PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi la bimba mi ha lasciato a piedi!! Grrr...

lasty78
12/07/2009, 18:47
Sono appena rientrato e per fortuna che ero in giro con amici...ovviamente son tornato da zavorra!! :ph34r:

Allora...fatti un centinaio di km e tutto ok, arrivo a Bedonia...accosto con motore acceso e noto che il quadro era illuminato ma non segnava nulla...contagiri...marcia...temperatura...ecc. tutto inesistente, mah penso che strano, spengo e riaccendo...e nulla non fa il check e non succede nulla se nn che il quadro si illumina senza segnalare nulla!!

I fari si accendono e la cosa più strana è che il contagiri rimane fisso a 2000 anche a chiave disinserita!! :dry:

Penso subito...stessa cosa successa mesi fa in un tour ad un collega con la Day...:ph34r:

Ho controllato i 2 fusibili sotto la sella e tutto ok, ma nn credo centrino i fusibili.

Alla fine ho lasciato la bimba in una casa montana di gente gentilissima e spero che il conce venga fin li a prendermela col carrello!!

Mi son fermato a riflettere ed ho pensato...meglio sia successo oggi che ero in compagnia piuttosto che solo con la zavorra in mezzo ai monti dove magari nn prende nemmeno il cell!!...Poi mi son anche detto...certo che se non succedeva era meglio!!! :blink:

Va beh...cmq, avete idea di cosa possa essere?

Sapete se il trasporto con carrello è coperto dalla garanzia Triumph??

Gambero
12/07/2009, 18:49
nemmeno a spinta si accendeva?:cry: che sfiga.. :cry:

lasty78
12/07/2009, 19:03
nemmeno a spinta si accendeva?:cry: che sfiga.. :cry:

Non ci ho nemmeno provato...ma proprio perchè era chiaro non sarebbe servito a nulla!! :wacko:

Veramente è la stessa identica cosa successa ad una Day un paio di mesi fa...il contagiri era rimasto ai 2000 anche a lui e la moto non dava alcun segnale anche spingendola in 4!!

Almeno mi son evitato ache questa faticata!! :ph34r:

fox_039
12/07/2009, 19:49
Hai controllato che la massa della batteria fosse a posto?

lasty78
12/07/2009, 20:45
Hai controllato che la massa della batteria fosse a posto?

Ripeto che le luci erano accese e l'illuminazione del quadro c'era...il problema purtroppo non è la batteria :cry:

Qualcuno sa dirmi se il trasporto con carrello in concesionario è considerato costo in garanzia?

TizianoM
12/07/2009, 21:36
molto strano.
facci sapere.

per il trasporto... non saprei dirti.

macr1
12/07/2009, 21:54
che sfiga! mannaggia! A me alla consegna hanno dato un cartellino con il numero di telefono per il carro attrezzi gratuito in garanzia, dai un occhio ai documenti del libretto, e in bocca al lupo.

lasty78
12/07/2009, 23:01
che sfiga! mannaggia! A me alla consegna hanno dato un cartellino con il numero di telefono per il carro attrezzi gratuito in garanzia, dai un occhio ai documenti del libretto, e in bocca al lupo.

Grazie...ma purtroppo IO non ho ricevuto quel cartellino tanto utile ora!! :ph34r:

Al3-85
12/07/2009, 23:53
Guarda, io il numero lo ho in garage nella moto...comunque se qualcuno te lo dà basta che tu chiami e dai targa e telaio e loro ti dicono subito se il mezzo è coperto da garanzia per il trasporto (se hai comprato la moto nuova hai la copertura al 100%)....

lasty78
13/07/2009, 00:13
Guarda, io il numero lo ho in garage nella moto...comunque se qualcuno te lo dà basta che tu chiami e dai targa e telaio e loro ti dicono subito se il mezzo è coperto da garanzia per il trasporto (se hai comprato la moto nuova hai la copertura al 100%)....

Si la moto l'ho presa nuova lo scorso anno...
Domani sento il conce, cmq se mi serve ti faccio sape...nn si sa mai!!

Grazie...

Said Soul
13/07/2009, 00:43
Che sfiga. Come sempre noto che i conce o sono disinformati o poco informano i clienti delle varie coperture o servizzi offerti soprattutto se in garanzia. Come mai qualcuno ha il cartellino per il trasporto d emergenza mentre altri non ne hanno mai sentito parlare. Per il tuo caso spero sia nulla di grave,fai sapere come e andata a finire.

Gambero
13/07/2009, 00:43
il carro attrezzi gratuito si ha entro il primo anno dall'acquisto! :wink_:

cowboy
13/07/2009, 06:53
Esatto!!!!

Uelanino
13/07/2009, 08:02
Amma! facci sapere cosa è stato!

MisterC
13/07/2009, 08:23
Il problema potrebbe essere lo stesso che ho avuto io settimana scorsa, un difetto del ripartitore di tensione.
Pare che risenta del troppo calore, e possa dare malfunzionamenti come nel tuo caso, o il totale corto come nel mio.
Anche a me la lancetta è rimasta fissa sui 3000 giri , momento in cui si è spento il quadro e il motore, ma essendo bruciata completamente mi ha fatto saltare anche il fusibile da 30 nel sottosella, e anche cambiandolo , saltava subito di nuovo. Mi è stato detto che Triumph ha cambiato tipo di ripartitore, e sembra che non succeda più. E' un intervento ovviamente coperto da garanzia.
Per il traino, è a carico di triumph solo il primo anno, se sei oltre, verifica con la tua assicurazione, nel mio caso era coperto!

Andy_76
13/07/2009, 08:48
Ieri mattina mi è successa una situazione analoga,dovevo andare al t-day a varano,mi fermo afare benzina e aspetto il compagno con la speed per andare giù e lascio 5 min la moto accesa ma col motore spento,vado per accenderla e non parte,inizio a bestemmiare in tutte le lingue,allora la spengo alzo il sottosella e io e il mio amico notiamo che lo spinotto della batteria negativo è crodato gli diamo una pulita ma niente fa il ceck up ma non parte come se la batteria sia a terra allora la spingo e riparte decidiamo di andare lo stesso anche perchè là ci sarebbe stato il mio meccanico cmq alla fine non me lo ha più fatto ma oggi chiamo in officina per sapere.....

lasty78
13/07/2009, 11:56
Il problema potrebbe essere lo stesso che ho avuto io settimana scorsa, un difetto del ripartitore di tensione.
Pare che risenta del troppo calore, e possa dare malfunzionamenti come nel tuo caso, o il totale corto come nel mio.
Anche a me la lancetta è rimasta fissa sui 3000 giri , momento in cui si è spento il quadro e il motore, ma essendo bruciata completamente mi ha fatto saltare anche il fusibile da 30 nel sottosella, e anche cambiandolo , saltava subito di nuovo. Mi è stato detto che Triumph ha cambiato tipo di ripartitore, e sembra che non succeda più. E' un intervento ovviamente coperto da garanzia.
Per il traino, è a carico di triumph solo il primo anno, se sei oltre, verifica con la tua assicurazione, nel mio caso era coperto!

Secondo me è successa la stessa cosa...
In quanto tempo ti è stato fatto il lavoro?

Ieri mattina mi è successa una situazione analoga,dovevo andare al t-day a varano,mi fermo afare benzina e aspetto il compagno con la speed per andare giù e lascio 5 min la moto accesa ma col motore spento,vado per accenderla e non parte,inizio a bestemmiare in tutte le lingue,allora la spengo alzo il sottosella e io e il mio amico notiamo che lo spinotto della batteria negativo è crodato gli diamo una pulita ma niente fa il ceck up ma non parte come se la batteria sia a terra allora la spingo e riparte decidiamo di andare lo stesso anche perchè là ci sarebbe stato il mio meccanico cmq alla fine non me lo ha più fatto ma oggi chiamo in officina per sapere.....

Andy falla controllare...ma la mia situazione purtroppo è differente :ph34r:

Che culo!!!
Il 25/04/2009 la mia moto ha fatto 1 anno :cry:

Amma! facci sapere cosa è stato!

:wink_:

boris69
13/07/2009, 12:16
Entro i 12 mesi dalla partenza della garanzia, hai soccorso stradale gratuito, naturalmente chiamando il numero della Triunz. Da li in avanti solo garanzia diciamo "normale" senza assistenza stradale.

giova66
13/07/2009, 12:28

io il cartellino che dite mica l'ho visto? :wacko:
Puoi postare il numero verde del servizio?

PALADINA
13/07/2009, 12:30
strano non mi era mai successo...

bart_78
13/07/2009, 12:42
a me e' successa una cosa analoga e ho riscontrato due fusibili bruciati nella scatolina sotto il serba , la causa un falso contatto che ha provocato la stecchetta che sta' sotto la sella andando sui morsetti della batteria.

lasty78
13/07/2009, 13:10
a me e' successa una cosa analoga e ho riscontrato due fusibili bruciati nella scatolina sotto il serba , la causa un falso contatto che ha provocato la stecchetta che sta' sotto la sella andando sui morsetti della batteria.

E' la prima cosa che ho verificato ma purtroppo non erano loro...

Cmq oggi il conce è chiuso e domani sento il da farsi!

MisterC
13/07/2009, 13:51
Secondo me è successa la stessa cosa...
In quanto tempo ti è stato fatto il lavoro?

Il lavoro credo sia davvero rapido...per il ricambio direi 2 giorni al max...
Io per via del T-day (conc. chiuso) non l'ho ancora ritirata, anche perchè mi dovrò fare un bel giro in treno per andare a riprenderla:cry:

dalla_vi
13/07/2009, 19:05
Destino vuole che sono andato a ritirarla oggi dopo che ho montato il portatarga e i tamponi e...mi si e spenta la strumentazione,i giri fermi a 4000 che ero,i fari vanno,ma neacnhe il segnale della pompa si sente....attendo notizie del problema,
grazie