Visualizza Versione Completa : OMOLOGAZIONE CASCO
Sto pensando di acquistare il bandit jet.
Come tutti sappiamo non è omologato.
Volevo sapere voi cosa ne pensate. Equivale a girare senza casco?! oppure garantisce ugualmente protezione?! Ho visto che ci sono diverse tipologie di omologazione (americana, europea etc etc..)
Vorrei sapere le differenze e se il bandit ha una omologazione diversa oppure è come avere un pò di plastica in testa.
superIII
10/07/2009, 11:24
Significa che se è SENZA omologazione (nessuna) io non me lo metterei in testa...
PhacocoeruS
10/07/2009, 11:59
...garantisce ugualmente protezione?!
Sì, protegge i capelli dai dannosi effetti dei raggi UVB...:biggrin3:
Sì, protegge i capelli dai dannosi effetti dei raggi UVB...:biggrin3:
non dalle doppie punte ... però :wink_:
quindi a parer vostro è bocciato!
Mah, in genere non si acquista un casco senza omologazione... o per lo meno io non lo farei... :dry:
come mai sei propenso ad acquistare quel modello ? ti piace o costa poco ?
premetto che non lo conosco e adesso vado a vedere un po' com'è....:tongue:
Semplicemente è l'unico in crcolazione che ha uno stile "vintage" che si abbina perfettamente alla mia moto (una bonneville).
L'unica alternativa sarebbe il modello cafè della project. Quello è omologato, ma francamente non ha la stessa linea del bandit.
Comunque tra lo stile e la mia testa integra scelgo lamia testa integra. :)
Se avesse avuto l'omologazione americana c'avrei fatto un pensierino. Ma senza alcna omologazione è proprio come girare senza casco.
quindi NIET!
Semplicemente è l'unico in crcolazione che ha uno stile "vintage" che si abbina perfettamente alla mia moto (una bonneville).
L'unica alternativa sarebbe il modello cafè della project. Quello è omologato, ma francamente non ha la stessa linea del bandit.
Se avesse avuto l'omologazione americana c'avrei fatto un pensierino. Ma senza alcna omologazione è proprio come girare senza casco.
quindi NIET!
nicco di caschi per bonneville ne trovi a bizzeffe omologati ... :wink_: dipende da quanto tu voglia spendere .. :rolleyes:
davida http://www.davida.co.uk/styles.php?id=4 omologazione europea
bell http://www.bell-helmets.it/ita/jet_rt.asp
io ho un arai freeway lucido ... omologato ...
http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Arai-Freeway-2-Black/SubProducts/Arai-Freeway-2-Black-0001
se poi giri nel forum ne trovi altri ...
Mitsuhashi
10/07/2009, 14:36
quindi NIET!
L'omologazione certifica il superamento di severi test di resistenza e sicurezza (anche se ultimamante ci sono stati dei piccoli scandali a proposito...)
Quindi un casco non omologato potrebbe essere il migliore del mondo o il peggiore, ma per la legge è il come andare in giro con in testa la cuffia di cuoio dei piloti della prima o seconda guerra mondiale ;)
nicco di caschi per bonneville ne trovi a bizzeffe omologati ... :wink_: dipende da quanto tu voglia spendere .. :rolleyes:
Infatti stavo dando un occhio in giro su internet e... di caschi demi-jet ce ne sono di belli anche in stile classic....:biggrin3::biggrin3:
Infatti stavo dando un occhio in giro su internet e... di caschi demi-jet ce ne sono di belli anche in stile classic....:biggrin3::biggrin3:
:yess::bravissimo_::ipno::demon::secchione::
le ho messe tutte
:yess::bravissimo_::ipno::demon::secchione::
le ho messe tutte
:wink_::laugh2:
Brandhauer
10/07/2009, 15:46
grrrr...
e la panna fà ingrassare, la Dodge Viper costa troppo, Scarlett Johansson vive in un altro continente e i Bandit non sono omologati... poi dice che non ti devi innnervosire...
compra un roof usato, togli la mentoniera. ed hai più o e meno lo stesso risultato.. con l'omologazione però!
:wink_::laugh2:
:mazzodifiori:
per le FO è come girare senza.
in teoria potrebbe proteggere piu' di un omologato,
ma considerando che mi fido poco anche di quelli che lo sono
figurati cosa penso di quelli che non lo sono.
onestamente il fascino di un integrale nero lucido,
con giubbotto di pelle nero e guandi neri chredo che sia impagabile
su qualsiasi moto si giri.
Ecco per esempio il davida jet ha questa omologazione
This helmet is certified to Nordic Safety Standards SIS 882411 and DS 2124.1
cosa cambia da quella UE!?! apparte il profilo legale
Scusate ma sto cercando di capirci qualcosa in quanto a omologazioni..
superIII
11/07/2009, 06:18
compra un roof usato, togli la mentoniera. ed hai più o e meno lo stesso risultato.. con l'omologazione però!
Sai che non è male come idea??? Acuto...
Mah, in genere non si acquista un casco senza omologazione... o per lo meno io non lo farei... :dry:
come mai sei propenso ad acquistare quel modello ? ti piace o costa poco ?
premetto che non lo conosco e adesso vado a vedere un po' com'è....:tongue:
Quoto!
...sono andato a vedere anche io:
è UGUALE ad un vaso da notte!!!
essezeta
12/07/2009, 10:00
Ecco per esempio il davida jet ha questa omologazione
This helmet is certified to Nordic Safety Standards SIS 882411 and DS 2124.1
cosa cambia da quella UE!?! apparte il profilo legale
Scusate ma sto cercando di capirci qualcosa in quanto a omologazioni..
Sinceramente non so che differenza ci sia tra le due omologazioni. Comunque penso che solo quella europea sia valida. In ogni caso, usare un casco non omologato è come non farne uso. Non solo, ma la legge punisce chiunque importa, produce o commercializza questi caschi; per chi ne fa uso poi c'è il sequestro (del casco)...e successiva confisca (vedi art.171 cds) oltre al fermo amministrativo del veicolo. Ciao
Omologazione casco moto caschi omologati normativa (http://www.motoecaschi.it/casco_omologazione.php)
papitosky
23/07/2009, 12:56
da evitare :ph34r:
Io uso un Bandit jet nero lucido... Il casco esteticamente è bellissimo, comodo ed il fibra... L'ho anche provato purtroppo addosso ad una fiancata di una Ford Fiesta :mad:ed ha retto molto bene l'impatto :rolleyes:per l'omolagazione gli ho cucito l'etichetta del casco precedente!:ph34r: Adesso ho comprato il jet marchiato Triumph della Project per sentirmi più sicuro ma il Bandit è unico...:coool: