Visualizza Versione Completa : Appena rientrato dalla guardia medica.
Quello che non avrei mai pensato mi potesse succedere ... è successo.
Mi distraggo un attimo (preso dall'enorme caldo) non so bene neanche come sia successo e mi ritrovo la macchina davanti a me troppo vicina. Non riesco neanche a frenare colpisco il suo parafango posteriore con il mio anteriore e finisco a terra.
Ero in pantaloncini e t-shirt, ovviamente casco integrale.
Lo sterzo si gira tutto e cado abbastanza violentemente sul lato sinistro con la gamba incastrata sotto la moto. E' stato un attimo! Sento sbattere il casco sull'asfalto e penso subito alla moto ... che intanto strisciava per qualche metro con la mia gamba sotto.
:-(
Ho danneggiato:
- si sono piegati i raiser. Uno tende all'indietro e l'altro in avanti. Sono da cambiare?
- i riser piegandosi hanno fatto colpire il serbatoio con il manubrio ammaccandolo
- freccia sx
- specchietto sx
- fiancatina posteriore sx
- carter sx
- pedalino cambio e staffa rotte
- contrappeso e manopola sx
- leva della frizione
io:
gamba bucherellata (la moto m'è caduta sopra) e gomito sx. Stiratina al collo per la botta data con il casco sull'asfalto!
Sto benone ma dolorante, oggi un pelino peggio di ieri.
http://img150.imageshack.us/img150/5941/img0062q.jpg
http://img86.imageshack.us/img86/1338/img0063.jpg
http://img86.imageshack.us/img86/7987/img0064.jpg
http://img142.imageshack.us/img142/5139/img0065p.jpg
http://img142.imageshack.us/img142/4461/img0066a.jpg
http://img142.imageshack.us/img142/5440/img0067agv.jpg
Non so quantificarti il danno, non sono del mestiere. Volevo solo dirti che mi dispiace per la tua caduta... è vero... a volte basta un attimo di distrazione.
E poi che strazio vedere la nostra streettina così conciata!
Comunque non mi sembrano grandi danni... Ti auguro di averla al più presto più bella di prima!
Ciao,
mi dispiace per la caduta e per la gamba...:cry:
Per quanto riguarda i danni, dipende da come hai intenzione di aggiustare la moto:
- i pezzi nuovi dal conce costano tanto, sono dei LADRI!
- se cerchi nella sezione mercatino del forum troverai un sacco di roba utile
- la leva frizione triumph costa sui 40€ aftermarket (identica) l'ho pagata 13
Considerando parti usate (specchio, manubrio, 80 euro circa) , alcune nuove (leva cambio sui 100€+ leva frizione13), il lavoro per riparare il serbatoio (sui 250€) e riverniciare il fianchetto (50€?) dovresti cavartela con 500 euro esclusi i carter.
PS dubito che si siano piegati i risers (ma dalla foto è difficile giudicare) è piu' probabile che siano solo ruotati (per raddrizzarli togli il manubrio e allenta i risers con la chiave a brugola poi li allinei e stringi)
Spero di esserti stao di aiuto
Ciao
ORCA Puuttt ........
Che t' e' successo Bartman ???
Cioe', cacchio ho letto il tuo post ho capito!! ma che caxxx
Son notizie che non t' aspetti, rimani un po' sbacalito !!
Comunque in bocca al lupo per la guarigione che e' la cosa + importante, ma da quanto ho capito i danni fisici sono piuttosto limitati x fortuna.
La streettina anche lei, se la passava meglio prima, ma con poco lavoro e relativamente pochi euro sara a posto.
A presto ciao !!
American History X
10/07/2009, 22:35
Se giravi in pantaloncini e t-shirt ti è andata di un gran bene!
Come danno alla moto non vedo niente di stravolgente, sopratutto se ti accontenti di girare con il serbatoio con quel piccolo bozzo.
si appunto io il serbatoio lo lascerei come è.. 250€ per un bozzettino non li spenderei.. è pure nera non si vede nemmeno tanto ;)
cmq mi spiace l'importante è che stai bene tu, la moto con calma si ripara ;)
Sai qual'è l'importante...che tu stia bene...x il resto si può sempre ricomprare/aggiustare...questo è il mio pensiero...
La moto può andare a quel paese(x nn dire altre volgarità)...ma la mia gamba NO!!!!!
Pirata66
11/07/2009, 00:04
Minkia Angelo, ma chi mi cummini :blink::blink::blink::blink:
Ora e dopo quel che ho saputo che ti è successo non ho la mente fresca per raggionare, ma domani con più calma .... chiamami e vediamo cosa si può fare. :cry:
Ancora ti vedo con i pantaloncini kaki e la maglietta verde :cry:
Angelo come va la gamba? Che cosa ti sei fatto? La moto la si ripara, vedrai, e tornerà ancora più bella di prima. Ma poi proprio oggi che mi hai ceduto i tuoi tamponi .... e che minkia :dry: SGRAT SGRAT SGRAT :cry:
mi dispiace...cose che capitano...cmq l'importante che tu stia bene....
Teomotard
11/07/2009, 00:27
un mesetto fa ho tamponato una macchina ... risultato... strumentazione rotta e forcha piegata) x citare i danni maggiori... la moto è caduta ma avevo i tamponi.... brutte situazioni... mi dispiace davvero... prova a chiedere... so che gianfry86 ha qualcosa di solito.... il serbatoio mi pare poco bollato... secondo te lo riescono a tirar fuori
Paperoga
11/07/2009, 06:46
MInchia :blink:
Mi dispiace, ora però pensa a sistemare la moto!!!!:wink_:
Se giravi in pantaloncini e t-shirt ti è andata di un gran bene!
Come danno alla moto non vedo niente di stravolgente, sopratutto se ti accontenti di girare con il serbatoio con quel piccolo bozzo.
Quoto ti è andata di lusso! :rolleyes:
La moto puoi metterla a posto col tempo, magari prendendo l'occasione per migliorarla (mi riferisco alla leva regolabile x es.) e aspettando di trovare delle occasioni...
mi preoccupa tanto lo sterzo storto. Spero che le piastre e le forcelle siano ok.
Per il carter non ho idea di come si faccia per farlo tornare come era prima.
Intanto io oggi sono pieno di dolori. CHE CADUTA DEL CAZZO NON SO ANCORA CHE CAZZO STAVO GUARDANDO.
robitopomoto
11/07/2009, 09:53
purtroppo sono le cadute dove ti prendi a parole da solo...maledetta distrazione!!in bocca al lupo!!
Pirata66
11/07/2009, 10:30
mi preoccupa tanto lo sterzo storto. Spero che le piastre e le forcelle siano ok.
Per il carter non ho idea di come si faccia per farlo tornare come era prima.
Intanto io oggi sono pieno di dolori. CHE CADUTA DEL CAZZO NON SO ANCORA CHE CAZZO STAVO GUARDANDO.Angelo come ti ho detto ieri in PM per ora rimettiti tu, poi vedi di passare con la tua moto da casa mia e vediamo quel che si può fare. Per ora tutto ti sembrerà macroscopicamente, ma vedrai che saran solo cose da rimettere a posto e null'altro. Anche il carter, se non è bucato, lo sistemiamo e riverniciamo. Non vedrai più nulla. E la bolla sul serbatoio la si tira fuori, lavoro da carrozzeria. Può provare prima con il sistema di estrazione con calamita, altrimenti c'è anche con arai compressa in alternativa c'è il buon vecchio rimedio delle leve lunghe da tassellatore. Sai che ho na discreta esperienza nel settore. La fiancatina che dici da sostituire, ma cosa ha? Perchè vuoi buttarla? Si può riparare e riverniciare? Fammi vedere la moto e ti dirò cosa serve. :wink_:
Ciao Baldo
buona giarigione BartMan!!!!
quando vai in moto però non guardare le gnocche :biggrin3::laugh2::tongue:
Pirata66
11/07/2009, 12:32
:wink_:
buona giarigione BartMan!!!!
quando vai in moto però non guardare le gnocche :biggrin3::laugh2::tongue:
Ieri sera sono andato a Catania, per incontrarlo prima del fattaccio. Ragà posso dirvi che in mezzo al traffico, e con quel caldo si soffocava e calava di molto l'attenzione. Si cercava refrigerio anche all'ombra dei cammion. Poi il traffico frenetico ed impazzito, che con le auto e mezzi più grossi, facevano continuamente chicane e slalom tra le corsie e frenate da panic stop continuo ... non credo sia stata colpa della gnocca (che già da sè poteva dirla lunga) ma dell'abbiocco. Sono tornato a casa attorno alle 18:30 ed ero praticamente immerso nel mio stesso liquido. :wacko:
Angelo rimettiti, e ti suggerisco per ora di non torturarti la mente nel cercare di capire o dare una ragione plausibile ed accettabile, tanto i ricordi torneranno da sè e vedrai l'azione del momento sotto un'altra ottica e da diverse angolazioni che non saranno i tuoi occhi. Ti parlo per esperienza, in quanto fermo restando della famosa regola che esistono solo due tipi di motociclisti ossia quello che è già caduto e quello che cadrà ed io appartengo di gran lunga alla prima. :biggrin3: ora ci appartieni anche tu, ma guarisci presto e rimettiti in sella molto prima, ma sopratutto rimetti in sesto lei che non ha colpa alcuna.
sass0lin0
11/07/2009, 12:40
rimettiti presto!!
Ieri sera sono andato a Catania, per incontrarlo prima del fattaccio. Ragà posso dirvi che in mezzo al traffico, e con quel caldo si soffocava e calava di molto l'attenzione. Si cercava refrigerio anche all'ombra dei cammion. Poi il traffico frenetico ed impazzito, che con le auto e mezzi più grossi, facevano continuamente chicane e slalom tra le corsie e frenate da panic stop continuo ... non credo sia stata colpa della gnocca (che già da sè poteva dirla lunga) ma dell'abbiocco. Sono tornato a casa attorno alle 18:30 ed ero praticamente immerso nel mio stesso liquido. :wacko:
Angelo rimettiti, e ti suggerisco per ora di non torturarti la mente nel cercare di capire o dare una ragione plausibile ed accettabile, tanto i ricordi torneranno da sè e vedrai l'azione del momento sotto un'altra ottica e da diverse angolazioni che non saranno i tuoi occhi. Ti parlo per esperienza, in quanto fermo restando della famosa regola che esistono solo due tipi di motociclisti ossia quello che è già caduto e quello che cadrà ed io appartengo di gran lunga alla prima. :biggrin3: ora ci appartieni anche tu, ma guarisci presto e rimettiti in sella molto prima, ma sopratutto rimetti in sesto lei che non ha colpa alcuna.
una perla..
Cavolo mi spiace tanto!!!!
Se il casco ha battuto x terra fossi in te lo cambierei,nn si sa mai!:wink_:
Mr Frowning
11/07/2009, 13:17
ciao Angelo,mi dispiace ma l'importante che tu non ti sia fatto niente di grave.
la moto si aggiusta...anzi hai la scusa per personalizzarla...in bocca al lupo,ciao.
Cavolo mi spiace tanto!!!!
Se il casco ha battuto x terra fossi in te lo cambierei,nn si sa mai!:wink_:
una bottarella. Fra le cose che devo cambiare sicuramente non c'è il casco! :(
Grazie caro hai scritto delle cose sacrosante. Pensare che ero da poco uscito da un negozio per ordinare i nuovi tamponi.
ou pazzo ma ki mi cummini?? mi dispiace tanto...
menomale va... la moto sta bene stai tranquillo e tu soffri un po la bottarella ma poi passa tutto ...
così impari a nn girarti per guardare i cuxx delle paparelle...
nn ci fare stare in pensiero..
ou pazzo ma ki mi cummini?? mi dispiace tanto...
menomale va... la moto sta bene stai tranquillo e tu soffri un po la bottarella ma poi passa tutto ...
così impari a nn girarti per guardare i cuxx delle paparelle...
nn ci fare stare in pensiero..
magari guardavo un bel culo!
Compare non lo so che cazzo ho fatto ...stavo camminando tranquillone nel traffico e booom inculo la macchina che avevo davanti. Senza capire ne perché e ne per come. Convinto camminasse forse mentre invece era ferma? ... o fore ha piantato una frenata senza che gli funzionassero li stop? non lo so. Presa la botta poi non ero lucido per capire se dovevo chiedere di verificare gli stop se funzionassero.
una bottarella. Fra le cose che devo cambiare sicuramente non c'è il casco! :(
Grazie caro hai scritto delle cose sacrosante. Pensare che ero da poco uscito da un negozio per ordinare i nuovi tamponi.
Allora se è solo una bottarella direi che il casco è buono!!!:wink_:
Dai alla fine l'importante è che tu stia bene!!!:wink_:
everts76™
12/07/2009, 11:49
porca vacca!! beh..innanzitutto l'importante e' che e' andata bene a te!!
x il resto temo che la botta sia stata pesante x l'avantreno...risers ovviamente da buttare!! e temo che la forca ne abbia risentito .....falla controllare xke' se il colpo e' stato "frontale" x poi svirgolare fino a rompere i finecorsa della piastra inferiore, dovrebbe essere storta.....
porca vacca!! beh..innanzitutto l'importante e' che e' andata bene a te!!
x il resto temo che la botta sia stata pesante x l'avantreno...risers ovviamente da buttare!! e temo che la forca ne abbia risentito .....falla controllare xke' se il colpo e' stato "frontale" x poi svirgolare fino a rompere i finecorsa della piastra inferiore, dovrebbe essere storta.....
no i fine corsa non si sono rotti. Con la botta lo sterzo si è immediatamente piegato tutto a sinistra catapultandomi a terra. Si sono piegati i raiser e forse lo sterzo. Lunedì saprò con certezza.
everts76™
12/07/2009, 11:53
no i fine corsa non si sono rotti. Con la botta lo sterzo si è immediatamente piegato tutto a sinistra catapultandomi a terra. Si sono piegati i raiser e forse lo sterzo. Lunedì saprò con certezza.
beh..la botta sui risers e' abbastanza dura.....
cmq inboccaallupo :wink_:
TRInicco
12/07/2009, 12:16
beh, inizio dicendo che a me è successa una cosa esattamente uguale, solo che ero in tuta, stavo andando piano (tant'è che ho salvato Icy con il mio corpo, frapponendomi tra lei e l'asfalto) e non mi sono fatto assolutamente nulla...
passiamo alle cose utili:
- la pedana non pensare nemmeno a cambiarla, la raddrizza il meccanico con un paio di martellate all'estremità, che la riportano in sede e fidati che non perde rigidità
- per il serbatoio ti chiederanno 150 (la mia pacca è praticamente uguale e ho deciso che sono troppi per una botticella del genere)
- il fianchetto ti tocca stuccarlo, così con la moto nera soprattutto è bruttino...
- la leva costa 36 euro (non 40 aftermarket come erroneamente riportato da altri)
- la freccia ti tocca cambiarla
- il manubrio, dalle foto, secondo me potresti anche aver avuto il culo di non piegarlo! si sono storte le piastre di sterzo e il meccanico dovrà svitare di 1/3 le viti e darci un colpo appoggiando la ruota al muro (operazione da 4 minuti, OCCHIO ALLE INCULATE, IO NON ANDRò PIù DA HERMES PADOVA PROPRIO PER UN'INCULATA CHE MI HA DATO MARIO -CAPOMECCANICO, QUELLO CHE DIRIGE L'OFFICINA- SU UN'OPERAZIONE IDENTICA, PER LA QUALE MI HA PRESENTATO UN RIDICOLO CONTO DI 54 EURO, DICENDOMI ANCHE DI AVER "FATTO BENE")
- se si è storto il manubrio, anche qui errore, l'originale Triumph costa 100 euro e quindi, ti conviene tutta la vita prendere il rizoma a sezione non variabile (come ho fatto io) che, con i risers dedicati, costa 59 + 29 + eventuale manodopera, e l'effetto è tutt'altro!!
- quoto pirata66, il carter, a meno di non averlo grattato tanto da essere vicino alla foratura, lo rivernici e ti passa la paura!
dai, rimettiti in sesto e coraggio che per la moto secondo me te la sei cavata!!
Pirata66
12/07/2009, 12:55
beh, inizio dicendo che a me è successa una cosa esattamente uguale, solo che ero in tuta, stavo andando piano (tant'è che ho salvato Icy con il mio corpo, frapponendomi tra lei e l'asfalto) e non mi sono fatto assolutamente nulla...
- la pedana non pensare nemmeno a cambiarla, la raddrizza il meccanico con un paio di martellate all'estremità, che la riportano in sede e fidati che non perde rigidità
- per il serbatoio ti chiederanno 150 (la mia pacca è praticamente uguale e ho deciso che sono troppi per una botticella del genere)
- il fianchetto ti tocca stuccarlo, così con la moto nera soprattutto è bruttino...
- la leva costa 36 euro (non 40 aftermarket come erroneamente riportato da altri)
- il manubrio, dalle foto, secondo me potresti anche aver avuto il culo di non piegarlo! si sono storte le piastre di sterzo e il meccanico dovrà svitare di 1/3 le viti e darci un colpo appoggiando la ruota al muro (operazione da 4 minuti, OCCHIO ALLE INCULATE, IO NON ANDRò PIù DA HERMES PADOVA PROPRIO PER UN'INCULATA CHE MI HA DATO MARIO -CAPOMECCANICO, QUELLO CHE DIRIGE L'OFFICINA- SU UN'OPERAZIONE IDENTICA, PER LA QUALE MI HA PRESENTATO UN RIDICOLO CONTO DI 54 EURO, DICENDOMI ANCHE DI AVER "FATTO BENE")
- se si è storto il manubrio, confermo che la spesa, anche qui errore, l'originale Triumph costa 100 euro e quindi, ti conviene tutta la vita prendere il rizoma a sezione non variabile (come ho fatto io) che, con i risers dedicati, costa 59 + 29 + eventuale manodopera, e l'effetto è tutt'altro!!
- quoto pirata66, il carter, a meno di non averlo grattato tanto da essere vicino alla foratura, lo rivernici e ti passa la paura!
dai, rimettiti in sesto e coraggio che per la moto secondo me te la sei cavata!!
Per questo Angelo ti dicevo di fare un salto prima a casa mia, se la moto è in grado di camminare. Vagliamo bene ed assieme cosa si può fare e poi quel che ne esci compri. Ma non spendere soldi a vanvera, scoprendo poi che te la potevi cavare con niente o con una cifra davvero irrisoria. Come ti rimetti, e se la tua moto può camminare fammi un fischio e vieni nel mio garage (Covo del Pirata). Quel che si può aggiustare lo facciamo, quel che si deve raddrizzare idem e dove possiamo sostituire con pochi soldi sarà tanto di guadagnato per te. Anche per verniciare non farti problemi, posso aiutarti anche così e stai ben certo che darmi a me un ricompenso è l'ultimo dei tuoi problemi. :wink_:
Più di così non sò cosa fare, poi decidi tu e fai quel che pensi sia meglio. :biggrin3:
grazie a tutti ma con lo sterzo storto non posso fare molta strada.
domani la porto alla triumph per il primo preventivo. Pirata, sicuramente avrò bisogno di sistemare il carter e il fianchetto sottosella sx.
grazie 1000
- se si è storto il manubrio, anche qui errore, l'originale Triumph costa 100 euro e quindi, ti conviene tutta la vita prendere il rizoma a sezione non variabile (come ho fatto io) che, con i risers dedicati, costa 59 + 29 + eventuale manodopera, e l'effetto è tutt'altro!!
mi sei stato di molto d'aiuto. Spero di ricambiare il favore!
Domani porto la bambina al ricovero ... vedo che pezzi servono e li comincio a cercare.
VegetaTriple
12/07/2009, 20:35
dai angelo non t abbattere ke capita a tutti!!!!
in settimana salgo a ct e t faccio sapere ciao
Ciao Bartman! Che collera, sei sempre cosi' entusiasta nel forum! Mi dispiace tanto ma l'importante e' che tu non ti sia fatto nulla di grave, la moto si sistema sempre, posso dirti che per il serbatoio a Ct c'e' la carrozzeria belviso che e' specializzatissima, tornera' come nuovo...
in bocca a lupo e dai che ti e' andata bene!
fearless
12/07/2009, 22:11
mi spiace molto bartman!!!!!!!!!
in bocca al lupo per tutto.
markdimark
12/07/2009, 22:26
in bocca al lupo.. ti ha detto bene (panta corti).. fidati..
Mi dispiace Bart ....per i danni c'e' sempre tempo , pensa a rimetterti ora :wink_:
Said Soul
13/07/2009, 00:32
Capita so cosa significa , scivolata con danni molto simili ai tuoi , ma con giacca e jeans oltre a ferirmi nell orgoglio per la caduta da pollo ,non mi sono fatto nulla . Rimettiti in bocca al lupo e prima possibile nuovamente in sella alla Pazza , a divertirti come un pazzo.
Capita so cosa significa , scivolata con danni molto simili ai tuoi , ma con giacca e jeans oltre a ferirmi nell orgoglio per la caduta da pollo ,non mi sono fatto nulla . Rimettiti in bocca al lupo e prima possibile nuovamente in sella alla Pazza , a divertirti come un pazzo.
è bello far parte di questo forum. Tanti amici, pronti a consigliarti e a tirarti su di morale. Grazie a tutti, di cuore, veramente!
Said Soul
13/07/2009, 00:56
è bello far parte di questo forum. Tanti amici, pronti a consigliarti e a tirarti su di morale. Grazie a tutti, di cuore, veramente!
La passione ci unisce senza dimenticare la Pazza :wink_:, e sapere che qualche parola puo far stare meglio uno di noi e la cosa piu bella e gratificante:rolleyes::rolleyes:.Un grazie particolare alla Pazza :wub:
Uelanino
13/07/2009, 08:16
amma mi dispiace, dai l'importante e che tu sia tutto intero, adesso vai di modifiche e vedrai tornerà meglio di prima!
everts76™
13/07/2009, 08:19
amma mi dispiace, dai l'importante e che tu sia tutto intero, adesso vai di modifiche e vedrai tornerà meglio di prima!
come ho fatto io....:rolleyes:
mattfactory
13/07/2009, 09:07
Te andata di lusso dai!!
la moto non si è fatta nulla di grave .
Tu alla fine te la sei cavata bene!!
Pensa a tutte le persone che con cadute anche banali come la tua non ci sono più!!
In questi giorni ci sono i bollettini di guera cone le moto ne sento quasi uno al giorno che ci lascia la pellle sul asfalto.
Visto che tutti si sono fatti avanti per aiutarti ,io mi metto in coda!
Anche io lo sai che trasformo e ogni tanto riparo pure moto incidentate quindi se vuoi piuoi passare pure da me!
I trapezi comunque sono da controllare!!e forche da riallineare.
per il manubrio ti direi di approfittare mettendo un bel sezione variabile.
Ciao Bart.. mi dispiace davvero... Fortunatamente non è nulla di grave.. In bocca al lupo e buona guarigione... per la moto vedrai che tornerà meglio di prima... Auguroni....
sono stato ora alla Triumph pare che il manubrio sia dritto ... il gioco che hanno fatto i raisers ha ammortizzato l'urto. Forse anche questi ultimi sembrano essere sani in quanto hanno una specie di gomma che gli permette di muoversi un po'. Nel pomeriggio mi diranno.
Grazie matt, bello trovare gente disponibile ad aiutare :)
Pirata66
13/07/2009, 09:46
sono stato ora alla Triumph pare che il manubrio sia dritto ... il gioco che hanno fatto i raisers ha ammortizzato l'urto. Forse anche questi ultimi sembrano essere sani in quanto hanno una specie di gomma che gli permette di muoversi un po'. Nel pomeriggio mi diranno.
Grazie matt, bello trovare gente disponibile ad aiutare :)
I raiser non si piegano tanto facilmente, poichè hanno i silenc bloc che ammortizzano/smorzano le vibrazioni ed evitano lo svrigolamento dello sterzo. Ma lo sterzo, le forzelle ed i trapezi vanno controllati perchè se hanno subito un danno, anche lieve lo si nota solo con lo smontare e misurare. Ad occhio paiono dritti, ma a strumentazioni e misurazioni ne possono uscire uguali? Non è per buttare jella, ma per farti fare i controlli certosini e per la tua futura incolumità. :biggrin3::wink_:
etnachetrema
13/07/2009, 10:04
dai beddu che quel cesso lo sistemi in tempi record!!
tra forum.. mercatino e tornitore..
viene un lavoro ad OC!
la bozza sul serbatoio, essendo piccola.. te la tieni..
poi siccome ti conosco.. la vorrai fare..
te la sistemi a settembre, con calma..
e ti godi la belva!!!!
:w00t::w00t::w00t::w00t:
mattfactory
13/07/2009, 10:45
Aprofitta a fare una colorazione particolare!
Steam Roller
13/07/2009, 10:48
cazzo che sfiga... però come dico sempre l'importante è non farsi niente! (considerando che eri i t-shirt direi che ti è andata di lusso...)
per i danni posso dirti che tra manubrio e raiser ci lascerai 150 eurozzi (ti conviene comperarli nuovi)... le leva della frizione originale cosat sulle 50 (gia che ci sei compra un aftermarket magari nere (frizione e freno) con serigrafia triumph)
frecce e specchietti penso riuscirai a trovarli usati... pedalino del cambio non ho idea di quanto costi... mi sa che il danno maggiore è il serbatoio anche se si vede appena (magari lo puoi cambiare più avanti!)
un ultima cosa, visto come si è piegato il manubrio controlla il che il piantone dello sterzoi non sia da mettere in dima (quando lo smonti te ne renderai subito conto...)
ho preso la leva della frizione originale per speed (quella che ha la regolazione) a 36,50 euro.
Steam Roller
13/07/2009, 10:58
ho preso la leva della frizione originale per speed (quella che ha la regolazione) a 36,50 euro.
ottimo prezzo! io ho comperato quelle della IRC nere con serigrafato la scritta triumph... bellissime!:wub:
azzo mi dispiace!!!
in ogni caso....indicativamente i prezzi per pezzi nuovi sono:
serbatoio (fallo riparare, lo rimettono a nuovo) nuovo circa 750€
fianchetto circa 180€
manopola circa 11€
manubrio circa 105 €
contrappeso circa 22€
comando leva frizione (con leva) circa 76 €
coperchio alternatore circa 71 €
guarnizione coperchio circa 18 €
freccia circa 52 €
purtroppo costano una follia i pezzi di ricambio :-( e ci siamo passati in tanti prima di te, per quanto poco ti possa consolare...ma la cosa più importante è sempre non farsi male e ritornare in sella!..
vedrai che una volta messa in ordine sarà come prima e anche meglio!
peccato che alla triumph di Catania non abbiamo manco un pezzo di ricambio. Vogliono 15 giorni minimo per qualsiasi cosa. Per la freccia, addirittura dicono "bho forse mai" non pensavo che un marchio così serio non avesse manco un cavolo di specchietto in negozio.
Pirata66
13/07/2009, 12:41
peccato che alla triumph di Catania non abbiamo manco un pezzo di ricambio. Vogliono 15 giorni minimo per qualsiasi cosa. Per la freccia, addirittura dicono "bho forse mai" non pensavo che un marchio così serio non avesse manco un cavolo di specchietto in negozio.Ricordati che io è da maggio che aspetto la leva della frizione (fine maggio) ed alla fine l'ho presa da un accaunt di ebay in inghilterra, a differenza dell 38€ compreso l'iva che mi hanno chiesto io ho speso 13€ circa compreso la spedizione. Si hai raggione, hanno perso punti alla triumph e non mi sento di dare la colpa a quelli di Catania, se la casa madre non manda i pezzi manco con il conta gocce e su richiesta o pagando prima. :mad:
peccato che alla triumph di Catania non abbiamo manco un pezzo di ricambio. Vogliono 15 giorni minimo per qualsiasi cosa. Per la freccia, addirittura dicono "bho forse mai" non pensavo che un marchio così serio non avesse manco un cavolo di specchietto in negozio.
Ma dai....guarda, la lista dei prezzi me l'ha passata proprio quello che mi ha dato il serbatoio....lui ha dovuto aspettare solo quello, arrivato in due settimane. Per il resto avevano tutto in casa (concessionario Viemme di Paruzzaro, vicino ad Arona), e comunque ordinando il pezzo i tempi di consegna sono solitamente rapidi, e paragonabili agli altri fornitori...che strano...sicuro che il conce non voglia rifilarti frecce after-market che ha in casa?....
nel caso, prova a sentire direttamente Triumph, così tanto per capire se fanno i furbi o meno....
non capisco che interesse abbia la Triumph a non mandare pezzi di ricambio, non ha senso, ci guadagnano una cifra su quelle parti...
Ma dai....guarda, la lista dei prezzi me l'ha passata proprio quello che mi ha dato il serbatoio....lui ha dovuto aspettare solo quello, arrivato in due settimane. Per il resto avevano tutto in casa (concessionario Viemme di Paruzzaro, vicino ad Arona), e comunque ordinando il pezzo i tempi di consegna sono solitamente rapidi, e paragonabili agli altri fornitori...che strano...sicuro che il conce non voglia rifilarti frecce after-market che ha in casa?....
nel caso, prova a sentire direttamente Triumph, così tanto per capire se fanno i furbi o meno....
non capisco che interesse abbia la Triumph a non mandare pezzi di ricambio, non ha senso, ci guadagnano una cifra su quelle parti...
Per i reclami che numero bisogna comporre?
Ho chiamato per alcune info prima di acquistare la moto un anno fa, e rispondono...
TRIUMPH MOTORCYCLES S.r.l.
Viale delle Industrie, 10/18
20020 Arese (MI) ITALIA
Tel: +39 029345451 Fax: +39 0293582575
Pirata66
13/07/2009, 13:36
Ho chiamato per alcune info prima di acquistare la moto un anno fa, e rispondono...
TRIUMPH MOTORCYCLES S.r.l.
Viale delle Industrie, 10/18
20020 Arese (MI) ITALIA
Tel: +39 029345451 Fax: +39 0293582575Bene a sapersi, mi sà che gli farò una bella telefonata e li informerò di quanto sono stato costretto a fare. Costretto dai tempi di consegna, e che alla data attuale ancora non hanno. Angelo Se vuoi puoi fare anche il mio nome per rimostranza, tanto a breve vedrò di chiamare anch'io.
Teniamoci aggiornati, almeno per sapere cosa rispondono e se hanno raggione quelli di Catania (che dall'inghilterra non mandano pezzi) o se è vero che probabilmente son loro che non li ordinano, ed a sto punto non capisco a che prò dato che non hanno altre leve dentro manco di striscio. :dry:
Bene a sapersi, mi sà che gli farò una bella telefonata e li informerò di quanto sono stato costretto a fare. Costretto dai tempi di consegna, e che alla data attuale ancora non hanno. Angelo Se vuoi puoi fare anche il mio nome per rimostranza, tanto a breve vedrò di chiamare anch'io.
Teniamoci aggiornati, almeno per sapere cosa rispondono e se hanno raggione quelli di Catania (che dall'inghilterra non mandano pezzi) o se è vero che probabilmente son loro che non li ordinano, ed a sto punto non capisco a che prò dato che non hanno altre leve dentro manco di striscio. :dry:
secondo me non gli importa vendere ricambi/accessori ... gli interessa solo vendere moto. Per questo non hanno niente in negozio e quando entri sono tutti buttati sparsi sulla sinistra i pacchi.
cose da pazzi, dai ragazzi....una leva che monta su chissà quali altri modelli....ivi incluse le frecce, che sono uguali a quelle della super motard dell'Aprilia e di alcune BMW!!....
in ogni caso, ripeto, di amici con la street ne ho due, entrambi "asfaltati" nell'arco di un anno, e entrambi di nuovo in sella dopo circa venti giorni....o qui al nord siamo miracolati, oppure qualcosa non torna..
Pirata66
13/07/2009, 13:53
secondo me non gli importa vendere ricambi/accessori ... gli interessa solo vendere moto. Per questo non hanno niente in negozio e quando entri sono tutti buttati sparsi sulla sinistra i pacchi.E non ti dico... a Stefano, un mio amico che da loro ha preso la Street verde che era in pronta consegna, non gli hanno manco dato il porta chiavi in omaggio e gli hanno detto che nel serbatoio c'erano circa 6€ di benzina. Non l'hanno aiutato ad uscire la moto, e ne altro, ma in compenso quando lui ha finito la discesa si è spenta la moto perchè era già partita in riserva.
mi sà che hai raggione tu, ma se tolgono questa concessionaria a noi della Sicilia orientale cosa rimane? Avevo contattato tempo addietro il punto di riferimento per l'Italia, per tentare di averela possibilità di fare concessionaria ad Augusta. Avevo pronto, ed ho, sia il meccanico che mia moglie (diplomata raggioniera) ed anche il posto dove crearla, ma mi hanno risposto che di concessionarie in Sicilia ne hanno già due e non gliene interessa altre. :rolleyes:
Comunque un richiamo glie lo faccio, magari mi prenderanno in giro anche loro oppure tireranno loro le orecchie. Mi spiace se di mezzo ci possa andare Salvo ed il suo staff, lui merita tanto ed i ragazzi sono bravissimi. :rolleyes:
non metto in dubbio che siano bravissimi, ma se capitano queste cose, alla fine, ad avere i maggiori disagi siete voi, e questo dovete segnalarlo, altrimenti nessuno farà mai nulla, non credi?
a quel punto tanto vale avere una meno esclusiva giapponese, ma per lo meno trovo ricambi ovunque!
Comuqnue questa storia dei mancati arrivi per i pezzi di ricambio mi sembra un pò tirata...capisco un mese di attesa, ma oltre mi sembra strano, soprattutto per pezzi normali come frecce/carter/leve/serbatoi/cupolini....oppure un periodo più lungo per un telaio o un pezzo particolare, ma non per questi...
ci sta anche che non facciano un minimo di magazzino, ma non avere nemmeno la freccia mi lascia perplesso..
ho chiamato il numero .. risponde una signorina ... del caXXo che non mi ha saputo dire neanche un "MI DISPIACE" non dipende da noi BLA BLA la politica locale della concessionaria BLA BLA ...
SONO ABBASTANZA INCAZZATO.
Pirata66
13/07/2009, 14:26
ho chiamato il numero .. risponde una signorina ... del caXXo che non mi ha saputo dire neanche un "MI DISPIACE" non dipende da noi BLA BLA la politica locale della concessionaria BLA BLA ...
SONO ABBASTANZA INCAZZATO.
:blink::blink: Andiamo bene :mad:
lo sarei pure io...
prova però a superare l'ostacolo...ovvero, verifica se altre concessionarie hanno i pezzi (chiama al Nord, tipo Viemme, lo trovi fra i concessionari sul sito triumph) e possono inviarteli (previo bonifico o altro...)
poi li porti a montare da chi vuoi :-)....per quelle quattro cose in croce che devi cambiare, non dovendo fare nessun intervento tenico sul motore, non perdi garanzie varie...
:blink::blink: Andiamo bene :mad:
è praticamente inutile chiamare il numero ... visto che parli solo con una centralinista che neanche ascolta le tue lamentele.
Provateci anche voi e fatemi sapere.
che caxxo pero' non si parla di centraline o chissa' che, si parla di leve, frecce, insomma queste cose di base dovrebbero averle assolutamente!
Cerca di fare piu' casino possibile magari scrivi a Hinkley, insomma quando si sono presi gli 8000 euro sono stati abbastanza veloci no?
In bocca al lupo
mattfactory
25/07/2009, 11:25
Assurda sta cosa!!
melosghiccio
25/07/2009, 11:30
ORCA Puuttt .....