PDA

Visualizza Versione Completa : Codice colore

Il Parteno
10/07/2009, 07:03
Ragazzi purtroppo ieri mi sono imbattuto in un quintale di brecciolina...ed ha avuto la meglio!!!
La mia unica fortuna è stata quella che qualche metro prima mi ero fermato ad un incrocio...per cui la velocità era limitata o comunque quasi nulla...in ogni caso ho fatto una bella scivolata con giro in "tondo".
Totale dei danni: carter e carena laterale destra...bilancieri e leva freno si sostituiscono senza tanti problemi.
Ora la mia perplessità è questa: ho una daytona '08 color giallo...ho cercato il codice colore (quello del mio avatar) sull'apposita pagina del sito ( Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm) )...ma esattamente qual è???
Inoltre devo mettere anche la scritta "Daytona triple"...mi potete consigliare dove cercarla???
Su ebay ho trovato questo link: KIT ADESIVI TRIUMPH DAYTONA 675 TRIPLE PRESPAZIATI su eBay.it Adesivi e Decalcomanie, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/KIT-ADESIVI-TRIUMPH-DAYTONA-675-TRIPLE-PRESPAZIATI_W0QQitemZ330337022757QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item4ce99ef325&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|293%3A1|294%3A50) ma non mi sembra siano le scritte simili all'originale.
Il guaio è che abito a Lecce ed ora la concessionaria Triumph più vicina è a Bari...a solo 150 km da casa mia!!!
Vi prego aiutatemi :wacko:

D74
10/07/2009, 07:12
per i codici colore prova a sentire TB Herbie 53

per gli adesivi quelli originali costano un botto. Ma avevo letto che molti tramite i vettoriali se li facevano fare da una ditta ad hoc qui sul forum

tamponi alti e bassi niente?

L'importante è che tu non ti sia fatto nulla.....per tutto il resto c'è mastercard

solidsnakeit
10/07/2009, 07:27
Ops mi spiace.
Lo stesso problema l'ho avuto io (carena laterale dx, carter,...)

Per quanto riguarda il colore puoi far riferimento ai codici colori del forum ma se vai da un carrozziere giusto quello ti fa la prova con lo spettrofotometro e ti trova il colore esatto da applicare alla tua carena altrimenti rischi di avere un giallo leggermente diverso dal resto e la cosa da parecchio fastidio.

Gli adesivi su ebay non vanno bene: rassegnati a comprare quelli originali altrimenti spendi soldi per nulla.

Per il resto io ho optato per le leve pazzoracing (ebay), il bilancere l'ho acquistato sul forum e i copri carter li ho presi dalla gbracing; ma queste sono scelte tue.

saluti
L.

D74
10/07/2009, 07:38
Ops mi spiace.
Lo stesso problema l'ho avuto io (carena laterale dx, carter,...)

Per quanto riguarda il colore puoi far riferimento ai codici colori del forum ma se vai da un carrozziere giusto quello ti fa la prova con lo spettrofotometro e ti trova il colore esatto da applicare alla tua carena altrimenti rischi di avere un giallo leggermente diverso dal resto e la cosa da parecchio fastidio.

Gli adesivi su ebay non vanno bene: rassegnati a comprare quelli originali altrimenti spendi soldi per nulla.

Per il resto io ho optato per le leve pazzoracing (ebay), il bilancere l'ho acquistato sul forum e i copri carter li ho presi dalla gbracing; ma queste sono scelte tue.

saluti
L.

errato!

ci sono i vettoriali e una ditta qui sul forum te li rifà perfetti.... :rolleyes:

Il Parteno
10/07/2009, 13:09
Ragazzi vi ringrazio...siete sempre gentilissimi...e pensare che dopo diversi mesi di risparmio ero riuscito a pagarmi l'assicurazione e mi ero riservato 200 €uro (gli ultimi risparmi) per trascorrere 10 giorni ad agosto con la mia ragazza (nulla di eccezionale) ma solo per farci una settimana full immersion con la moto!!!
I tamponi non li avevo...stavo aspettando a prendere quelli di Vezza...non appena avessi avuto un'ulteriore disponibilità!!!
Per i bilancieri penso che riuscirò a risolvere questo pomeriggio...montandone alcuni standard...non appena troverò il modo di togliere il meccanismo insito nelle nostre Day (gli standard non montano).
Per la leva del freno ho risolto provvisoriamente...e quella dovrò prenderla necessariamente originale (perché il disegno è quello delle pedane)...e la leva freno l'ho "lavorata e lucidata" ricostruendo nuovamente una forma sferica (visto che si era grattugiata).
Ora il dramma sarà trovare il codice colore...proverò a contattare il sommo TB Herbie, per i vettoriali non è che mi potresti passare il contatto di quella ditta???
D74 so che sicuramente nel campo della Daytona sei uno dei più "ferrati"...ma le scritte "Daytona triple" sono bianche con il bordo nero...dici che questa ditta me la farà???
Solidsnakeit se non sono indiscreto a quanto ammonta la spesa del carter orientativamente???
Il carter che mi si è danneggiato è quello piccolino sotta quello della frizione (ovvero il carter sottostante a quello da dove si fa il rabbocco dell'olio per intenderci)...smontandolo non dovrebbero esserci problemi giusto???
Ovvero non ci sono liquidi...giusto???

D74
10/07/2009, 13:21
Ragazzi vi ringrazio...siete sempre gentilissimi...e pensare che dopo diversi mesi di risparmio ero riuscito a pagarmi l'assicurazione e mi ero riservato 200 €uro (gli ultimi risparmi) per trascorrere 10 giorni ad agosto con la mia ragazza (nulla di eccezionale) ma solo per farci una settimana full immersion con la moto!!!
I tamponi non li avevo...stavo aspettando a prendere quelli di Vezza...non appena avessi avuto un'ulteriore disponibilità!!!
Per i bilancieri penso che riuscirò a risolvere questo pomeriggio...montandone alcuni standard...non appena troverò il modo di togliere il meccanismo insito nelle nostre Day (gli standard non montano).
Per la leva del freno ho risolto provvisoriamente...e quella dovrò prenderla necessariamente originale (perché il disegno è quello delle pedane)...e la leva freno l'ho "lavorata e lucidata" ricostruendo nuovamente una forma sferica (visto che si era grattugiata).
Ora il dramma sarà trovare il codice colore...proverò a contattare il sommo TB Herbie, per i vettoriali non è che mi potresti passare il contatto di quella ditta???
D74 so che sicuramente nel campo della Daytona sei uno dei più "ferrati"...ma le scritte "Daytona triple" sono bianche con il bordo nero...dici che questa ditta me la farà???
Solidsnakeit se non sono indiscreto a quanto ammonta la spesa del carter orientativamente???
Il carter che mi si è danneggiato è quello piccolino sotta quello della frizione (ovvero il carter sottostante a quello da dove si fa il rabbocco dell'olio per intenderci)...smontandolo non dovrebbero esserci problemi giusto???
Ovvero non ci sono liquidi...giusto???

Appena arrivo a casa ed ho tempo ti cerco i post in cui se ne parlava....per gli adesivi

PS: io non sono ferrato.....o meglio se intendi come un mulo allora si...ahahah la vera bibbia qui è il warst...io ho solo una buona memoria di quello che viene scritto...

Il Parteno
10/07/2009, 13:23
Ti ringrazio...sei sempre gentilissimo!!!

D74
10/07/2009, 13:28
guarda questa discussione

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/58791-decals-dove-le-compro.html

KIT ADESIVI TRIUMPH DAYTONA 675 TRIPLE SE custom decals su eBay.it Adesivi, Collezioni diverse, Collezionismo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330343469272&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX&refitem=330320954086&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%252BCR%26otn%3D4%26ps%3D42)

qui invece la tabella dei codici colore....

Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm)

SCORCHED YELLOW IVC 1000792 (L4819) T3120081FG

Spero tu risolva....

Il Parteno
10/07/2009, 15:10
Quindi il colore è SCORCHED YELLOW!!!
Ti ringrazio...per i kit adesivi questo pomeriggio faccio un tentativo come suggerito dagli argomenti postati!!!

gianluca.g
27/11/2011, 12:12
riesumo questa vecchia discussione per domandarvi se qualcuno conosce il codice colore dei coperchi carter...
ovviamente se avete dei consigli su come sistemarli (tipo di verniciatura, ecc...)....:biggrin3:

Il Parteno
27/11/2011, 12:21
Questa discussione è di 2 anni fa'!?!?
Che pessimi ricordi che mi avete riesumato!?!?
Purtroppo per il colore dei carter non ti saprei dire...ma ti posso suggerire di prendere dei copricarter!
Quelli della GB racing...o alcuni in carbonio!

gianluca.g
27/11/2011, 12:23
deduco che tu non li hai sistemati, ma coperti...giusto?

Il Parteno
27/11/2011, 18:21
deduco che tu non li hai sistemati, ma coperti...giusto?

deduci bene...:dry:

gianluca.g
29/11/2011, 00:25
e dai raga nessuno che sa sto benedetto codice colore..... se non glielo porto il carrozziere sicuro mi manda a c@g@re!!!! :biggrin3:

Dennis
29/11/2011, 15:17
Credo siano verniciati a polvere, ma un buon carrozziere dovrebbe essere capace di miscelare una tonalità del tutto simile.
Il problema è la resistenza della vernice a spruzzo, i coperchi si scaldano molto, penso che la vernice si indebolisca parecchio per questo.

Il Parteno
29/11/2011, 20:17
e dai raga nessuno che sa sto benedetto codice colore..... se non glielo porto il carrozziere sicuro mi manda a c@g@re!!!! :biggrin3:

C'è solo una persona che ti potrebbe aiutare: Herbie!!!

Chiedi a lui...

gianluca.g
30/11/2011, 17:45
ah si.....herbie.........ma chi è?!?!? :blink:

Aper90
30/11/2011, 19:31

:blink::w00t: davvero non sai chi è herbie???

6 mai stato nel bar:wacko:? li è onnipresente:wink_:

cmq eccoti il link x il suo profilo:
Herbie 53 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/herbie-53.html)

Il Parteno
02/12/2011, 13:08
:blink::w00t: davvero non sai chi è herbie???

6 mai stato nel bar:wacko:? li è onnipresente:wink_:

cmq eccoti il link x il suo profilo:
Herbie 53 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/herbie-53.html)

Aper...dì la verità...quale altro danno hai combinato?!?!?

Avrai combinato qualcosa di "interessante"...degno di nota...per paracularti!!!:coool:

E' una persona molto competente...per cui saprà certamente consigliarti al meglio!

Aper90
02/12/2011, 14:31
Aper...dì la verità...quale altro danno hai combinato?!?!?

Avrai combinato qualcosa di "interessante"...degno di nota...per paracularti!!!:coool:

in effetti si...

ho dato buca a termignoni:biggrin3:

abito a 15 km scarsi da li e dovevo andar li che avevan bisogno della my post 2009 x fare i collettori e poi mi avrebbero lasciato il completo a prezzo di costo...

ma mi girava il quarzo che la scoppiassero sui rulli, poi doveva stare li chissà quanto, il completo non era omologato e poi sulla mia moto le mani ce le metto solo io ( e il mecca quando sarà ora di fare lo spessoraggio delle sedi valvole):biggrin3:

apriti cielo:wink_:

gianluca.g
02/12/2011, 18:00
in effetti si...

ma mi girava il quarzo che la scoppiassero sui rulli, poi doveva stare li chissà quanto, il completo non era omologato e poi sulla mia moto le mani ce le metto solo io ( e il mecca quando sarà ora di fare lo spessoraggio delle sedi valvole):biggrin3:

ahahahahahahaahahahhha......grandissimo!!!!!

grazie a tutti per le info!!

Il Parteno
03/12/2011, 12:03
in effetti si...

abito a 15 km scarsi da li e dovevo andar li che avevan bisogno della my post 2009 x fare i collettori e poi mi avrebbero lasciato il completo a prezzo di costo...

apriti cielo:wink_:

A questo punto...mio malgrado...devo darti ragione!!!

E apparte lo scarico...non ti sei inventato alcun altro "imputtanamento psicologico"!?!?:rolleyes:

ahahahahahahaahahahhha......grandissimo!!!!!

grazie a tutti per le info!!

Tu ti sei perso i migliori post sul suo precedente scarico!!!

Fu un continuo ridere dall'EICMA del precedente anno a maggio...forse!?!?:coool: