Visualizza Versione Completa : rocckettari c'è qualche cosa che mi sfugge...
rompindugi
12/07/2009, 10:51
scusate se mi permetto, senza offesa per nessuno :wink_:
mi sembra di leggere troppe volte osannamenti e ricerca di velocità\prestazioni riguardo alla rocket....
ora è chiaro che è una belva e anche come tale ci attira, ma non credo si debba per questo pensare che sia una moto da prestazioni assolute...
la formula magica della rocket è la sua esagerazione nelle proporzioni e nel motore enorme (e fa da 0 a 100 in tre secondi lo sò...) accoppiate ad un telaio ed a freni efficenti
ma anche l'estrema fluidità di tiro che permette di passeggiare comodamente a velocità di velocipede, il suo motorone che ci tira a medie ottime nei lunghi tragitti autostradali senza fatica e fregandosene del carico
una moto che si fà notare ed amare per una sommatoria di fattori che, a mio avviso, la rendono unica nel suo genere, ma da quì a usarla per
tirare in pista contro una jaguar, tentare di tenere il passo di una jap ss di ultima genrazione, andare a fare a chi c'è la più tosto su per i tornanti.....
bohhhh? mi sembra che non sia lo spirito giiusto per avvicinarsi ad un tale gioiello......
per correre e basta ci sono fior fiore di motociclette pensate e costruite per questo scopo (possibilmente da non fare in strada, grazie :wink_:)
solo mia riflessione personale
buona strada a tutti
:biggrin3:
:coool: tutto corretto... quoto al massimo... stavo solo dicendo che quando freno deve frenare (visto che non la regalano) e se invece dei tornanti sono in autostrada con passeggera e bagagli che sembra un trasloco non vorrei fermarmi nel tinello di un camper.....:biggrin3:
rockerocket
12/07/2009, 12:14
In vero credo che la Rocket sia nata proprio per crear una nuova nicchia di mercato..per tutti quei motociclisti appassionati di cromature e misure king size ma altresì desiderosi di aver un mezzo ultra prestazionale.
Onestamente ho puntato su Rocket proprio per le sue prestazioni unite ad un estetica da custom!
Mi è parso proprio l'uovo di Colombo..ma certo si sa..il customista in particolare non è mai soddisfatto e deve sempre cercar un ideale irraggiungibile...
Proprio per questo come molti altri Biker non fermo il mio cammino ma mi arrovello per crearmi un giorno il mio Custom da 280 km ora..ehehehhe:tongue:
In fondo buona parte del divertimento..sta proprio nella continua ricerca...
un saluto a tutti
Slash193
12/07/2009, 13:11
Hai ragione, generalmente le competizioni "a chi ce l'ha più duro" sono un pò patetiche, ma la Rocket è una moto che va così fuori dagli schemi che è impossibile non farle...
Molti di noi l'hanno scelta propio perchè non è la solita moto tutto fumo e niente arrosto, al contrario! E' esagerata in tutto... Quando poi qualche invidioso (:tongue:) su una moto sportiva (o su qualsiasi altra moto o macchina!!) dice "che te ne fai di 2300cc" ci possiamo togliere la soddisfazione di lasciarlo indietro al primo colpetto di acceleratore nonostante mezza tonnellata di mole... Ogni tanto ci vuole! :wink_:
Personalmente non l'ho scelta per dimostrare qualcosa a qualcuno o per fare le gare contro chiunque incrocia il mio sguardo malefico assetato di vendetta, essenzialmente sono per le passeggiate in moto.. ..con quel brivido in più di sapere che sono seduto su missile!!
http://img39.imageshack.us/img39/9783/missilesroof.jpg
rockerocket
12/07/2009, 19:22
Dimenticavo ( la sclerosi avanza galoppante ) :per quel che concerne la Rocket ,standard in particolare, la stessa triumph ha dimostrato di voler puntare su di una clientela decisamente sportiveggiante!
Vi ricordate il video pubblicitario che girava sulla Rocket?....per tutta la durata del cortometraggio si vedevan finti tecnici della triumph riempir di steroidi il motore della Rocket e stuntman impegnati in prove di accellerazione e di frenata al limite.
Non un accenno alla comodità della moto o alla sua capacità di trotterellare con un filo di gas.
Triumph ha deliberatamente esaltato l'aspetto dragster della sua creatura per presentarla al mondo...ed è quindi naturale che abbia trovato riscontro nei patiti delle accellerazioni brucianti!
Ed ora..una lucidatina alle cromature..casco con le corna di alce :tongue:..e via a manetta!!
alessandro2804
12/07/2009, 19:41
Dimenticavo ( la sclerosi avanza galoppante ) :per quel che concerne la Rocket ,standard in particolare, la stessa triumph ha dimostrato di voler puntare su di una clientela decisamente sportiveggiante!
Vi ricordate il video pubblicitario che girava sulla Rocket?....per tutta la durata del cortometraggio si vedevan finti tecnici della triumph riempir di steroidi il motore della Rocket e stuntman impegnati in prove di accellerazione e di frenata al limite.
Non un accenno alla comodità della moto o alla sua capacità di trotterellare con un filo di gas.
Triumph ha deliberatamente esaltato l'aspetto dragster della sua creatura per presentarla al mondo...ed è quindi naturale che abbia trovato riscontro nei patiti delle accellerazioni brucianti!
Ed ora..una lucidatina alle cromature..casco con le corna di alce :tongue:..e via a manetta!!
Rocket come ti chiami? io ti dico solo una cosa : non dimenticare mai che sulle strade pubbliche il pericolo è imprevedibile , le cause di un evento si sovrappongono e solitamente non ci si rende nemmeno conto, quindi sulla rocket o su qualunque altra moto è bene moderare l'entusiasmo da soli prima che lo faccia la dura realtà
rockerocket
12/07/2009, 19:48
Su su la moto è passione, di certo non si compran moto da 100 o più cavalli per andar a 60 all'ora, certo sappiamo tutti quanti per dura esperienza che gli errori si pagano e che un minimo di buon senso ci vuole...ma credo altresì che ognuno di noi si diverta più o meno frequentemente a piegar in curva ed a tirar un po le marce...siamo motociclisti ed abbiamo scelto moto prestazionali non a caso ...credo!
alessandro2804
12/07/2009, 19:54
Su su la moto è passione, di certo non si compran moto da 100 o più cavalli per andar a 60 all'ora, certo sappiamo tutti quanti per dura esperienza che gli errori si pagano e che un minimo di buon senso ci vuole...ma credo altresì che ognuno di noi si diverta più o meno frequentemente a piegar in curva ed a tirar un po le marce...siamo motociclisti ed abbiamo scelto moto prestazionali non a caso ...credo!
si certo questo si , io mi riferivo al giocare con altre moto , questo non lo sopporto proprio
alessandro2804
12/07/2009, 20:01
se poi vuoi gareggiare i rockettari vanno anche in pista:
:rolleyes::coool:
21209
21207
21208
rockerocket
12/07/2009, 23:12
No bhe ok......in pista è troppooooo! :tongue:
..ma un giretto me lo farei in pista......
:coool: SE MI ARRIVA..... PROVO ANCHE LA PISTA... SE CI RIUSCIVO COL BMW :coool:
rockerocket
13/07/2009, 14:34
MMM..ecco adesso mi state mettendo in testa anche la pistaaaaa...crudeli! :tongue:
:ph34r: HAHAHA questo forum è un luogo di perdizione...:coool:
rockerocket
14/07/2009, 08:33
Si..siete diabolici :papa:
giorgio porri
14/07/2009, 14:16
a me viene voglia di passare qualche supersportiva quando nel passarti ti guardano e sembrano dire dove va' questo con quel cancello ,allora gli dimostro che il cancello gli stà abbondantemente davanti.Sarà sbagliato ma è più forte di me.
a me viene voglia di passare qualche supersportiva quando nel passarti ti guardano e sembrano dire dove va' questo con quel cancello ,allora gli dimostro che il cancello gli stà abbondantemente davanti.Sarà sbagliato ma è più forte di me.
Che monello! :risate2:
rockerocket
14/07/2009, 19:05
E si abbiamo una rarissima specie di "cancello volante"....ci scambieranno per UFO?
La Rocket è quello che vuoi tu!
Non ha senso dire è fatta per questo e non per questo, ognuno la "arreda" e la vive come meglio sente.