Link utili: TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph
Segui TCP su:
Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!
Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.
Ciao ragazzi. Mi chiamo Alberto e digito dalla provincia di Fermo nelle Marche. Voglio chiarire una cosa: non giudicate troppo ampollosa (e forse pallosa) questa mia presentazione, ma poiché certamente voi vi conoscete tutti, mentre io sono uno sconosciuto (e neanche illustre) ritenevo giusto presentarmi adeguatamente. In realtà non solo non sono (ancora) un Triumphista, ma anche come motociclista sono poco più di un neofita: soltanto l'anno scorso, a 50anni suonati, sono salito per la prima volta su una moto quasi per scherzo. In realtà confesso che fino ad allora guardavo al mondo delle moto quasi con diffidenza. M'è piaciuto e allora mi sono fatto una vecchia Hornet 600. M'è ri-piaciuto e allora quest'anno volevo "salire" un pò, sia in cilindrata che per una moto adeguata alla mia stazza (1.85 x 94 kg).
Dall'alto della mia .... sconfinata ignoranza in materia, documentandomi sul web e con riviste varie nonché parlando con alcuni beneinformati, volendo prendere un buon usato avevo "puntato" tre modelli: la Ducati MTS 1100, la Guzzi Stelvio e la Tiger 1050. Poi ho decisamente virato alla Tigre 1050 anche se, per assurdo, non ci ho ancora mai messo sopra il posteriore (ma forse l'attesa è finita: spero di farlo Lunedì al max). Ho comunque girato con una 800 è l'ho trovata fantastica. Già da un mesetto ho messo un annuncio "CERCO" nell'apposito forum, ma ho avuto poche offerte, e quelle poche non le ho reputate convenienti; idem per le ricerche su altri siti del web.
Ho pensato allora di prenderla nuova, ma avendo saputo che l'anno prossimo uscirà il 1200 ho deciso di aspettare per prendere il nuovo modello, e per quest'anno stò continuando nella ricerca di un buon usato. Visto però che non riesco ancora a trovarla, non vi nascondo che, mio malgrado, stò ripensando al MTS 1100, se non altro perché il mercato dell'usato offre molte opportunità in più, soprattutto alla luce della recente uscita del 1200 (bello ma inavvicinabile per il prezzo, almeno per quello che intendo spenderci). A questo punto direte, giustamente, "e a mmé che 'mmé frega?". Mo' ve lo spiego.
Mia madre è nativa di Roncastaldo, una piccola frazione di Loiano. Lo scorso anno mi è capitata l'opportunità di acquistare una casetta a Monghidoro e non me la sono lasciata sfuggire. Da allora passo tantissimo tempo a Monghidoro, da solo o con la famiglia (mia moglie Noemi e due figli, Marianna di 10 e Michele di 6 anni), e negli ultimi 3 mesi stò addirittura quasi sempre su, poiché sono in convalescenza dal lavoro per una roba del cuore.
Anche se come motociclista sono poco più di zero, forse è stato proprio l'aver visto tutti quei bikers arrampicarsi sulla Raticosa e sulla Futa (emozione che io, ahimé, non ho ancora provato), e questi due passi riempirsi di moto e gente festante, a farmi ancor più avvicinare alla moto. Navigando nel forum sono "inciampato" nel gruppo "HIJOS DE FUTA", del quale Marco mi ha confermato che, come mi era sembrato di capire, la creazione giusto ieri, e allora ho pensato bene di iscrivermi. Tra l'altro sono registrato sul forum da un mese e non sono ancora iscritto ad alcun gruppo. Tra gli scopi del gruppo mi sembra che ce ne potrebbe stare molto bene anche un altro, ma qui è meglio che non lo dica....... (boccaccia mia statte zitta!!!).
Dato che il gruppo è anche "per quelli stanno imparando", anche se non ho (ancora) una Tiger, anche se probabilmente voi vi conoscete già tutti, e anche se forse siete tutti molto più giovani di me, ho contattato Marco/Deluxe81 domandandogli "mi ci volete?". E' andata così e ora sono qua. Ancora un grazie a Marco e un saluto a voi tutti. A presto. alberto di Casette d'Ete (prov. di Fermo)
ALBERTO, NICKNAME "MACHEAMICO6" MI HA RICHIESTO DI PUBBLICARE QUESTA PRESENTAZIONE PER IL GRUPPO. BENVENUTO ALBERTO!!!
Marco, è stato un parto faticoso, non per colpa nostra (ragazzi, parlo di misteriosi problemi informatici), ma alla fine ce l'abbiamo fatta. A ri-grazzzzzie !!!
Benvenuto Alberto
Da ieri sono finalmente un Triumphista a pieno titolo. La Tiger è mia. A presto bikers!