Link utili: TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph
Segui TCP su:
Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!
Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.
studiati e4 ed una risposta ad e4 e d4
prenditi il mio sistema se vuoi le aperture prendi il watson ma inizia dal gioko aperto: http://www.caissa.it/scacchi/scheda_93_Il+Watson+-+Nuovo+manuale+ragionato+delle+aperture+vol.+1.html
pensavo alle aperture ma se mi consigli Nimzowitsch, procedo con quello, n@mmo
allora se vuoi iniziare dalle aperture prenditi il watson ora ti cerco il link ma studia solo e4 e5 e d4 d5
grazie !
si ok ma se non so un minimo le aperture, e perdo tempo da subito a pensare e ripensare, sto fresko..... so che esiste la difesa siciliana, gambetti di donna ma .... tutto arrugginito. Si consigliami un buon libro x batterti a Siena ma non credo il 15 8D
se veramente vuoi studiare dovresti iniziare dai finali ma il modo migliore per apprendere è giokare spesso e studiare le partite dei grandi classici io sono un amante di alekhine le aperture le lascerei stare: non serve imparare milioni di varianti un buonissimo libro per iniziare è il mio sistema del grande Nimzowitsch ti si aprirà un mondo
consigliami un libro con aperture e strategie x batterti
+ CM x tutti
bbono dai poi lo creo apetta chess