Visualizza Versione Completa : Gomme pista -> Intagliate o slick???
PaolinoGr
11/07/2009, 10:43
Siccome volevo prendere delle gomme esclusivamente per andare in pista...volevo sapere voi in genrale cosa usate...
Molti risponderanno "intagliate" poichè cosi si possono usare anche su strada (ovviamente se omologate) ma ad esempio chi usa la moto solo pista che gomme usa?Slick?
Mi hanno detto che le slick sono difficili da tenere in temperatura, o comunque si deve essere in grado di girare senza fermarsi per un periodo sufficiente, per poterle sfruttare...
Morale della favora su pneusgiovo.com ci sarebbero le rennsport (sò che non sono il max) però a 170 euro mi fanno gola, secondo voi per girare al Magione con una speed 2002 potrebbero andare???O vale la pena spendere qualcosa in più e prendere delle più specifiche slick...???
Spero di non avervi annoiato, e di non aver detto qualche strafalcione, grazie a tutti!!!!
prendi le racetec k2 e te le godi sia in pista che in strada.....
PaolinoGr
12/07/2009, 11:34
ecco appunto...:ph34r:
stavo dicendo che le volevo prendere esclusivamnte per la pista...:tongue:
io ti posso dire che dipende dalle slick... se prendi delle pirelli, sono praticamente le SC senza gli intagli, idem per le altre marche che hanno slick "normali" se poi vai su slick "buone" differenti carcasse, rigidità etc etc, allora il discorso cambia ma devi cmq scaldarle con le termo altrimenti sono inguidabili, inoltre alcune nn ti avvertono quando sono al limite o cmq hanno un campo di avvertimento molto limitato, di conseguenza l assetto deve essere modificato per lavorare con giusto connubio con le slip, se sei un amatore, io ti consiglio un treno di ottime gomme intagliate in mescola.
pacpeter
12/07/2009, 20:28
se non sei più che esperto lascia stare le slick.
metti delle belle intagliate. le slick vanno bene solo ai veri esperti
Miki 111
13/07/2009, 07:02
dunlop gp racer slick.le possono usare un pò tutti,anche senza termo.....son fatte apposta,e durano molto di più delle pirelli!!!
Io non sprecherei delle costose slick su una speed!! Metti delle ottime gomme in mescola e ti diverti di più. Con la Speed non fai di certo delle staccate a 250 dove hai bisogno di grip estremo!!! Metzeler e sei a posto!!!
Io con le slick ho sempre bestemmiato!! Non restano calde neanche se le bruci!!! :rolleyes:
le gomme slick sono da "professionisti", devi avere termocoperte e sospensioni perfette (non quelle originali). ricordati che anche gomme come per esempio le pirelli diablo rosso III o analoghe di altra marca, su una moto come la speed, ti permettono di essere usate in strada e di divertirti in pista senza tanti problemi, l'unica cosa a cui dovresti stare attento e di non farle scaldare troppo, quindi non devi farci 30 giri consecutivi, ma se è la prima volta che vai, non sarai di certo li ne per fare il tempo o la gara di endurance.
io invece ti consiglio le pirelli o le metzeler slick che nn hanno bisogno di assetti particolari, hanno piu o meno lo stesso grip delle intagliate a parità di mescola ma durano parecchio di piu!
l'unico contro è che ci mettono 1 giro in + a scaldarsi!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.