Visualizza Versione Completa : bonne
Lady veRSys
10/07/2009, 19:28
chi mi spiega pregi e diffetti della bonne.......
mi interessa più i diffetti....è un campo nuovo per me non conosco questo tipo di guida e moto.......
mi interessa più i diffetti....è un campo nuovo per me non conosco questo tipo di guida e moto.......
Ciao per caso vuoi cambiare moto?
Lady veRSys
10/07/2009, 21:33
Ciao per caso vuoi cambiare moto?
se mi garba anche si..............vorrei provare nuove emozioni e nuovi gusti.....
da ragazza guidavio le enduro poi son passata alle naked poi una rs 955 sprint triumph ora una versys........gironzolavo sulla yamaha fazer mah.........
ma poi ho visto la bonne della triumph che è tutto un altro campo e vorrei conoscerlo e scoprirlo.......
se no passo alla yamaha...........cerco cose tranquille adesso non più vispe terese come la rs.......sig sig purtroppo
se mi garba anche si..............vorrei provare nuove emozioni e nuovi gusti.....
da ragazza guidavio le enduro poi son passata alle naked poi una rs 955 sprint triumph ora una versys........gironzolavo sulla yamaha fazer mah.........
ma poi ho visto la bonne della triumph che è tutto un altro campo e vorrei conoscerlo e scoprirlo.......
se no passo alla yamaha...........cerco cose tranquille adesso non più vispe terese come la rs.......sig sig purtroppo
posso rispondere anche se sono un ometto ?
io sono passato da una R6 - alla er6n (che è più o meno la moto che guidi ora) ... da una settimana sono in sella ad una meravigliosa bonneville:wub: che mi sono perso ... CREDIMI ... ora ho scoperto finalmente il gusto di girare in moto! solo un consiglio ... prendi la 2009 ! è più guidabile ... per il resto benedirai i soldi che spenderai esclamando : finalmente ho trovato la moto della mia vita ! :wink_:
Lady veRSys
10/07/2009, 21:47
posso rispondere anche se sono un ometto ?
io sono passato da una R6 - alla er6n (che è più o meno la moto che guidi ora) ... da una settimana sono in sella ad una meravigliosa bonneville:wub: che mi sono perso ... CREDIMI ... ora ho scoperto finalmente il gusto di girare in moto! solo un consiglio ... prendi la 2009 ! è più guidabile ... per il resto benedirai i soldi che spenderai esclamando : finalmente ho trovato la moto della mia vita ! :wink_:
ho visto una nera e mi piaceva moltissimo poi mi hanno proposto una sul catalogo con i raggi ......stupenda come estetica........costo 9200..........8200 con le razze
in conce mi sono seduta sopra e ho dondolato di qua e di la è leggera e maneggevole credo..........
ma l'accensione è di parte la quale non sono abituata......ma è gradevole starci sopra non ho mai provato a guidare da amici e conoscenti e nemmeno da zav.........per me è un campo nuovo da esplorare..........
ho visto una nera e mi piaceva moltissimo poi mi hanno proposto una sul catalogo con i raggi ......stupenda come estetica........costo 9200..........8200 con le razze
in conce mi sono seduta sopra e ho dondolato di qua e di la è leggera e maneggevole credo..........
ma l'accensione è di parte la quale non sono abituata......ma è gradevole starci sopra non ho mai provato a guidare da amici e conoscenti e nemmeno da zav.........per me è un campo nuovo da esplorare..........
io ho la 2009 ( con i cerchi in lega ) nera ! fantastica ... sono gelosissimo ... Otello confrontato a me è un bambino in fasce ... :demon:
io rido appena la vedo ... è una moto coerente anche per come è concepita ! non ha neanche l'orologio, del resto una moto senza tempo non ha bisogno di misurare il tempo, essenziale, ha anche il manettino dell'aria e il bloccasterzo ... ( come sul SI :laugh2: ) io la trovo irresistibile ... e poi vedessi come piega ... come segue le curve ... insomma sono felice e tanto innamorato !
Lady veRSys
10/07/2009, 22:04
io ho la 2009 ( con i cerchi in lega ) nera ! fantastica ... sono gelosissimo ... Otello confrontato a me è un bambino in fasce ... :demon:
io rido appena la vedo ... è una moto coerente anche per come è concepita ! non ha neanche l'orologio, del resto una moto senza tempo non ha bisogno di misurare il tempo, essenziale, ha anche il manettino dell'aria e il bloccasterzo ... ( come sul SI :laugh2: ) io la trovo irresistibile ... e poi vedessi come piega ... come segue le curve ... insomma sono felice e tanto innamorato !
tira allora per passi e curve......bene bene..........mi piace l'idea..........
dammi altre indicazioni sono avida........:biggrin3::biggrin3:
chiedi particolari ... non far fare tutto a me ...:ph34r:
io sono affetto da una malattia strana ... da quando la guido ho stampato sul volto un sorriso da ebete ...
ps. cosa non da poco ... la bonnie acchiappa come il cucciolo al parco ...
Lady veRSys
10/07/2009, 22:12
chiedi particolari ... non far fare tutto a me ...:ph34r:
ok.........chiedo particolari.........quanti anni hai???
la bonne quanti litri serbatoio???.........col pieno quanti km???
mi sono dimenticata di chiedere le cose più essenziali
Se apri lo stesso argomento nell'apposita sezione (Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster/America - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/)) o se qualche moderatore di buon cuore sposta questa, avrai risposte più specifiche ed approfondite.
La Bonneville nel 2009 (versione base e versione SE) ha cambiato molto la sua veste. Ha adottato cerchi in lega, ruota anteriore da 17, scarichi a tromboncino ed una seduta più bassa; è stata esplicitamente pensata per un pubblico femminile.
La versione T100 invece mantiene le caratteristiche della Bonnie pre-2009 (cerchi a raggi, ruota da 19' e scarichi a bottiglia).
La Bonnie è la mia prima moto; posso dirti che ha un motore morbido ed elastico, che perdona molto all'inesperienza del pilota ed ha un fascino intramontabile.
In quanto ai difetti...è un pò pesante (ma la sella bassa aiuta molto), pecca in fatto di freni e sospensioni, nell'uso urbano non è economicissima e il motore scalda un pò.
Tuttavia per quanto rapisce il cuore questi sono difetti che - giocoforza - passano in secondo piano... :D
ok.........chiedo particolari.........quanti anni hai???
la bonne quanti litri serbatoio???.........col pieno quanti km???
mi sono dimenticata di chiedere le cose più essenziali
36 anni ..
16,5 litri ...
per il pieno non fare affidamento ha solo 200 km ... comunque sul parziale ho segnato stasera 140 km e non si è accesa ancora la spia della riserva ... ma su questo sarò più preciso ..
per altre curiosità sono a tua disposizione ... :blink:
Lady veRSys
10/07/2009, 22:22
Se apri lo stesso argomento nell'apposita sezione (Bonneville/Thruxton/Scrambler/Speedmaster/America - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/)) o se qualche moderatore di buon cuore sposta questa, avrai risposte più specifiche ed approfondite.
La Bonneville nel 2009 (versione base e versione SE) ha cambiato molto la sua veste. Ha adottato cerchi in lega, ruota anteriore da 17, scarichi a tromboncino ed una seduta più bassa; è stata esplicitamente pensata per un pubblico femminile.
La versione T100 invece mantiene le caratteristiche della Bonnie pre-2009 (cerchi a raggi, ruota da 19' e scarichi a bottiglia).
La Bonnie è la mia prima moto; posso dirti che ha un motore morbido ed elastico, che perdona molto all'inesperienza del pilota ed ha un fascino intramontabile.
In quanto ai difetti...è un pò pesante (ma la sella bassa aiuta molto), pecca in fatto di freni e sospensioni, nell'uso urbano non è economicissima e il motore scalda un pò.
Tuttavia per quanto rapisce il cuore questi sono difetti che - giocoforza - passano in secondo piano... :D
che gentile............pecca in freni nel senso che la frenata è lunga???
perchè la rs e la versys blocca di brutto devo essere dolce e la leva sensibile......
bobrovece;;;;;;;;;;priatele moia,,,,,,,, boberdan,,,,,,, dunque
scusa:
vai in concessionaria e più che dondolarti chiedi se puoi provarla
fa circa 220 km con un pieno ( parlo della mia a carburatori)
volendo piega fino a toccare le pedivelle
è una moto tranquilla
.... e ti tiene in caldo le parti intime ^^
cosa vuoi di più?
Lady veRSys
10/07/2009, 22:25
36 anni ..
16,5 litri ...
per il pieno non fare affidamento ha solo 200 km ... comunque sul parziale ho segnato stasera 140 km e non si è accesa ancora la spia della riserva ... ma su questo sarò più preciso ..
per altre curiosità sono a tua disposizione ... :blink:
chiedevo per i viaggi in autostrada................è da calcolare le distanze per non inorrere a guai..............
son cose che in conce ti dimentichi di chiedere...sei la solo per l'estetica alle volte e ti confondi come una bimbetta....invece a casa sei più razionale e cerchi di far ricerche.......
che gentile............pecca in freni nel senso che la frenata è lunga???
perchè la rs e la versys blocca di brutto devo essere dolce e la leva sensibile......
la frenata non è affatto lunga ! è buona e modulabile ! ti ci abitui presto ... è più modulabile della versis che ha quei due margheritoni ... è più intuitiva la frenata della bonnie ... :wink_:
Considerato il peso del mezzo il reparto freni è effettivamente un pò carente, la frenata è un pò lunga e in situazioni particolari la moto potrebbe scomporsi.
Bisogna dire, però, che è abbastanza modulabile, nel senso che difficilmente inchioda.
Tuttavia con il nuovo modello hanno messo un disco più ampio e quindi - forse - in accoppiata con il cerchio più piccolo ha migliorato questa "deficienza".
Lady veRSys
10/07/2009, 22:28
bobrovece;;;;;;;;;;priatele moia,,,,,,,, boberdan,,,,,,, dunque
scusa:
vai in concessionaria epiùche dondolarti chiedi se puoi provarla
fa circa 220 km con un pieno ( parlo della mia a carburatori)
volendo piega fino a toccare le pedanine
è una moto tranquilla
.... e ti tiene in caldo le parti intime ^^
cosa vuoi di più?
le parti intime sono senpre bollenti gia di mio ....prenderò ghiaccini allora fa freezer ,,,,,,,,,,
non ho problemi da curvare....e toccar pedanine......qua da me ci son curve cittadine tipo palestra......che ti aiutano a guidar....siamo fortunati,,,,,,,
alla domenica i brocchi tipo io ci vanno per far allenamento ......
con la versys è difficile toccar pedane è alta
chiedevo per i viaggi in autostrada................è da calcolare le distanze per non inorrere a guai..............
son cose che in conce ti dimentichi di chiedere...sei la solo per l'estetica alle volte e ti confondi come una bimbetta....invece a casa sei più razionale e cerchi di far ricerche.......
nella sezione specifica c'è un post dedicato ai consumi ... sbircia ... ma non consuma molto ... ripeto sarò preciso dopo qualche pieno e a rodaggio finito ... in autostrada devi considerare che non è protettiva ... quindi devi andare piano ... :laugh2:
Considerato il peso del mezzo il reparto freni è effettivamente un pò carente, la frenata è un pò lunga e in situazioni particolari la moto potrebbe scomporsi.
Bisogna dire, però, che è abbastanza modulabile, nel senso che difficilmente inchioda.
Tuttavia con il nuovo modello hanno messo un disco più ampio e quindi - forse - in accoppiata con il cerchio più piccolo ha migliorato questa "deficienza".
è migliorata infatti ... :laugh2:
... beh... ce ne sono che frenano meglio, sicuro
però ho passato un po' di tempo prima di riprendere una moto
e quella che avevo prima era un honda XL 500 con i freni a tamburo!! O_O
... questa in confronto è un oro
le parti intime sono senpre bollenti gia di mio ....prenderò ghiaccini allora fa freezer ,,,,,,,,,,
non ho problemi da curvare....e toccar pedanine......qua da me ci son curve cittadine tipo palestra......che ti aiutano a guidar....siamo fortunati,,,,,,,
alla domenica i brocchi tipo io ci vanno per far allenamento ......
con la versys è difficile toccar pedane è alta
scaldava anche l' er6n ... e scalda tanto anche la tua ... diciamo che scaldano tutte le moto ... :ph34r:
PS. ghiaccini ? bollente? oh mamma ... :blink:
Lady veRSys
10/07/2009, 22:33
... beh... ce ne sono che frenano meglio, sicuro
però ho passato un po' di tempo prima di riprendere una moto
e quella che avevo prima era un honda XL 500 con i freni a tamburo!! O_O
... questa in confronto è un oro
enduro!!!???
nella sezione specifica c'è un post dedicato ai consumi ... sbircia ... ma non consuma molto ... ripeto sarò preciso dopo qualche pieno e a rodaggio finito ... in autostrada devi considerare che non è protettiva ... quindi devi andare piano ... :laugh2:
eeeeeeee ho imparato di mio.......pago il prezzo delle corse in moto......
correvo e sbang,,,,,,,,,,,,,purtroppo.......adesso sono tipo tartaruga .....ma piego in curva però.......
ho un po di timore le corse e slalom tra il traffico............troppo caro il prezzo che devo pagare ancora
enduro!!!???
correvo e sbang,,,,,,,,,,,,,purtroppo.......adesso sono tipo tartaruga .....ma piego in curva però.......
ho un po di timore le corse e slalom tra il traffico............troppo caro il prezzo che devo pagare ancora
considera che abito a roma ... nel traffico è impagabile ... e ho messo subito gli specchietti fine manubrio che la rendono leggermente più larga ...
se è così che guidi la bonneville è la tua moto !!
enduro!!!???
si si
enduro
.. ma non sfruttato a pieno :rolleyes:
a proposito di ghiaccini....
sono qui che sto studiando come far entrare un contenitore di polistirolo abbastanza capiente nelle borse :ph34r:
no, dico.... per tenere la birra in fresco, ecco :tongue:
Lady, la Bonnie è una moto che non invoglia a piegare e a correre, piuttosto ad assaporare il piacere della guida e a ritrovare il fascino di sensazioni intramontabili.
Per avere una idea più chiara di ciò che dico ti consiglio di andare in concessionaria e provarla, oppure domandare a qualche utente delle tue parti di farci un giretto.
Rimarrai piacevolmente sorpresa.
Lady veRSys
10/07/2009, 22:43
si si
enduro
.. ma non sfruttato a pieno :rolleyes:
a proposito di ghiaccini....
sono qui che sto studiando come far entrare un contenitore di polistirolo abbastanza capiente nelle borse :ph34r:
no, dico.... per tenere la birra in fresco, ecco :tongue:
perchè non borsa frigo tipo stoffa mantiene fresco per un po........ghiaccia la birra ma attento a non ghiacciarla del tutto scoppia il tappo
Lady, la Bonnie è una moto che non invoglia a piegare e a correre, piuttosto ad assaporare il piacere della guida e a ritrovare il fascino di sensazioni intramontabili.
Per avere una idea più chiara di ciò che dico ti consiglio di andare in concessionaria e provarla, oppure domandare a qualche utente delle tue parti di farci un giretto.
Rimarrai piacevolmente sorpresa.
ho immaginato che è più moto da strada roud,,,che da montagna...ma la differenza la fai tu........
la tua guida la tua voglia il tuo amore crea lo stile di guida e come la devi sfruttare...
si si
enduro
quella che dovevi metterla in moto con il pedale piede???
la tua guida la tua voglia il tuo amore crea lo stile di guida e come la devi sfruttare...
sei già sua !!! :coool: non puoi più ritrarti ... :wacko:
perchè non borsa frigo tipo stoffa mantiene fresco per un po........ghiaccia la birra ma attento a non ghiacciarla del tutto scoppia il tappo
.... vedo che il tema birra a quest'ora ti distoglie abbastanza facilmente da quello della moto :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
no è che volevo cercare di mantenerla in fresco il più a lungo possibile senza rischiare di far esplodere le lattine nel congelatore
in ogni caso se vuoi vai piano
se vuoi puoi anche tirarla un po'
... non è certo una moto cattiva, ma è sufficientemente dotata per andare in tasca alla maggior parte degli idioti a 4 ruote che ti si mettono al Q :tongue:
... [OMISSIS]...
quella che dovevi metterla in moto con il pedale piede???
si si... quella quella!!!:w00t::w00t:
.... e se ti scivolava erano caZpi amari!! :laugh2::laugh2::laugh2:
Lady veRSys
10/07/2009, 22:53
tu non mi crederai ,,,,,ma avrei voglia di una birrina rossa..........
be chi guida una moto è un gradino sopra tutti,,,,,,,,,,,,non possiamo nasconderci dietro a falsi idoli e prebenismi........
io guido da sempre moto e mi sento sempre volare ....mi sento al di sopra delle varie situazioni....mi sento viva.........
viva che è la cosa più bella che tu possa sentire
vabò... torno a casa che devo preparare le ultime cosette per varanello ^^
se beccamo al ritorno
notte a tutti ^^
dobrovece
Lady veRSys
10/07/2009, 23:03
:
si si... quella quella!!!:w00t::w00t:
.... e se ti scivolava erano caZpi amari!! :laugh2::laugh2::laugh2:
amore mio io ho iniziato con quella 500 poi son passata alla 600 rossa
con la 600 sono andata in sardegna via civittavecchia (roma) ritorno fiume croazia.......che esperienza ......
tenda e moto..........qualcuno aveva la chitarra era in macchina........
ti mando le foto della mia rossa immonda
le mie primissime moto................poi in ktm e via tutte le altre nuove di adesso
BONNEVILLE T100 (solo bicolore con 3 basi - verde o rossa o nera)
Ruota (A)36 raggi, 19 x 2.5"Ruota (P)40 raggi, 17 x 3.5"
NEW BONNEVILLE (nera o bianca)
Ruota (A)A razze, in lega, 17 x 3.0"Ruota (P)A razze, in lega, 17 x 3.5"
come puoi vedere l'anteriore a razze é più piccola dell'anteriore a raggi e questo da maggiore maneggevolezza ........ ma i raggi sono i raggi :w00t::w00t::w00t:
Lady veRSys
10/07/2009, 23:38
BONNEVILLE T100 (solo bicolore con 3 basi - verde o rossa o nera)
Ruota (A)36 raggi, 19 x 2.5"Ruota (P)40 raggi, 17 x 3.5"
NEW BONNEVILLE (nera o bianca)
Ruota (A)A razze, in lega, 17 x 3.0"Ruota (P)A razze, in lega, 17 x 3.5"
come puoi vedere l'anteriore a razze é più piccola dell'anteriore a raggi e questo da maggiore maneggevolezza ........ ma i raggi sono i raggi :w00t::w00t::w00t:
è da scegliere tra manegevolezza e bellezza
tra razze e raggi..........................è anche da mettere in conto 1000 euro di differenza.............tra una e l'altra.......
ma a questo punto la differenza fa il cuore......:wub::wub::wub:
è da scegliere tra manegevolezza e bellezza
tra razze e raggi..........................è anche da mettere in conto 1000 euro di differenza.............tra una e l'altra.......
ma a questo punto la differenza fa il cuore......:wub::wub::wub:
io sceglierei una moto di razza ... tra razze e raggi .......... sono entrambi molto belle ..... una riprende la bonne anni 60 ---- T120R (a raggi)
http://motorbike-search-engine.co.uk/classic-bikes-2/triumph-bonneville-650.jpg
e l'altra una bonne anni 70/80 ---- T140 (a razze) ..........................
http://www.vintagebike.co.uk/Bike%20Directories/Triumph%20Bikes/images/Triumph-Bonneville-T140D-79.jpg
A.V.R.75
11/07/2009, 08:33
tu non mi crederai ,,,,,ma avrei voglia di una birrina rossa..........
be chi guida una moto è un gradino sopra tutti,,,,,,,,,,,,non possiamo nasconderci dietro a falsi idoli e prebenismi........
io guido da sempre moto e mi sento sempre volare ....mi sento al di sopra delle varie situazioni....mi sento viva.........
viva che è la cosa più bella che tu possa sentire
biretta rossa????? io propongo una fantastica Menabrea.....da quando l'ho scoperta quando la trovo è sicuramente mia.....
per quanto riguarda il tuo quesito sulla bonnie.....su motociclismo se non sbaglio di luglio o di giugno c'era la prova della nuova bonnie (quella con l'iniezione e i cerchi in lega) e andando a memoria lamentavano un reparto sospensioni poco reattiv...nel senso che l'idraulica sembra non lavori al meglio e quindi le sconnessioni stradali si fanno sentire.
in ogni caso parlando con un amico che ha avuto il modello precedente ,mi riferiva che gli unici veri limiti sono le sospensioni e la frenata che è abbastanza soft.....e poi per quanto la paghi alcune finiture lasciano abbastanza a desiderare.....
A mio parere la bonnie resta sempre l'archetipo della motocicletta....semplice, bella, piena di fascino e unica (fosse una donna.....:homer:) e francamente la scrambler o una versione base adeguatamente caratterizzata a mio gusto.....mi farebbe tentennare seriamente......
Io ti faccio una proposta:perchè non cerchi un modello usato e con i piccioli che risparmi la modifichi come ti garba???? poi se le modifiche che hai fatto mi piacciono.....la vendi a me!
spero di esserti stato utile
ciauzzz......
Lady veRSys
11/07/2009, 08:39
avr 75....si mi sei stato utile............. sto leggendo da ieri in forum tutti i topic dedicati alla bonne............. noto la frenata la più discussa,,,,,metterei anche l'autononia capienza serbatoio......
a me piace la rossa doppio malto 9° .........una sventola.........una ma buona.......
come la moto una ma buona per la vita
A.V.R.75
11/07/2009, 08:46
avr 75....si mi sei stato utile............. sto leggendo da ieri in forum tutti i topic dedicati alla bonne............. noto la frenata la più discussa,,,,,metterei anche l'autononia capienza serbatoio......
a me piace la rossa doppio malto 9° .........una sventola.........una ma buona.......
come la moto una ma buona per la vita
ti capisco! la vita è una ed è meglio viverla al meglio dele nostre possibilità....e quindi anche le scelte che facciamo dovrebbero essere improntate al rispetto di questo basilare concetto
per quanto riguarda la bonnie penso che modificando l'impianto frenante con uno un pò più prestazionale e rinforzando la forcella (che chiaramente verrebbe messa in crisi) probabilmente si riesce a trovare il giusto compromesso....
poi per quanto riguarda l'autonomia un pò scarsina e considerato il riparo aerodinamico quasi nullo....una fermata in più dal benzinaio non guasta affatto....
e ora me ne vò al mare!!!!!!!!!!!!
ciauzzzzz
Lady veRSys
11/07/2009, 08:55
ti capisco! la vita è una ed è meglio viverla al meglio dele nostre possibilità....e quindi anche le scelte che facciamo dovrebbero essere improntate al rispetto di questo basilare concetto
per quanto riguarda la bonnie penso che modificando l'impianto frenante con uno un pò più prestazionale e rinforzando la forcella (che chiaramente verrebbe messa in crisi) probabilmente si riesce a trovare il giusto compromesso....
poi per quanto riguarda l'autonomia un pò scarsina e considerato il riparo aerodinamico quasi nullo....una fermata in più dal benzinaio non guasta affatto....
e ora me ne vò al mare!!!!!!!!!!!!
ciauzzzzz
sto valutando anche i spostamenti della mia zona........tra città e montagna.......l'autonomia non mi aiuta...............
sto valutando anche che siamo un gruppo misto con carico serbatoio/autonomia300KM............io dovrei fermare il gruppo...........
sto valutando parecchie cose.............anche a 130km/ora quanto disagio braccia e forza si deve fare la levaforza per contenerla nella guida......
penso in greco e scrivo in italiano...la traduzione non rispecchia le realtà delle parole tecniche spero che sia chiara.................lamp
sto valutando anche i spostamenti della mia zona........tra città e montagna.......l'autonomia non mi aiuta...............
sto valutando anche che siamo un gruppo misto con carico serbatoio/autonomia300KM............io dovrei fermare il gruppo...........
sto valutando parecchie cose.............anche a 130km/ora quanto disagio braccia e forza si deve fare la levaforza per contenerla nella guida......
penso in greco e scrivo in italiano...la traduzione non rispecchia le realtà delle parole tecniche spero che sia chiara.................lamp
mia cara lady ... problemi grassi i tuoi .... o magri? :cipenso:
Un autonomia di 300 km? devi già avere un grand serbatoio e non dirmi che trovi gente che si fa 300 km. senza mai fermarsi, soprattutto in gruppo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io ho un autonomia di 180/200 km e ho viaggiato fino in sicilia con un amico che aveva un autonomia di 320/350 km. .... mai avuto nessun problema in merito, lui faceva benzina qualche volta in meno di me ma ci si fermava comunque volentieri. Se poi il gruppo te la dovesse menare allora mollali, vorrà dire che saranno anche simpatici ma di solidarietà motociclistica non ne capiscono un cazzo (anche se sono certo che non sia così :wink_:)
Per quanto concerne i 130 km. orari é il limite sulle autostrade, pensa un po' sulle statali .... a quella velocità ci puoi andare anche senza mani, mia cara, non é mica un ciclomotore da 2 soldi la bonne ... si sta parlando di moto e comunque non ti dovresti preoccupare troppo, se la moto ti piace prendila, se vuoi prestazioni da sballo, costi bassi e aerodinamica precisa vai sulle giapponesi e non ne parliamo più ...... :wink_::wink_::wink_:
A.V.R.75
11/07/2009, 12:23
complimenti per come scrivi! io penso (???:blink:) in italiano e scrivo quasi in italiano :cry:
i tuoi dubbi sono legittimi ma penso che la passione per una moto non possa essere messa in discussione dalla scarsa autonomia o da un pò di sano vento in viso......
quindi se la bonnie ti gusta......non perdere tempo e acquistala!
Lady veRSys
11/07/2009, 15:04
mia cara lady ... problemi grassi i tuoi .... o magri? :cipenso:
Un autonomia di 300 km? devi già avere un grand serbatoio e non dirmi che trovi gente che si fa 300 km. senza mai fermarsi, soprattutto in gruppo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io ho un autonomia di 180/200 km e ho viaggiato fino in sicilia con un amico che aveva un autonomia di 320/350 km. .... mai avuto nessun problema in merito, lui faceva benzina qualche volta in meno di me ma ci si fermava comunque volentieri. Se poi il gruppo te la dovesse menare allora mollali, vorrà dire che saranno anche simpatici ma di solidarietà motociclistica non ne capiscono un cazzo (anche se sono certo che non sia così :wink_:)
Per quanto concerne i 130 km. orari é il limite sulle autostrade, pensa un po' sulle statali .... a quella velocità ci puoi andare anche senza mani, mia cara, non é mica un ciclomotore da 2 soldi la bonne ... si sta parlando di moto e comunque non ti dovresti preoccupare troppo, se la moto ti piace prendila, se vuoi prestazioni da sballo, costi bassi e aerodinamica precisa vai sulle giapponesi e non ne parliamo più ...... :wink_::wink_::wink_:
sentenza in diretta ....................
ok metto in pratica la mia filosofia super acuta.....................
rossella e le dieci P????????????
prima
pensa
poi
parla
perchè
parola
poco
pensata
porta
pena.
complimenti per come scrivi! io penso (???:blink:) in italiano e scrivo quasi in italiano :cry:
i tuoi dubbi sono legittimi ma penso che la passione per una moto non possa essere messa in discussione dalla scarsa autonomia o da un pò di sano vento in viso......
quindi se la bonnie ti gusta......non perdere tempo e acquistala!
altro cazzettata in diretta stampa......
non devo perdere tempo.......menarla non aiuta..........:biggrin3:
sentenza in diretta ....................
ok metto in pratica la mia filosofia super acuta.....................
rossella e le dieci P????????????
prima
pensa
poi
parla
perchè
parola
poco
pensata
porta
pena.
altro cazzettata in diretta stampa......
non devo perdere tempo.......menarla non aiuta..........:biggrin3:
io penso sempre a quel che dico .... poi lo dico parlando o scrivendo ..... poi ascolto la risposta ..... e porto pena ... :tongue::biggrin3:
le moto sono scomode
in tutto
é questo il bello delle moto .....:wink_:
Lady veRSys
11/07/2009, 20:02
io penso sempre a quel che dico .... poi lo dico parlando o scrivendo ..... poi ascolto la risposta ..... e porto pena ... :tongue::biggrin3:
le moto sono scomode
in tutto
é questo il bello delle moto .....:wink_:
la tua è assoluta verità........................:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
A.V.R.75
12/07/2009, 00:27
cara lady.....non potrei mai dare lezioni a te o "cazziarti".....visto che non ne sarei sicuramente all'altezza.....
volevo solo spingerti ad abbandonare la jap per passare in quel tremendo mondo che sono le triumph!
quindi....................................non perdere tempo!!!!!!
abbandona la pur perfetta jap e passa al lato oscuro della forza....:ph34r:
ciauzzzz
Johnnyrebel
12/07/2009, 11:33
personalmente consiglio sempre i raggi (esteticamente superiori), i carburatori, i fregi avvitati e cromati, non solo semplicemente incollati...e tanto cromo quanto si può....la "vera" bonnie aveva i raggi e la ruota da 19............tutto il resto è solo imitazione :biggrin3:
(consiglio bonnie usata ante 2007....ancora a carburatori)
ciao
ciao LadyveRSys...........................
ma che domande fai ???????:w00t::w00t::w00t:
la BONNE HA SOLO PREGI e NESSUN DIFETTO !!!! ( un po come tutte le nostre compagne !!! ):rolleyes::rolleyes:
ciao LadyveRSys...........................
ma che domande fai ???????:w00t::w00t::w00t:
la BONNE HA SOLO PREGI e NESSUN DIFETTO !!!! ( un po come tutte le nostre compagne !!! ):rolleyes::rolleyes:
grande verità:wacko::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
(consiglio bonnie usata ante 2007....ancora a carburatori)
ciao
ante 2008 (la 2007 è stata a carburatori fino - almeno - a novembre) :tongue:
Io proverei a chiedere un po' di km di prova al concessionario. La nostra amata costa 8200-9200 euro e più di qualcuno l'ha venduta dopo pochi mesi dall'acquisto soprattutto per risposta del motore (potenza, vivacità, ecc) dopo averla comprata per "fattori estetici". Tanto per sapere che moto si compra prima di sganciare gli eurozzi.
Tra le altre cose, questa è stata la mia fortuna visto che io l'ho presa da un tipo dopo 3 mesi di utilizzo!! Ha detto che non era la moto adatta per andare al mare con la moglie...lo giuro, è vero!:cry::cry::cry:
la tua è assoluta verità........................:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Lady Versys ... ancora non l'hai comprata ? ... già ti vedo con casco e occhialoni ... :w00t: un abbraccio
oggi al Generoso l'ho vista così parcheggiata .... bellissima!!!
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/bonneville-2009.jpg
Johnnyrebel
12/07/2009, 20:55
ante 2008 (la 2007 è stata a carburatori fino - almeno - a novembre) :tongue:
sorry hai ragione.......fanculo all'essere nato nell'89....se i miei genitori avessero lavorato qualche mese prima avrei la bonnie a carburatori..ma vabbè..alla fine....chissene:wink_:
Proprio ieri sono rimasto sorpreso da come la mia bonnie rispondeva sulle curve di montagna. ho tenuto il passo di una ninja, una breva ed un fazer.. Certo forse ho dovuto fare un pò più fatica di loro, ma per un lungo tratto (quando mi sono detto che era il caso di "tenere il passo") la mia motociclettina è stata degnamente all'altezza. In autostrada grazie al nuovo manubrio (tourer) sento molte meno vibrazione ad alte velocità. Il limite di tollerabilità tieni conto che comunque si aggira intorno ai 130 140 km/h.
TRa l'altro mentre salivo verso il passo delle CAlle sopra firenze ho visto una ecchia bonnie d'epoca ferma insieme al suo proprietario.. bellissima!! non credevo fossero così "piccole". Aveva rotto la frizione e stava smaddonnando.. :) ci siamo salutati da bonniesti. Emozione.. il passato e il presente uno di fronte all'altro.
io avevo una Versys, bella e divertente, ma sono sempre stato attratto dalla moto classica dalle forrme morbide e quindi Bonni senza rimpianti
L'unica cosa e che vuoi viaggiare ( intendo viaggi lunghi con spostamenti di centinaia di km ) non è il massimo per potenza, comfort ecc.ma lì poi basta essere filosofi.......e fermarsi quando si è stanchi.
oggi al Generoso l'ho vista così parcheggiata .... bellissima!!!
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/bonneville-2009.jpg
è la mia ! :w00t:
Ciao Lady,
dunque: hai un Kawasaki e oltre 7000 messaggi in un forum di moto inglesi.
Mi pare una conseguenza naturale che a breve ti porterai a casa una Bonneville usata a carburatori.
Se ti piace la guida un pò più aggressiva e sportiva fa un pensierino anche alla Thruxton, una ragazza in una Bonenville con semimanubri sarebbe una combinazione davvero esplosiva :w00t::wub: (che non ho mai avuto modo di vedere:cry:).
Prova a pensare che potresti andare in giro così!
http://www.skylighters.org/amanoutoftime2/bikerchicksam1.jpg
:biggrin3:
...bonnie...a raggi...te ne innamorerai...sono 1000 eurozzi spesi bene...anche perchè secondo me se mai dovessi rivenderla la rivendi meglio della nuova bonneville a razze...
e adesso mi bannano di nuovo:cry::cry::cry::cry::cry:
motomike78
13/07/2009, 13:56
Ciao Lady,
dunque: hai un Kawasaki e oltre 7000 messaggi in un forum di moto inglesi.
Mi pare una conseguenza naturale che a breve ti porterai a casa una Bonneville usata a carburatori.
Se ti piace la guida un pò più aggressiva e sportiva fa un pensierino anche alla Thruxton, una ragazza in una Bonenville con semimanubri sarebbe una combinazione davvero esplosiva :w00t::wub: (che non ho mai avuto modo di vedere:cry:).
:w00t::w00t::wub:
s4_seblog
13/07/2009, 14:02
bonne??? spero sia stato un errore di battitura ...
cmq lascia stare la Versys anonima e piatta e prenditi una moto con l'anima, la Bonnie appunto!!!!
ma quella a raggi (e possibilmente coi carburatori)
di discussioni su pregi e difetti ne trovi a miglialia, basta che ti spulci un pò la sezione classic!!!
benvenuta!!!
bonne??? spero sia stato un errore di battitura ...
Credo che non fosse un errore di battitura, a meno che il tasto "i" della sua tastiera sia assente :biggrin3::biggrin3:
Chi è costei?
SgtPepper
13/07/2009, 14:28
Credo che non fosse un errore di battitura, a meno che il tasto "i" della sua tastiera sia assente :biggrin3::biggrin3:
Chi è costei?
Ann-Margret - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Ann-Margret)
foto tratta dal film The Swinger - 1966
Per quanto riguarda la BonnIe, immagino che la simpatica Lady non era a conoscenza dello pseudonimo attribuito alla Bonneville e ha pensato che Bonne fosse semplicemente l'abbreviazione togliendo -ville.
...bonnie...a raggi...te ne innamorerai...sono 1000 eurozzi spesi bene...anche perchè secondo me se mai dovessi rivenderla la rivendi meglio della nuova bonneville a razze...
Q8.
In ogni caso se la provi ti togli ogni dubbio :biggrin3: :biggrin3:
L'unico difetto (ma non è un difetto) per chi arriva da una sportiva
è che non puoi guidarla "a sberle", altrimenti và in crisi
(vedi tentativo di evitare un tombino sporgente all'ultimo secondo mentre stai andando molto allegra.. lo eviti ma per riprendere la traiettoria devi mollare immediatamente il gas, frenare leggermente con il posteriore, colpo di reni e ... eviti di continuare la traiettoria presa che, andando dritta, ti avrebbe portata a salutare il marciapiedi..)
ma l'abbiamo detto tante volte, la bonnie non è nata per un uso troppo sportivo.
Nonostante questo resterai sorpresa; con la bonnie ti diverti anche a fare le rotonde :laugh2::laugh2:
e non c'è alcun bisogno di correre per divertirsi.
E ..detto da me..!!! :ph34r::ph34r: :biggrin3::biggrin3:
In + è facile, è comoda, non ti stanchi, ecc.ecc.ecc. :biggrin3::biggrin3:
Lady veRSys
14/07/2009, 17:59
Q8.
In ogni caso se la provi ti togli ogni dubbio :biggrin3: :biggrin3:
L'unico difetto (ma non è un difetto) per chi arriva da una sportiva
è che non puoi guidarla "a sberle", altrimenti và in crisi
(vedi tentativo di evitare un tombino sporgente all'ultimo secondo mentre stai andando molto allegra.. lo eviti ma per riprendere la traiettoria devi mollare immediatamente il gas, frenare leggermente con il posteriore, colpo di reni e ... eviti di continuare la traiettoria presa che, andando dritta, ti avrebbe portata a salutare il marciapiedi..)
ma l'abbiamo detto tante volte, la bonnie non è nata per un uso troppo sportivo.
Nonostante questo resterai sorpresa; con la bonnie ti diverti anche a fare le rotonde :laugh2::laugh2:
e non c'è alcun bisogno di correre per divertirsi.
E ..detto da me..!!! :ph34r::ph34r: :biggrin3::biggrin3:
In + è facile, è comoda, non ti stanchi, ecc.ecc.ecc. :biggrin3::biggrin3:
non è facile cambiar gusti.........personalità.........ma sono stanca di star sempre in aguato con le sportive.........perchè ti invogliano a tirar........
sono andata in giro a vedere qualche usato.....difficile trovar...............
ma la mia ricerca non si spazientirà così facilmente......la versys mi ha stufata ........piango la mia rs triumph sprint 955 in box non marciante
non è facile cambiar gusti.........personalità.........ma sono stanca di star sempre in aguato con le sportive.........perchè ti invogliano a tirar........
sono andata in giro a vedere qualche usato.....difficile trovar...............
ma la mia ricerca non si spazientirà così facilmente......la versys mi ha stufata ........piango la mia rs triumph sprint 955 in box non marciante
cara lady versys ... :mazzodifiori:
nella sezione c'è un tizio che la vende ...
anche se io le ho volute tutte nuove di pacca ... :w00t:
un giorno faremo un bel giro assieme ... vedrai ... :wink_:
Lady veRSys
14/07/2009, 20:05
cara lady versys ... :mazzodifiori:
nella sezione c'è un tizio che la vende ...
anche se io le ho volute tutte nuove di pacca ... :w00t:
un giorno faremo un bel giro assieme ... vedrai ... :wink_:
ho visto................
scalda da bestia in citta.....
si..... inZomma.... rossè....
te la compri o no sta benedetta moto?
Lady veRSys
14/07/2009, 21:12
si..... inZomma.... rossè....
te la compri o no sta benedetta moto?
sarebbe la quarta che metto in box.............a far da sorella alle altre.........
la cerco in offerta.........per poi modificarla a mio piacimento..........e se poi non mi ci trovo con la guida la rivendo in offerta.......ma non perdere soldoni te capi amico
caposcief
14/07/2009, 21:24
ciao Lady.....io ho comprato la bonnie 2009 bianca a razze.....alcuni difetti come detto ci sono....scalda...frenata....mah ti garantisco che ha anche molti pregi, in città la guidi come un ciao è maneggevole in modo incredibile....sul costo.....io ho recuperato da un amico un vecchio ciao per 100 eurini....rottamato per la bonnie....a conti fatti ho risparmiato 800 euro....
comprala e non ti pentirai