Visualizza Versione Completa : Sòla?
SgtPepper
12/07/2009, 12:01
Ciao raga,
ho trovato un'altra inserzione a dir poco sospetta.
Guardate un po' qua...
Triumph bonneville bonnevill black cc 865 Moto e Scooter usato - In vendita Isernia (http://www.subito.it/triumph-bonneville-bonnevill-black-cc-865-isernia-6747117.htm)
Triumph Bonneville Black in Sicilia a 3300 Euro.Dettagli Annuncio e foto - Motousate.it (http://www.motousate.it/annuncio/triumph/bonneville_black/206682)
DUERUOTE (http://www.motonline.com/usato_mol/annunciosingolo.cfm?mar=14&id_a=42661)
La prima è della provincia di Isernia, la seconda è della prov. di Agrigento e la terza è in provincia di PV...stessa foto, stessa moto, stesso prezzo, stesso chilometraggio.
Sull'inserzione di Agrigento è riportato un numero di cell. che ho chiamato e mi ha risposto una persona del tutto ingnara di qualsisasi inserzione.
E' la seconda inserzione sospetta che trovo. :ph34r::blink:
vecchiostile
12/07/2009, 12:05
Ma quanti truffaldini ci sono a sto mondo ?:dry:
Herbie 53
12/07/2009, 12:39
gli mando subito un acconto
English Coffee
12/07/2009, 13:12
Ma che motivo avrebbe avuto di dare un numereo di un altra persona del tutto ignara alla vicenda??? non ne vedo l' utilita onestamente... :blink:
Tra l'altro credo sia una versione non italiana; i catarifrangenti anteriori e posteriori sono tipicamente USA.
Manaca Bristol... !!!! :D
Salvatorx
13/07/2009, 09:22
Scrivi al webmaster del sito !
Segnala il fatto ai gestori dei siti, perdi 5 minuti ma fai un servizi alla comunità.
SgtPepper
13/07/2009, 11:23
Segnala il fatto ai gestori dei siti, perdi 5 minuti ma fai un servizi alla comunità.
Già fatto. E non ho perso tanto, un'unica e-mail mandata contemporaneamente a tutti (ne ho trovata una quarta nel frattempo) :mad:
subito.it
secondamano.it
moto.it
motousate.it
Subito.it, moto.it e secondamano.it hanno già bannato l'utente.
in questi giorni (appena il venditore mi ricontatta) dovrei vederne una. Non ho mai comprato da un privato. Per la caparra è un salto nel buio, oppure ci sono delle precauzioni particolari? Ho acquistato sempre da amici o colleghi e non mi sono mai posto il problema.....
SgtPepper
13/07/2009, 14:42
in questi giorni (appena il venditore mi ricontatta) dovrei vederne una. Non ho mai comprato da un privato. Per la caparra è un salto nel buio, oppure ci sono delle precauzioni particolari? Ho acquistato sempre da amici o colleghi e non mi sono mai posto il problema.....
Scusa, ma a cosa ti riferisci?
Scusa, ma a cosa ti riferisci?
al fatto che uno ti fa vedere una moto, ci si accorda sul prezzo, gli dai una caparra in attesa di andare in una agenzia o alla motorizzazione ed il tizio sparisce nel frattime.
Nei casi in un cui ho comprato da amici o conoscenti non ho dato caparra, ma siamo andati direttamente a fare il trapasso davanti ad un notaio.
Giorni fa stavo per comprare un thruxton, il tipo voleva la caparra perchè non era possibile fare subito il trasferimento di proprietà. Poi la cosa, sebbene avessi accettato il suo prezzo, non è andata in porto perchè con una scusa ha preso tempo e ha venduto ad un altro che (lui dice) aveva accettato prima di me (non si capisce però perchè me l'abbia fatta vedere e provare.)
SgtPepper
13/07/2009, 15:43
al fatto che uno ti fa vedere una moto, ci si accorda sul prezzo, gli dai una caparra in attesa di andare in una agenzia o alla motorizzazione ed il tizio sparisce nel frattime.
Nei casi in un cui ho comprato da amici o conoscenti non ho dato caparra, ma siamo andati direttamente a fare il trapasso davanti ad un notaio.
Giorni fa stavo per comprare un thruxton, il tipo voleva la caparra perchè non era possibile fare subito il trasferimento di proprietà. Poi la cosa, sebbene avessi accettato il suo prezzo, non è andata in porto perchè con una scusa ha preso tempo e ha venduto ad un altro che (lui dice) aveva accettato prima di me (non si capisce però perchè me l'abbia fatta vedere e provare.)
MAI ACCETTARE CARAMELLE DA UNO SCONOSCIUTO, né tantomeno dare soldi.
Se si deve comprare dell'usato, pretendere di vedere prima i documenti che ne attestino la proprietà. Se i documenti sono a posto si procede con l'acquisto, altrimenti ciccia!
Viceversa se si vende, pretendere di essere pagati per contanti o con Assegno Circolare non trasferibile intestato al venditore stesso, per l'importo esatto della transazione, emesso da una banca italiana.
Quindi tu dici che la prassi nell'acquisto tra privati (non concoscenti) è che non ci sono pagamenti di caparre?
Quindi tu dici che la prassi nell'acquisto tra privati (non concoscenti) è che non ci sono pagamenti di caparre?
Ezio la caparra la puoi anche accettare come venditore e in quel caso è una forma di garanzia nei confronti di chi acquista, lui ti versa la caparra e tu ti impegni a vendergli il mezzo. Ma la caparra non ti obbliga a cedergli la moto nel momento in cui la ricevi.
Il mezzo glielo consegni a pagamento incassato/avvenuto.
Per la caparra nel caso in cui tu decidessi, dopo averla accettata, di non vendere più il mezzo a tizio allora dovrai restituirgli il doppio dell'importo che hai ricevuto.
Ezio la caparra la puoi anche accettare come venditore e in quel caso è una forma di garanzia nei confronti di chi acquista, lui ti versa la caparra e tu ti impegni a vendergli il mezzo. Ma la caparra non ti obbliga a cedergli la moto nel momento in cui la ricevi.
Il mezzo glielo consegni a pagamento incassato/avvenuto.
Per la caparra nel caso in cui tu decidessi, dopo averla accettata, di non vendere più il mezzo a tizio allora dovrai restituirgli il doppio dell'importo che hai ricevuto.
Siamo d'accordo. Quindi se il venditore vuole una caparra è inevitabile la firma di un contratto preliminare di vendita in cui le parti (e la moto) siano identificate.
Il meglio però sarebbe un passaggio di proprietà immediato (ammesso che sia tecnicamente possibile)
SgtPepper
13/07/2009, 21:27
Il meglio però sarebbe un passaggio di proprietà immediato (ammesso che sia tecnicamente possibile)
Ezio,
in questi ultimi giorni sto spingendo sull'acceleratore per acquistare la mia prima Bonnie, e di gente ne ho contattata parecchia.
Da quanto ho recepito, il passaggio di proprietà è immediato (fatto salvo che le agenzie automoblistiche siano chiuse per orario o per festività).
Il proprietario/venditore si reca in agenzia insieme a te, tu gli consegni l'assegno circolare e contestualmente lui consegna i documenti all'agenzia per il passaggio di proprietà; ovviamente a tua volta dovrai consegnare i tuoi documenti d'identità eccetera.
Guarda qui
Passaggio di proprietà per le moto (http://www.motoclub-tingavert.it/a169s.html)
C'è scritto che la transazione può avvenire non contestualmente, ma a mio avviso la cosa migliore è fare uno scambio alla pari: Tu consegni assegno, lui consegna documenti all'agenzia.
ovvio no moto no party:w00t::w00t::w00t:
Scusate se vi rompo ancora ma mi sorge una domanda. E l'assicurazione?
Oltre al passaggio dei documenti dovrebbe essere volturata l'assicurazione oppure il compratore dovrebbe presentarsi con un contratto valido nel momento in cui il venditore gli da la moto. Mi sembra che un passaggio contestuale sia quasi impossibile. Ecco perchè alcuni vogliono la caparra.
jollyroger
14/07/2009, 08:03
Ezio,
in questi ultimi giorni sto spingendo sull'acceleratore per acquistare la mia prima Bonnie, e di gente ne ho contattata parecchia.
Da quanto ho recepito, il passaggio di proprietà è immediato (fatto salvo che le agenzie automoblistiche siano chiuse per orario o per festività).
Il proprietario/venditore si reca in agenzia insieme a te, tu gli consegni l'assegno circolare e contestualmente lui consegna i documenti all'agenzia per il passaggio di proprietà...
piccola rettifica....il venditore consegna il documento di proprietà e il documento di identità all'Agenzia la quale in tempo reale
controlla l'appartenenza del mezzo all'intestatario dell'assegno circolare, nonchè assenza di ipoteche ed orpelli simili.....:wink_::rolleyes:
Scusate se vi rompo ancora ma mi sorge una domanda. E l'assicurazione?
Oltre al passaggio dei documenti dovrebbe essere volturata l'assicurazione oppure il compratore dovrebbe presentarsi con un contratto valido nel momento in cui il venditore gli da la moto. Mi sembra che un passaggio contestuale sia quasi impossibile. Ecco perchè alcuni vogliono la caparra.
da quando l'atto di vendita viene registrato, ormai in tutte le Agenzie serie in tempo reale...la moto è tua a tutti gli effetti anche quelli della responsabilità civile...il contratto/assicurazione del precedente proprietario è e rimane intestato a lui...
vediamo se ho capito tutto, riassumendo:
vado a vedere una moto. Mi piace la compro, si va in una agenzia seria, che attesta la proprietà e l'assenza di ipoteche (ma se non è presente in sede un notaio come si fa a fare il passaggio di proprietà?).
Se il notaio è in sede, do l'assegno circolare (quindi prima bisogna passare in banca quando si sa la cifra esatta scaturita dalla contrattazione, oppure si paga in contanti).
Non ho nemmeno un contratto di assicurazione perchè non sapevo se l'avrei comprata e non sapevo nemmeno dati come targa e numero di telaio. (quindi si fa un contratto on line con pagamento con carta di credito quando si hanno i dati)
jollyroger
14/07/2009, 09:11
vado a vedere una moto. Mi piace la compro, si va in una agenzia seria, che attesta la proprietà e l'assenza di ipoteche (ma se non è presente in sede un notaio come si fa a fare il passaggio di proprietà?).
per via telematica...il notaio non serve più
..... do l'assegno circolare (quindi prima bisogna passare in banca quando si sa la cifra esatta scaturita dalla contrattazione, oppure si paga in contanti). esatto...
Non ho nemmeno un contratto di assicurazione perchè non sapevo se l'avrei comprata e non sapevo nemmeno dati come targa e numero di telaio. (quindi si fa un contratto on line con pagamento con carta di credito quando si hanno i dati)
un poco di organizzazione/preparazione logistica a monte è necessaria...:biggrin3:
Se il notaio è in sede, do l'assegno circolare (quindi prima bisogna passare in banca quando si sa la cifra esatta scaturita dalla contrattazione, oppure si paga in contanti).
Io direi:
Vai a vedere la moto.
La provi, la controlli ti piace e decidi di prenderla.
Stabilite prezzo finale e giorno per fare il passaggio. Ti fai consegnare copia del libretto e del certificato di proprietà, vi date una bella stretta di mano e vi salutate.
Tu hai tutti i dati (Targa) per fare i controlli, torni a casa fai una visura online controlli a chi è intestata la moto e se ci sono eventuali ipoteche.
A quel punto contatti la tua assicurazione fornisci targa e libretto (che ti ha gentilmente permesso di fotocopiare) gli comunichi che dal giorno X l'assicurazione deve essere attiva.
Il giorno X ti presenti con assegno circolare della cifra stabilità, fate le pratiche e via.
La moto è tua.
SgtPepper
14/07/2009, 09:42
Io direi:
Vai a vedere la moto.
La provi, la controlli ti piace e decidi di prenderla.
Stabilite prezzo finale e giorno per fare il passaggio. Ti fai consegnare copia del libretto e del certificato di proprietà, vi date una bella stretta di mano e vi salutate.
Tu hai tutti i dati (Targa) per fare i controlli, torni a casa fai una visura online controlli a chi è intestata la moto e se ci sono eventuali ipoteche.
A quel punto contatti la tua assicurazione fornisci targa e libretto (che ti ha gentilmente permesso di fotocopiare) gli comunichi che dal giorno X l'assicurazione deve essere attiva.
Il giorno X ti presenti con assegno circolare della cifra stabilità, fate le pratiche e via.
La moto è tua.
Sì, tutto giusto. Solo finché si parla tra persone serie. Ma se il venditore mezz'ora dopo incontra un altro potenziale acquirente che gli porta la grana...la moto prende il volo...viceversa, se l'acquirente è un barlafüs (contaballe) trattiene impegnato chi vende senza poi arrivare a conclusione, magari facendo perdere altri affari al venditore stesso.
l'acquirente è un barlafüs (contaballe) trattiene impegnato chi vende senza poi arrivare a conclusione, magari facendo perdere altri affari al venditore stesso.
A beh, certo! Di perditempo e indicisi il mondo è pieno, purtroppo!
Per darvi un'idea.
Ne dovrei vedere una oggi. Il proprietario ha messo in copia nella mail gli altri 31 (!!!!) supposti interessati.
la vedo di sera, per cui per bloccarla devo per forza pagare una caparra e se pago la caparra devo per forza fargli firmare una preliminare di vendita.
Per darvi un'idea.
Ne dovrei vedere una oggi. Il proprietario ha messo in copia nella mail gli altri 31 (!!!!) supposti interessati.
la vedo di sera, per cui per bloccarla devo per forza pagare una caparra e se pago la caparra devo per forza fargli firmare una preliminare di vendita.
Il discorso caparra e preliminare firmato è ok se hai a che fare con una persona onesta, ma se hai a che fare con un disonesto si incassa la caparra e ciao, poi ti voglio vedere a rincorrerlo per 200 euro. Quindi stai attento.
Prima di decidere a lasciargli dei soldi valuta attentamente la persona e comunque non avere fretta.
oggi non me la fa nemmeno vedere. C'è la fila........forse domani se non la vende.
E' difficilissimo comprare una bonny ante 2005. Roba da pazzi
Onda calabra
14/07/2009, 12:55
se gli versi la caparra versna una anche a me va.....
ma stiamo scherzando??
la caparra ( che poi si veda se trattasi di acconto o caparra confirmatoria) è assolutamente da evitare nella compravendita tra privati
a meno che non vi sia un garante noto o si conosca bene il venditore
qualsiasi documento firmiate sarebbe solo un accordo tra privati con validità relativa in caso di frode
l'ideale è, come dicono gli altri amici, se si è realmente interessati presentarsi all'appuntamento con i soldi ( assegno circolare) in tasca e sottolineare al venditore che, qualora la moto risulta di tuo gradimento, si procederà IMMANTINENTE alla compravendita presso una agenzia
per la serie, ci vediamo martedì mattina alle 10,30 la vediamo ci complimentiamo, ci prendiamo il caffè e si va insieme in agenzia che chiude alle 12.30
ma stiamo scherzando??
la caparra ( che poi si veda se trattasi di acconto o caparra confirmatoria) è assolutamente da evitare nella compravendita tra privati
qualsiasi documento firmiate sarebbe solo un accordo tra privati con validità relativa in caso di frode
l'ideale è, come dicono gli altri amici, se si è realmente interessati presentarsi all'appuntamento con i soldi ( assegno circolare) in tasca e sottolineare al venditore che, qualora la moto risulta di tuo gradimento, si procederà IMMANTINENTE alla compravendita presso una agenzia
per la serie, ci vediamo martedì mattina alle 10,30 la vediamo ci complimentiamo, ci prendiamo il caffè e si va insieme in agenzia che chiude alle 12.30
Quoto. E sottolineo la necessità di presentarsi con un assegno circolare, intestato al venditore (basta nome e cognome), al limite senza clausola "non trasferibile" possibile per importi sotto i 12.499,99 euro. In caso di problemi è tracciabile, il contante non lo è. E trattieni una copia dell'assegno, alla guisa di ricevuta.
Aggiungo che l'assegno, se non lo utilizzi, lo puoi tranquillamente riportare in banca e te lo fai rimborsare.
ma stiamo scherzando??
stra q8
venduta (ad un'altro, in 1 giorno)
Bonneville carburatori cerco in zona Milano
venduta (ad un'altro, in 1 giorno)
Quando è un affare ci si deve presentare con i soldi in mano, andando sulla fiducia (quindi rischiando un po') ma ci si deve buttare.
Quando è un affare ci si deve presentare con i soldi in mano, andando sulla fiducia (quindi rischiando un po') ma ci si deve buttare.
nel caso specifico non ho avuto nemmeno la possibilità di vedere il mezzo. c'era già una lista di appuntamenti (che potevano essere solo serali) e il primo che la vista a quanto pare l'ha comprata.
Notevole. Intorno ai 5k euro si vendono da sole. Non ho capito se è per il prezzo o per i carburatori.
Di che anno era Ezio, km?
nel caso specifico non ho avuto nemmeno la possibilità di vedere il mezzo. c'era già una lista di appuntamenti (che potevano essere solo serali) e il primo che la vista a quanto pare l'ha comprata.
Praticamente la bonnie è un assegno circolare!
Ma tu non avevi già una bonie a carburatori? Almeno mi pare che avessi un avatar con una bandiera inglese e la cilindrata.
Di che anno era Ezio, km?
Era del 2001, azzurra e silver. i KM non li ricordo ma è marginale perchè è un dato poco attendibile se non conosci il venditore.
Dalle foto che ho visto sembrava molto a posto esteticamente e piacevolissima cromaticamente (non le posto per rispetto della privacy del venditore dato che non le ha messe nemmeno su seconda mano)
Praticamente la bonnie è un assegno circolare!
Ma tu non avevi già una bonie a carburatori? Almeno mi pare che avessi un avatar con una bandiera inglese e la cilindrata.
Io ho ancora la mia, ma ne voglio un'altra per modificarla in modo opposto a questa. la mia è una tourer rigidamente di serie (quanto a getti e scarichi). La puoi vedere qui o su fedro triple. Adesso non ha più il parabrezza e ha il serbatoio con il guscio crema della sixty8.
Ho anche pensato alla Legend ma non mi convince (no scatta la scintilla) e ovviamente a qualche cosa di veramente classic (ma non ho voglia di infilarmi nel tunnel dei problemoni e problemini tecnici a parte il costo che per mezzi a posto è il doppio di quello che voglio spendere).
legend-ario
15/07/2009, 09:13
sara l'acconto quello...:wink_:comunque andare sempre di persona e non anticipare mai soldi!!!!!:biggrin3: