Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Conversazione tra willy75 e Aex

10 Messaggi dei Visitatori

1. Ciao carissimo!
    Ho provato a mandare una mail a Vezza (che mi sembra sia molto competente sull'anodica) per chiedergli un suggerimento per me: vediamo cosa mi dice.
    Anche se, da quello che leggo in giro, mi sa che cerchi e pedaline son cose da verniciare a polvere.

Io non conosco nessun verniciatore a polvere, ma il tuo che lavora bene non ho capito se è solo impegnato in questo periodo (tipo questa settimana e la prox) o se proprio non può farteli prima di giugno?!!!

Nel dubbio, su internet ho trovato una verniciatura a Burago che fa verniciatura per conto terzi di pezzi in serie di nuova produzione, anche per moto.
    Gli ho scritto, e mi han risposto che sarebbero disponibili ad effettuare sabbiatura e verniciatura dei cerchi, utilizzando la polvere bronzo che loro utilizzano attualmente (ovviamente bisogna portarglieli lì, già smontati e senza stemmini o plastiche).

Mi devono ancora dire il prezzo... ma il tuo +o- su cosa si aggira per sabbiatura e verniciatura?
  2. Ah.... ho trovato anche questa:
    L'ANODICA snc di GOZZINI FRANCO & C.
    20093 Cologno Monzese (MI) - 32, v. Buonarroti
    tel: 02 2542567
    fax: 02 2547191
    email: lanodica@tiscali.it

Sembra siano da 60 anni nel settore, e fanno anche marchiatura a laser!
    Se vai qui: http://www.paginegialle.it/lanodica-01/videovisual
    c'è un video di presentazione.....

Che ne pensi, tu che sei del mestiere?!
  3. Ok... ora gli mando una mail e vediamo cosa mi dice....
    Teniamoci però in contatto... così magari facciamo fare le cose assieme e ci costa meno...

Ah giusto... ma tu non vieni al raduno Daytona??! Pensa che c'è anche il Vezza!

Ci possiamo vedere da Manogni, oppure in qualsiasi altro posto in zona Milano (non so dove stai tu... io sono zona Loreto a Milano).
    Ciaaaaaaaaaaao!!
  4. Non sarebbe male, magari appena il tempo si sistema, ci si può trovare dal Magnun!
    Per l'anodica, giusto per sentire un altro parere, prova a chiedere anche a loro, facendogli vedere bene i cerchi, e chiedigli pure i costi, almeno abbiamo entrambi un paragone!
    La mia so che lavora bene, è fornitrice di CostaCrociere, Gruppo Fisichella (quello del pilota di formula uno), e altre aziende mooolto rinomate.
    Dedoracing, non conosco, mi informerò anch'io su di loro!
  5. Mi sa che un giorno ci dobbiamo vedere... così mi farai vedere le pedaline posteriori, e poi ti chiedo qualche parere su come rendere più bellina la mia bimbina (volevo aapunto fare i cerchi color oro opaco, come i tubi degli scarichi e la corona; pedaline nere,.....)
  6. Ah....io stavo per prendere contatti per l'anodica con Dedoracing...(non so se lo conosci)... però non sapendo manco se l'anodizzazione fosse il processo giusto....
  7. Per i cerchi, pensavo anch'io di anodizzare i miei, ma l'anodica mi ha avvisato che se son realizzati con un determinato procedimento (non ricordo quale di preciso, quindi tornerò a chiedere), non sono anodizzabili, mentreper gli altri tipi, ha detto che è facile che vadano prima lucidati leggermente.
    Io proverò a chiedere ancora, se non va con l'anodica, provo a chiedere al mio carozziere di fiducia, che lavora bene!
  8. mmmm... interessante.... e ovviamente, prima di dirmi cosa potrebbe costare, devi considerare che è tutta colpa tua!!!! ehehehhe

Ma senti, e cosa ne pensi dei cerchi? Trovo pareri abbastanza contrastanti tra anodizzazione e verniciatura.... tu cosa dici?
  9. Mi piace di averti creato il problema! ma diciamo che così te lo risolvo! ;-) spero.
    Allora il discorso è che sarebbero da verniciare a polvere, perchè anodizzandole non è detto ce venga bene, per via del tipo di lavorazione usate per farle.
    Però chi mi vernicia, ora non ha tempo di farmele, quindi potremmo anodizzarle, magari disossidandole un paio di volte, per far si che attacchi bene l'anodica.
    E se tutto è ok, avresti la pedalina dello stesso nero del paratacco!
    Penso andrò in anodica per fine settimana entrante.
  10. Ma senti caro, sai che tu mi hai creato un bel problema?! Eh si perchè ora che ho i tuoi paratacchi, le pedaline non mi piacciono più!!!!!
    Staccano troppo con il nero del paratacco.....

Ma tu non è che hai possibilità di verniciarle/anodizzarle (o non so che altra lavorazione sia giusta per quel tipo di materiale, con quell'usura)???!!
Visualizzazione Messaggi dei Visitatori da 1 a 10 di 10