PDA

Visualizza Versione Completa : 1a volta a Castelletto di Branduzzo..e primo contatto con l'asfalto..PORCCCC!!!

scimmio84
09/07/2009, 18:01
Ciao a tutti,

non sono morto:rolleyes:

sono solo a casa a leccarmi le ferite dopo la sdraiata a Castelletto di branduzzo..il tempo era incerto..si va non si va..si va nn si va..alla fine siamo andati..e mi son sdraiato :dry: :wacko::wacko::wacko:

ho fatto la prima mezz'ora un po teso..poi quando tutto sembrava essere piu facile,la pista memorizzata..e un bel feeling con la moto..saponetto...ed ecco che mi sdraio come un tonno..piego nel curvone infinito(quello che si vede appena si entra..)tocca il pirulino bastardo soto la pedalina..probabilmente troppo caricato in avanti..probabilmente per inesperienza non la tiro su..la pedana fa leva..e mi ritrovo "arenato" tipo leone marino sul ciglio della pista..chiaramente urlando 1000 insulti mentre proseguo la strisciata per 7/8 metri..

è praticamente impossibile ma io ne esco con una clavicola fratturata e la tuta "quasi" da cambiare..mentre la moto ha la leva della frizione spezzata(20 euro) e una freccia da cambiare(15 euro)..:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

meglio cosi va...visto che la moto è in condivisione con la donna..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

in piu se cadevo a destra mi si rompeva la tarox e gli scarichi jolly con terminali nuovi..il che mi avrebbe fatto girare un po di piu i cojones:tongue:

nn ci voleva proprio..ora son costretto a ritardare il tutto..

se ne parlerà ad agosto di ritorno dalla Sardegna!

vi lascio un paio di foto..da vero neofita-cascatore..

HOLA!!!!!

http://img16.imageshack.us/img16/9268/dsc2504b.jpg

http://img20.imageshack.us/img20/9134/jo13979.jpg

http://img21.imageshack.us/img21/3550/jo13999.jpg

Davide675
09/07/2009, 18:14
Mi dispiace per la caduta....ma le pedane quando toccano non si tendono ad alzare da sole? non è che eri poco sporto dalla moto e non hai sentito il limite con il ginocchio? Xcmq la cosa importante e che tu non ti sia fatto quasi niente......e la moto anche....

scimmio84
09/07/2009, 18:21
mi sa che ero praticamente tutto caricato sulla pedana..e non ho aperto bene il ginocchio..inesperienza...bastava ancora un giro e l'istruttore ci riempiva di consigli..mentre invece gli altri apprendevano io parlavo col "dott. costa" di castelletto............

polso
09/07/2009, 19:24
Mi dispiace molto...
quelle saponette strabelle dove le hai prese?

pacpeter
09/07/2009, 20:41
mi dispiace molto..... è brutto sentire l'asfalto..........

che gomme avevi?

comunque eri troppo piegato.............

D74
09/07/2009, 21:17

che gomme avevi?

Q8

eri davvero in piega simil moto gp....

buona guarigione! :wink_:

michele0105
09/07/2009, 21:23
Mi spiace x la tua clavicola!!! In bocca al lupo x una veloce guarigione!!!!!

otna
09/07/2009, 21:40
Mi dispiace!!!...Ti auguro una pronta guarigione!
Bella moto e belle foto!
Saponette "spettacolo"!:oook:

votalele
09/07/2009, 21:47
Cavolo, ti rompi una clavicola e sei contento per i pochi danni alla moto??

sarà perchè a me resta poco ancora da rompere, ma preferisco fare un po' di danno alla moto piuttosto.
Comunque sei troppo centrale devi uscire molto di più, nei curvoni si va di ginocchio a terra e via, io non tocco neanche il pedalino del cambio.
dove frego tutto è nello stretto in salita.
Auguri comunque.
:wink_:

Uelanino
10/07/2009, 10:53
amma mi dispiace in bocca al lupo per la guarigione

PhacocoeruS
10/07/2009, 11:46
Auguri di pronte guarigione. Comunque, più sento parlare di Castelletto e meno mi piace, un sacco di gente ci si fa male.

Teo Mito
10/07/2009, 12:17
Cavolo mi dispiace,
abbiamo la stessa tuta.....!!!
Anke io in agosto ho in programma di andarci, ci organizziamo ed andiamo all togheter

scimmio84
10/07/2009, 12:24
Mi dispiace molto...
quelle saponette strabelle dove le hai prese?

Regalo di compleanno da amici..

sono le wiz british,dovreste trovarle in negozio specializzate in moto :coool:

che gomme avevi?

le metzler reensport..:wink_:

lo so che ero troppo piegato..ma ormai..:cry:

Cavolo, ti rompi una clavicola e sei contento per i pochi danni alla moto??

sarà perchè a me resta poco ancora da rompere, ma preferisco fare un po' di danno alla moto piuttosto.
Comunque sei troppo centrale devi uscire molto di più, nei curvoni si va di ginocchio a terra e via, io non tocco neanche il pedalino del cambio.
dove frego tutto è nello stretto in salita.
Auguri comunque.
:wink_:

ormai la clavicola l'avevo fratturata..mi hanno caricato sull'ambulanza e mi hanno diviso dalla moto...fidati che è brutto..nn sapere oltre al tuo stato(che tra l'altro ero tranquillo..vedevo solo la botta sulla spalla..nn si riesce a guardare la clavicola,facci caso..)come sta la tua moto...

poi beh..ovvio..la moto si mette a posto..la testa no :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Grazie per il sostegno:wink_:

Auguri di pronte guarigione. Comunque, più sento parlare di Castelletto e meno mi piace, un sacco di gente ci si fa male.

eh....diciamo che è come se all'ospedale mi stessero aspettando...
ogni sabato o domenica ne arriva almeno 1...
ma non è tanto da accusare alla pista...per me era la prima volta...
la mia è stata inesperienza seguita a una buona sfiga..e son straconvinto che col daytona nn succedeva...:wacko:

Cavolo mi dispiace,
abbiamo la stessa tuta.....!!!
Anke io in agosto ho in programma di andarci, ci organizziamo ed andiamo all togheter

stavo seguendo il sito...ancora nn c'è nulla per fine agosto...

vedremo se esce qualcosa..

la tuta è da rattoppare un po mi sa!

AHAHAHAHAHAHHHA

Grazie a TUTTI!

Prunk
10/07/2009, 12:52

dispiace per la caduta. l'importante è che tu sia quasi illeso ;)

però credo che il problema sia da ricercare nella tua posizione.

tu non eri fuori col corpo e di conseguenza piegavi troppo la moto girando al limite.

la tuta come si è comportata? lacerata completamente? :blink::blink:

scimmio84
10/07/2009, 13:00
dispiace per la caduta. l'importante è che tu sia quasi illeso ;)

però credo che il problema sia da ricercare nella tua posizione.

tu non eri fuori col corpo e di conseguenza piegavi troppo la moto girando al limite.

la tuta come si è comportata? lacerata completamente? :blink::blink:

la tuta si è comportata abbastanza bene...un po lacerata sulla spalla e chiaramente sul ginocchio..non penso sia da cambiare,magari da rattoppare un pochino..è piu spartana cosi:blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mcspeed
10/07/2009, 13:21
Purtroppo quando si cade fa sempre incxxx. Certo essersi fatti male a mio modo di vedere é la parte peggiore anche se in fin dei conti poteva andare peggio.
Guarda comunque il lato positivo della cosa, hai trovato il limite in tutta sicurezza su una pista e questa esperienza ti ha migliorato e ti sarà utile sempre.

tskappa
13/07/2009, 16:37
visto che le saponette sono molto gettonate:

WIZ UNION JACK FLAG KNEE SLIDERS RACE TRACK MotoGP NEW on eBay (end time 01-Aug-09 16:13:26 BST) (http://cgi.ebay.co.uk/WIZ-UNION-JACK-FLAG-KNEE-SLIDERS-RACE-TRACK-MotoGP-NEW_W0QQitemZ130316326704QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Protective_Clothing?hash=item1e57755730&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1689|293%3A1|294%3A50)

è la fantasia più cara, io ho queste, un pò più cheap:
http://i16.ebayimg.com/06/i/000/fd/57/4788_1.GIF

pacpeter
13/07/2009, 21:54
la mia è stata inesperienza seguita a una buona sfiga..e son straconvinto che col daytona nn succedeva...

sbagli. ti succedeva anche con il daytona. come ti ha detto prunk la tua posizione di guida era sbagliata. la moto era troppo piegata, hai superato il limite. non è colpa della moto

scimmio84
14/07/2009, 21:39
sbagli. ti succedeva anche con il daytona. come ti ha detto prunk la tua posizione di guida era sbagliata. la moto era troppo piegata, hai superato il limite. non è colpa della moto

che vuoi che ti dica?!?

andrà meglio la prossima...la day è piu "grande"..quindi magari ci mettevo un po di piu ad arrivare al limite...poi magari mi sdraiavo uguale:blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

s4_seblog
20/07/2009, 16:16
a veder la foto e sapendo che ha su le rennsport, secondo me quello non è assolutamente il limite di piega per moto e gomma, magari eran le pressioni sbagliate, la gomma non bene calda, una discesa in piega troppo repentina, mille cose possono essere state...

cmq mi spiace per la frattura, ma credo sia meglio che sei volato con l'aprilia che non con il day...consolati almeno con questo
ti auguro una pronta guarigione!

Ninjacaliber
22/07/2009, 13:49
:cry:

scimmio84
22/07/2009, 15:00
a veder la foto e sapendo che ha su le rennsport, secondo me quello non è assolutamente il limite di piega per moto e gomma, magari eran le pressioni sbagliate, la gomma non bene calda, una discesa in piega troppo repentina, mille cose possono essere state...

cmq mi spiace per la frattura, ma credo sia meglio che sei volato con l'aprilia che non con il day...consolati almeno con questo
ti auguro una pronta guarigione!

grazie seblog..piu ci penso e piu son convinto che è stato un cambio di direzione brusco con piega repentina..in quel punto esci da una S destra-sinistra,sinistra ancora..ed è in quel momento tra la sinistra normale alla sinistra a chiudere che ho perso la moto..:mad:

va beh..ho fatto come scrive ninja nella firma..piego piego piego..e poi mi sdraio!

PS: Scusa ninja se non mi son fatto sentire per le varie pistate ma come avrai ben capito non potevo :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

pesdra
22/07/2009, 19:04
Ciao!
nn ti demoralizzare!!l'importante è nn farsi troppo male!!
cmq se ti posso dare un consiglio dovresti sporgerti di piu dalla moto e piegare di meno!
auguri di pronta guarigione!
:)

scimmio84
15/09/2009, 20:47
posso dire con orgoglio che 83 giorni dopo...la clavicola sta meglio...e posso tornare a castelletto...sarò li domenica 20 settembre:rolleyes:...c'è qualcuno del forum?!?!?:w00t:
sono un po "teso"..so di dover andar piano e farmi passare la paura...ma se la giornata scorrerà tranquilla..sarò gia a buon punto!!!:coool:

PREEEEM PREEEEEEEMM PREEEEEEEEEEEEEEEEEEEMMMMM!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pacpeter
16/09/2009, 08:11
vai tranquillo. cerca di non forzare, pensa a muoverti sulla sella, pennellare le curve. riprendi confidenza, poi piano piano potrai cominciare ad osare un pò. spingere da subito ti porterebbe ad irrigidirti e a guidare male.

scimmio84
16/09/2009, 09:50
vai tranquillo. cerca di non forzare, pensa a muoverti sulla sella, pennellare le curve. riprendi confidenza, poi piano piano potrai cominciare ad osare un pò. spingere da subito ti porterebbe ad irrigidirti e a guidare male.

sono tutte cose che la prima volta non ho fatto e infatti son cascato...ci andro giu con i piedi di piombo..cercando di impostare un po di piu la curva...senza farmi prendere dalla bagarre...:coool:

pacpeter
16/09/2009, 09:56
sò come ti senti perchè io quest'anno sono caduto 2 volte. rotto due costole a sx e la volta dopo 2 costole a dx.................

ecco perché parlo........ purtroppo per esperienza......

io rientrai in pista che ero un pezzo di legno. guidavo malissimo e non mi divertivo. poi ho iniziato a concentrarmi sulla posizione in sella, a muovermi, a impostare le curve ( tralasciando le staccate e i cambi marcia continui), piano piano il ginocchio ha toccato terra, le traiettorie andavano bene, allora ho iniziato a usare di più il cambio, motore sempre in tiro, per ultimo a ritardare le staccate........................

ho ricominciato a divertirmi, anche se vado ancora meno forte di prima delle cadute.

Green Sail
16/09/2009, 10:03
sò come ti senti perchè io quest'anno sono caduto 2 volte. rotto due costole a sx e la volta dopo 2 costole a dx.................

io rientrai in pista che ero un pezzo di legno. guidavo malissimo e non mi divertivo. poi ho iniziato a concentrarmi sulla posizione in sella, a muovermi, a impostare le curve ( tralasciando le staccate e i cambi marcia continui), piano piano il ginocchio ha toccato terra, le traiettorie andavano bene, allora ho iniziato a usare di più il cambio, motore sempre in tiro, per ultimo a ritardare le staccate........................

ho ricominciato a divertirmi, anche se vado ancora meno forte di prima delle cadute.

A chi lo dici...

io il botto l'ho fatto in strada e, anche se la colpa era di un automobilista, a distanza di oltre tre mesi ancora non riesco ad entrare in un curvone veloce a cuor leggero !!!

:sick:

scimmio84
16/09/2009, 13:35

AZZ...sicuramente ankio sarò rigido,senza contare che secondo me dopo 10 minuti fara male la clavicola di cristo...mi son sparato anke 400 km in un giorno da quando mi son ripreso..tutto regolare...ma sicuramente..LA GUIDA E LA CONCENRAZIONE che si devono avere in pista non la recuperi facendo km su strada...ho preso la mezza giornata apposta...cosi da poter entrare e uscire a mio piacimento/stanchezza...
Sono un po in ansia...soprattutto a pensare a quando dovro fare la curva su cui ci ho lasciato 2 mesi di inattività motociclistica...

pacpeter
17/09/2009, 08:39
in bocca al lupo.

facci sapere..................

vedrai che poi andrai così................ anzi spero meglio:

http://img232.imageshack.us/img232/2165/1402medium.jpg

scimmio84
17/09/2009, 14:31
in bocca al lupo.

facci sapere..................

vedrai che poi andrai così................ anzi spero meglio:

http://img232.imageshack.us/img232/2165/1402medium.jpg

GRANDEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

OT: ma è un daytona o un cbr?!?!?

quando hanno il vestito,soprattutto spartano...faccio una fatica boia a riconoscerle:ph34r:

pacpeter
17/09/2009, 21:13
cbr..........................