PDA

Visualizza Versione Completa : CASCO NEI LUOGHI PUBBLICI



Zapotec
12/07/2009, 12:40
Mi spiego meglio:

La questione è che ho fatto benzina ad un distributore self service, entro nel chiosco per pagare al volo con 10 EUR pronti in mano e la tizia mi chiede di togliere il casco (integrale). Io le avevo già dato i soldi e le chiedo, il motivo, lei molto gentilmente mi ha detto "perchè te lo devi togliere!" Allora apro la giacca, levo il casco, il sottocasco... tra me e me la volevo strozzare... la guardo, le sorrido e le dico: "contenta? la saluto!".
Era la prima volta che mi succedeva una cosa simile.
Poi chiedo ad mio amico avvocato e mi spiega che in realtà non è così banale la questione, anche se regolata da una legge un po' ambigua.. in ogni caso se entri nel chiosco/bar o simile col casco in testa, sei passibile di denuncia per procurato allarme (il gestore potrebbe pensare che tu nn sei lì per pagare ma per fare una rapina, per esempio). La cosa assurda è che la legge ti permette di fare benzina sotto la tettoia del benzinaio senza dover togliere il casco (così mi hanno spiegato).
Io ammetto che ignoravo questi "dettagli", ma togliere il casco ogni volta è una rottura di balle... :dry:

MR-T
12/07/2009, 12:41
vero... io me lo tolgo sempre ...

derfel
12/07/2009, 12:46
Io non lo metto proprio:biggrin3:, scherzo ovviamente, se ho quello integrale anche io lo tolgo e senza saperlo proprio per evitare che qualcuno si faccia delle idee strane:blink: sulle mie sempre miti intenzioni:w00t:

MR-T
12/07/2009, 12:47
Io non lo metto proprio:biggrin3:, scherzo ovviamente, se ho quello integrale anche io lo tolgo e senza saperlo proprio per evitare che qualcuno si faccia delle idee strane:blink: sulle mie sempre miti intenzioni:w00t:

:ph34r: sappiamo tutti che cosa fai di solito.... :fisch:

:tongue::laugh2:

Herbie 53
12/07/2009, 12:48
vero... io me lo tolgo sempre ...

....se lo lasciassi te ne saremmo grati



scherzi a parte....mi pare che la tizia abbia esagerato

anche se io lo levo sempre....

derfel
12/07/2009, 12:54
:ph34r: sappiamo tutti che cosa fai di solito.... :fisch:

:tongue::laugh2:

Non spargere in giro queste voci:w00t:

MR-T
12/07/2009, 12:57
....se lo lasciassi te ne saremmo grati



scherzi a parte....mi pare che la tizia abbia esagerato

anche se io lo levo sempre....

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

:tongue:

cmq sia.... secondo me poteva chiederglielo prima di pagare o appena entrato... se aveva pagato.... allora .. ormai.... :rolleyes:


Non spargere in giro queste voci:w00t:

:D

Zapotec
12/07/2009, 13:05
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

:tongue:

cmq sia.... secondo me poteva chiederglielo prima di pagare o appena entrato... se aveva pagato.... allora .. ormai.... :rolleyes:



:D

E' quello che ho pensato io.... ti pare che uno con i soldi in mano ti faccia una rapina?!
Cmq ammetto la mia ignoranza e lo toglierò sempre, quel giorno che non lo fai ti trovi i caramba al bancone del caffè mentre tu sei intento a pagare.... e chissà cosa succede!

:tongue:

Lordsinclair
12/07/2009, 13:09
E' quello che ho pensato io.... ti pare che uno con i soldi in mano ti faccia una rapina?!
Cmq ammetto la mia ignoranza e lo toglierò sempre, quel giorno che non lo fai ti trovi i caramba al bancone del caffè mentre tu sei intento a pagare.... e chissà cosa succede!

:tongue:



La tizia voleva solo vedere se eri carino ... :wink_::biggrin3::biggrin3:

everts76™
12/07/2009, 13:10
io nn lo metto proprio e faccio prima

MR-T
12/07/2009, 13:11
E' quello che ho pensato io.... ti pare che uno con i soldi in mano ti faccia una rapina?!
Cmq ammetto la mia ignoranza e lo toglierò sempre, quel giorno che non lo fai ti trovi i caramba al bancone del caffè mentre tu sei intento a pagare.... e chissà cosa succede!

:tongue:

:biggrin3:

wlecurve
12/07/2009, 13:13
una volta che sei in un locale non capisco cosa cambia....se sei un rapinatore e lei ti dice di togliere il casco tu lo fai....no!!! e se non lo sei che cacchio ti deve chiedere di toglierlo....secondo me' e' da ridere.....in entrambi i casi non cambia niente .....non s' se mi sonospiegato...anche perche' ultimamente c'e' un po' di gente che capisce poco .....a buon intenditor poche parole....:biggrin3:

Zapotec
12/07/2009, 13:14
La tizia voleva solo vedere se eri carino ... :wink_::biggrin3::biggrin3:


:biggrin3:

in effetti aveva l'aria da zitella acidella.....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

Lordsinclair
12/07/2009, 15:35
:biggrin3:

in effetti aveva l'aria da zitella acidella.....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:



ahecco il perche' allora.. la prossima volta ti dira' di toglierti i pantaloni :laugh2::laugh2:

Zapotec
12/07/2009, 15:40
ahecco il perche' allora.. la prossima volta ti dira' di toglierti i pantaloni :laugh2::laugh2:


:sick::sick::sick::laugh2:

mi metterò il sottopantalone!!!

:wink_:

SpeedyFra
12/07/2009, 16:09
Si sapevo anche io di questa cosa.... dopo le tante rapine nei distributori!!!!!!!

Onestamente sono entrato con il jet e non mi hanno detto mai niente..

Ah ora che ci penso...una volta...il tipo mi ha detto...beh la prossima volta si tolga il casco gentilmente quando entra a pagare.... è una norma di sicurezza o qualcosa del genere mi disse...

Mah!!!!

357magnum
12/07/2009, 16:10
In realtà la commessa ha ragione:
l'articolo 85 del TULPS recita:
"E' vietato comparire mascherato in luogo pubblico.
Il contravventore è punito con la sanzione amministrativa da lire 20.000 a lire 200.000"

Aggiungi la prescrizione dell'art. 5 della legge 152 :

È VIETATO PRENDERE PARTE A PUBBLICHE MANIFESTAZIONI, SVOLGENTISI IN LUOGO PUBBLICO O APERTO AL PUBBLICO,FACENDO USO DI CASCHI PROTETTIVI O CON IL VOLTO IN TUTTO O IN PARTE COPERTO MEDIANTE L'IMPIEGO DI QUALUNQUE MEZZO ATTO A RENDERE DIFFICOLTOSO IL RICONOSCIMENTO DELLA PERSONA.

IL CONTRAVVENTORE È PUNITO CON L'ARRESTO DA UNO A SEI MESI E CON L'AMMENDA DA LIRE CINQUANTAMILA A LIRE DUECENTOMILA.

Io il casco integrale me lo tolgo sempre prima di entrare in un negozio, nel chiosco del benzinaio, dal giornalaio, ecc. ecc..
Quando uso il jet (praticamente solo con lo scooter) allora lo tengo dal benzinaio e dal giornalaio, ma lo tolgo lo stesso dentro i negozi.
:wink_:

armageddon
12/07/2009, 16:33
In realtà la commessa ha ragione:
l'articolo 85 del TULPS recita:
"E' vietato comparire mascherato in luogo pubblico.
Il contravventore è punito con la sanzione amministrativa da lire 20.000 a lire 200.000"

Aggiungi la prescrizione dell'art. 5 della legge 152 :

È VIETATO PRENDERE PARTE A PUBBLICHE MANIFESTAZIONI, SVOLGENTISI IN LUOGO PUBBLICO O APERTO AL PUBBLICO,FACENDO USO DI CASCHI PROTETTIVI O CON IL VOLTO IN TUTTO O IN PARTE COPERTO MEDIANTE L'IMPIEGO DI QUALUNQUE MEZZO ATTO A RENDERE DIFFICOLTOSO IL RICONOSCIMENTO DELLA PERSONA.

IL CONTRAVVENTORE È PUNITO CON L'ARRESTO DA UNO A SEI MESI E CON L'AMMENDA DA LIRE CINQUANTAMILA A LIRE DUECENTOMILA.

Io il casco integrale me lo tolgo sempre prima di entrare in un negozio, nel chiosco del benzinaio, dal giornalaio, ecc. ecc..
Quando uso il jet (praticamente solo con lo scooter) allora lo tengo dal benzinaio e dal giornalaio, ma lo tolgo lo stesso dentro i negozi.
:wink_:

ci sarebbe comunque da discutere se portare gli occhiali da sole che si usano adesso(modello maschera da sub) sia essere mascherati in pubblico,per il resto nell'unico distributore dove faccio benzina entrando con il casco mi conoscono da anni quindi mai problemi.concordo comunque sul fatto che è una scocciatura e che la tipa poteva chiedergli di entrare senza prima di pagare.

flaga
12/07/2009, 17:48
Io quando uso il modulare sollevo solo la mentoniera , quello integrale me lo tolgo

orcablu
12/07/2009, 17:48
In realtà la commessa ha ragione:
l'articolo 85 del TULPS recita:
"E' vietato comparire mascherato in luogo pubblico.
Il contravventore è punito con la sanzione amministrativa da lire 20.000 a lire 200.000"

Aggiungi la prescrizione dell'art. 5 della legge 152 :

È VIETATO PRENDERE PARTE A PUBBLICHE MANIFESTAZIONI, SVOLGENTISI IN LUOGO PUBBLICO O APERTO AL PUBBLICO,FACENDO USO DI CASCHI PROTETTIVI O CON IL VOLTO IN TUTTO O IN PARTE COPERTO MEDIANTE L'IMPIEGO DI QUALUNQUE MEZZO ATTO A RENDERE DIFFICOLTOSO IL RICONOSCIMENTO DELLA PERSONA.

IL CONTRAVVENTORE È PUNITO CON L'ARRESTO DA UNO A SEI MESI E CON L'AMMENDA DA LIRE CINQUANTAMILA A LIRE DUECENTOMILA.

Io il casco integrale me lo tolgo sempre prima di entrare in un negozio, nel chiosco del benzinaio, dal giornalaio, ecc. ecc..
Quando uso il jet (praticamente solo con lo scooter) allora lo tengo dal benzinaio e dal giornalaio, ma lo tolgo lo stesso dentro i negozi.
:wink_:


hai capito herbie togliti il burka quando paghi la benzina:ph34r:

winter1969
12/07/2009, 17:53
Io non lo tolgo nemmeno quando mi ferma la pula e non mi hanno mai detto niente

Herbie 53
12/07/2009, 17:53
hai capito herbie togliti il burka quando paghi la benzina:ph34r:

aridaglie...:dry:

Wasp675
12/07/2009, 18:22
Anche a me è capitato un paio di volte... Ma mi sembra proprio una cacata visto che nessun rapinatore si toglierebbe il casco nel momento in cui gli viene chiesto! Cosa cambia?
E poi io ho un Arai bianco e rosso... Ma chi cavolo va a fare una rapina con un casco che sembra un faro?? E' più riconoscibile quello della mia faccia!!

Notturno
12/07/2009, 19:43
A prescindere dalle norme di legge, io me lo tolgo comunque.

A volte non ci rendiamo conto di come, con il casco indossato, possiamo mettere in ansia la persona che abbiamo di fronte... per me è una questione di cortesia.

everts76™
12/07/2009, 19:45
io nn casco mai nei luoghi pubici, semmai in casa mia!!

unregistred
12/07/2009, 19:47
Mi spiego meglio:

La questione è che ho fatto benzina ad un distributore self service, entro nel chiosco per pagare al volo con 10 EUR pronti in mano e la tizia mi chiede di togliere il casco (integrale). Io le avevo già dato i soldi e le chiedo, il motivo, lei molto gentilmente mi ha detto "perchè te lo devi togliere!" Allora apro la giacca, levo il casco, il sottocasco... tra me e me la volevo strozzare... la guardo, le sorrido e le dico: "contenta? la saluto!".
Era la prima volta che mi succedeva una cosa simile.
Poi chiedo ad mio amico avvocato e mi spiega che in realtà non è così banale la questione, anche se regolata da una legge un po' ambigua.. in ogni caso se entri nel chiosco/bar o simile col casco in testa, sei passibile di denuncia per procurato allarme (il gestore potrebbe pensare che tu nn sei lì per pagare ma per fare una rapina, per esempio). La cosa assurda è che la legge ti permette di fare benzina sotto la tettoia del benzinaio senza dover togliere il casco (così mi hanno spiegato).
Io ammetto che ignoravo questi "dettagli", ma togliere il casco ogni volta è una rottura di balle... :dry:
In sfizzera 300 franchi di multa, a te ed alla commessa... :wacko:

maurino
12/07/2009, 19:47
mai tolto quando vado a pagare per fare benzina....visiera alzata, niente occhiali da sole, portafoglio in mano e nessuno mi ha mai chiesto di toglierlo.

edotto
12/07/2009, 20:08
mai successo...figurati se mi tolgo il casco, se poi ho già la grana in mano...capisco però che in giro c'è di tutto. Forse dipende dalle zone anche...che poi se volevi fare una rapa non avrebbe avuto neanche il tempo di fiatare, alle volte vogliono fare i personaggi...

Zapotec
12/07/2009, 20:40
In sfizzera 300 franchi di multa, a te ed alla commessa... :wacko:

Come al solito i grigioni sono più precisi e sono già avanti... se era in Svizzera il distributore per la simpatia della commessa lo farei ancora, ma apposta per farle prendere la multa pure a lei... sta st....a!

:dry:

Darkness
12/07/2009, 20:49
se lo fai da ste parti ti sparano a vista...huauhahuahuahuahuauh

IACH
12/07/2009, 21:10
caspiterina, questa cosa mi ha fatto venire in mente Re Cecconi........:cry:

io non tolgo quasi mai il casco ma entro con la grana in mano, ben in vista...

onlystreet
12/07/2009, 21:29
La solita cretina alla cassa..

357magnum
12/07/2009, 21:36
caspiterina, questa cosa mi ha fatto venire in mente Re Cecconi........:cry:

io non tolgo quasi mai il casco ma entro con la grana in mano, ben in vista...


Spieghiamo chi era Luciano Re Cecconi per chi non è "giovincello":biggrin3:
Era un famoso giocatore della Lazio che per fare un scherzo ad un amico gioielliere entrò con due altri amici nel negozio di questo con il volto semicoperto dicendogli "Fermo è una rapina!" Il gioielliere che era di spalle si girò e senza neppure guardare gli sparò un colpo di pistola uccidendolo.


La cosa si svolse a poche centiania di metri da casa mia....... e il clamore fu enorme; ero adolescente (ma avevo già il motorino :wink_:)
Il gioielliere venne assolto per legittima difesa putativa (riteneva cioè di essere realmente in pericolo e agì di conseguenza)

IACH
12/07/2009, 21:49
esatto....
io andavo ancora scuola e mi ricordo che, nella nostra incoscienza di allora ........per quella tragedia, forse per la banalità della cosa e sicuramente per il cinismo che è tipico dell'età che avevamo, io e gli altri compagni di classe ci ammazzavamo dalle risate............:sick:

poi,per fortuna si cresce

everts76™
13/07/2009, 06:41
Spieghiamo chi era Luciano Re Cecconi per chi non è "giovincello":biggrin3:
Era un famoso giocatore della Lazio che per fare un scherzo ad un amico gioielliere entrò con due altri amici nel negozio di questo con il volto semicoperto dicendogli "Fermo è una rapina!" Il gioielliere che era di spalle si girò e senza neppure guardare gli sparò un colpo di pistola uccidendolo.


La cosa si svolse a poche centiania di metri da casa mia....... e il clamore fu enorme; ero adolescente (ma avevo già il motorino :wink_:)
Il gioielliere venne assolto per legittima difesa putativa (riteneva cioè di essere realmente in pericolo e agì di conseguenza)

ed e' stato giusto cosi'....era uno scherzo del cazzo!! :wink_:

e simpatizzo lazio :biggrin3:

fabiomugello
13/07/2009, 07:04
tu al posto suo cosa avresti fatto!?!?!?!?

everts76™
13/07/2009, 07:09
tu al posto suo cosa avresti fatto!?!?!?!?

avrei sparato come a rececconi :biggrin3:

Wasp675
13/07/2009, 12:13
Spieghiamo chi era Luciano Re Cecconi per chi non è "giovincello":biggrin3:
Era un famoso giocatore della Lazio che per fare un scherzo ad un amico gioielliere entrò con due altri amici nel negozio di questo con il volto semicoperto dicendogli "Fermo è una rapina!" Il gioielliere che era di spalle si girò e senza neppure guardare gli sparò un colpo di pistola uccidendolo.


La cosa si svolse a poche centiania di metri da casa mia....... e il clamore fu enorme; ero adolescente (ma avevo già il motorino :wink_:)
Il gioielliere venne assolto per legittima difesa putativa (riteneva cioè di essere realmente in pericolo e agì di conseguenza)

Questa non la sapevo!! Ma si può trovare un modo più stupido di così per morire??

angeloyzf
13/07/2009, 12:20
In realtà la commessa ha ragione:
l'articolo 85 del TULPS recita:
"E' vietato comparire mascherato in luogo pubblico.
Il contravventore è punito con la sanzione amministrativa da lire 20.000 a lire 200.000"

Aggiungi la prescrizione dell'art. 5 della legge 152 :

È VIETATO PRENDERE PARTE A PUBBLICHE MANIFESTAZIONI, SVOLGENTISI IN LUOGO PUBBLICO O APERTO AL PUBBLICO,FACENDO USO DI CASCHI PROTETTIVI O CON IL VOLTO IN TUTTO O IN PARTE COPERTO MEDIANTE L'IMPIEGO DI QUALUNQUE MEZZO ATTO A RENDERE DIFFICOLTOSO IL RICONOSCIMENTO DELLA PERSONA.

IL CONTRAVVENTORE È PUNITO CON L'ARRESTO DA UNO A SEI MESI E CON L'AMMENDA DA LIRE CINQUANTAMILA A LIRE DUECENTOMILA.
:wink_:

Peccato che a tutti gli extracomunitari che viaggiano bardati come tappeti nessuno dica niente :mad::mad::mad:
ah scusate loro hanno i documenti fatti cosi' .... http://www.itacaong.org/var/itaca_site/storage/images/notizie/il-mattino-s.-apollonia-la-mostra-burka/2705-7-ita-IT/Il-Mattino-S.-Apollonia-la-mostra-Burka_itaca_notizia_full.jpg :laugh2:

A me qualche volta e' capitato di entrare col casco pagare al volo e uscire ma nessuno mi ha mai detto niente .... visto che avevi gia' pagato poi :dry:

Steam Roller
13/07/2009, 12:23
Mi spiego meglio:

La questione è che ho fatto benzina ad un distributore self service, entro nel chiosco per pagare al volo con 10 EUR pronti in mano e la tizia mi chiede di togliere il casco (integrale). Io le avevo già dato i soldi e le chiedo, il motivo, lei molto gentilmente mi ha detto "perchè te lo devi togliere!" Allora apro la giacca, levo il casco, il sottocasco... tra me e me la volevo strozzare... la guardo, le sorrido e le dico: "contenta? la saluto!".
Era la prima volta che mi succedeva una cosa simile.
Poi chiedo ad mio amico avvocato e mi spiega che in realtà non è così banale la questione, anche se regolata da una legge un po' ambigua.. in ogni caso se entri nel chiosco/bar o simile col casco in testa, sei passibile di denuncia per procurato allarme (il gestore potrebbe pensare che tu nn sei lì per pagare ma per fare una rapina, per esempio). La cosa assurda è che la legge ti permette di fare benzina sotto la tettoia del benzinaio senza dover togliere il casco (così mi hanno spiegato).
Io ammetto che ignoravo questi "dettagli", ma togliere il casco ogni volta è una rottura di balle... :dry:

guarda una volta in svizzera (primo benzinaio dopo il confine venendo da chiavenna) mi è successa la stessa cosa....:ph34r:

Nandrolone
13/07/2009, 12:24
io trovo giustissimo toglierlo

limbo
13/07/2009, 12:45
essì ma anche i benzinai vivono con l'ansia della rapina...un po' li capisco

Indiana
13/07/2009, 12:51
Mi spiego meglio:

La questione è che ho fatto benzina ad un distributore self service, entro nel chiosco per pagare al volo con 10 EUR pronti in mano e la tizia mi chiede di togliere il casco (integrale). Io le avevo già dato i soldi e le chiedo, il motivo, lei molto gentilmente mi ha detto "perchè te lo devi togliere!" Allora apro la giacca, levo il casco, il sottocasco... tra me e me la volevo strozzare... la guardo, le sorrido e le dico: "contenta? la saluto!".
Era la prima volta che mi succedeva una cosa simile.
Poi chiedo ad mio amico avvocato e mi spiega che in realtà non è così banale la questione, anche se regolata da una legge un po' ambigua.. in ogni caso se entri nel chiosco/bar o simile col casco in testa, sei passibile di denuncia per procurato allarme (il gestore potrebbe pensare che tu nn sei lì per pagare ma per fare una rapina, per esempio). La cosa assurda è che la legge ti permette di fare benzina sotto la tettoia del benzinaio senza dover togliere il casco (così mi hanno spiegato).
Io ammetto che ignoravo questi "dettagli", ma togliere il casco ogni volta è una rottura di balle... :dry:


Si è così :dry:

in compenso chi è di un credo che prevede la copertura del viso lo fa lo stesso e nessuno dice mai niente..

ma si sa che la legge non è uguale per tutti.

La verità è che è rimasta colpita dal tuo sguardo e voleva intrattenersi con te :senzaundente::senzaundente:

Io cmq, finché non mi dicono niente, faccio l'indiana entro nel chiosco
pago al volo e scappo :laugh2:

Zapotec
13/07/2009, 19:20
guarda una volta in svizzera (primo benzinaio dopo il confine venendo da chiavenna) mi è successa la stessa cosa....:ph34r:


Eh ma quello lo conosco, ho fatto per anni benzina lì... non sono nè svizzeri nè italiani... senza offese per nessuno ma sono un po' cimbri, un po' grigioni, un po' lanzichenecchi.... sono dei mezzi montanari zucconi e scontrosi... non te la prendere... il casco tienitelo in testa perchè se li contraddici ti tirano una testata loro... :tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:

:laugh2:


essì ma anche i benzinai vivono con l'ansia della rapina...un po' li capisco


No, questa aveva la faceva venire l'ansia... e basta!

:laugh2:

papitosky
13/07/2009, 19:24
usa un casco apribile

Fulvioz
13/07/2009, 20:21
Io entro pure con la visiera nera scura, ma vaff guarda caso non te lo dicono prima di pagare ma dopo

everts76™
14/07/2009, 07:19
Io entro pure con la visiera nera scura, ma vaff guarda caso non te lo dicono prima di pagare ma dopo

q8 :biggrin3:

quagliodromo
14/07/2009, 10:14
Anch'io il casco non lo tolgo, ma apro la mentoniera (è modulare).

Però i commenti di questo post mi hanno fatto pensare che se fossi io il benzinaio preferirei che i motociclisti venissero a pagare senza casco, quindi d'ora in poi lo toglierò...

Se non offri rispetto, non puoi pretendere di riceverlo...

Peace & love :mazzodifiori:

Vedder
14/07/2009, 10:46
Io cmq, finché non mi dicono niente, faccio l'indiana entro nel chiosco
pago al volo e scappo :laugh2:

Finchè, invece che prenderti per un indiana, non ti prendono per una ladra :biggrin3::tongue:

Comunque io tendo a togliermelo se non altro per evitare qualsiasi tipo di fraintendimento o tensione.

Indiana
14/07/2009, 10:58
Finchè, invece che prenderti per un indiana, non ti prendono per una ladra :biggrin3::tongue:



'zitt 'zitt.. :ph34r::ph34r:

Steam Roller
14/07/2009, 11:05
Eh ma quello lo conosco, ho fatto per anni benzina lì... non sono nè svizzeri nè italiani... senza offese per nessuno ma sono un po' cimbri, un po' grigioni, un po' lanzichenecchi.... sono dei mezzi montanari zucconi e scontrosi... non te la prendere... il casco tienitelo in testa perchè se li contraddici ti tirano una testata loro... :tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:

:laugh2:


azz effettivamente sembrano poco svizzerotti... vorrà dire che seguirò il tuo consiglio allora!:biggrin3::biggrin3:...

Mitsuhashi
14/07/2009, 12:11
Mi spiego meglio:

La questione è che ho fatto benzina ad un distributore self service, entro nel chiosco per pagare al volo con 10 EUR pronti in mano e la tizia mi chiede di togliere il casco (integrale). Io le avevo già dato i soldi e le chiedo, il motivo, lei molto gentilmente mi ha detto "perchè te lo devi togliere!" Allora apro la giacca, levo il casco, il sottocasco... tra me e me la volevo strozzare... la guardo, le sorrido e le dico: "contenta? la saluto!".

La legge è anche giusta, semplicemente "miss cassiera" avrebbe potuto rispondere più garbatamente dicendo che era per motivi di legge e sicurezza, anziche azzannare la gola...


Si è così :dry:

in compenso chi è di un credo che prevede la copertura del viso lo fa lo stesso e nessuno dice mai niente..

ma si sa che la legge non è uguale per tutti.

Tempo fa era sorta una diatriba perchè i "sith" (spero sia giusto scritto così) rifiutavano e rifiutano di indossare il casco e pagare le relative multe per l'infrazione della legge in quanto loro non possono e non devono mai togliersi il turbante...

Indiana
14/07/2009, 12:30
Tempo fa era sorta una diatriba perchè i "sith" (spero sia giusto scritto così) rifiutavano e rifiutano di indossare il casco e pagare le relative multe per l'infrazione della legge in quanto loro non possono e non devono mai togliersi il turbante...

pure?????!!! :wacko::wacko:

Mitsuhashi
14/07/2009, 12:37
pure?????!!! :wacko::wacko:

Ehssì, ne hanno parlato per qualche settimana, ma non so come sia andata a finire, ma suppongo che, in puro stile italiano, gli abbiano lasciato fare come volevano... :rolleyes:

357magnum
14/07/2009, 13:28
Tempo fa era sorta una diatriba perchè i "sith" (spero sia giusto scritto così) rifiutavano e rifiutano di indossare il casco e pagare le relative multe per l'infrazione della legge in quanto loro non possono e non devono mai togliersi il turbante...
Sikh, erano i sikh, seguaci , in maggioranza indiani, della 5 religione al mondo: un misto fra induismo e islam nato intorno al 1500.
Costoro sono molto "affezionati" alla loro capigliatura e al turbante che la conserva. :wink_:

Il problema non sono tanto loro quanto il fatto che in Italia si riteiene lecito sia la burqua (velatura totale) sia il niqab (lascia scoperti gli occhi.
Il tutto in barba alle leggi vigenti, in nome di una "tolleranza" davvero mal riposta.

speederman3
14/07/2009, 14:01
E' capitato anche a me. Ho detto alla signorina: secondo lei faccio una rapina con i soldi in mano? Se preferisce me ne vado senza pagare. Se non vuole che entri col casco metta un cartello oppure fate in modo che possapagare fuori.
Alla fine ha preso i soldi e me ne sono andato senza togliere il casco.

luka
14/07/2009, 14:17
Lo tolgo sempre.....dalle mie parti è moooooooolto pericoloso......

Medoro
14/07/2009, 14:22
una volta ero un po ingrifato guidavo con le palle sul serba e le vibrazioni :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: cmq la cosa si vedeva evidentemente:laugh2::laugh2:,entro al distrubuotre x pagare e avevo su il casco,il commesso mi fa,ti prego ti do l'incasso e tutto quello che vuoi ma non farmi del male:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
questo mi da dei soldi e me ne vado chissa che gli è passato x la testa:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Mitsuhashi
14/07/2009, 14:39
Sikh, erano i sikh, seguaci , in maggioranza indiani, della 5 religione al mondo: un misto fra induismo e islam nato intorno al 1500.
Costoro sono molto "affezionati" alla loro capigliatura e al turbante che la conserva. :wink_:

Il problema non sono tanto loro quanto il fatto che in Italia si riteiene lecito sia la burqua (velatura totale) sia il niqab (lascia scoperti gli occhi.
Il tutto in barba alle leggi vigenti, in nome di una "tolleranza" davvero mal riposta.

Ringrazio per la correzione :)

Qui c'è il solito conflitto tra tolleranza e rispetto verso le varie religioni e gli obblighi e necessità di legge...

everts76™
14/07/2009, 16:53
E' capitato anche a me. Ho detto alla signorina: secondo lei faccio una rapina con i soldi in mano? Se preferisce me ne vado senza pagare. Se non vuole che entri col casco metta un cartello oppure fate in modo che possapagare fuori.
Alla fine ha preso i soldi e me ne sono andato senza togliere il casco.

6 1 grande :wink_::coool:

Zapotec
14/07/2009, 18:59
Ringrazio per la correzione :)

Qui c'è il solito conflitto tra tolleranza e rispetto verso le varie religioni e gli obblighi e necessità di legge...

Uhmm...... :rolleyes::rolleyes: credo che la Tucano Urbano abbia in cantiere già numerose novità per ovviare a questi "inconvenienti".... prossimamente casco jet col turbate incorporato... optional la finta barba... per i padri rabbini i boccoli ricci e corvini si applicano sul casco direttamente con un comodo velcro... solo per la città di Roma un'esclusivo casco jet chiamato "centurion" con tanto di pennacchio porpora sull'apice....


:risatona::risatona::risate2:

Senza offese per nessun credo religioso ed etnia.. è solo una battuta un po' stupida la mia...
:tongue: