PDA

Visualizza Versione Completa : Tremolio

Alecs
12/07/2009, 19:03
Ragazzi, domani andrò dal meccanico ma avere qualche dritta gia in partenza non sarebbe male! :w00t:

Oggi giretto in val trebbia (non ci siamo manco arrivati, pattuglie ovunque e libretti sequestrati a dei miei amici senza DB, era irraggiungbile!)... ovviamente si parte con tangenziale e poi autostrada, bene, ora vi espongo che mi è successo proprio in suddetto tratto di strada_

. A velocità sostenute (>190km/h) ho iniziato a sentire un leggero sbacchettio all'anteriore, come se stessi perennemente andando su asfalto leggermente sconnesso e al momento della frenata, un piu consistente tremolio di tutto l'anteriore! Piu o meno come quando sulla bici non stringevi bene il mozzo della ruota!

Ovviamente alle basse e medie velocità tutto ciò è completamente assente...

Cosa potrebbe essere? I cuscinetti del cerchio sono OK! Li ho fatti controllare al cambio gomme settimana scorsa, le ruote son bilanciate (bene spero) ed è la prima volta che sento la mia inglesina tentennare in staccata! Manco a monza vibrava e staccavo abbastanza forte!

Cosa potrebbe essere? Son preoccupato per la mia sicurezza piu che altro!

PS: ho un day 600 4 cilindri! non 675!! E monto tubi in treccia separati e pompa radiale nissin... :wub:

Qualcuno sa darmi una spiegazione anche se non sò essere piu preciso nello spiegare il problema??

Fra881
12/07/2009, 21:06
azz ti ritirano il libretto se giri senza dbkiller? :blink:

per il tuo problema non saprei, visto che non si verifica solo in frenata escluderei svirgolature dei dischi o altro del genere, mi viene in mente solo una bilanciatura delle gomme fatta male...

Alecs
12/07/2009, 23:02
Pensa che la svirgolatura mi sarebbe piaciuta molto per dare un giro di vite ai dischi! :P
Cmq, si, 380€ di multa + ritiro libretto 1 mese + revisione obbligatoria e se la passi allora te lo ridanno! Occhio!!

Pure per me è la bilanciatura dato che ho appena cambiato le gomme! Domani faccio saltino dal mecca e mi faccio dire bene! :)

Cav
14/07/2009, 09:37
Pensa che la svirgolatura mi sarebbe piaciuta molto per dare un giro di vite ai dischi! :P
Cmq, si, 380€ di multa + ritiro libretto 1 mese + revisione obbligatoria e se la passi allora te lo ridanno! Occhio!!

Pure per me è la bilanciatura dato che ho appena cambiato le gomme! Domani faccio saltino dal mecca e mi faccio dire bene! :)

[OT: io ho preso una multa sabato mattina dalla stradale x' ero senza dbKiller. 78€ (mi hanno contestato il 71,c13, e non il 78). quello della stradale mi ha detto che non ha senso fare il 78 (380€+ritiro libretto...)... OT]

Certo85
14/07/2009, 10:12
Sulla vecchia moto sentivo tremare alle alte velocità, era il cerchio della ruota anteriore che in seguito ad una buca (*@#^) si era sbilanciato :mad:

Teo Mito
14/07/2009, 10:38
[OT: io ho preso una multa sabato mattina dalla stradale x' ero senza dbKiller. 78€ (mi hanno contestato il 71,c13, e non il 78). quello della stradale mi ha detto che non ha senso fare il 78 (380€+ritiro libretto...)... OT]

Ti è andata bene,
hai trovato due persone con un minimo di criterio :wink_:

Alecs
14/07/2009, 11:10
Ho sentito il mio meccanico e dice che al 99% è la bilanciatura, puo succedere! E mi ha detto di controllare se ho ancora i pesetti attaccati! :P
Beh, al mio socio spiegherò sta roba del 78 - 71 e cosi vedrà se ricorrere, magari, ad una contestazione!

cload
14/07/2009, 11:42
complimenti per il piegone nella foto avatar..

Alecs
14/07/2009, 12:53
Monza! ;) Ma non piegavo tanto... era la prima volta per me in pista! Mi son ritrovato un po spaurito! :P

cload
14/07/2009, 14:47
bhè si vede...ti consiglierei di provare altre piste come franciacorta o adria per imparare, monza non è proprio la pista ideale...

Alecs
14/07/2009, 15:52
E' stata piu la paura della prima volta che il bisogno di imparare a piegare! Monza mi ha sempre affascinato e ci ho fatto la follia! ;)
Proverò anche le altre ma con calma, io non lavoro e scendere in pista per me è un salasso!

cload
15/07/2009, 09:38
bhè è un salasso anche per chi lavora!!! ci vogliono un sacco di soldi!!!