PDA

Visualizza Versione Completa : Cose incredibili, che succedono ancora...

Teo Mito
11/07/2009, 19:12
Questa mattina, verso le 11emmezza a Cantù ho avuto il battesimo dell'asfalto con la mia stupenda (:cry:) Daytona...

Mi apprestavo a ripartire al verde del semaforo, quando uno scooterone blu, credo si sia trattato di un Burgman di grossa cilindrata, decide di ripartire dal lato destro della carreggiata...:dry:

Ovviamente mi centra il pneumatico posteriore, perdo il controllo della motona e finisco a terra...
grazie anche alla bassa velocità striscio veramente poco sull'asfalto riportando solo lievi escoriazioni al gomito ed al malleolo destro.

Lo sciagurato decide di non fermarsi e proseguire la sua corsa entrando in un senso unico, mentre un signore tentava in vano di afferrarlo per la maglietta.

Detto questo sono veramente amareggiato, mi sembrava di essere nel bel mezzo della giungla, dove vicce la legge del "più forte".

La moto ha riportato la sfrisata abbastanza profonda della carena laterale destra, codone, si è spezzato nel semi-manubrio il reggi-contrappeso e ovviamente i carters hanno riportato danni abb pesanti. :sick:

Tralasciamo moccoli & madonne varie, scomodate per l'accaduto, lunedì andrò dal carroziere per quantificare i danni alle carenature poi ordinerò da MRS i paracarters in carbonio.

Avevo dei progetti per la tanto agognata vacanza estiva port-maturità, ma è svanito tutto in pochi istanti, la pistata a Franciacorta e la settimana al mare con gli amici.

Veramente deluso & amareggiato ... :cry:

Il Parteno
11/07/2009, 19:37
Cazzo...ti posso capire...a me è successo l'altra sera!!!
Solo che io mi sono imbattuto in 2.5 cm (di altezza) di brecciolina e fanghiglia...
Ti consiglio una cosa...ho visto che su un post sono in vendita i pezzi di una Day rossa...come la tua, forse fai prima a prendere quelli!!!

Teo Mito
11/07/2009, 19:40
Grazie del consiglio,
mi fiondo nel mercatino...

Priscilla675
11/07/2009, 19:49
Cavolo nn sarà mica periodo!!!:cry: 2 settimane fa anke io steto, con fermata finale contro un muro, proprio all'ultima curva prima di livigno...Ora sto cercando i pezzi rotti, poi vedrò di sistemarla, ma la mia amata white special edition tornerà graphite originale :cry: x una cavolo di scivolatina..se nn mi fermava il muro mi graffiavo a malapena la carena e il copricarter, invece quella merda di muro, mi ha spaccato anke il cupolino e il telaietto.

Ne approfitto per ringraziare l'ortopedico dell'ospedale di Sondalo, triumphista anke lui, con tiger 1050:biggrin3:

Allo stesso modo ne approfitto x dire a quel povero morto di fame pezzente, ke, mentre venivo portato al pronto soccorso, con moroso e seguito da amici, la mia moto era stata messa in un parcheggio li di fianco con pezzi rotti e specchietto dx in terra poichè si è rotto l'attacco...E questo mortaccione me l'ha rubato...Faceva + bella figura se me lo chiedeva, se era così pezzente, glielo regalavo e me lo compravo io nuovo, ma almeno salvava la faccia.

Teo Mito
11/07/2009, 19:52
Posso chiederti dove e come hai comprato i copricarters??

Priscilla675
11/07/2009, 19:54
Posso chiederti dove e come hai comprato i copricarters??

Tutti originali triumph :cry: li ho pagati uno sproposito :cry: e adesso quello della ditribuzione è consumato e da cambiare...certo è ke se nn li avevo...ciao ciao carter e mi sa ke era molto peggio...

Teo Mito
11/07/2009, 19:59
Capisco,
avete per caso il link ai file vettoriali degli adesivi di mamma Triumph??

jointfull
11/07/2009, 20:15
azz....Teo.....quando hai mollato noi è successo??!!!

cazzo mi dispiace tantissimo.........se avessi bisogno io qua a Milano ho un carrozziere di fiducia(che fa solo moto)!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Teo Mito
11/07/2009, 20:16
Grazie della disponibilità Salvo......!!!!
Lunedì farò un giro, se non mi convincono torno alla carica...

jointfull
11/07/2009, 20:20
cmq l'importante è che tu non ti sia fatto male!!!! (eri in maglietta e pantaloncini).....ma quel FDT è scappato e si è dileguato??? io mi apposterei finchè non ripassa e lo butterei giù con un hummer!!!

la moto si mette apposto.....ripara il minimo x usarla.....poi le carene le rifai con calma!!

Fra881
11/07/2009, 21:34
Avevo dei progetti per la tanto agognata vacanza estiva port-maturità, ma è svanito tutto in pochi istanti, la pistata a Franciacorta e la settimana al mare con gli amici.

Veramente deluso & amareggiato ... :cry:

anche te post-maturità quest'anno? mi dispiace un sacco, anch'io mi sono fatto tutti i progetti di piste e viaggi e buttare tutto via perchè uno str°nz° in sputer ti centra e scappa dev'essere davvero brutto...

dave90
12/07/2009, 01:41
cazzo teo mi disp certo che certa gente prima o poi dovra pagare..

Il Parteno
12/07/2009, 08:46
Grazie del consiglio,
mi fiondo nel mercatino...

Trovati???
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-daytona/96084-vendo-carene-originali-daytona-675-a.html

Massi_
12/07/2009, 11:29
mi dispiace tanto, cavoli...
fatti coraggio vedrai che con un po' di tempo la rifarai più bella di prima.
intanto pensa a riprenderti per il meglio

Teo Mito
12/07/2009, 11:36
anche te post-maturità quest'anno? mi dispiace un sacco, anch'io mi sono fatto tutti i progetti di piste e viaggi e buttare tutto via perchè uno str°nz° in sputer ti centra e scappa dev'essere davvero brutto...

Esatto Fra881, tutto l'inverno a macchinare su certi progetti poi :sick:

cazzo teo mi disp certo che certa gente prima o poi dovra pagare..

Speriamo più prima che poi :wink_:

Teo Mito
13/07/2009, 18:30
Conto ValterMoto = 130€€
pedalina freno post + reggi-contrappeso + adesivo lato destro

Pedalina sistemata artigianalissimamente, idem per il reggi-coso.

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'utente Firemaker, grazie al quale ho evitato una spesa non indifferente,
Grazie mille...!!!

Qualcuno sa dove posso trovare i file vettoriali per gli adesivi??

Il Parteno
13/07/2009, 19:57
Che hai fatto???
Cioè come hai risolto???
La mia pedalina freno posteriore l'ho rivettata e bullonata: il risultato???
Un po' più corta del normale...ma sembra nuova!!!
Per le carene...i carter...come hai fatto???

unregistred
13/07/2009, 20:03
Leggo solo ora del fattaccio, purtroppo certa gente non merita di andare in giro nemmeno a piedi!
Mi spiace dell'accaduto, purtroppo i carter son davvero delicati!
Prima o poi comprerò anche io i copricarter in carbonio!
L'importante è che le ossa siano integre!
In bocca al lupo!

Teo Mito
13/07/2009, 20:09
Che hai fatto???
Cioè come hai risolto???
La mia pedalina freno posteriore l'ho rivettata e bullonata: il risultato???
Un po' più corta del normale...ma sembra nuova!!!
Per le carene...i carter...come hai fatto???

Per la pedivella l'ho sistemata come dici anche te,
carter ho ordinato le protezioni in carbonchio :wink_: di MRS
le carene sono work-in-progress dal carroziere...

Leggo solo ora del fattaccio, purtroppo certa gente non merita di andare in giro nemmeno a piedi!
Mi spiace dell'accaduto, purtroppo i carter son davvero delicati!
Prima o poi comprerò anche io i copricarter in carbonio!
L'importante è che le ossa siano integre!
In bocca al lupo!

Grazie mille degli auguri :wink_:

firemaker
14/07/2009, 08:03
Conto ValterMoto = 130€€
pedalina freno post + reggi-contrappeso + adesivo lato destro

Pedalina sistemata artigianalissimamente, idem per il reggi-coso.

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'utente Firemaker, grazie al quale ho evitato una spesa non indifferente,
Grazie mille...!!!

Qualcuno sa dove posso trovare i file vettoriali per gli adesivi??

prego boss :) pedalina racing... cn fresatura di un certo livello :):tongue:

Uelanino
14/07/2009, 08:12
amma che brutta gente c'è in giro! mi dispiace

D74
14/07/2009, 08:23
azz che sfiga!!!

comunque chiedi informazioni che con tutte le telecamere che ci sono capace becchi l'infame con lo scooterone.....

PS: fatti i tamponi bassi del Vezza da abbinare ai tamponi alti....i carter e carene te li salvi...oppure i copri carter della GB Racing (che si avvitano...quindi niente colla ect...)

tixi
14/07/2009, 08:31
dai forza che la moto si mette a posto....aspettalo il tipo prima o poi lo ripigli.....

Teo Mito
14/07/2009, 10:20
prego boss :) pedalina racing... cn fresatura di un certo livello :):tongue:

Grande.....!!!
Le carene stanno venendo veramente bene, però mi sa tanto che l'adesivo sulla fiancata non lo metto...
Anke perkè 35erotti €€ da regalare in concessionaria :sick::sick:

angeloyzf
14/07/2009, 10:26
uno scooterone blu, credo si sia trattato di un Burgman di grossa cilindrata, decide di ripartire dal lato destro della carreggiata...:dry:

Lo sciagurato decide di non fermarsi

Bastardo!!!!! :mad::mad::mad:

Mi spiace per la tua avventura, ti auguro di riportare in sesto la motina al piu' presto :wink_:

Teo Mito
14/07/2009, 10:36
Grazie mille.....!!!!

Appena arrivano le carene aggiorno in topic nella sezione "Nostre Moto"

sagyttar
14/07/2009, 12:35
Spero che quello spooterista dei miei stivali venga un bel giorno triturato da un tir passato bruciando il semaforo giallo mentre lui parte a razzo per fregare l'ennesimo motociclista.
Amen

Sarò cattivo, ma quanno ce vo' ce vo'

Teo Mito
14/07/2009, 15:15
Spero che quello spooterista dei miei stivali venga un bel giorno triturato da un tir passato bruciando il semaforo giallo mentre lui parte a razzo per fregare l'ennesimo motociclista.
Amen

Sarò cattivo, ma quanno ce vo' ce vo'

Parole sante :yess:

Cav
14/07/2009, 16:25
cavolo che sfiga Teo....

Stelio23
15/07/2009, 20:13
Forse tutti i pensieri benevoli verso questo caro scooterista faranno i suoi effetti...
...certi bastardi si dovrebbero beccare e dare loro una bella lezione...
peccato che nessuno abbia visto neanche parte della targa...
Ma i copricarter della MRS si attaccano col il mastice o cn le viti? penso cn il mastice ? di che marca sono, chi li produce? oltre alla MRS chi li vende?
grazie

Teo Mito
15/07/2009, 20:15
Ciao Stelio23,
tali copricarter si attaccano col silicone ad alte temperature,
su e-bay ne trovi di simili...

willy75
15/07/2009, 20:33
Cavolo Teo, ho letto adesso! che gran figlio di una signora poco vestita, mooolto poco seria, e con la caverna in fiamme! :mad:

Mi spiace molto, davvero, importante che tu sia in piedi senza problemi, e che la moto torni nuova al più presto! :biggrin3:

Teo Mito
17/07/2009, 19:04
Aggiorno il topic con un paio di foto,
le carene fresche fresche da carroziere, ho fatto tappare i buchi delle frecce, perché le ho integrate nel gruppo ottico anteriore al posto delle posizioni.
A metà settimana prossima arriveranno i paracarters in carbonchio

http://img17.imageshack.us/img17/4764/postlegnata.jpg

http://img139.imageshack.us/img139/6130/postlegnata1.jpg

http://img17.imageshack.us/img17/1128/postlegnata2.jpg

dave90
17/07/2009, 19:09
teo come hai fatto a integrarle li? foto?

Teo Mito
17/07/2009, 19:10
Semplicemente colleganto i cavi delle frecce al posto di quelli delle posizioni,
e poi ho comprato due posizioni arancioni...

Il Parteno
18/07/2009, 07:46
Per la pedivella l'ho sistemata come dici anche te,
carter ho ordinato le protezioni in carbonchio :wink_: di MRS
le carene sono work-in-progress dal carroziere...

Che bello...saremo "amici per la pedalina"!?!?!
Skerzi apparte...auguri per la moto...hai fatto un buon lavoro...
Una domanda hai ordinato carter in carbonio...o protezioni carter???

Teo Mito
18/07/2009, 10:01
Che bello...saremo "amici per la pedalina"!?!?!
Skerzi apparte...auguri per la moto...hai fatto un buon lavoro...
Una domanda hai ordinato carter in carbonio...o protezioni carter???

Ovviamente le protezioni da incollare,
non so neanche se esistano i carter in carbonio per la Ns. Daytona :rolleyes: