PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675: motore rotto e sostituito in garanzia



Pierc
20/09/2006, 13:35
ciao a tutti,
come suggerito dal Boss apro una discussione sull'accaduto; come mooolti di voi sapranno la mia splendida 675 immatricolata il 07 aprile 2006 in data 06 agosto ha subito la rottura del motore...( stavo percorrendo una stradina periferica intorno ai 120/130km/h quanto improvvisamente si è bloccata la ruota posteriore..immaginate le scodate e le virgole nere...cmq per fortuna l'ho domata ed ho accostato ) ho chiamato il numero verde e come prassi hanno portato la moto alla N3 di Verona...fin qui tutto ok...:mad: :mad:
rimane una settimana ferma dal conce senza neanche toccarla, la settimana seguente giustamente il conce chiude per ferie, ok ok ferie saltate ( :cry: dovevo andare in sardegna in moto ),ok sono sano e niente di rotto, settimana dopo ancora il conce riapre.....ancora nessuna notizia...fine agosto, esasperato passo in conce, avevano appena aperto la carena...mi dicono che forse è un 'bicchierino rotto' mah....aspetto...dopo un'altra settimana ripasso..aimè amara delusione :biella rotta, bronzina fusa, pistone rotto, valvole rotte...
mi dicono che forse è dipeso tutto da un travaso d'olio che è successo quando sono scivolato............eh???!!!!!:dry: :dry: :blink:
mi dicono che arriveranno i pezzi e di avere pazienza.....
qui scattano le telefonate a milano...milano e ancora milano...dopo 2/3 giorni di telefonate parte l'autorizzazione dall'Inghilterra per cambiare il motore in blocco, parte martedì 12 /09 dall'inghilterra, arriva venerdì 15/09..ieri mi chiama il sig. Broglia della Triumph Italia dicendomi che la mia moto è pronta...
FINALMENTE...il 19/09 posso ritirare la mia moto....

ora a voi le considerazioni...mi permetto solo di aggiungere 2 cose: 1) in tutto questo tempo non ho ricevuto neanche una telefonata dalla conce per avere notizie riguardo la mia moto,ne una proposta di moto sostitutiva...2 )il sig. Lupano ed il sig. Broglia sono stati gentilissimi a prendere il mio caso in considerazione,grazie !!!e a rispondermi subito!( è la verita)

ora potrei continuare a scrivere la mia delusione e amarezza per avere aspettato quasi due mesi,per le scarse info,per tutto...ma ....mi godo la mia moto e il vento nei capelli...


ciao

Pierc.:wink_:

seven
20/09/2006, 14:02
c'è da dire che nella sfiga hai beccato anche il mese di agosto...

cmq io non ci credo alle conce che sono amiche e ti chiamano e ti trattano bene, non perchè non esistano, ma perchè io non ne ho mai incontrate purtroppo...

quindi il tuo calvario è esattamente quello che mi aspetterei io se mi succedesse una cosa come la tua.

che schifo.

GreenArrow
20/09/2006, 14:05
Tutto è bene quello che finisce bene. Goditi la moto, usala parecchio e bene. Vedrai che se tutto è ok non avrai che da godere, diversamente verrai licenziato come tester Triumph:tongue:

Jack_70
20/09/2006, 14:05
Io dico solo, meglio che sia finità così......poteva anche andarti peggio !
Vedi il bicchiere mezzo pieno !:coool:

Muttley
20/09/2006, 14:07
Pensa che un amico con cbr 1000 rr ha aspettato piu' di un mese per la sostituzione di una centralina difettosa .... mi sembra che per la sostituzione di un motore siano stati piu' efficienti :wink_:
Pierc io ho visto sia il tuo motore (a pezzi) che la tua moto completamente smontata , guardandola ho notato che sulla destra c'erano i segni di una caduta !?!?!?!?

Marco Manila
20/09/2006, 14:09
Grazie per aver accolto la mia proposta Pierc. Ti ho suggerito di aprire un topic per raccontare la tua vicenda perchè di solito si leggono messaggi di problemi, di rotture, di cose negative insomma, e per una volta vorrei che si leggesse una cosa positiva su Triumph.
Troppe poche volte infatti leggo messaggi di persone che si sono trovate bene da un concessionario, mentre le lamentele (verso i soliti noti poi...) non si contano: questo perchè siamo sempre pronti a lamentarci quando ci trattano male (ed è giusto così) ma non abbiamo mai un pensiero per chi ci tratta bene, per chi ci risolve quel problemino, sistema quel rumorino e ci dice "a posto così" quando chiediamo il conto.
Ok, il tuo motore non avrebbe dovuto rompersi, ma si sa, la meccanica a volte per chissà quali motivi cede (e non solo meccanica Triumph, succede anche alle affidabilissime Honda e Yamaha...) ed è bello sapere che in caso di rotture durante il periodo di garanzia si ha a che fare con una casa costruttrice che sa prendersi le proprie responsabilità e sostituisce completamente il motore difettoso. Certo, bisogna insistere un po con il telefono, ma è normale credo...:tongue:

Grazie Pierc, buona continuazione con la tua moto, e grazie Triumph, so che se mai avrò bisogno ci sarai, o per lo meno mi ascolterai.

Lupin
20/09/2006, 14:16
ciao Pierc, io volevo dirti una cosa.
ho letto tempo fa il tuo post e ovviamente sono rimasto dispiaciuto per quel che è successo..
sono anche però a dirti che io sono alla 3^ triumph.. e non dico di non ave avuto problemi (non con la moto) ma con i conc..
un es.? ho fatto alcuni anni fa una di quelle cadute da fermo stupide...
era metà giugno o giù di lì..

ruppi il carter e porti la moto al con...

ovviamente speravo di avere la moto per godermi l'estate...
passa giugno.. passa meta luglio fine luglio.. niente...
il 7 agosto mi tel il meccanico.. la moto è pronto... ed io felice vado a prenderla.. purtroppo non mi avevano sostituito il carter.. ma ci avevano messo del silicone!!!!!

dico reggerà???? e loro sicuri.. si.. almeno a fine agosto che arriva il pezzo....

non faccio in tempo ad arrivare a casa.. che perde olio...

che diresti???

lasciamo perdere... andai a milano due gg dopo per motivi personali e andai alla n3 di milano... ho comprato il carter.. sono tornato e me lo sono montato...
ma stare fermi 2 mesi per un carter tu che dici???

Pierc
20/09/2006, 14:21
si Muttley ho fatto una scivolata da fermo ma 3000 km prima...infatti i segni erano lievi come hai notato..qualche graffietto e una piccola botta al serba, ma a breve sistemerò tutto....si è bene cio che finisce bene...e ringrazio ancora una volta il sig. Broglia e il mitico sig. Lupano..disponibili e gentili...per fortuna che c'è gente come loro..

pampie
20/09/2006, 14:40
grazie Triumph ;)

menomale che tutto i è concluso PIERC :)

Pierc
20/09/2006, 14:43
si per fortuna.....ma secondo me se mi fossi chiamato Totti di cognome o Pier Silvio si sarebbero mossi prima............CRIBBIO!!!!

pampie
20/09/2006, 14:44
dipende dal concessionario ;)

Filomao
20/09/2006, 14:45
Io dico solo, meglio che sia finità così......poteva anche andarti peggio !
Vedi il bicchiere mezzo pieno !:coool:

Questa volta devo quotare jack....avrei usato esattamente le stesse parole!!!

AVP191
20/09/2006, 14:49
si per fortuna.....ma secondo me se mi fossi chiamato Totti di cognome o Pier Silvio si sarebbero mossi prima............CRIBBIO!!!!

Pierc, hai ragione: ma debbo darti anche un'altra "sgradevole" notizia....la vita, spesso, riserva queste "sorprese" e ci costringe, prima o dopo, anche a faticare per vederci riconosciute le nostre ragioni..non sempre ci si riesce....te lo assicuro...Ogni giorno ci riserva situazioni agghiaccianti, casualità, combinazioni......che sopravanzano il calcolo, la ragione e la programmazioine, oltre, che ovviamente, l'aspirazione e la speranza che nutriamo......Dobbiamo, per forza, per non rimanere intrappolati sotto il peso degli eventi, reagire e..cercare il meglio, la strada meno ardua per emergere...per farcela...
Scusa, forse sono andato oltre.....incuneandomi in concetti molto personali..ma te lo dico davvero con amicizia....se guardiamo sempre e troppo indietro........si finisce per non fare un passo avanti.........Guarda avanti!:wink_:
Ripeto..scusa Pierc il pistolotto..ma mi premeva dirlo.............col cuore in mano...

Pierc
20/09/2006, 14:55
il pistolotto??? ma dove lo tenevi mentree scrivevi??????????? o mio dio.....scherzo!!!
certo guardo avanti non a caso o rinsaldato la'more che provo per questa moto............

pampie
20/09/2006, 14:59
hai dovuto dare qualcosa di sessuale per avere il motore?

perchè vedo che ora si parla di pistolotto ...

AVP191
20/09/2006, 15:03
hai dovuto dare qualcosa di sessuale per avere il motore?

perchè vedo che ora si parla di pistolotto ...

Quello in genere lo fornisco, a richiesta...in parti magari non desiderate...

Pierc
20/09/2006, 15:05
ehehehe......ma solo su gentile richiesta!!!

AVP191
20/09/2006, 15:08
ehehehe......ma solo su gentile richiesta!!!

..ma dato che ci sono simpatici bambocci che mostrano interesse......io ci metto poco....a fornire....

pampie
20/09/2006, 15:08
motore rotto ... motore nuovo ...

dopo il motore nuovo ... ci vorrà qualcos'altro di nuovo :D :D :D

Pierc
20/09/2006, 15:09
si le gomme xke le ho finiteeee

Gladio
20/09/2006, 15:17
Anni fa ho preso una Monster S4, e dopo 2 mesi perdeva una goccia d' olio. Sembrava un bullone allentato, e invece la sfortuna vuole che un carter era CREPATO. La concessionaria mi dice che il lavoro lo può fare solo a settembre, in quanto avevano molto da fare......... PALLE. Comunque mi hanno incollato il carter con un collante e a settembre m' han fatto il lavoro. Sono lo stesso delle teste di cA@@@O!

Darius4475
20/09/2006, 15:22
Sono daccordo con la delusione vacanze rovinate e attese interminabili ma allo stesso tempo va bene cosi !!

Spesso vengono citati altri marchi come "riferimento" di comportamento, bene lo faccio anch'io ma all'opposto...

Un mio carissimo amico ( qualcuno ha avuto il piacere di conosacerlo alla tortellinata ) ha riscontrato lo stesso problema ( rottura del motore ) con una bellissima nuova e fiammante cbr1000rr Repsol ( tiratura limitata 400 pezzi del 2005 )

Bene... la prima volta a 2000km appena ritirata dal tagliando fumata bianca in autostrada , non gli hanno cambiato nulla, dicendoli che ora un problemino, ok si riparte, la settiamana dopo al mugello ( mezza giornata prenotata ) al secondo giro fumata bianca e moto ferma... conclusione, motore fuso, tra 1000 peripezie, avvocato, concessionaria e telefonate in mezza europa 5 mesi di fermo per cambio motore !!!!:blink:




Quindi a mio parere......

Problema Risolto in tempi decenti !!! e questo è importante!!!