Visualizza Versione Completa : "gare su strada"
Salve a tutti..da tempo seguo le diverse gare su strada, NW, Macao, TT ecc.. ed ho visto che a parte queste , "importanti", in UK ed Irlanda ce ne sono altre di tono minore ma ugualmente spettacolari e regolamentate..
Qualcuno sa come mai sono tutte li tra irlanda e inghilterra?(saranno mica tutti li i pazzi:rolleyes:) e se in italia c'è mai stata una gara simile? nel motociclismo moderno...:wink_:
in Italia ci sono le gare in salita che non scherzano affatto...invece di circuiti dove ci sono gp veri e propri alla road race non lo so....
un tempo qui sul veronese le gare le facevano tra Verona ed Affi in tangenziale e in Val D'adige (Verona Trento) ....ovviamente erano gare abbusive ...la val d'adige e' tutt'ora frequentata sia da smanettoni incalliti che da forze dell'ordine
un tempo qui sul veronese le gare le facevano tra Verona ed Affi in tangenziale e in Val D'adige (Verona Trento) ....ovviamente erano gare abbusive ...la val d'adige e' tutt'ora frequentata sia da smanettoni incalliti che da forze dell'ordine
non confondiamo delle road race ufficiali con gare illegali! :wink_::wink_::wink_:
non confondiamo delle road race ufficiali con gare illegali! :wink_::wink_::wink_:
:supremo:
attento a inchinarti..... hahahhaa
ma non troppo:w00t:sii guardingo:biggrin3:
Space-Ace
09/07/2009, 14:17
:bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc:
beh,negli anni 50-60 se non ricordo male,c'erano le gare su strada ufficiali sulla riviera romagnola...a Riccione,mi pare...ma anche da altre parti
D"mestruo"74
:D
DocHollyday
09/07/2009, 14:40
Credo che le gare di velocità su strada siano "outlaw" in Italia. Probabilmente dagli anni in cui, a causa della morte di alcuni piloti (de Portago, durante la 1000miglia fu la goccia che fece traboccare il vaso, mi sembra), si decise che erano troppo pericolose.
Peccato, ma giusto, perchè sono piene di fascino e si vede il vero motociclismo.
ciao
a mio avviso la vera essenza della competizione in moto è proprio su strada
ma sono corse destinate all'estinzione prima o poi per un mucchio di motivi e problemi che portano con sè, per primo la estrema pericolosità
anche dalle mie parti solo negli ultimi 5 o 6 anni sono state abolite varie gare in salita con grande storia e tradizione alle spalle, una di queste è costata la vita ad un pilota e quindi si è deciso di abolire il tutto per gli anni a venire
nei paesi britannici resiste la tradizione delle corse su strada, io spero che duri ancora tanti anni ma temo che prima o poi anche lì trasformeranno poi il tutto in qualche parata di vecchie glorie e basta
ettore
papitosky
09/07/2009, 16:50
Le corse su strada sono vietate dall'incidente di bergamonti
in Italia ci sono le gare in salita che non scherzano affatto...invece di circuiti dove ci sono gp veri e propri alla road race non lo so....
quoto per le gare in salita :w00t::wink_: