PDA

Visualizza Versione Completa : mi ha mollato

gigibiker
09/07/2009, 19:31
Oggi la mia scrambler carburatori mi ha lasciato a piedi mentre tornavo dal mare. era in riserva e da quando ho impostato manualmente il rubinetto ho fatto non più di 30 km su via extraurbana in due a 100/120 kh.
dopo aver messo 1 litro di super è ripartita un pò a fatica.
ora, considerato che monto scarichi aperti con MK2, è normale secondo voi che fosse la benzina la causa dello spegnimento??
è possibile fare in riserva solo così poca strada?
il dubbio mi viene perchè ieri ogni tanto scoppietava un pò, quindi non saprei se è stata davvero la mancanza di benza a lasciarmi a terra..

Sidecarural
09/07/2009, 19:55
Perdinci....
in riserva fai 30 km in due a 120 all'ora... e ti meravigli che il motore, alla fine, si fermi?

Io non avrei dubbi: sei rimasto senza benza!

maxsamurai
09/07/2009, 20:24
Perdinci....
in riserva fai 30 km in due a 120 all'ora... e ti meravigli che il motore, alla fine, si fermi?

non posso che quotare

wolve
09/07/2009, 20:32
Cmq il nostro serbatoio ha un solo rubinetto su un lato. Se finisci la benzina e muovi la moto lateralmente, magari anche scendendo dalla moto per inclinarla di più in modo da portare la benza dalla metà di destra alla metà di sinistra puoi fare ancora un pò di strada...sperando magari in un benzinaio non troppo distante...La benzina che può rimanere inutilizzata sul lato destro anche quando finisce la riserva può sembrare poca ma non lo è, sono quei chilometri in più che possono salvarti :w00t::w00t:

Trotter
09/07/2009, 21:08
..a me si era tappato il filtro della riseva a causa della "bratta" e mi si è fermata un paio di volte. poi più successo.
prova a pulire

Cris72
09/07/2009, 21:28
Perdinci....

mi sa proprio che quoto!!!

criomat
09/07/2009, 21:31
30 km in 2 a 120 direi che sono giusti giusti quelli di una riserva.... q8

SDH
09/07/2009, 21:56
Perdinci....

cosa aggiungere

Scheggia
10/07/2009, 00:22
Cmq il nostro serbatoio ha un solo rubinetto su un lato. Se finisci la benzina e muovi la moto lateralmente, magari anche scendendo dalla moto per inclinarla di più in modo da portare la benza dalla metà di destra alla metà di sinistra puoi fare ancora un pò di strada...sperando magari in un benzinaio non troppo distante...La benzina che può rimanere inutilizzata sul lato destro anche quando finisce la riserva può sembrare poca ma non lo è, sono quei chilometri in più che possono salvarti :w00t::w00t:

quando uno è ingegnere dentro.. :wub:

gianz
10/07/2009, 03:30
str q8
Perdinci....

Herbie 53
10/07/2009, 08:07
direi che ha fatto bene a lasciarti per strada!!!!
era assetata!!!!!;)

Marcos
10/07/2009, 13:41

Buona a sapersi!:oook:

doccerri
10/07/2009, 14:01
Buona a sapersi!:oook:

dillo a Fitzcarraldo...:biggrin3:

Herbie 53
10/07/2009, 14:06
dillo a Fitzcarraldo...:biggrin3:

CHE BASTARDO:biggrin3:

gigibiker
10/07/2009, 15:35
..a me si era tappato il filtro della riseva a causa della "bratta" e mi si è fermata un paio di volte. poi più successo.
prova a pulire

e come devo fare? va smontato e pulito il rubinetto?

in quanto al fatto che, secondo voi esimi colleghi, sono rimasto proprio senza benzina, che dire... meglio essersi comportati da stpidi che avere la bimba con qualche problema di alimentazione...
grazie a tutti.

doccerri
10/07/2009, 16:44
CHE BASTARDO:biggrin3:

chi? Io?:rolleyes: