Link utili: TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph
Segui TCP su:
Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!
Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.
ciao Tony , ho deciso di contattarti come storico della Speed Triple e chiederti aiuto in merito ad una grossa domanda che mi perseguita da due anni. Ho una vecchia speed triple 955 del 99' provenienza tedesca, ma sul libretto ho delle incongruenze: la prima è la sigla ossia riporta T509 quando visto anno e cilindrata dovrebbe essere T595 ( almeno così mi ricordo si chiamava il progetto 955 ) poi come cilindrata riporta 956 e ultima incongruenza riporta 72kw ( quando per quel modello dovrebbe riportare 79kw ) . A questo punto mi è sorto un grosso dubbio, ma non è che in germania si chiamavano ancora T509 anche nel 99' quando erano 955? Altro dubbio perchè 72 kw e non 79? Non è che per caso la mia moto essendo tedesca è depotenziata? E se depotenziata , che tipo di modifiche ha fatto Triumph per perdere cavalli ? Insomma non so più che moto ho, dammi una mano se sai qualche info in più in merito a ste moto di importazione di quel periodo. Grazie in anticipo , saluti