Visualizza Versione Completa : filtro aria
steo1983
10/07/2009, 10:25
Ciao sabato vado a montare il filtro dell'aria BMC,il gas rapido e se tutto va bene le pedane daytona......
in attesa di decidere lo scarico da mettere....speriamo arrivi presto il momento...mi sento come un bambino in sttesa di un nuovo giocattolo...
Ciao sabato vado a montare il filtro dell'aria BMC,il gas rapido e se tutto va bene le pedane daytona......
in attesa di decidere lo scarico da mettere....speriamo arrivi presto il momento...mi sento come un bambino in sttesa di un nuovo giocattolo...
xchè spendi soldi per il filtro prima dello scarico :blink:?
steo1983
10/07/2009, 10:39
perchè il filtro con 40 euro me la cavo...e visto che faccio i tagliandi da me sono più comodo a pulirlo che a cambiarlo...
Perchè lo scarico non sono ancora deciso su quale mettere...
perchè il filtro con 40 euro me la cavo...e visto che faccio i tagliandi da me sono più comodo a pulirlo che a cambiarlo...
:blink: appunto ... :tongue:
ho visto che hai una R quindi non avrai molti km ... già devi cambiarlo?
non te lo dico per impicciarmi ma con lo scarico originale trovo che
non incida granchè :wacko: anzi ...
tutto quà, poi fai te :wink_:
:blink: appunto ... :tongue:
ho visto che hai una R quindi non avrai molti km ... già devi cambiarlo?
non te lo dico per impicciarmi ma con lo scarico originale trovo che
non incida granchè :wacko: anzi ...
tutto quà, poi fai te :wink_:
non incide neanche con lo scarico cambiato. Mandando più aria e la stessa quantità di benzina non si ottiene niente :D solo uno stupendo effetto placebo da filtro BMC
non incide neanche con lo scarico cambiato. Mandando più aria e la stessa quantità di benzina non si ottiene niente :D solo uno stupendo effetto placebo da filtro BMC
praticamente ... :wink_:
steo1983
10/07/2009, 11:05
non sono cose cosi correte..
1)io ogni 5000 km la tagliando...tanto facendolo a casa spendo poco o niente..
2)maggior quantita d'aria in ingresso corrisponde a maggior benzian che entra...per mantenere il giusto rapporto stechiometrico..(vedi ad esempio la r6 con la presa d'aria dinamica che manda in pressione l'airbox)
3)mi piace il suono che ha
4)l'ho pagato un niente
non sono cose cosi correte..
1)io ogni 5000 km la tagliando...tanto facendolo a casa spendo poco o niente..
2)maggior quantita d'aria in ingresso corrisponde a maggior benzian che entra...per mantenere il giusto rapporto stechiometrico..(vedi ad esempio la r6 con la presa d'aria dinamica che manda in pressione l'airbox)
3)mi piace il suono che ha
4)l'ho pagato un niente
si fà per parlare ... :wink_:
1) anche io
2) non è così semplice ma giusta osservazione
3) anche a me
4) ho speso soldi per stronzate + grosse, non posso parlare :biggrin3:
steo1983
10/07/2009, 11:23
si fà per parlare ... :wink_:
1) anche io
2) non è così semplice ma giusta osservazione
3) anche a me
4) ho speso soldi per stronzate + grosse, non posso parlare :biggrin3:
lo so Samu...
Meno male pensavo d'essere l'unico scemo che la tagliandava comunque a 5000....fiuuuuu...
Io non l'ho proprio pagato il filtro...per lo scarico sono in super crisi...tra alto e basso...uff...
Meno male pensavo d'essere l'unico scemo che la tagliandava comunque a 5000....fiuuuuu...
e xchè mai? se puoi ... non può farle che bene :coool:
...per lo scarico sono in super crisi...tra alto e basso...uff...
:rolleyes: io opterei x un doppio scarico alto ... che la contraddistingue :wub:
steo1983
10/07/2009, 11:38
azz...samu il mio unico dubbio sul doppio alto è che purtroppo o per fortuna sono spesso munito di zavorra e vorrei evitare di cuocerle le gambe...gia gli originali con il paracalore sono micidiali...
Tu al cambio dei 5000 cambi anche il filtro olio?
scusa se ti stresso ma visto che sei qui e rispondi ti chiedo tutto lo scibile sulla bimba...
azz...samu il mio unico dubbio sul doppio alto è che purtroppo o per fortuna sono spesso munito di zavorra e vorrei evitare di cuocerle le gambe...gia gli originali con il paracalore sono micidiali...
Tu al cambio dei 5000 cambi anche il filtro olio?
scusa se ti stresso ma visto che sei qui e rispondi ti chiedo tutto lo scibile sulla bimba...
la mia zavorra non si è mai lamentata (forse x paura di rimanere a piedi? :blink:)
si ho cambiato anche il filtro
(non ti preoccupare ma non sono il + adatto a cui chiedere :biggrin3:)
steo1983
10/07/2009, 11:55
che scarichi monti?per curiosita...
originali ... mi piacciono gli arrow
A giorni monterò il 3 in 1 arrow e mi chiedevo se montare o meno un filtro BMC... Cambierebbe qualcosa a livello di prestazioni? E in quanto a sound??
steo1983
10/07/2009, 14:20
Il suono leggermente...a livello di prestazioni sulla street non lo so...su un r6 di un amico è cambiata ma poco...era leggermente più fluida...
Comunque se aspetti lunedi te lo dico...
Il suono leggermente...a livello di prestazioni sulla street non lo so...su un r6 di un amico è cambiata ma poco...era leggermente più fluida...
Comunque se aspetti lunedi te lo dico...
Grazie, fammi sapere!
ciao...io ho cambiato gli scarichi originali senza rimappare, perchè mi sembra che non ne abbia bisogno, ma sostituendo il filtro che migliorie si apporta? E perchè sento solo parlare di filtro BMC?
Grazie
steo1983
10/07/2009, 16:02
Senti solo BMC perchè è uno dei più famosi..ed in più è italiano....
mettendo un filtro aria più permeabile hai alcuni vantaggi:
1)maggior quantita di aria che entra nel motore
2)maggior capacita filtrante
3)sono lavabili non hai bisogno di cambiarlo
4)il suono dovrebbe essere migliore
ricorda che comunque il vantaggio è minimo a livello prestazionale...
lo so Samu...
Io non l'ho proprio pagato il filtro...per lo scarico sono in super crisi...tra alto e basso...uff...
La mia speed 09 ha 4350 KM e la prossima settimana a 5000 cambio olio, filtro e candele. Controllo il filtro bmc ed eventuale pulitura.
NON sei scemo!!! Tieni molto alla tua bimba e fai BENONE!!!! :biggrin3:
Said Soul
10/07/2009, 20:33
La mia speed 09 ha 4350 KM e la prossima settimana a 5000 cambio olio, filtro e candele. Controllo il filtro bmc ed eventuale pulitura.
daccordissimo :yess:piu attenzioni le darai piu soddisfazioni ti dara:slayer::icon_banana::triumphpride::icon_banana::slayer:
Domanda col bmc il suono e piu acuto o diventa piu cupo. il sound dei terminali ArroW mi eccita :tongue::tongue:come i mugulii di piacere di una donna , non vorrei guastarlo:wink_:
Prendi il mio con le pedane abbinate :wink_:
Senti solo BMC perchè è uno dei più famosi..ed in più è italiano....
mettendo un filtro aria più permeabile hai alcuni vantaggi:
1)maggior quantita di aria che entra nel motore
2)maggior capacita filtrante
3)sono lavabili non hai bisogno di cambiarlo
4)il suono dovrebbe essere migliore
ricorda che comunque il vantaggio è minimo a livello prestazionale...
Non sono in cerca di prestazioni estreme:ph34r:...ho messo un 3>1, principalmte per eliminare il surriscaldamento degli zebedei:coool:, tantè che ho lasciato i collettori con il cat...ma un pò anche per il suono....devo provare il filtro BMC:tongue:
Grazie per l'illuminazione!:laugh2:
Ciao
daccordissimo :yess:piu attenzioni le darai piu soddisfazioni ti dara:slayer::icon_banana::triumphpride::icon_banana::slayer:
Domanda col bmc il suono e piu acuto o diventa piu cupo. il sound dei terminali ArroW mi eccita :tongue::tongue:come i mugulii di piacere di una donna , non vorrei guastarlo:wink_:
Questa è una bella domanda!!! Il sound diventa più cupo o più acuto?:rolleyes:
Più cupo:wink_:...io monto lo Zard col Bmc e mi trovo benone!!
Said Soul
13/07/2009, 01:09
Più cupo:wink_:...io monto lo Zard col Bmc e mi trovo benone!!
:rolleyes:Quindi anche con l arrow non dovrebbe cammbiare il suono risultera piu cupo:wink_:, forse o no:blink: ?
Mi dite il codice o modello del filtro BMC per la Street che lo vado a comperare?
steo1983
13/07/2009, 08:59
mmm..il codice non me lo ricordo...cmq il suono diventa più cupo...
Io ho notato un leggero cambiamento in progressione...prima si alzava a 8000 in prima adesso a 6500 si alza...
Il suono è più cupo...rende decisamente meglio...
ora aspetto il gas rapido...
A ME IL CONCE HA DETTO DI FARE IL TAGLIANDO OGNI 10,000 KM
steo1983
13/07/2009, 09:44
lo so infatti andrebbe fatto ogni 10.000 ma se la guidi un pò allegramente un tagliandino ogni 5000 non gli fa assolutamente male...anzi...
ma della BMC(che avete tutti :D:D:D) mettete il "normale" o il "race"?
sostanziali differenze(il prezzo è quasi lo stesso)?
DENGHIU! :D:D
Normale, si rovina di meno, filtra di più e non ti sballa tanto la carburazione.
winter1969
25/07/2009, 23:17
lo so infatti andrebbe fatto ogni 10.000 ma se la guidi un pò allegramente un tagliandino ogni 5000 non gli fa assolutamente male...anzi...
Neanche farlo ogni 2000 gli fa male
steo1983
27/07/2009, 08:30
Io ho su il race...non mi da problemi...mi ci diverto parecchio e devo dire che cambia solo dal normale che ha una maggior superfice filtrante....
per la carburazione non cambia molto...la street è ha iniezione...cambia se fai lo scarico...
ciaoooooooo