Visualizza Versione Completa : non fa il check e non parte più!
Oggi pomeriggio esco da lavoro metto in moto, tutto ok. Dopo qualche secondo noto stranamente il display senza alcuna scritta e contagiri a zero.
Provo a spegnerla e riaccenderla ma non mi riparte più, non da proprio piu' segni di vita,non fa nemmeno piu' il check. Ho notato che pero' l'antifurto montato funziona ancora. cosa puo' essere accaduto??? :blink:
speedtigre
09/07/2009, 17:12
la batteria e scarica,sono questi i sintomi più evidenti
l'antifurto originale rimane attivo perchè a una sua batteria indipendente.
vai tranquillo.... carica la batteria o cambiala.
capitato anche a me..batteria...
ho appena controllato la batteria con il tester valori: 12,5v con contatto OFF 12,05v con contatto ON, a me sembra in buono stato e poi la batteria non mi ha mai dato problemi finora... :huh2:
S1m0ne75
09/07/2009, 17:34
tasto rosso sulla destra è un classico!
speedtigre
09/07/2009, 17:36
può essere:tongue:
il tasto è in posizione giusta, grazie lo stesso!
valterone
09/07/2009, 18:12
il tasto è in posizione giusta, grazie lo stesso!
:wink_: Esatto, altrimenti non ci sarebbe stato nemmeno quel mezzo volt di calo di tensione. Hai provato a sfrucugliare nei cavi all'altezza del cannotto di sterzo? Ma soprattutto, che moto hai? :blink:
speedtigre
09/07/2009, 18:13
prova a caricare la batteria
:wink_: Esatto, altrimenti non ci sarebbe stato nemmeno quel mezzo volt di calo di tensione. Hai provato a sfrucugliare nei cavi all'altezza del cannotto di sterzo? Ma soprattutto, che moto hai? :blink:
ho una street del '08,si ho provato a muovere i cavi, ho controllato anche i fusibili sotto il sebatoio, ma nisba...:mad: ,ma ci sono per caso altri fusibili che posso controllare?
secondo me e la barreia prova a ricaricarla anche se ti da il voltaggio...
chicco73
09/07/2009, 21:07
...e se è il mitico statore /alternatore ???!!!?!?!
a me è successo la stessa cosa , la sera lascio la moto ok...la mattina non si accende piu' ...carico la batteria ,vado dal meccanico , prova con il test eeeee bingo....l'alternatore che da massa.....
ho caricato la batteria per tutta la notte, riprovo, ma niente da fare.
In mattinata contattero' l'assistenza....che delusione! :cussing:
Oggi pomeriggio esco da lavoro metto in moto, tutto ok. Dopo qualche secondo noto stranamente il display senza alcuna scritta e contagiri a zero.
Provo a spegnerla e riaccenderla ma non mi riparte più, non da proprio piu' segni di vita,non fa nemmeno piu' il check. Ho notato che pero' l'antifurto montato funziona ancora. cosa puo' essere accaduto??? :blink:
qualche cavo che fa massa?
angeloyzf
10/07/2009, 07:16
Cambia la batteria, i livelli di tensione che hai misurato sono bassini, probabilmente non tiene nemmeno piu' la carica :wink_:
Cambia la batteria, i livelli di tensione che hai misurato sono bassini, probabilmente non tiene nemmeno piu' la carica :wink_:
se è così le cause possono essere:
batteria andata
antifurto montato e qualche cavo va dove non deve andare facendo massa
il famigerato alternatore fa le bizze.
purtroppo la batteria mantiene la carica, evidentemente la causa e' un'altra.
Mi chiedevo se ci fossero altri fusibili oltre a quelli sotto il serbatoio, magari e' saltato il fusibile della strumentazione...
Risolto mistero. iL CRUSCOTTO ERA ANDATO....domani vado a ritirarla.:biggrin3:
mi chiedo quando finiranno tutti questi problemi con l'elettronica....
Steven Flower
23/07/2009, 22:22
so già che prima o poi...
che schifo.. troppi problemi dello stesso tipo.. sono inquietato..
lunicocentos
23/07/2009, 22:35
Risolto mistero. iL CRUSCOTTO ERA ANDATO....domani vado a ritirarla.:biggrin3:
a me è capitato uguale domenica scorsa, chiamato assistenza, portata dal meccanico , cambiato un fusibile, dopo aver staccato e riattaccato il conettore dietro quadro strumentazione. vedi post "CHE DELUSIONE"
Supertramp08
24/07/2009, 20:16
successo anche a me, consiglio che mi ha salvato la giornata: blister di fusibili di scorta nel sottosella. non si sa mai...ciao