più opportuno per un marchio come Triumph contenere i volumi... puntare sulla qualità e aumentare i prezzi quando necessario per fare i margini...
...con la nuova bonnie i volumi sono destinati a calare...mi sembra un pò la politica del c@@@@ che aveva fatto al piaggio quando aveva fatto la bella pensata di smettere la produzione del px per fare la COSA:sick::sick::sick::sick:..fu un flop tremendo...x fortuna poi ricominciarono a rifare il px...speriamo che triumph riinizi a fare la bonny come dio comanda...hanno cannato...avrebbero dovuto mantenere un settore di nicchia...un pò come ha scelto di fare la ferrari...aumentare magari i costi ma fare meno moto e fatte meglio...mah..chissà chi è che decide le strategie ad hinckley...:cry::dry:
Vista dal vivo, carina, ben lucidata, ecc ma...non mi fa scattare la scintilla. Probabilmente la maggior parte di noi automaticamente confronta ogni modello custom con l'HD perché più diffusa e bombardati dal marketing dellla casa americana. Quindi tutto quello che fa parte della stessa famiglia ci fa dire: bella, però...Certo, il custom è molto altro e non solo HD.
Restando su altre case, personalmente, prenderei in considerazione alcune custom giapponesi prima di pensare a questa TB.
Spero di non ricevere nessuna scomunica!:biggrin3:
Pienamente d'accordo !!!
Sarà.......i numeri di vendita, Italia e Europa parleranno.
Io da Harleysta e Triumphista non posso dire che la nuova T-Bird è brutta, però non capisco chi potrebbe comprarsela :rolleyes: come non capisco chi ama lo stile custom e per lo stesso prezzo preferisce una America piuttosto che una Sportster che aspetta solo di essere poi personalizzata con centinaia di cataloghi di accessori after market.
L'America la si compra perchè piace l'America, la moto deve piacere a noi stessi.
Alle vibrazioni, e scomodità Harley preferisco altro.
maxroma66
13/07/2009, 10:33
Pienamente d'accordo !!!
L'America la si compra perchè piace l'America, la moto deve piacere a noi stessi.
Alle vibrazioni, e scomodità Harley preferisco altro.
E qui ti straquoto!
La moto deve piacere a noi stessi .
Da scolpire nella pietra e nella testa di alcuni (che forse è più dura)
.
Da scolpire nella pietra e nella testa di alcuni (che forse è più dura)
...mi inquieti con questa tua dura franchezza...:cry::cry::cry: